Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Io la penso come Il Sig. Oscuro. Kratos sì, Mitologia greca no
Ma tanto il gioco comincerà così
Atena, incazzatissima con Kratos, aprirà un portale dimensionale che trasporterà quest' ultimo in Egitto. Kratos ucciderà per sbaglio qualche gatto sacro. Scatenerà così l' ira del faraone ch, farà la fine di tutti i sacerdoti della trilogia. A quel punto gli dei interverranno e partirà un' altra trilogia di GOW. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il boss finale sarà Atena fantasma, ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
oppure il portale lo mandera' a montecitorio nella camera dei deputati, dove nessuno s'accorgera' della sua presenza, perche' saranno troppo impegnati a calugnarsi a vicenda, e non capendo lingua e costumi ma soprattuto il non essere cagato , lo amndera' su tutte le furie , e da li comincera', quello che andra' ad essere il cammino per una nuova unita' d'italia. il titolo del gioco sara' l'unita' d'italia rivista da kratos
Boh,la cosa migliore per me sarebbe tirare in ballo veramente altre mitologie.
Guardando il banner,quella forte luce in secondo piano potrebbe essere un sole--->richiamo al deserto--->Egitto?
Poi vabbè,la scusa per menare le mani si trova,non è quello il problema.
Ma magari fosse un'altra mitologia, e magari proprio quella egiziana, non mi importerebbe della "giustificazione" mi accontenterei di un "Atena si caga in mano e va chiedere aiuto a Horus" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
L'importante è che non sia mitologia ellenica perché altrimenti si rischia veramente di scadere nel ridicolo, visto che Kratos a falciato mezzo pantehon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
la fonte è la pagina ufficiale PlayStation su facebook //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif http://www.facebook.com/PlayStation
Ho giusti finito il terzo qualche giorno faHo espresso le mie opinioni nel topic Lords Of Shadow Vs GOW3, le metto sotto spoiler:
Come promesso, ecco la mia motivazione.Premetto che entrambi i titoli mi sono piaciuti( considero LOS un capolavoro, mentre GOW3 "solo" un bel gioco)
Come precedente detto ho preferito Castlevania Lords Of Shadows.
In primis come trama trovo il titolo Konami nettamente superiore mentre ho trovato piatta la trama di GOW3( priva di colpi di scena). Si risolleva verso la fine riuscendoci solo in parte.
Ho apprezzato il tentativo di Santa monica di far uscire Kratos dall'abisso del personaggio incaxxoso, cercando di dargli più umanità, di renderlo anche un padre e un marito disperato per la "perdita" di moglie e figlia e che cerca di redimersi, non provando quindi solo un desiderio di vendetta.L'unica cosa che cozza contro questo lato di kratos è il fatto viene mostrato solo alla fine del terzo capitolo( senza contare quelli psp) di una saga. In poche parole: non funziona, o funziona solo in parte.Il finale in sè mi è piaciuto ma imho si è voluto dare una profondità al personaggio di kratos completamente opposta rispetto a ciò a cui ci aveva abituato la saga.E la speranza ( che ho apprezzato come trovata per non rendere il finale la banale uccisone di zeus) è un altro elemento che cozza con il personaggio che fin'ora c'è stato presentato.Poi beh c'è il clifffhanger finale che annuncia da solo un seguito( forse)
Ho apprezzato invece la storia di Castlevania , ricca di colpi di scena ben scritta e narrata con un protagonista( e cast che gli ruota intorno) profondo e ben caraterizzato con una forte motivazione che lo spinge ad andare avanti, sempre combattutto se ciò che sta facendo sia giusto o sbagliato.
Stupendo il colpo di scena finale in cui si scopre che Gabriel diventerà Dracula, e il fatto che la scena dopo i titoli di coda si svolga nel presente.Divina tutta la parte finale dalla rivelazione di Zobek, allo scontro con Satana fino ad arrivare al momento in cui capisce che la maschera non riporta in vita le persone , ma mostra solo agli occhi di chi la indossa l'anima della persona cara defunta come se fosse ancora viva.Stupendi poi gli intermezzi scritti tra una missione e l'altra con la voce di Zobek che narra i confilitti interni di gabriel ( e già da qui si capisce il percorso che lo porta a diventare dracula) e le sue vicende.
Per quanto riguarda le ambientazioni sono rimasto colpito dalla varietà e bellezza mostrata da LOS , una rarità al giorno d'oggi.
Cito il castello di Camilla , il bosco di Pan, il cimitero dei Titani, la città dei Lican e queste sono solo alcune, tutte realizzate divinamente
GOW3 da questo punto di vista è nettamente inferiore.Non che siano realizzate male ma sono decisamente poche con una buona dose di backtracking. Non sono deluso sia chiaro, dico solo che qualche ambientazione in più non avrebbe guastato
l'ade è realizzato molto bene così come il labirinto e la città di Olimpia o la sala della fiamma dell'Olimpo.Davvero orribili i giardini di Era. Peccato che si siano dimenticati di rappresentare un po' meglio l'olimpo( esternamente, anonimo e senza quell'aura divina che dovrebbe avere( una montagna con tre alberi e il terrazzino di Zeus non l' accetto come monte olimpo)
Come longevità GOW si attesta su livelli buoni ( circa 11ore) mentre castlevania è decisamente sopra la media da questo punto di vista( circa 20 ore).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto riguarda il gameplay entrambi alternano fasi paltform( superiori nel titolo konami) combattimenti, enigmi , boss battle in maniera molto equilibrata. Ho trovato una certa banalità negli enigmi di GOW3, ben realizzati quelli di LOS Ho apprezzato in egual misura i combattimenti con menzione d'onore per le boss battle di GOW3 davvero spettacolari, anche se LOS non è da meno da questo punto di vista( anzi, anche il titolo konami fa delle boss battle il suo cavallo di battaglia per quanto riguarda gli scontri).Ben riuscito l'utilizzo dei due tipi di magia in castlevania, fondamentali se si vuole uscire vivi dai combattimenti.
Per quanto riguarda la grafica GOW3 è nettamente avanti , con scene e che rasentano la CG.Divino il tiolo Santa Monica sotto questo punto di vista.LOS presenta un ottimo comparto tecnico senza però eccellere come GOW3. Stilisticamente entrambi si difendono molto bene , anche se personalmente ho preferito LOS.
Da ciò che ho scritto si evince come abbia preferito LOS . Questo non significa che non abbia apprezzato GOW3 anzi...mi ha regalato tanti bei momenti, ma lo ritengo inferiore al titolo di Komani e Mercury Steam
GOW3: 8.5 Castlevania LOS: 9.5
Curioso di vedere come tirano avanti la baracca.Spero non scadano in forzature enormi che sono la cosa che meno sopporto all'interno di una trama
io non riesco a essere obiettivo con God Of War, per me è sempre stato fottutamente epico, il terzo capitolo poi mi ha lasciato senza parole.
Curioso e hyppatissimo di vedere anche un teaser, un immagine, qualcosa.....chissà se ripartiremo proprio dall'ultima immagine del terzo capitolo...e chissà se la telecamera farà vedere qualcosa di più.....
Santa Monica TI AMO c...o!!!
(se ci mettono il multiplayer mi scuoio in diretta...dalla tristezza)
io non riesco a essere obiettivo con God Of War, per me è sempre stato fottutamente epico, il terzo capitolo poi mi ha lasciato senza parole.Curioso e hyppatissimo di vedere anche un teaser, un immagine, qualcosa.....chissà se ripartiremo proprio dall'ultima immagine del terzo capitolo...e chissà se la telecamera farà vedere qualcosa di più.....
Santa Monica TI AMO c...o!!!
(se ci mettono il multiplayer mi scuoio in diretta...dalla tristezza)
possono far tornare tutti come fantasmi e magari trasformano kratos in un ghostbuster nn mi interessa, la cosa importante è il ritorno di quest'ultimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
x il multi nn mi fascio la testa prima, anche in unchy e me3 nn ci voleva poi xò è venuto fuori benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif