PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non proprio, il gioco salva solo quando finisci il giro (o perdi) oppure quando si decide di uscire dall'impostazioine presente alla stele quella che appare goni due zone mi sembra dove si compra roba :sisi:

Ovviamente salva sulla spiaggia qualunque cosa si compra/potenzia.

Beh si certo, non si può ovviamente salvare durante una run
Post automatically merged:

Comunque sto facendo un sacco di run, ogni volta un po' di lore in più!

Non avete idea di quanto mi piacciano le loro interazioni, sentirli interagire tra di loro mi da un senso di vivo e immersione pazzesco

Ho completato ieri il dlc (non al 100%, ma solo la storia principale), devo dire bello e interessante quel che aggiunge a livello di storia..
Per il resto non condivido chi pensa e dice sia addirittura meglio del titolo originale, non capisco su che punto di vista..

Ho completato ieri il dlc (non al 100%, ma solo la storia principale), devo dire bello e interessante quel che aggiunge a livello di storia..
Per il resto non condivido chi pensa e dice sia addirittura meglio del titolo originale, non capisco su che punto di vista..

Ma chi l'ha detto? è un paragone impossibile da fare xD

Alla difficoltà superiore a normale perdo sempre quando devo
andare avanti con Elio al posto di Mimir, dopo che sonk stati salvati da Sigurn
Voglio abbassare la difficoltà, che dite? :asd:
Puoi farlo se vuoi.

Alla difficoltà superiore a normale perdo sempre quando devo
andare avanti con Elio al posto di Mimir, dopo che sonk stati salvati da Sigurn
Voglio abbassare la difficoltà, che dite? :asd:
Anche io sto trovando parecchie difficoltà in quel punto.Gioco con la penultima difficoltà e ad un certo punto vado in crisi quando mi trovo ad affrontare in uno spazio minuscolo
4 legionari + il ciclope
.Per il resto, shame on me per aver sottovalutato questo dlc.Quanto mi sono mancati i discorsi tra Kratos e Mimir e, cosa più importante, avevo dimenticato quanto fosse una droga il combat system di questo Gow... :hall:

Io rimango della mia idea, Kratos verrà via via abbandonato. O almeno l'idea è quella. Ma non di botto, anche solo per testare il terreno...
La percentuale del suo "uso" nel prossimo sarà del 50% IMHO :sisi:
Eppure l'assenza di Atreus per me vale

Perchè è utile in combattimento, anche solo per stordire i nemici, attaccarli o combinare gli attacchi

Più che altro dovete dire che il Kratos di oggi è così solo ed esclusivamente grazie alle tecnologie moderne, visto che ha una comunicazione non verbale da far paura.
Quindi mettetela così: quel povero cristiano non ha colpe, il Kratos della vecchia trilogia aveva senso per quei tempi lì.

È un IP da contestualizzare, se prendiamo in esempio gli intenti narrativi.
Questo è sicuramente un Kratos molto più "umano", parlo a livello caratteriale, come umanità e soggetto.
Qui non ha nulla di cui vendicarsi, ha capito pure gli errori che ha commesso in passato e semplicemente non vuole li faccia anche il figlio. Come farebbe qualsiasi buon padre magari redento.

È sicuramente un capitolo il secondo ancor più drammatico, per i rapporti tra i personaggi. Qualcuno ha visto qualche battutina di troppo e ha gridato alla Marvelizzazione.

Ultima modifica:
L'ho ricominciato dall'inizio per farmi una run completa con DLC. Mi ero dimenticato quanto fosse fottutamente godurioso da giocare :bruniii: con un level design bellissimo (sarebbe stato la perfezione senza quelle dannate strettoie e simili causate dal cross gen :dsax: )

Eppure l'assenza di Atreus per me vale

Perchè è utile in combattimento, anche solo per stordire i nemici, attaccarli o combinare gli attacchi

Questo è sicuramente un Kratos molto più "umano", parlo a livello caratteriale, come umanità e soggetto.
Qui non ha nulla di cui vendicarsi, ha capito pure gli errori che ha commesso in passato e semplicemente non vuole li faccia anche il figlio. Come farebbe qualsiasi buon padre magari redento.

È sicuramente un capitolo il secondo ancor più drammatico, per i rapporti tra i personaggi. Qualcuno ha visto qualche battutina di troppo e ha gridato alla Marvelizzazione.
Gente che imho non ricorda certe cose del 2018 e che non ha capito la base della storia, questo non significa che certe cose non potessero essere fatte meglio e spiegate con meno fretta e altre son troppo lunghe.

Gente che imho non ricorda certe cose del 2018 e che non ha capito la base della storia, questo non significa che certe cose non potessero essere fatte meglio e spiegate con meno fretta e altre son troppo lunghe.
Diciamo che per quanto sia strano dirlo, GoW 2018 è praticamente un intro se comparato a Ragnarok.
Sopratutto dal punto di vista narrativo, era solo l'antipasto.

Diciamo che per quanto sia strano dirlo, GoW 2018 è praticamente un intro se comparato a Ragnarok.
Sopratutto dal punto di vista narrativo, era solo l'antipasto.
Il fatto è che molti avrebbero voluto ancora una cosa intima fra padre e figlio anche nel sequel secondo me, che se poi vai a vedere alla fine tutto rimane basato su quello, ma non hanno capito che era impossibile che le relazioni fra i pg fossero così limitate anche nel sequel. Poi le battute... Nel 2018 entro l'ora di gioco o giù di li Brok se ne esce con la chiamiamo grazie al cazzo... Poi considerare la parte finale
alla marvel solo per il discorso di Kratos prima di partire per Asgard è semplicemente assurdo

Comunque sul rapporto padre figlio c'è ancora molto su cui scrivere...
Alla fine Kratos non ha ancora vissuto quella parte di allontanamento decisivo e definitivo dal figlio, sì ha avuto i suoi momenti ma c'è ancora da trattare la parte di consapevolezza sua verso un figlio cresciuto e pienamente adulto, dove ancora una volta potrà non essere d'accordo o sentirsi in dovere di fargli capire che sta sbagliando e viceversa Atreus dal lato suo avere quella strafottenza stile "ora sono grande, tu non conti più nulla", per poi ovviamente ritornare vicini.
Di fare altro si può fare, ma per me staremo MOLTO su Atreus (e compagna) al prossimo.

Il fatto è che molti avrebbero voluto ancora una cosa intima fra padre e figlio anche nel sequel secondo me, che se poi vai a vedere alla fine tutto rimane basato su quello, ma non hanno capito che era impossibile che le relazioni fra i pg fossero così limitate anche nel sequel. Poi le battute... Nel 2018 entro l'ora di gioco o giù di li Brok se ne esce con la chiamiamo grazie al cazzo... Poi considerare la parte finale
alla marvel solo per il discorso di Kratos prima di partire per Asgard è semplicemente assurdo

Ma come si fa non trovare intimo anche Ragnarok? Cioè la scena dell'abbraccio, quando parlano a Helheim dopo la boss battle, la scena della tenda prima della battaglia ..... Ci sono un sacco di momenti intimi!

Per non parlare delle scene alla marvel, le hanno viste solo loro :rickds: Io l'ho trovato perfettamente in linea al capitolo precedente come messa in scena generale. Le battutine c'erano anche nel primo eh

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro