PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
torno a postare dopo tanto solo per dire una cosa..Jimbo è un vigliacco e questa politica a lungo termine si ritorcerà contro Sony stessa :sisi:

Al solito i problemi veri sono due, primo non averlo detto subito, secondo il voler a tutti i costi speculare su un brand fortissimo. I crossgen in sè nei primi due anni ci stanno, quanto ha venduto GOW? 20 mln di copie su circa 100 mln di PS4 (vado a memoria) ? se ce ne saranno 25 mln di PS5 nel 2022 quante copie può vendere su quest'ultima? Suvvia la differenza è abnorme...ma è proprio per questo che la strategia migliore a questo punto sarebbe stata far lavorare Guerrilla e SM su nuove IP meno costose per poi farli lavorare sui seguiti e lanciarli a metà ciclo di PS5. Ma ovviamente le nuove IP non trainano le vendite come Brand così forti...insomma è un cane che si morde la coda, stringendo a me sarebbe bastato un atteggiamento più sincero da subito da parte loro, l'avrei presa comunque la PS5 di certo non mi vado a giocare sti due mostri su console di quasi 10 anni fa.

Al solito i problemi veri sono due, primo non averlo detto subito, secondo il voler a tutti i costi speculare su un brand fortissimo. I crossgen in sè nei primi due anni ci stanno, quanto ha venduto GOW? 20 mln di copie su circa 100 mln di PS4 (vado a memoria) ? se ce ne saranno 25 mln di PS5 nel 2022 quante copie può vendere su quest'ultima? Suvvia la differenza è abnorme...ma è proprio per questo che la strategia migliore a questo punto sarebbe stata far lavorare Guerrilla e SM su nuove IP meno costose per poi farli lavorare sui seguiti e lanciarli a metà ciclo di PS5. Ma ovviamente le nuove IP non trainano le vendite come Brand così forti...insomma è un cane che si morde la coda, stringendo a me sarebbe bastato un atteggiamento più sincero da parte loro, l'avrei presa comunque la PS5 di certo non mi vado a giocare sti due mostri su console di quasi 10 anni fa.

Assolutamente d’accordo :ahsisi:

La cosa su cui ha realmente sbagliato Sony (e non poco) è stato omettere informazioni, e nel caso di Gran Turismo addirittura dire fischi per fiaschi.

Per il resto non riesco a non comprenderli, Forbidden West, Ragnarok e lo stesso GT7 (anche se cui non me l’aspettavo) son progetti troppo costosi e partiti anni e anni fa e che escono nel primo anno e mezzo di PS5, decidere di tagliare fuori PS4 è una scelta abbastanza difficile da prendere nel 2017/2018.

Ultima modifica:
Ancora non ci credo al cross-gen... solo al pensiero di poter giocare il nuovo God of War sulla mia ps4 fat del 2015 vado in brodo di giuggiole XD
Porca miseria non vedo l'ora... il 2022 è ancora lontano :bruniii:

Al solito i problemi veri sono due, primo non averlo detto subito, secondo il voler a tutti i costi speculare su un brand fortissimo. I crossgen in sè nei primi due anni ci stanno, quanto ha venduto GOW? 20 mln di copie su circa 100 mln di PS4 (vado a memoria) ? se ce ne saranno 25 mln di PS5 nel 2022 quante copie può vendere su quest'ultima? Suvvia la differenza è abnorme...ma è proprio per questo che la strategia migliore a questo punto sarebbe stata far lavorare Guerrilla e SM su nuove IP meno costose per poi farli lavorare sui seguiti e lanciarli a metà ciclo di PS5. Ma ovviamente le nuove IP non trainano le vendite come Brand così forti...insomma è un cane che si morde la coda, stringendo a me sarebbe bastato un atteggiamento più sincero da subito da parte loro, l'avrei presa comunque la PS5 di certo non mi vado a giocare sti due mostri su console di quasi 10 anni fa.
Considera che però gli early adopter ps5 son qualli che le esclusive te le comprano, la proporzione tra vendita del software-console vendute non sarebbe mai stata di 1 a 5. Non dico che su 20 milioni di ps5 piazzate al 2022 vendi 20 milioni di copie, ma neanche 4. Hanno fatto gli ingordi, vedremo come esce il gioco a sto punto.

Ragazzi bisogna essere onesti però... MS è stata fucilata per aver ammesso subito che i suoi first party avrebbero girato su tutti gli ecosistemi Xbox, mentre Sony fa le presentazioni pompose con il logo PS5 per poi dire in sordina *anche su PS4.

Il problema è nella comunicazione, perchè nessuno si sarebbe lamentato se allo showcase avessero chiarito la natura Cross gen dei vari GOW, Horizon e Gran Turismo. O meglio, ce ne saremmo fatti una ragione per tutte le buone ragioni che state elencando.

Oggettivamente però, arrivati a questo punto giocare GOW 2 su ps4 nel 2022 sarà come giocare The witcher 3 su switch.
Li ha pure senso per la natura Portable, ma come potranno giustificare una differenza così netta su home console? Perchè la differenza sarà e DEVE essere netta.

Come gli ho comprato a suo tempo GOW a 15 euro faro` lo stesso anche con questo. Cosi` imparano, sti zozzi.

Vero purtroppo.
Poi a novembre 2023, cacano ps5 PRO quando inizierà la vera next gen e la ps5 diventa già vecchia.
Well done Sony.
E sarà quello il momento in qui avrò la mia ps5 fat a 200 euro!

Sent from Tapatalk

Come gli ho comprato a suo tempo GOW a 15 euro faro` lo stesso anche con questo. Cosi` imparano, sti zozzi.
Il primo che problemi aveva? :azz:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vero purtroppo.
Poi a novembre 2023, cacano ps5 PRO quando inizierà la vera next gen e la ps5 diventa già vecchia.
Well done Sony.
Sta volta i 60 fps li reggerà comunque la PS5 base fino alla fine, perchè manterranno sempre l'opzione di abbassare la risoluzione, quindi per quanto mi riguarda sono sicuro non vedrò schifezze dai team piccoli o poco bravi come ho visto negli ultimi due anni di PS4 :asd:

Il problema è nella comunicazione, perchè nessuno si sarebbe lamentato se allo showcase avessero chiarito la natura Cross gen dei vari GOW, Horizon e Gran Turismo. O meglio, ce ne saremmo fatti una ragione per tutte le buone ragioni che state elencando.

Oggettivamente però, arrivati a questo punto giocare GOW 2 su ps4 nel 2022 sarà come giocare The witcher 3 su switch.
Li ha pure senso per la natura Portable, ma come potranno giustificare una differenza così netta su home console? Perchè la differenza sarà e DEVE essere netta.
Dissento un po' su entrambe le cose tbh :asd: O meglio, concordo che la comunicazione così fa schifo eh, però pure se l'avessero detto subito il disappunto sarebbe stato tale e quale a quello di ora. Poi sì, ce ne si faceva una ragione subito invece che dopo un anno, ma la cosa rimaneva uguale.

Per l'ultima frase invece vorrei avere il vostro ottimismo, secondo me la differenza non sarà mai netta, o meglio anche qui se parliamo di grafica sì, senz'altro, ma il gioco deve comunque funzionare su ps4 quindi non mi aspetto nessuna differenza strutturale fra le due versioni. Il che tra l'altro è super interessante, perché per horizon è molto più facile la cosa, il gioco è un open world con i caricamenti ogni tanto, su ps5 li fai velocissimi e su ps4 no, bella. Gow 2018 invece è tutto in piano sequenza con TANTISSIME parti di gameplay che servono a nascondere i caricamenti, come lo fai un crossgen con la stessa struttura? Perché su ps4 se servivano le strettoie a caricare l'area nel 2018 serviranno pure adesso, pure di più se il gioco è più grande. Ma su ps5 non sono per niente necessarie, e metterle solo perché ci sono su ps4 sarebbe super ridicolo. Sono curioso di vedere la soluzione tbh, o fanno proprio due level design diversi, o tornano indietro e tolgono il piano sequenza e mettono caricamenti su ps4 per passare da un'area all'altra e su ps5 no, o cambiano proprio struttura e lo fanno full open world a la horizon e "risolvi" il problema o boh, no idea. Delusione a parte che non si toglierà mai sono veramente curioso di vedere come lo affronteranno, un titolo come gow (con la struttura di quello prima) crossgen è estremamente più complicato di uno come horizon.

(sorry ho usato il tuo post come spunto per poi parlare di mille altre cose lol)

A freddo bisogna dire una cosa però che :

Graficamente non ci sarà nessun compresso, il gioco sarà una bomba

A livello di meccaniche non avrebbero stravolto nulla, l unica cosa che potrebbe essere colpita dal fattore Cross gen sono le boss fight

A freddo bisogna dire una cosa però che :

Graficamente non ci sarà nessun compresso, il gioco sarà una bomba

A livello di meccaniche non avrebbero stravolto nulla, l unica cosa che potrebbe essere colpita dal fattore Cross gen sono le boss fight
Se la ripeti per tre volte allo specchio sta cosa, compare It allo specchio e ti chiede dove gli hai messo il naso rosso ?

Questo è autoconvincimento per mitigare la delusione :rickds: Lo capisco eh, però dire "ah vabbè tanto non cambiavano niente neanche only ps5" è un po' tirare a caso, non sapremo mai se avrebbero fatto cose in più (inteso cose possibili solo su ps5) perché tanto per la natura crossgen sono escluse a prescindere. Quindi sì, occhio non vede cuore non duole immagino. Ricordo sempre che Cory Barlog stesso ai tempi dell'uscita di gow 2018 disse che avevano un sacco di idee che però vabbè non erano possibili per via della ps4. Provate a indovinare se le metteranno nel sequel per PS4 :asd:

Se la ripeti per tre volte allo specchio sta cosa, compare It allo specchio e ti chiede dove gli hai messo il naso rosso ?

No perchè? Le cose che ci rimettono sono le boss fight.

Quel combattimento sarà un altra cosa rispetto a ciò che ci aspettavamo questo è ovvio ed è orribile ma le meccaniche del gioco quelle sono, vi chiedo cosa vi aspettavate? Horizon avrebbe beneficiato molto di più a livello proprio di meccaniche ma da GOW a parte boss fight impossibili sulla 4, una versione only next gen cosa avrebbe portato al gameplay?
Post automatically merged:

Questo è autoconvincimento per mitigare la delusione :rickds: Lo capisco eh, però dire "ah vabbè tanto non cambiavano niente neanche only ps5" è un po' tirare a caso, non sapremo mai se avrebbero fatto cose in più (inteso cose possibili solo su ps5) perché tanto per la natura crossgen sono escluse a prescindere. Quindi sì, occhio non vede cuore non duole immagino. Ricordo sempre che Cory Barlog stesso ai tempi dell'uscita di gow 2018 disse che avevano un sacco di idee che però vabbè non erano possibili per via della ps4. Provate a indovinare se le metteranno nel sequel per PS4 :asd:
Ecco non erano idee di gameplay, erano boss fight irrealizzabili, cosa che ancora oggi saranno impossibili questo si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro