PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me sicuramente o Kratos o Atreus, uno dei due muore

e questo influenzerà totalmente il proseguo della saga in futuro (è una mia previsione, non so niente e non mi sono spoilerato niente)
Se la profezia sul muro, alla fine del primo gow, è vera allora si sa già la risposta

(Non so niente e non mi sono spoilerato niente)

Una porcata sarebbe, che ne so, che Laufey è in realtà Atena reincarnata che ha generato il nuovo distruttore di mondi per controllarlo, poiché non ci è riuscita con Kratos. Ricordiamoci anche che Kratos dice ad Atreus di diffidare dagli spiriti... E se è davvero Atena a spingerlo verso l'essere Loki? Tante ipotesi, tante teorie. Che poi, se davvero il destino di Kratos o dei suoi discendenti è quello di distruggere tutti i pantheon, perché nel fumetto "fallen god" le divinità egizie lo spingono ad andare a nord per "compiere il suo destino"?

Ultima modifica:
Già siamo sull'estrema soggettività se è così :asd: Una cosa di trama è sbagliata se non ha senso o c'è un buco, non se c'è un "per me è sbagliato", quello è il gusto. Chi scrive fa una scelta, se ha senso ed è ciò che ha scelto per un finale va accettato. Può piacere o non piacere, ovvio, si può preferire una cosa invece di un'altra, ma dire "sbagliato" ce ne passa :asd:
Sarebbe tipo come se alla fine Kratos e Atreus combattono, Atreus muore, Kratos si getta da un dirupo e finisce che non si sa se muore o meno.
Ora. fa schifo? E' a gusto. Va analizzato il motivo della battaglia. C'è? Ha senso? Mettiamo di sì. Atreus poteva rimanere vivo? Avrebbe avuto senso? Mettiamo di sì. Kratos non si vede se muore o non muore. Finale aperto? Sì. Dov'è l'errore nel caso? Fa schifo? A me farebbe schifo, ma è la scelta di chi scrive. Se arrivo lì con un senso, e vivo un'emozione, non posso dire "è sbagliato". Se invece alla fine i due erano tranquilli e c'è tipo una scelta improvvisa di qualcuno/qualcosa senza senso allora è diverso. E lì si analizza. Ma è un discorso a parte :asd:

Bisogna stare attenti a dire "finale sbagliato" senza poter dire tutto e farne una discussione. Io avrei evitato di dirlo. Al massimo direi "il finale non mi è piaciuto ma vi dirò poi perchè, prima giocatelo". Un finale non è come un gameplay. Dire che non piace più l'uso del lancio dell'ascia perchè magari i nemici nuovi hanno meno punti deboli o a causa di qualcosa di nuovo non ha più senso farlo, è normale, si può dire, ci sta, puoi dirlo per far capire cosa ti è piaciuto e cosa no, spiegando perchè, ma il finale come fai? Ecco perchè avrei evitato :asd:
È quello il punto. A sabaku non è piaciuto ma lo fa passare come cosa oggettiva. Dicendo pure che è tutto fatto bene anche alla fine (dialoghi, scene, boss fight e tutto) 😅

• La fase nella "casetta tartaruga" di pura chiacchiera (tra l'altro location che richiama la Storia Infinita [amatissima da Cory])
  • Le fasi in barca a svolgere "faccende"
  • I 18.000 McGuffin (assolutamente funzionali al gameplay).
  • La fase dagli Elfi (-> Questa la ricordo disprezzatissima qua sul forum, e criticatissimo il suo Boss)

Il tutto intervallato da momenti indiscutibilmente epici: l'Inizio, la Fine, l'incontro col Serpente, le Lame del Chaos...

Ma è naturalissimo che fosse un'amalgama di momenti pacifici, momenti di avventura, E momenti di pura epicità... Anche perché la premessa della narrativa era tranquilla, diversamente dai 3 GoW Ellenici in cui la premessa di ogni gioco è "spaco botilia, amazo familia! Spaco botilia di coca cola, amazo familia e talio tua gola!".

La premessa era che soffrisse di insonnia :rickds:

Il padre che si sacrifica per il figlio, in qualche modo... Lo dice pure in un dialogo del capitolo del 2018, che preferirebbe sacrificarsi per salvare il figlio. Oppure il padre il padre che sacrifica il figlio per salvare i regni (come fece con Baldur, per salvare freya e interrompere, secondo lui, il ciclo di vendetta). Ricordiamo che in god of war 2 ci sono dei murales nella sala delle parche molto importanti, che riguardano il futuro. Ed essendo un capitolo diretto da Cory (2007), ed essendo che la trama della nuova mitologia è stata praticamente stilata da lui, mi sembra che le possibilità che il tutto sia coerente ci sono.
Comunque voglio scoprirlo giocando, le mie solo solo teorie e non voglio saperlo prima :)
I Murali erano tre, ovvero: La Grande Titanomachia tra Olimpici e Titani, un Uomo sopravvissuto ad un intero sterminio(questo riguarda sicuramente a ciò che è successo in GoWIII), e l'ultimo ritraeva tre uomini che seguivano una stella in particolare.
Ovviamente il terzo murales è riferito ai tre Re Magi e alla Stella di Betlemme, cosa che sarebbe curioso se effettivamente si avverasse, ma non penso che vedremo qualcosa in questo capitolo.. :dsax:

Già siamo sull'estrema soggettività se è così :asd: Una cosa di trama è sbagliata se non ha senso o c'è un buco, non se c'è un "per me è sbagliato", quello è il gusto. Chi scrive fa una scelta, se ha senso ed è ciò che ha scelto per un finale va accettato. Può piacere o non piacere, ovvio, si può preferire una cosa invece di un'altra, ma dire "sbagliato" ce ne passa :asd:
Sarebbe tipo come se alla fine Kratos e Atreus combattono, Atreus muore, Kratos si getta da un dirupo e finisce che non si sa se muore o meno.
Ora. fa schifo? E' a gusto. Va analizzato il motivo della battaglia. C'è? Ha senso? Mettiamo di sì. Atreus poteva rimanere vivo? Avrebbe avuto senso? Mettiamo di sì. Kratos non si vede se muore o non muore. Finale aperto? Sì. Dov'è l'errore nel caso? Fa schifo? A me farebbe schifo, ma è la scelta di chi scrive. Se arrivo lì con un senso, e vivo un'emozione, non posso dire "è sbagliato". Se invece alla fine i due erano tranquilli e c'è tipo una scelta improvvisa di qualcuno/qualcosa senza senso allora è diverso. E lì si analizza. Ma è un discorso a parte :asd:

Bisogna stare attenti a dire "finale sbagliato" senza poter dire tutto e farne una discussione. Io avrei evitato di dirlo. Al massimo direi "il finale non mi è piaciuto ma vi dirò poi perchè, prima giocatelo". Un finale non è come un gameplay. Dire che non piace più l'uso del lancio dell'ascia perchè magari i nemici nuovi hanno meno punti deboli o a causa di qualcosa di nuovo non ha più senso farlo, è normale, si può dire, ci sta, puoi dirlo per far capire cosa ti è piaciuto e cosa no, spiegando perchè, ma il finale come fai? Ecco perchè avrei evitato :asd:

Si ma son d’accordissimo su quello che dici,
Il fatto è che, giustamente, non potendone parlare ed entrare nei dettagli è difficile comprendere cosa intenda, cioè, davvero, io non ci ho visto arroganza.. poi non per difendere nessuno, la deriva che ha preso Sabaku non mi piace neanche più (come già detto ascolto un po’ tutti quando esce qualcosa che mi interessa ma non seguo nessuno) però ripeto, è difficile capire cosa intende non potendo (e non volendo) dire nulla di spoileroso …

poi sarà una cazzata?! sarà una sua mania?! ci sarà un fondamento di verità?! …… non lo so, alla fine anche qui esprimiamo pareri e idee , se si da per scontato che ogni cosa che facciano gli autori sia giusta non si discuterebbe neanche.

I Murali erano tre, ovvero: La Grande Titanomachia tra Olimpici e Titani, un Uomo sopravvissuto ad un intero sterminio(questo riguarda sicuramente a ciò che è successo in GoWIII), e l'ultimo ritraeva tre uomini che seguivano una stella in particolare.
Ovviamente il terzo murales è riferito ai tre Re Magi e alla Stella di Betlemme, cosa che sarebbe curioso se effettivamente si avverasse, ma non penso che vedremo qualcosa in questo capitolo.. :dsax:
I 3 re magi dovevano essere 3 anti-eroi come Kratos che hanno posto fine alle 3 mitologie più importanti, se non ricordo male. Mi riferisco alla trama che aveva orchestrato Jaffe

Ho ascoltato solo il parere di Falconero (come al 90% delle volte da 3 anni a questa parte) sempre onesto e giusto senza troppi fronzoli, poi ovvio entrano in ballo i gusti e okay, però non ha menzionato "cazzate" per quanto riguarda lato trama. Boh, fatto sta che mercoledì ce lo godiamo per bene, e si vedrà, hype hype hype!

Edit: tra l'altro, sempre Sabaku, aveva citato che Kratos perde i potenziamenti in un modo "stupido", c'è da vedere anche questa cosa come è stata gestita.

Ultima modifica:
Ho guardato la live di sabaku,
tolti i pareri personali sulla persona cerco di focalizzarmi su cosa dice riguardo al gioco, e sinceramente sono più hyppato di prima , si , demolisce il finale a livello narrativo (e non di gameplay e messa in scena ) però da come ne parla sembra una scelta sbagliatissima per lui , ma che a qualcuno piacerà comunque …

Alla fine con i finali è sempre un po’ così.

Però lo reputa un gioco mastodontico e con una qualità incredibile, superiore al primo , anche se poi nel complesso preferisca il predecessore … che ci sta..

Io la penso così con tlou1 e 2, il secondo è innegabilmente un videogioco migliore ma io preferirò sempre il primo .

Vedremo,sono sicuramente ancora più curioso e voglioso di giocarlo …
Ma infatti è come dici tu.
Il fatto è il gioco è oggettivamente meraviglioso nelle sue componenti.

L unica cosa a cui ci si può attaccare pare sia la narrativa e qui si va molto sul soggettivo.
Anche perché vale per tutte le opere dal cinema, alle serie tv o anime o ai videogiochi….i finali hanno sempre fatto discutere perché difficilmente si trova un finale che accontenta tutti.

Il problema è che al giorno d oggi dove si critica TUTTO spesso in maniera immotivata quelle critiche soggettive fanno più rumore.

Parliamo di un gioco da 9,5 e stiamo ad avere dubbi?!
bisogna solo contare le ore che ci separano dal 9 e fine

Io invece preferisco non guardare nulla, soprattutto da "semplici" streamer. Avranno il loro parere e per me sarà interessante confrontarlo col mio solo a fine avventura.
A parte aver letto quelle 4-5 recensioni sui siti più famosi, altro non voglio sapere.
È uno dei giochi che più attendevo, dal 2018 subito dopo aver finito il primo.

È quello il punto. A sabaku non è piaciuto ma lo fa passare come cosa oggettiva. Dicendo pure che è tutto fatto bene anche alla fine (dialoghi, scene, boss fight e tutto) 😅
Esatto durante la live mi pare avesse detto una frase del tipo “ per me il finale è oggettivamente sbagliato” e li ho chiuso perché la frase è proprio scorretta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro