PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Detto questo, a me il nuovo Kratos non piace e mi sa di scrittura "furba" per acchiappare un determinato tipo di utenza. Ma di base non sono fan dei giochi troppo "cinematografici". Li trovo un'inutile perdita di tempo alle ore che potrei passare a videogiocare.

1702675640432.png

berlusconi-svenire.gif

A me l'hype di scoprire cosa succede in Valhalla mi sta distruggendo l'anima, però a che c'ero ho deciso di fare la pazzia e giocarmi prima il NG+ all'ultima difficoltà. Solitamente non lo faccio quasi mai, ma Ragnarok è un titolo che sicuramente si merita questa eccezione.
Tralasciando lo stupore continuo per la grafica, visto che non lo ricordavo così bello (evidentemente il tempo + youtube avranno influito negativamente sui miei ricordi :asd:), nonostante sono ancora agli inizi ma già da ora quanto cazz di roba hanno inserito nel NG+!?
I perk coi malus poi sono una figata assurda, però col cavolo che mi azzarderò ad attivarne anche solo uno, che già all'ultimo livello di difficoltà mi shottano con due colpi pure le lucertoline del primo mondo :asd:
Vado avanti con lo scudo a torre che a tratti mi pare di stare in Demon's Souls :sard:

Per chi ha iniziato il DLC dopo un anno di stop dal gioco base: com'è stato tornare? I nemici ti piallano da subito o le prime fasi sono più tutorial/semplici? :asd:
Non ho iniziato il DLC ma il NG+ e posso dirti che l'inizio è abbastanza traumatico, non tanto per il feeling nel combat con cui ti sentirai subito a casa grazie all'immediatezza dei comandi, quanto per lo spaesamento derivato della componente rpg. Non so Valhalla com'è organizzato, ma essendo una modalità rogue lite credo che gli equipaggiamenti ti verranno dati man mano che avanzi, quindi da questo punto di vista non dovresti incontrare grossi problemi.

Una lettura rapida alla sezione abilità e puoi subito ributtarti in pista!

Non ho iniziato il DLC ma il NG+ e posso dirti che l'inizio è abbastanza traumatico, non tanto per il feeling nel combat con cui ti sentirai subito a casa grazie all'immediatezza dei comandi, quanto per lo spaesamento derivato della componente rpg. Non so Valhalla com'è organizzato, ma essendo una modalità rogue lite credo che gli equipaggiamenti ti verranno dati man mano che avanzi, quindi da questo punto di vista non dovresti incontrare grossi problemi.

Una lettura rapida alla sezione abilità e puoi subito ributtarti in pista!
No l'equip lo hai tutto, ti vengono dati perk durante la run e la possibilità di aumentare le statistiche in maniera permanente quando la finisci in base a cosa hai raccolto durante la run.

Finito il dlc.
Direi palese che si prenderanno
una pausa con Kratos

Per me invece
è il contrario
Non so,le frasi finali
tra Kratos e Mimir dove dicono
“Che farai adesso?”
“Penso che per un po’ me ne starò qui seduto”
Le ho interpretate come un “mi faccio da parte per il momento”

Ultima modifica:
Idem come voi.
Spero sia così, quantomeno.

Non so,le frasi finali
tra Kratos e Mimir dove dicono
“Che farai adesso?”
“Penso che per un po’ me ne starò qui seduto”
Le ho interpretate come un “mi faccio da parte per il momento”
Per me facevano riferimento a quel punto preciso,
con Kratos che ha fatto pace con se stesso. Difatti dopo esce e sostanzialmente accetta l'incarico offertogli da Freya. Inoltre con questo DLC hanno già giustificato i prossimi massacri di Kratos, necessari per liberare i popoli soppressi da divinità bastarde.

con Kratos che ha fatto pace con se stesso. Difatti dopo esce e sostanzialmente accetta l'incarico offertogli da Freya. Inoltre con questo DLC hanno già giustificato i prossimi massacri di Kratos, necessari per liberare i popoli soppressi da divinità bastarde.
Mmm non sono convinto anche se spero che tu abbia ragione

Mmm non sono convinto anche se spero che tu abbia ragione
Potrebbe essere benissimo come dici tu, ma
Kratos è l'icona per eccellenza di PlayStation, dubito lo abbandonino per rendere Atreus il protagonista del prossimo capitolo principale della serie. La sensazione che mi ha dato questo DLC è proprio di nuova vita di Kratos, con tanto di nuovo nome.

Come se poi ci fosse poco gameplay nell'ultimo The Last of Us o in questo God of War, senza manco scomodare la qualità di questi gameplay.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

La qualita' degli scontri in Ragnarok purtroppo e' abbastanza altalenante soprattutto nel post game, quindi una modalita' che mettesse in luce il potenziale del gameplay a mio modo di vedere era essenziale. Il fatto che gli sviluppatori abbiano colto tale mancanza testimonia la loro intelligenza e capacita' di autocritica, detto che non potessero rifare tutto il finale in quanto sarebbe stata una sostanziale ammissione di colpa :asd: .
Da quello che leggo in giro(perche' l'ho solo iniziata) quest'espansione svolge la stessa funzione di Ascension in Returnal e lo fa alquanto bene, tamponando le mancanze del base game.
Poi per chi ama i roguelite come il sottoscritto, l'idea di giocare un action cosi' sviluppato con questa formula esplorativa e' certamente allettante e infatti l'ho scaricata e iniziata appena mi e' stato possibile(sostanzialmente sacrificando un paio d'ore di sonno per evitare le rotture di moglie e figlie).

Io, purtroppo, sono d'accordo con gli altri. La frase finale mi sembra una metafora abbastanza palese per il futuro del brand...
Giustamente stai cercando ogni appiglio perché il tuo cuore (come il mio d'altronde) vuole tornare all'avventura con loro il più presto possibile :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro