PS5 God of War: Laufey | "Next mainline entry" | 16 FEBBRAIO 2027!!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Esteticamente ovviamente ma tematicamente Ellie, Dina, Abby, Nadine, Jordan e Lev non hanno tratti in comune ? E non è troppo avere tutte queste donne così monotematiche da un singolo studio negli ultimi 12 anni?
Capisco il tuo ragionamento, ma puoi tranquillamente fare lo stesso discorso per i pg maschili messi in scena in un arco temporale pure maggiore.

È una tua chiave di lettura, estremamente semplicistica e banale. Inoltre aggiungo che i titoli Naughty Dog degli ultimi anni hanno tutti un certo tipo di impostazione. Ragion per cui, una protagonista che fa la modella e sa il galateo a memoria avrebbe stonato e non poco.
[automerge]1772466125[/automerge]

Beh, se racconti storie di vendette, con massacri a destra e a manca, non puoi aspettarti una donna mingherlina che ama il trucco. Al limite dovresti criticare le storie che Naughty Dog racconta, non i personaggi delle stesse, perfettamente in tema e costruiti divinamente per assecondare esigenze di trama.
Quindi mi stai dicendo che Tarantino è un fesso con Uma Thruman in Kill Bill? Perchè per raccontare una storia di vendetta con una protagonista femminile deve esserci un armadio come Abby. Ma poi nessuno ha detto che i ND scrivono male i loro personaggi, vi attaccate come se si stesse criticando il gioco in se :asd:

Quindi mi stai dicendo che Tarantino è un fesso con Uma Thruman in Kill Bill? Perchè per raccontare una storia di vendetta con una protagonista femminile deve esserci un armadio come Abby. Ma poi nessuno ha detto che i ND scrivono male i loro personaggi, vi attaccate come se si stesse criticando il gioco in se :asd:
Kill Bill è estremamente vicina ad Ellie. Mica è una fighetta attenta al capello fuori posto. È sporca, piena di sangue, per nulla interessata al sesso e probabilmente puzza come un cane che si è appena rotolato nella terra bagnata.

In effetti. In fondo tematicamente anche Joel, Sam, Nate, Tommy hanno dei tratti in comune. Volendo anche Sully, con quel baffo che si impregna. (Cit.)
Uhm quindi noti la stessa varietà stilistica e tematica nel passaggio da Crash a Jak a Nate a Joel e poi ad Ellie, di quella che c'è da Ellie ad Abby a Jordan? Uhm ok
[automerge]1772466847[/automerge]
Kill Bill è estremamente vicina ad Ellie. Mica è una fighetta attenta al capello fuori posto. È sporca, piena di sangue, per nulla interessata al sesso e probabilmente puzza come un cane che si è appena rotolato nella terra bagnata.
Aaaaah ok quindi mi confermate che per voi la donna o è bianco o nero. Quindi o sei una fighetta attenta al capello o sei un omuncolo alla Abby. Lara Croft, Yuna, Nariko, Tifa, Lightning,, Jill, Claire, la stessa Elena ecc sono la cosiddetta via di mezzo che per voi e ND a quanto pare non esiste più. La donna o è rasata o è muscolosa o è omosessuale.

Uhm quindi noti la stessa varietà stilistica e tematica nel passaggio da Crash a Jak a Nate a Joel e poi ad Ellie, di quella che c'è da Ellie ad Abby a Jordan? Uhm ok
[automerge]1772466847[/automerge]

Aaaaah ok quindi mi confermate che per voi la donna o è bianco o nero. Quindi o sei una fighetta attenta al capello o sei un omuncolo alla Abby. Lara Croft, Yuna, Nariko, Tifa, Lightning,, Jill, Claire ecc sono la cosiddetta via di mezzo che per voi e ND a quanto pare non esiste più. La donna o è rasata o è muscolosa o è omosessuale.
Abby omuncolo? Vedi che hai utilizzato il termine scorretto.
Detto questo, hai utilizzato tutti esempi sbagliati, tranne Lara Croft, Jill e Clair (sono personaggi nati negli anni '90, oltre che le ultime due appartengono ad opere giapponesi).

Abby omuncolo? Vedi che hai utilizzato il termine scorretto.
Detto questo, hai utilizzato tutti esempi sbagliati, tranne Lara Croft, Jill e Clair (sono personaggi nati negli anni '90, oltre che le ultime due appartengono ad opere giapponesi).
Sono tutte protagoniste femminili, tutte in contesti differenti, tutti che affrontano i loro traumi e le loro paure e tutte caratterizzate divinamente senza ricorrere alla becera cultura woke di cui ND fa un totale abuso da anni.

Già immagino Yuna rappresentata dai ND, col fisico di Wakka, sporca e unta perchè sta affrontando un pellegrinaggio dove sta per buttare il sangue e innamorato profondamente di Rikku perchè siamo nel 2026, ma vaff :rickds:

becera cultura woke di cui ND fa un totale abuso da anni.
Ooooh, e io qui volevo arrivare. Ci voleva molto? No. Possiamo discuterne? No, e me ne tiro fuori, ma almeno mi hai risposto.

Simple as that. A volte va benissimo la sincerità spicciola, non c’è bisogno di fare giri enormi, che poi ve ne uscite con post brutti da leggere. Anche questi lo sono, per carità, ma almeno nessuno si prende per il culo.

Sono tutte protagoniste femminili, tutte in contesti differenti, tutti che affrontano i loro traumi e le loro paure e tutte caratterizzate divinamente senza ricorrere alla becera cultura woke di cui ND fa un totale abuso da anni.
Ti è caduta la maschera, visto che i giochi Naughty Dog non sono woke. Non spacciare per oggettivo quello che è soggettivo!

Stai mettendo davvero a confronto la diversità tra cartoon/animale allo stile realistico attuale di ND ?
Quindi secondo te, se ora ND dovesse fare una nuova saga cartoon farebbe il protagonista donna omosex/pelata e piena di steroidi ? E' un confronto non sensato alla base nel momento in cui ND non farà mai un'altra saga cartoon, il cui stile ora è totalmente realistico, e quindi portarmi in dote il passaggio stilistico tra Jak e Nate ora non ha senso, con tutto che caratterialmente Jak e Nate sono del tutto in continuità, come la vedi tu tra Nadine ed Abby.

Lamentati allora che lo stile ND ora è totalmente realistico, quindi il passaggio sarà SEMPRE inferiore stilisticamente tra Jak e Uncharted, e che ora si focalizzano solo su questo stile realistico, facendo solo questo e basta.

Ooooh, e io qui volevo arrivare. Ci voleva molto? No. Possiamo discuterne? No, e me ne tiro fuori, ma almeno mi hai risposto.

Simple as that. A volte va benissimo la sincerità spicciola, non c’è bisogno di fare giri enormi, che poi ve ne uscite con post brutti da leggere. Anche questi lo sono, per carità, ma almeno nessuno si prende per il culo.
Ma lo sto dicendo da oggi in realtà, sto scrivendo da mezz ora che i ND sono monotematici con protagoniste femminili che si ostinano a rappresentare in modo poco femminile. Stavate più che altro facendo finta di non capire :asd:

Ah, e do come molto probabile che anche introducessero oggi Jill (in uno scenario in cui non è stata creata 25 anni fa circa) in un RE, con la stessa caratterizzazione del 3 Remake, attirerebbe le stesse critiche, nonostante venga presa a modello di personaggio sano. Cosi come altre citate.
La sua sola fortuna è di essere nei ricordi e nel cuore ed essere stata creata 20 anni fa, altrimenti...

Forse le critiche sarebbero state fermate in parte per via del bel corpo e faccia piacente di Jill, ma in realtà, anche Faye di certo non è una brutta donna, anzi credo sia del tutto piacevole, ma nonostante ciò, stiamo discutendo attivamente della cosa, quindi non credo che con Jill non sarebbe potuto succedere la stessa cosa. Ma è stiamo discutendo di una ucronia, quindi tutte teorie.

Troppa curiosità per il combat system e soprattutto per il world building, questo sta cucinando da anni sto gioco e un motivo ci sarà.

Troppa curiosità per il combat system e soprattutto per il world building, questo sta cucinando da anni sto gioco e un motivo ci sarà.
Immagina aspettare la trilogia remake per avere quei set piece della madonna quando molto probabilmente sarà Cory a darceli per prima. :ivan:

Quanto avrei preferito una nuova IP però. :sadfrog:
Pazienza. Mi basta almeno che la parte RPG sia meno marcata di Ragnarok e mettano meno statistiche del cazzo.

Immagina aspettare la trilogia remake per avere quei set piece della madonna quando molto probabilmente sarà Cory a darceli per prima. :ivan:
Calcolando che parliamo di quello che ci ha dato God of War II :ohyess:
Pazienza. Mi basta almeno che la parte RPG sia meno marcata di Ragnarok e mettano meno statistiche del cazzo.
Anche io ma questo è dal 2018 che aveva in mente sto progetto e avrà sempre il mio beneficio del dubbio.

Se è meno RPG glielo compro pure presto, invece che temporeggiare per anni :ivan:

Tocca pure leggere che GOW 2018 è così per via di TLOU. Ma giusto considerare l'idea che essendo un padre Cory abbia voluto raccontare quel tipo di storia no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro