Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fa veramente cagare OgniquandoPer me in questo caso molto meglio come hanno addattato i francesi. Ogniquando è una traduzione letterale brutta proprio da ascoltare. Già immagino i dialoghi in game con Franco e Rue dove lo nominano mile volte
Esattamente, secondo me non rende il tono di "epicità" che in realtà hanno in mente i Santa Monica. Diciamo che noi ci sia limitati a tradurre letteralmente la parola, i francesi vedendo che la traduzione letterale probabilmente faceva schifo, hanno optato per un termine che potesse riprendere quel concettoFa veramente cagare Ogniquando
Sembra una location del Fantabosco di Tonio Cartonio

L empireo è difatti un luogo al di fuori del tempo e dello spazio, quindi è esattamente l everywhen. Poi figurati stiamo parlando di sciocchezze, semplicemente non mi piace il suono della parola, ma sono fisse mieMa in inglese, perchè mai quella parola composta è meglio di "ogniquando"? Dal punto di vista inglese dico. Cosa cambia? Se intendono OGNI e QUANDO perchè quel posto è fuori dal tempo (deduco) allora metterci banalmente qualcosa di diverso come "empireo" o "aldilà" e cose varie per me viola il senso base del nome originale. E' peggio. A meno che nella cultura italiana non avessimo una parola, magari di un romanzo famoso, che INDICA proprio una zona dove tutto di fonde. E mi sa non c'è.
Dalla rete leggo che il termine "everywhen" descrive un tempo eterno, in cui passato, presente e futuro coesistono e si fondono in un unica cosa.
Come fai in italiano a lasciare il senso della cosa se nella trama spesso servirà capire il concetto che lì il tempo è appunto eterno, diverso, dove tutto si fonde? La scelta non mi sembra sbagliata. Non sappiamo se ha senso, perchè non sappiamo nulla del gioco, di base quindi coi dati odierni accetto più quello che "aldilà degli dei" o cose simili![]()
qualcuno mi sembra l' avesse tradotto anche amatorialmente come "Eternità" e non mi sembrava malaccio
C'è da dire che, culturalmente parlando, i francesi sono molto restii all'uso degli inglesismi per una pura questione di preservazione della propria lingua, tant'è che mi pare sia pure vietato per legge usarli in ambito burocratico.Esattamente, secondo me non rende il tono di "epicità" che in realtà hanno in mente i Santa Monica. Diciamo che noi ci sia limitati a tradurre letteralmente la parola, i francesi vedendo che la traduzione letterale probabilmente faceva schifo, hanno optato per un termine che potesse riprendere quel concetto


Potrebbero chiamarlo Eternia, ma farebbe pena ugualmenteMa in inglese, perchè mai quella parola composta è meglio di "ogniquando"? Dal punto di vista inglese dico. Cosa cambia? Se intendono OGNI e QUANDO perchè quel posto è fuori dal tempo (deduco) allora metterci banalmente qualcosa di diverso come "empireo" o "aldilà" e cose varie per me viola il senso base del nome originale. E' peggio. A meno che nella cultura italiana non avessimo una parola, magari di un romanzo famoso, che INDICA proprio una zona dove tutto di fonde. E mi sa non c'è.
Dalla rete leggo che il termine "everywhen" descrive un tempo eterno, in cui passato, presente e futuro coesistono e si fondono in un unica cosa.
Come fai in italiano a lasciare il senso della cosa se nella trama spesso servirà capire il concetto che lì il tempo è appunto eterno, diverso, dove tutto si fonde? La scelta non mi sembra sbagliata. Non sappiamo se ha senso, perchè non sappiamo nulla del gioco, di base quindi coi dati odierni accetto più quello che "aldilà degli dei" o cose simili![]()

Non sono un uomo di cultura ma io l'unico Empireo che conosco è quello delal Divina commedia dov'è il luogo che arriva dopo non ricordo quanti cieli (l'opposto dei cerchi dell'inferno se non erro) che sono il Paradiso, dove però risiede Dio. I beati ed altre cose. E' strettamente legato al Dio cristiano. Questo può dare "problemi".L empireo è difatti un luogo al di fuori del tempo e dello spazio, quindi è esattamente l everywhen. Poi figurati stiamo parlando di sciocchezze, semplicemente non mi piace il suono della parola, ma sono fisse miequalcuno mi sembra l' avesse tradotto anche amatorialmente come "Eternità" e non mi sembrava malaccio

Ma ripeto, non lo sappiamo, e da come dice qualcuno non è un mondo ideale dove lo sviluppatore comunica le cose future ai localizzatori. Quindi credo possa per assurdo rivelarsi una buona cosa averlo letterale anzichè totalmente diverso. Ma vedremo 


E che c'entra?Ma chiamarlo “oltreverso” no ?

Piuttosto che “Ogniquando” che è inudibile.E che c'entra?![]()
Così Soprano dice cha hanno copiato il multiverso MarvelPiuttosto che “Ogniquando” che è inudibile.
Almeno qui da l’idea di un altro piano universale (che è quello che è in effetti)
Io il termine Oltreverso l’ho preso da The Chronicles of Riddick, quindi al massimo copiano RiddickCosì Soprano dice cha hanno copiato il multiverso Marvel

Aiuto.Così Soprano dice cha hanno copiato il multiverso Marvel

