Playstation God of War: Ascension

Playstation
Pubblicità
Guarda non so che dirti sarò bravo io ma se trovo un avversario Zeus e mi spamma le magie riesco a schivarle a parte quella folgore che rimane a mezz'aria e che è istantanea ma vabbe, per non parlare dell'ultima magia che il tempo di accumulo è prevedibile e contrattaccabile, e ripeto non IMBLOCCABILE visto che se attacco il tizio mi muore sospeso in aria e me lo fanno anche a me quando la faccio

dello scarso come faccio a darmelo da solo non sono mica un pirla me lo stai dando tu ma non io :patpat:

comunque non ho più altro da dirti, pensa e di quello che vuoi non importa tanto non riusciamo a capirci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Siccome ho finito il gioco in single mi hanno mandato un codice per doppia EXP per una giornata in multi, io non lo uso, se volete è qui sotto :sasa:

2KK9-DKNL-JAMT

mi trovo

alla Fornace, ho appena risolto l'enigma del braciere e sono salito su quella specie di pistone con le piattaforme mosse dal vapore. adesso sto in un'arena contro un macello di nemici con lo scudo, nemici con spade normali e diversi Mastodonti
indicativamente quanto manca alla fine?

mi trovo
alla Fornace, ho appena risolto l'enigma del braciere e sono salito su quella specie di pistone con le piattaforme mosse dal vapore. adesso sto in un'arena contro un macello di nemici con lo scudo, nemici con spade normali e diversi Mastodonti
indicativamente quanto manca alla fine?
Ancora 2 ore di gioco circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ancora 2 ore di gioco circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
buono, grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

comunque in alcune cose mi sta piacendo tantissimo. in altre, il 2 e il 3 rimangono ai vertici.

Ultima modifica da un moderatore:
buono, grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
comunque in alcune cose mi sta piacendo tantissimo. in altre, il 2 e il 3 rimangono ai vertici.
Doc, ma ti sta piacendo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Doc, ma ti sta piacendo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
ripeto, in alcune cose mi sta piacendo moltissimo. il bs ha subito una bella rinfrescata ed è quello più sperimentale da moltissimo tempo a questa parte (laddove il 3 fa solo il "lavoretto" da questo punto di vista); la componente adventure torna alla ribalta e ci sono chiari echi del 2 (la parte action non viene quindi sacrificata, anzi, viene dosata più saggiamente rispetto al 3 e viene alternata a sezioni platform, di scalata e di enigmi, anche grazie ai key items che danno la giusta varietà al comparto); la trama per essere un prequel non è malvagia come dicono (certo, va accettata la natura di parentesi prequel, da questo punto di vista); c'è una buonissima varietà di location (alcune veramente belle).

in altre cose, ha dei malus spiacevoli... tipo la minore epicità del tutto (ovviamente, è data dalla natura di prequel, però avrei fatto in modo di renderlo più epico e sentito), l'assenza di boss fight degne del calibro dei classici degli altri capitoli (ce ne sono anche qui, alcune anche belle, però quantitativamente molte meno e qualitativamente molto meno epiche seppur buone e seppur ancora violente il giusto)... poi vabè, anche "difetti" ai quali non do grande peso, ma fa strano vederli in un God of War, tipo alcuni lapsus tecnici, qualche texture che carica molto lentamente, etc.

insomma, non avendolo finito lo metterei sicuramente sotto al 2, forse parimerito col 3 se le prossime 2 ore mi soddisfano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ripeto, in alcune cose mi sta piacendo moltissimo. il bs ha subito una bella rinfrescata ed è quello più sperimentale da moltissimo tempo a questa parte (laddove il 3 fa solo il "lavoretto" da questo punto di vista); la componente adventure torna alla ribalta e ci sono chiari echi del 2 (la parte action non viene quindi sacrificata, anzi, viene dosata più saggiamente rispetto al 3 e viene alternata a sezioni platform, di scalata e di enigmi, anche grazie ai key items che danno la giusta varietà al comparto); la trama per essere un prequel non è malvagia come dicono (certo, va accettata la natura di parentesi prequel, da questo punto di vista); c'è una buonissima varietà di location (alcune veramente belle).in altre cose, ha dei malus spiacevoli... tipo la minore epicità del tutto (ovviamente, è data dalla natura di prequel, però avrei fatto in modo di renderlo più epico e sentito), l'assenza di boss fight degne del calibro dei classici degli altri capitoli (ce ne sono anche qui, alcune anche belle, però quantitativamente molte meno e qualitativamente molto meno epiche seppur buone e seppur ancora violente il giusto)... poi vabè, anche "difetti" ai quali non do grande peso, ma fa strano vederli in un God of War, tipo alcuni lapsus tecnici, qualche texture che carica molto lentamente, etc.

insomma, non avendolo finito lo metterei sicuramente sotto al 2, forse parimerito col 3 se le prossime 2 ore mi soddisfano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
concordo in toto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

le poche boss fight e una narrativa che non ha davvero più nulla da dire sono macigni pesanti, ma prende tanti buoni spunti sia dal 2 che dal 3, c'è una maggiore attenzione alle fasi adventure e un ritmo meno forsennato, bene anche il bs con modifiche interessanti ... sorpreso dalla direzione artistica e dalla varietà, molto carini gli enigmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

le ultime 2 ore di gioco le trovo le migliori, curioso di sapere che ne pensi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mi serve una mano per il singleplayer

mi sono bloccato in una parte dove bisogno dapprima con l' amuleto di uroborus sistemare una catena ENORME, successivamente spingendo una di quelle leve al paviemnto c'è uno di quei punti di " grip " all' interno di un anello ( tipo rondella ) che si avvicina. Ovviamente ho risposto sotto un oggetto per salirci sopra ma dal momento che lascio la leva e salgo su quest' oggetto la " rondella " ritorna indietro e non riesco ad aggrapparmici...

Spero di essermi spiegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

come si procede ?

---------- Post added at 21:24:55 ---------- Previous post was at 21:03:30 ----------

mi serve una mano per il singleplayer
mi sono bloccato in una parte dove bisogno dapprima con l' amuleto di uroborus sistemare una catena ENORME, successivamente spingendo una di quelle leve al paviemnto c'è uno di quei punti di " grip " all' interno di un anello ( tipo rondella ) che si avvicina. Ovviamente ho risposto sotto un oggetto per salirci sopra ma dal momento che lascio la leva e salgo su quest' oggetto la " rondella " ritorna indietro e non riesco ad aggrapparmici...

Spero di essermi spiegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

come si procede ?
risolto:

andava incastrato l' oggetto che usavo in maniera sbagliata ( credevo ce la facessi a saltare ed aggrapparmi) nello stesso punto dove lo si trova dopo aver sbloccato la catena dalla piattaforma ed averla ripristinata con l' amuleto

Sicuro siano 2 ore? Mi pare di meno ma è un bel po' che non lo tocco...

concordo in toto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifle poche boss fight e una narrativa che non ha davvero più nulla da dire sono macigni pesanti, ma prende tanti buoni spunti sia dal 2 che dal 3, c'è una maggiore attenzione alle fasi adventure e un ritmo meno forsennato, bene anche il bs con modifiche interessanti ... sorpreso dalla direzione artistica e dalla varietà, molto carini gli enigmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

le ultime 2 ore di gioco le trovo le migliori, curioso di sapere che ne pensi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mah, neanche mi sento di attaccare la narrativa. paradossalmente la storia è bellina (salvo finale, che ancora non ci arrivo) per essere un prequel in una zona relativa morta del passato di Kratos. per dire, ho preferito di più l'impianto narrativo complessivo di Ascension a quello di Ghost of Sparta (che vanta una storia in teoria più interessante, però imho narrata molto peggio di Ascension). parlo proprio di impianto narrativo, non di storia in sè e per sè.

comunque ho fatto un'oretta circa e sono arrivato

alla prova di Archimede, credo il pezzo dove s'è bloccato mezzo mondo, appena dopo che ho preso gli Occhi
finora tutto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sicuro siano 2 ore? Mi pare di meno ma è un bel po' che non lo tocco...
considera che lo sto giocando a difficile ed ho fatto un'oretta arrivando in quel punto... non so quanto manca, ma immagino almeno un'altra mezz'oretta :unsisi:

Considerando quello che aveva in mano papy a livello di nemici ancora in vita ha fatto un miracolo, avesse avuto a disposizione ancora dei e titani sarebbe venuto fuori il miglior capitolo senza ombra di dubbio IMHO

Ultima modifica:
mah, neanche mi sento di attaccare la narrativa. paradossalmente la storia è bellina (salvo finale, che ancora non ci arrivo) per essere un prequel in una zona relativa morta del passato di Kratos. per dire, ho preferito di più l'impianto narrativo complessivo di Ascension a quello di Ghost of Sparta (che vanta una storia in teoria più interessante, però imho narrata molto peggio di Ascension). parlo proprio di impianto narrativo, non di storia in sè e per sè.comunque ho fatto un'oretta circa e sono arrivato

alla prova di Archimede, credo il pezzo dove s'è bloccato mezzo mondo, appena dopo che ho preso gli Occhi

considera che lo sto giocando a difficile ed ho fatto un'oretta arrivando in quel punto... non so quanto manca, ma immagino almeno un'altra mezz'oretta :unsisi:
Si a difficile ci sta che siano 2 ore non ci avevo pensato ^^

mah, neanche mi sento di attaccare la narrativa. paradossalmente la storia è bellina (salvo finale, che ancora non ci arrivo) per essere un prequel in una zona relativa morta del passato di Kratos. per dire, ho preferito di più l'impianto narrativo complessivo di Ascension a quello di Ghost of Sparta (che vanta una storia in teoria più interessante, però imho narrata molto peggio di Ascension). parlo proprio di impianto narrativo, non di storia in sè e per sè.comunque ho fatto un'oretta circa e sono arrivato

ti ho fatto postare per niente, visto che nella fretta ho sbagliato a scrivere... volevo dire storia, non narrativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la narrativa non è malaccio per i canoni della saga, vero... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il finale tra l'altro, per quanto ovvio, si lascia seguire con un minimo di curiosità...

il boss finale è epico invece, nulla da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

GOS è COO non li ho ancora giocati (ma mi sono spoilerato sul tubo un pò di cose e sono al corrente della trama), è ora di provvedere?

Considerando quello che aveva in mano papy a livello di nemici ancora in vita ha fatto un miracolo, avesse avuto a disposizione ancora dei e titani sarebbe venuto fuori il miglior capitolo senza ombra di dubbio IMHO
quello è il "problema"... gli è rimasto troppo poco in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me è piaciuto molto, ma con il 3, per forza di cose, la saga è stata veramente prosciugata...

preso come gioco singolo Ascension funziona bene, dimostra che certe meccaniche si potevano ancora affinare (vedi determinate migliore al BS offensivo) e che la formula funziona ancora bene...

se mai dovessero continuare con Kratos non vedo altre alternative che il cambio di mitologia... a me sta bene che il nome "God Of War" non venga abbandonato, ma c'è bisogno di un cambio deciso per ridare linfa alla serie...

ovviamente però voglio anche e soprattutto una loro nuova IP ora che hanno 2 team, devono dimostrarmi cosa possono fare con qualcosa di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sono d'accordo. se il III l'avesse fatto Papy con l'equilibrio e le idee che ha messo dentro Ascension e con la disponibilità di divinità e titani al (quasi) completo, sarebbe stato il top.

Si a difficile ci sta che siano 2 ore non ci avevo pensato ^^
:cat:

ti ho fatto postare per niente, visto che nella fretta ho sbagliato a scrivere... volevo dire storia, non narrativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla narrativa non è malaccio per i canoni della saga, vero... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il finale tra l'altro, per quanto ovvio, si lascia seguire con un minimo di curiosità...

il boss finale è epico invece, nulla da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

GOS è COO non li ho ancora giocati (ma mi sono spoilerato sul tubo un pò di cose e sono al corrente della trama), è ora di provvedere?

quello è il "problema"... gli è rimasto troppo poco in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me è piaciuto molto, ma con il 3, per forza di cose, la saga è stata veramente prosciugata...

preso come gioco singolo Ascension funziona bene, dimostra che certe meccaniche si potevano ancora affinare (vedi determinate migliore al BS offensivo) e che la formula funziona ancora bene...

se mai dovessero continuare con Kratos non vedo altre alternative che il cambio di mitologia... a me sta bene che il nome "God Of War" non venga abbandonato, ma c'è bisogno di un cambio deciso per ridare linfa alla serie...

ovviamente però voglio anche e soprattutto una loro nuova IP ora che hanno 2 team, devono dimostrarmi cosa possono fare con qualcosa di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
in moltissimi ti direbbero che Ghost of Sparta è il migliore dopo il 2 e il 3... io penso di essere uno dei pochi a non averci visto tutta sta lode, forse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un buon titolo, ma non sono d'accordo con la sua elevazione a capitolo semi perfetto, insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif paradossalmente, mi è piaciuto di più il Chains of Olympus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque considerando che a 30€ prendi la collection HD, anche per completezza della saga andrebbero giocati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo che l'online l'hanno un pò rovinato con tutte quelle odiosissime magie, secondo me andava più strutturato nel senso di favorire la lotta corpo a corpo, invece c'è gente a livelli uber che non so come è continuamente inglobata in sfere magiche invulnerabili e che ti fanno fuori in 2 secondi scagliando magie di ogni tipo senza sosta e chi come me sta ancora ai primi livelli è praticamente solo carne da macello... mha

finito poca fa.

confermo quello che avevo già detto. ottimo capitolo le cui uniche colpe sono l'essere un prequel, con la collegata impossibilità di potersi fregiare di un'epicità comparabile al 2 o al 3. peccato per la scarsa presenza di boss fight di peso: alcune ci sono e sono fantastiche, però altre sono boss battle sui generis e decisamente meno clamorose rispetto ad altre del passato. se avessero aggiunto una o 2 boss battle tipo quella iniziale o quella finale, stavamo parlando di un titolo con pecche prossime allo zero.

per tutti sti discorsi, non pò superare il 2 e sta solo di un gradino sotto al 3.

finito poca fa.confermo quello che avevo già detto. ottimo capitolo le cui uniche colpe sono l'essere un prequel, con la collegata impossibilità di potersi fregiare di un'epicità comparabile al 2 o al 3. peccato per la scarsa presenza di boss fight di peso: alcune ci sono e sono fantastiche, però altre sono boss battle sui generis e decisamente meno clamorose rispetto ad altre del passato. se avessero aggiunto una o 2 boss battle tipo quella iniziale o quella finale, stavamo parlando di un titolo con pecche prossime allo zero.

per tutti sti discorsi, non pò superare il 2 e sta solo di un gradino sotto al 3.
Sono contento che ti sia piaciuto Doc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Molti lo hanno attaccato, alcuni senza averlo manco giocato, ma alla fine si tratta di un gran gioco e di un ottimo Gow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ciao ragazzi, siccome correi acquistare god of war, mi sapreste dire se ci sono differenze con la versione uk da quella italiana? cioè i dialoghi sono in italiano o comunque sono in inglese e vengono tradotti? mi sapreste dare un consiglio su quale acquistaste voi?

grazie in anticipo per la vostra risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro