PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No perchè? Le cose che ci rimettono sono le boss fight.

Quel combattimento sarà un altra cosa rispetto a ciò che ci aspettavamo questo è ovvio ed è orribile ma le meccaniche del gioco quelle sono, vi chiedo cosa vi aspettavate? Horizon avrebbe beneficiato molto di più a livello proprio di meccaniche ma da GOW a parte boss fight impossibili sulla 4, una versione only next gen cosa avrebbe portato al gameplay?
perché? Perché God of war del 2018 è PIENO di roba che il gioco ti fa fare "Just for sake" perché altrimenti PS4 implode.

Ancora non ci credo al cross-gen... solo al pensiero di poter giocare il nuovo God of War sulla mia ps4 fat del 2015 vado in brodo di giuggiole XD
Porca miseria non vedo l'ora... il 2022 è ancora lontano :bruniii:

Io mi sto confondendo un po' perché mi capita di leggere cose abbastanza opposte tra questo topic e quello dei PS Studios.

"I crossgen non hanno senso manco economicamente, spiderman Miles Morales ha uno split nettamente a favore di PS5 tra le versioni"
"I crossgen purtroppo gli fruttano, spiderman Miles Morales ha venduto tantissimo e decisamente di più su PS4"

"Cory Balrog ha detto che non hanno potuto implementare le loro idee perché la PS4 era troppo poco potente e vecchia"
"Cory Balrog ha detto che non hanno potuto implementare le loro idee perché non avevano più il budget per farlo"

Qualcuno deve iniziare a mettere le source perché non so a chi credere :morristenda:

Quel combattimento sarà un altra cosa rispetto a ciò che ci aspettavamo questo è ovvio ed è orribile ma le meccaniche del gioco quelle sono, vi chiedo cosa vi aspettavate? Horizon avrebbe beneficiato molto di più a livello proprio di meccaniche ma da GOW a parte boss fight impossibili sulla 4, una versione only next gen cosa avrebbe portato al gameplay?
La cosa più ovvia è la struttura di base di gioco. Togli tutte le porte, tutti i corridoi e tutte le tecniche argute ma notabili per mantenere il piano sequenza e mascherare i caricamenti. Il gameplay di combattimento di base magari rimane quello, ma cambia proprio il contesto in cui tutto questo avviene, che comunque può avere il suo impatto a livello di gameplay. Penso sia il dubbio più chiaro e lecito che si possa avere riguardo GOW nuovo e la natura cross dello stesso :sisi:

Ecco non erano idee di gameplay, erano boss fight irrealizzabili, cosa che ancora oggi saranno impossibili questo si.
Lo sai tu che erano """solo""" boss fight irrealizzabili? :asd: E' un guess, ma a meno che tu non abbia il numero di telefono personale di Cory dubito tu possa saperlo con certezza, così come tutti noi altri eh

Cioè basti vedere Ratchet, lo avessero mostrato crossgen senza i portali/salti possibili solo con ssd ps5 e blabla nessuno avrebbe pensato che ce li eravamo giocati. Avremmo probabilmente pensato "vabbè è ratchet tanto cosa doveva cambiare"
Quindi sì ripeto è una situazione alla occhio non vede cuore non duole, non sapremo mai cosa in caso potevano fare e cosa no perché vabbè, in tutti i casi eventuali cose che su ps4 non erano possibili non ci saranno per la natura del titolo in se per se. E ripeto, va bene e capisco il concetto "oh tanto non lo sappiamo, amen". Però dire che non cambiava niente a prescindere no dai :asd:

Post automatically merged:

Ecco non erano idee di gameplay, erano boss fight irrealizzabili, cosa che ancora oggi saranno impossibili questo si.
non aveva detto che era una questione di tempo non di hardware?

Sinceramente a me farebbe più male una boss fight mozzata, sticazzi delle strettoie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

non aveva detto che era una questione di tempo non di hardware?
E' così.

La questione tagli dipendeva dal tempo stando a Cory.
Mentre le difficoltà hardware se ben ricordo erano legate al riuscire a far girare certe robe mantenendo sempre il piano sequenza (dovendo quindi carica e scaricare tutto costantemente)

E' così.

La questione tagli dipendeva dal tempo stando a Cory.
Mentre le difficoltà hardware se ben ricordo erano legate al riuscire a far girare certe robe mantenendo sempre il piano sequenza (dovendo quindi carica e scaricare tutto costantemente)
E i soldi, comunque pare assurdo dover giustificare il fatto che il gioco è stato pensato per PS4 e poi pompato su ps5, quando dovevano semplicemente levarsi PS4 dalle scatole e fare uno showcase come quello di Ratchet.

Post automatically merged:

Ci aspettavamo di essere stupiti con qualcosa che NON ci aspettavamo.
Se sapevo esattamente cosa avrebbero fatto con la PS5 su GoW non stavo qui a rispondere a te.

Ah aggiungo che trovo sbagliato anche il ragionamento opposto, ossia il dire "ah peccato, se era solo ps5 sarebbe stato un gioco COMPLETAMENTE DIVERSO al 100%", anche lì per me è tirare a caso tanto quanto dire che sarebbe stato uguale anche solo ps5. La verità è nel mezzo, la natura crossgen sicuramente limita rispetto a uno solo ps5, questo è. Poi amen e ce lo facciamo andare bene per forza, però la realtà è quella

Ancora non ci credo al cross-gen... solo al pensiero di poter giocare il nuovo God of War sulla mia ps4 fat del 2015 vado in brodo di giuggiole XD
Porca miseria non vedo l'ora... il 2022 è ancora lontano :bruniii:
Bisogna vedere se ci arriva al 2022 :trollface:

Mi sto domandando perchè ho prenotato una ps5 a questo punto. Cross Gen GoW 2 avrebbe senso se sviluppassero due versioni distinte.

Eddai ragazzi non siete fomentati quanto me? È da ieri che ballo per la gioia :dajee:
Tutti potremo giocare questo capolavoro assicurato! Evviva Sony :gab:

perché? Perché God of war del 2018 è PIENO di roba che il gioco ti fa fare "Just for sake" perché altrimenti PS4 implode.

Ecco io sono curioso di sapere se manterranno il piano sequenza del primo nel secondo per esempio.
Ne stavo discutendo ieri con un povero idiota (Ciao Nelk) e pensavamo a come potrebbero fare per mantenere una caratteristica unica del primo GoW su una piattaforma che non ha bisogno di strettoie, alberi della vita e cazzi vari per caricare un'area.
Banalmente su PS5 levi strettoie varie e tutte le aree vengono caricate istantaneamente. Ma qui arriva la versione cross gen che non può caricare aree a quella velocità e ha bisogno di sotterfugi vari per farlo. Quindi tornano le strettoie, ma su PS5 sarebbe imbarazzante presentarsi con sezioni di 1 minuto sostanzialmente inutili.
Allora leviamo le strettoie. Ma su PS4 allora che fai? Schermate dei caricamenti basic? E addio al piano sequenza allora.
Sono interessato a vedere per che strada opteranno.

P.S. Non sono un tecnico/programmatore/whatever, magari la soluzione è ovvia, ma io da povero sfigato del cazzo non ci arrivo, quindi non scassate la minchia.

Kij
Ah aggiungo che trovo sbagliato anche il ragionamento opposto, ossia il dire "ah peccato, se era solo ps5 sarebbe stato un gioco COMPLETAMENTE DIVERSO al 100%", anche lì per me è tirare a caso tanto quanto dire che sarebbe stato uguale anche solo ps5. La verità è nel mezzo, la natura crossgen sicuramente limita rispetto a uno solo ps5, questo è. Poi amen e ce lo facciamo andare bene per forza, però la realtà è quella
Io credo che sarebbe stato uguale per un semplice motivo: è stato sviluppato cross gen.
Non l'hanno detto xké in base alle vendite della console avrebbero potuto buttare la versione PS4 e spingere PS5.
Non potendo spingere PS5 vista la mancanza di scorte han deciso di rilasciare anche la versione PS4.
Ma di fatto il gioco sarebbe stato così come sarà anche se avessero nascosto la versione PS4.

ps5-ssd.jpg

Mmmmm che bello il level design da hardware del 2013

Io credo che sarebbe stato uguale per un semplice motivo: è stato sviluppato cross gen.
Non l'hanno detto xké in base alle vendite della console avrebbero potuto buttare la versione PS4 e spingere PS5.
Non potendo spingere PS5 vista la mancanza di scorte han deciso di rilasciare anche la versione PS4.
Ma di fatto il gioco sarebbe stato così come sarà anche se avessero nascosto la versione PS4.
Beh, sì, grazie. Infatti la lamentela è il fatto che sia stato sviluppato crossgen :asd: Cioè non stiamo dicendo che se cancellavano quella ps4 a metà sviluppo cambiava per ps5. Stiamo dicendo che poteva essere diverso se era solo ps5 dall'inizio. Che una volta iniziato a sviluppare crossgen il titolo sarà sempre qualcosa ps4/ps5 è la scoperta dell'acqua calda :asd:

Beh, sì, grazie. Infatti la lamentela è il fatto che sia stato sviluppato crossgen :asd: Cioè non stiamo dicendo che se cancellavano quella ps4 a metà sviluppo era uguale per ps5. Stiamo dicendo che poteva essere diverso se era solo ps5 dall'inizio. Che una volta iniziato a sviluppare crossgen il titolo sarà sempre qualcosa ps4/ps5 è la scoperta dell'acqua calda :asd:
Sì, ma per l'utente medio sarebbe stato un titolo next genne :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro