PS5 God of War: Laufey | "Next mainline entry" | 16 FEBBRAIO 2027!!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Secondo me vi state facendo un sacco di seghe mentali per delle semplici preferenze.
Però un giorno mi spiegheranno anche come mai se dico di preferire personaggi maschili devo venire etichettato come misogino.

Cioè qua nessuno sta dicendo “i personaggi femminili sono delle merde”.

Se adesso uno deve pure fare una acrobazia di maniavantismo per dover giustificare la propria preferenza chiudiamo ogni topic perché non ha senso più parlare di nulla.
Se volete esprimere una preferenza è possibile farlo senza scendere nei complotti, come viene ripetutamente fatto in ogni topic del genere.

Aveva rotto anche il maschio bianco nei primi anni 2000, ricordi l'espressione " generic white dude" con cui gli americani scherzosamente prendevano (e prendono ancora, a volte) in giro i pg principali tutti uguali? :asd:

Ciò che mi dà fastidio è che non si riesca mai a trovare una cavolo di via di mezzo

Owl88 guarda qui

https://www.reddit.com/r/gaming/comments/1040z7l/game_rants_average_male_protagonist_image_but/
Rabbrividisco anche peggio con quella immagine

il fatto che sia solo per la protagonista però è tua supposizione , tutti i giochi vengono discussi , pure wolverine e non ha la protagonista femminile .
Anche Sons Of Sparta ed ha Kratos e Deimos

Semplicemente il fatto di voler milkare il nome dà fastidio

Poi non mi esprimo del tutto perchè non ho provato il gioco (e non penso lo farò fino a che non lo regalano o costa 5€), però i video gameplay non è che siano incoraggianti

Non questo ma direi misogini a destra e manca per una preferenza che prescinde dal sesso é un po' meschino. Non mi riferisco direttamente a te
Per carità, ma il discorso non è la preferenza. Io sono il primo che avrebbe preferito Atreus per dire, perché mi interessava più quel personaggio e la parte di storia a lui dedicata. Ma siamo sempre lì, non nascondiamoci dietro un dito: molti atteggiamenti a cui io o altri utenti facciamo riferimento non so le preferenze.

Per carità, ma il discorso non è la preferenza. Io sono il primo che avrebbe preferito Atreus per dire, perché mi interessava più quel personaggio e la parte di storia a lui dedicata. Ma siamo sempre lì, non nascondiamoci dietro un dito: molti atteggiamenti a cui io o altri utenti facciamo riferimento non so le preferenze.
Non so a chi fate riferimento ma in questo topic non ho visto cattive intenzioni. Ho visto però tanti preconcetti e benaltrismo in compenso

Se vogliamo trovare una via di mezzo, potremmo ad esempio cominciare a non giudicare un gioco prima che esca solo perché ha il personaggio femminile? O smettere di etichettare i personaggi femminili in base al loro essere pisellabili?

Ok, quindi è una mia supposizione pensare che se nel topic di IG leggo "IHIHIH PROTAGONISTA PELATA BRUTTA BRUTTA BRUTTA (semicit.)" il problema sia la protagonista femminile non sessualizzata piuttosto che l'ambientazione fantascientifica? O che "CIRI SEMBRA VECCHIA" sia un commento legato all'aspetto estetico di Ciri?
no , é una TUA supposizione quando vuoi far passare il messaggio che ci sono solo questi commenti e non magari commenti anche argomentati .

Se vogliamo trovare una via di mezzo, potremmo ad esempio cominciare a non giudicare un gioco prima che esca solo perché ha il personaggio femminile? O smettere di etichettare i personaggi femminili in base al loro essere pisellabili?

Ok, quindi è una mia supposizione pensare che se nel topic di IG leggo "IHIHIH PROTAGONISTA PELATA BRUTTA BRUTTA BRUTTA (semicit.)" il problema sia la protagonista femminile non sessualizzata piuttosto che l'ambientazione fantascientifica? O che "CIRI SEMBRA VECCHIA" sia un commento legato all'aspetto estetico di Ciri?
Sul fatto di essere pisellabili non mi esprimo :rickds:per arrivare a quel punto bisogna essere messi male

Però mi domando, ripeto, il perché mettere ovunque personaggi femminili che poi sono in tutto e per tutto uomini, fatta eccezione che per l'aspetto

Se non è forzatura questa...

Non mi riferisco a Faye eh, ma penso sia chiaro

Perché è un eccesso, con questa immagine chiariamo per bene il punto... del nostro punto :asd:spero renda l'idea

In realtà con quest'immagine dai ragione a quanto detto da me… l'abuso di una categoria, il "Generic White Dude" ha portato a un ODIO PROFONDO (cit.) verso il maschio bianco? No. Sono parole tue. Non è un caso che proprio tu hai parlato di "Femminista con i capelli blu".

Per te/voi, in sintesi, l'abuso di personaggi maschili in un certo momento storico era semplice pigrizia creativa. L'abuso (da discutere peraltro) di personaggi femminili è invece figlio di una sorta di cospirazione culturale mossa da una certa caetgoria.

In ogni caso io smetto di seguire il topic perché la piega che sta prendendo non mi piace per niente. Sono aperto ad ogni confronto ma se dall’altra parte non c’è un minimo di comprensione di quello che una persona scrive allora ci rinuncio. Ci rivediamo quando presenteranno il gioco, mi ci manca sgretolarmi il belino dietro ste cazzate.

Secondo me quella wave modaiola lì ( la "mary sue" alla rey di star wars per intenderci) in realtà è anche un pò finita, in tutti i campi dell'entertainment, come i white dudes col taglio da marine dei primi '00.
Sta agli sceneggiatori sfuggire un pò da quello stereotipo ormai pigro/indigesto, se decidono di sfruttare protagoniste femminili.

Sul fatto di essere pisellabili non mi esprimo :rickds:per arrivare a quel punto bisogna essere messi male

Però mi domando, ripeto, il perché mettere ovunque personaggi femminili che poi sono in tutto e per tutto uomini, fatta eccezione che per l'aspetto

Se non è forzatura questa...

Non mi riferisco a Faye eh, ma penso sia chiaro

Anche qui. La frase "Personaggi femminili che poi sono in tutto e per tutto uomini" è problematica. Non nel senso che tu sia un misogino o una persona cattiva, ma nel senso che poggia su una questione di genere ovvero "La donna con certe caratteristiche è assimilabile a un uomo". Giuro che non ti sto nemmeno flammando, ma semplicemente stai analizzando le cose sotto una lente che è già problematica di suo. Poi fai come credi.

no , é una TUA supposizione quando vuoi far passare il messaggio che ci sono solo questi commenti e non magari commenti anche argomentati .

Dove ho scritto che ci sono SOLO questi commenti? Il fatto è che ci sono SEMPRE questi commenti. Non è rilevante quali altri ci siano, perché stiamo parlando delle lamentele sul personaggio femminile.

Anche qui. La frase "Personaggi femminili che poi sono in tutto e per tutto uomini" è problematica. Non nel senso che tu sia un misogino o una persona cattiva, ma nel senso che poggia su una questione sociale, ovvero "La donna con certe caratteristiche è assimilabile a un uomo". Giuro che non ti sto nemmeno flammando, ma semplicemente stai analizzando le cose sotto una lente che è già problematica di suo. Poi fai come credi.
Accetto le critiche ed il punto di vista diverso ma non lo condivido, stavolta

Sarà perchè veramente di alcune cose non ne posso più

Come dicevo, non solo i pg femminili ovunque perchè sì, ma anche open world enormi in primis, tanto che molti giochi non li sto comprando per questo aspetto, poi i gaas, i looter shooter, gli always online

Tutta roba che per un motivo o per un altro, eccetto gli open, sta iniziando a fallire (con le dovute proporzioni), alcune di queste cose sono proprio di Sony

Accadrà anche agli open ed ai giochi con main femminile forzato? Non lo possiamo sapere, ma la mia idea è tarata sul si, probabilmente si

Pensavo si capisse dal tono del mio post che il senso non era una soggettiva preferenza, quanto piuttosto alcuni concetti espressi nelle pagine dietro che già iniziano a screditare il titolo senza manco averlo visto perché c'è una donna protagonista. Questo, a prescindere dai gusti soggettivi, è una stronzata. Scusate il francesismo, ma andava detto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro