PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sta cosa del crossgen sarà sicuramente dibattuta da una frangia delle review... Il 3 alle 16:00 sarà una giornata che non vorrò perdermi :asd:

Qualcuno mi ricorda se ci sono state recensioni che hanno abbassato il voto a Elden Ring perchè crossgen o per via dei 40 secondi di ascensori per passare da un’area all’altra? :hmm:

Si ho letto almeno 2-3 siti lamentarsene, più che altro perchè stando a loro già in quelle prime 5 ore ce ne sono tipo il triplo del primo.
Qualcuno di loro accennava che sono molti di più del primo perchè forse ci sono più cambi di ambientazioni tra interni ed esterni.

Tronchi da spostare, tronchi da alzare, sassi da rimuovere, addirittura più di quello del 2018.
Sono robe che non pesano più di tanto, visto che nei "tempi di caricamento" parlano tra di loro svelando cose interessanti. Per quanto riguarda tronchi ecc non credo siano cose dovute per forza di cose ad i limiti imposti da PS4, quanto piuttosto a favorire un certo tipo di interazione volta a spezzare un po' il ritmo delle battaglie frenetiche.

Qualcuno mi ricorda se ci sono state recensioni che hanno abbassato il voto a Elden Ring perchè crossgen o per via dei 40 secondi di ascensori per passare da un’area all’altra? :hmm:
Ho platinato Elden Ring, AMO Miyazaki ed ho persino la CE del gioco. Ma caspita se non posso darti ragione!

Ah ma su questo ci metto la mano sul fuoco, che un paio di recensori si aggrapperanno con le unghie su sta roba. :asd:

Poi per ER, Halo, Forza e company, tutti zitti.

PS Se pensate che l'only next gen eliderà in toto le strettoie, preparatevi a restare delusi
Ffnvhw7WQAEp5mq

Le strettoie sono l'ultimo problema qua :sard:
:asd:

Banalmente se l'Engine è costruito in un modo o lo aggiorni, o ci puoi far poco... E chiaramente molti di questi Engine per quanto rifiniti non sono ancora stati potenziati in modo netto. Naturale che si trovi artifici di design legati ai caricamenti (nel mentre tra l'altro gli assets pesano sempre di più).

Su HFW la cosa è pesata meno, probabilmente per merito del DECIMA che a livello di puro impatto (per giunta OW) colpisce sempre di più rispetto ad altri Engine.

Banalmente se l'Engine è costruito in un modo o lo aggiorni, o ci puoi far poco... E chiaramente molti di questi Engine per quanto rifiniti non sono ancora stati potenziati in modo netto. Naturale che si trovi artifici di design legati ai caricamenti (nel mentre tra l'altro gli assets pesano sempre di più).

Su HFW la cosa è pesata meno, probabilmente per merito del DECIMA che a livello di puro impatto (per giunta OW) colpisce sempre di più rispetto ad altri Engine.
In Horizon c'è tanta nebbia che pare di essere a Silent Hill :azz:

Eh ma questo è next-gen oh.

Sai il problema è anche sulle aspettative della gente (potrei ripescare post bellissimi)... C'è chi si aspettava robe del genere per il "prossimo GoW":

Aspettandosi salti tecnici da Ragnarok surreali (salti che non vedremo manco a fine Gen, visto che quella roba è CGI high quality)... Non mi stupisce che una frangia di persone rognerà per la mancanza dell'impatto devastante che ebbe 2018 nel... 2018 appunto :asd:

Semplicemente è l'Engine che ben conosciamo spinto al suo massimo su PS5. Probabilmente il titolo di Cory si porterà in dote un ulteriore step a rialzo dell'engine... (che non vuol dire che le strettoie spariranno di netto :asd: ).

Ah ma su questo ci metto la mano sul fuoco, che un paio di recensori si aggrapperanno con le unghie su sta roba. :asd:

Poi per ER, Halo, Forza e company, tutti zitti.
Sono sempre stato il primo a lamentarsi della natura crossgen del gioco (e infatti inevitabilmente i vari limiti sono usciti fuori), ma poi in sede di giudizio il titolo va valutato per quello che è ed in relazione all’hardware su cui esce. Avere una versione PS4 non è una colpa o un difetto, che si venga a far pesare sta cosa solo per questo gioco è assolutamente ridicolo (quando poi, ripeto, tecnicamente asfalta il 99% dei titoli usciti negli ultimi due anni, inclusi molti “only next gen”)

Una parte della colpa ovviamente ricade anche su Sony, che con il giochino truffaldino del “believe in generations” ha creato queste aspettative folli per i suoi first party e avvelenato il dente a molti con i crossgen annunciati postumi

A me basta che ci siano i 60fps stabili e sembrano esserci … qualche caricamento nascosto così non mi ha mai pesato e non lo farà mai ..
I 30fps sono molto più gravi … vedi a plague tale o ghotam knight

In Elden ring questi aspetti sono dei pregi, come gli fps altalenanti :predicatore:

Sono sempre stato il primo a lamentarsi della natura crossgen del gioco (e infatti inevitabilmente i vari limiti sono usciti fuori), ma poi in sede di giudizio il titolo va valutato per quello che è ed in relazione all’hardware su cui esce. Avere una versione PS4 non è una colpa o un difetto, che si venga a far pesare sta cosa solo per questo gioco è assolutamente ridicolo (quando poi, ripeto, tecnicamente asfalta il 99% dei titoli usciti negli ultimi due anni, inclusi molti “only next gen”)

Una parte della colpa ovviamente ricade anche su Sony, che con il giochino truffaldino del “believe in generations” ha creato queste aspettative folli per i suoi first party e avvelenato il dente a molti con i crossgen annunciati postumi
Totalmente d'accordo con tutto il post.

Ultima modifica:

A sto giro fare i "pro consumer" è un contro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro