PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
volevo solo dire una cosa, sono il primo che avrebbe acquistato ps5 solo solo per gow next gen, ma ora tra horizon 2 e gow2 tutta questa fretta non c'è...però vi voglio ricordare una cosa...dimenticate tutti il lato OTTIMIZZAZIONE, the last of us parte 2 non ha niente da invidiare ad un qualsiasi gioco ps5 ATTUALMENTE uscito. Che poi non c'è da meravigliorsi, la sony aveva detto del supporto ps4 fino al 2024...che il passaggio sarebbe stato graduale, inoltre non ricordo quando lo lessi sono riusciti (I ND) ad accellerare i caricamenti di tlos parte 1 riuscendo a sfruttare tutto il possibile di ps4 che all'epoca sembrava impossibile. OK le ventole faranno il rumore più forte mai avuto (ormai ci sono abituato con la pro) ma cosi negativi no...

A livello grafico, di smascellamento, di ampliamenti e in generale di prodotto da meta 90+ su Ragnarok ci metto la mano sul fuoco, come anche su Forbidden West mi aspetto un un gioco eccellente.

Pero è fuori discussione che la natura cross gen tarpa le ali a livello di concept design del gioco, tanto per fare due esempi Rachet & Clank e lo stesso Returnal su PS4 non funzionerebbero proprio cosi come concepiti.

Sento i bestemmioni di Yamauchi riverberare.
Ti rendi conto il sapere di dover depotenziare un gioco che magari usciva entro due anni perchè deve girare su old-gen? Bho...ok, parliamo di automobili, non penso esistano meccaniche possibile solo su next-gen a parte numero di auto ecc (e lì non ci vuole nulla a tagliare) ma magari qualcosina c'era...sta cosa non ha senso. Decidere da sempre e dirlo a noi dopo è un conto, direi pure "è normale" ma dirlo dopo allo sviluppatore assolutamente no :facepalm2:

Ps: e a me di GT frega zero eh, sto solo immaginando di essere uno di loro e c'è poco da fare -----> :facepalm: IMHO, ovviamente.

Ti rendi conto il sapere di dover depotenziare un gioco che magari usciva entro due anni perchè deve girare su old-gen? Bho...ok, parliamo di automobili, non penso esistano meccaniche possibile solo su next-gen a parte numero di auto ecc (e lì non ci vuole nulla a tagliare) ma magari qualcosina c'era...sta cosa non ha senso. Decidere da sempre e dirlo a noi dopo è un conto, direi pure "è normale" ma dirlo dopo allo sviluppatore assolutamente no :facepalm2:

Ps: e a me di GT frega zero eh, sto solo immaginando di essere uno di loro e c'è poco da fare -----> :facepalm: IMHO, ovviamente.
No, in realtà è un vero peccato che sia old gen perché non averlo next gen only significa avere una fisica decisamente meno realistica e meno precisa di un titolo che magari avrebbe potuto usare qualche ciclo di CPU e GPU in più per restituire la sensazione di guida. Per me questa politica che stanno adottando non è molto condivisibile IMHO.

Mathijs de Jonge (Director di Horizon 2): I don't think the cross-generation development was limiting in any way.

Io dico che bisogna aspettare che piova prima di bagnarsi.

Mathijs de Jonge (Director di Horizon 2): I don't think the cross-generation development was limiting in any way.

Ah bè oste com’è il vino?

Ma che deve dire :asd:

Ci sarebbe da aspettare un articolo di Sheiner, un leak o robe simili, con uno sviluppatore PS Studios che rivela come è stato recepita internamente questa politica dei crossgen, assumendo che sia tutta farina del sacco di Sony che ha forzato la cosa su tutte le SH (probabile, magari non vera per tutti ma molto probabile a questo punto).

Beh, come ho già scritto prima, è sicuramente più affidabile un suo parere che quello di gente random.
È più affidabile e ha più conflitti d’interesse :asd:

Ma ragazzi semplicemente grafica meno pompata, assenza di ray tracing, fps e risoluzione più bassa, probabilmente caricamenti lunghissimi. Cioè non sappiamo nulla di come sarà

Sai che ridere se se ne usciva con "No guarda non siamo riusciti a fare veramente un cazzo per sto motivo qua"

Questo è autoconvincimento per mitigare la delusione :rickds: Lo capisco eh, però dire "ah vabbè tanto non cambiavano niente neanche only ps5" è un po' tirare a caso, non sapremo mai se avrebbero fatto cose in più (inteso cose possibili solo su ps5) perché tanto per la natura crossgen sono escluse a prescindere. Quindi sì, occhio non vede cuore non duole immagino. Ricordo sempre che Cory Barlog stesso ai tempi dell'uscita di gow 2018 disse che avevano un sacco di idee che però vabbè non erano possibili per via della ps4. Provate a indovinare se le metteranno nel sequel per PS4 :asd:
Come già qualcuno ha giustamente fatto notare, non era questione di hardware ma di tempo. Ricordo che dissero che per una sola boss-fight di GOW 2018 avevano impiegato tantissimo tempo e quindi non ci stavano più dentro con i tempi di sviluppo, ma ciò che avevano in mente lo avevano già iniziato a sviluppare su PS4 e lo vedremo certamente anche nella versione PS4.......ci potete scommettere quello che volete, così come anche sul fatto che il core del gameplay sarebbe rimasto pressochè invariato anche se lo sviluppo fosse stato only-PS5 :asd:

Inoltre c'è pure la questione del piano-sequenza dall'inizio alla fine che secondo me si mangiò parecchie risorse della PS4. Evitando di riproporlo una secondo volta (figo per carità, ma IMHO se ne può anche fare benissimo a meno) credo che i SM potranno recuperare qualche "slot" dalla console e curare meglio alcuni dettagli che nel primo erano più trascurati.

Io personalmente sto godendo come un cinghiale etrusco in calore. Proprio non mi andava di spendere 500 euro per una nuova console di cui al momento mi interessa solo questo singolo gioco. Me lo giocherò tranquillamente sull amia vecchia fat del 2016 e godrò come Jovanotti.....ovvero TANTO TANTO TANTO.

Fottesega della grafica next-gen, dell'8K, dei caricamenti istantanei e roba simile. Sarà un gioco allucinante che farà vedere la next-gen su PS4 come tra l'altro ha già fatto TLOU2. Ne più nè meno.

Tra l'altro sono pure incoerenti, o fanno loro la figuradimmerda o la fanno fare a quel povero cristo di cerny che secondo me appena ha saputo di tutti sti crossgen si è detto "ma io il superssd delle meraviglie che cazzo l'ho sviluppato a fa allora?"

ci potete scommettere quello che volete, così come anche sul fatto che il core del gameplay sarebbe rimasto pressochè invariato anche se lo sviluppo fosse stato only-PS5 :asd:
Ripeto, a meno che non avete il numero personale di Cory Barlog state tirando a caso quando dite così :asd: Per adesso abbiamo un esempio di gioco first party solo ps5 blabla ed è ratchet, e su ps4 proprio non funzionava. Quindi dire a prescindere che un gow o un horizon solo ps5 sarebbero stati identici è 1) sparare a caso e 2) ignorare l'unico esempio che abbiamo per fare un confronto che per altro smentisce per l'appunto questa tesi. Poi oh il dove uno lo vuole giocare etc quello è personale, quindi il dire io non voglio prendere la ps5 non me ne frega niente della grafica dei caricamenti del raytracing degli fps di possibilità di gameplay nuove etc oh, va bene, mica dico che non deve andarti bene. Ma capisci che non fate altro che dare ragione a chi dice che essendo crossgen non ci si aspetta altro che un gow 2018 pompato se mi dici che a te sta bene su ps4 perché tanto non te ne frega niente di mille cose :asd:

E per l'ennesimissima volta, ognuno vuole il cazzo che vuole e su quello nessuno sta a sindacare, ma la realtà dei fatti è che crossgen =/= only next gen. Quindi giustificare la cosa dicendo "oh sticazzi a me va bene lol" è okay, giustificarla dicendo "oh sticazzi tanto era uguale" no. Punto

Tra l'altro sono pure incoerenti, o fanno loro la figuradimmerda o la fanno fare a quel povero cristo di cerny che secondo me appena ha saputo di tutti sti crossgen si è detto "ma io il superssd delle meraviglie che cazzo l'ho sviluppato a fa allora?"
Ma Cerny cosa c'entra ora? :asd:
Siamo manco ad un anno di vita della console, di giochi che sfruttano appieno l'hardware ne avremo parecchi, mica l'hardware scade.
Ad ogni cambio generazionale le cose si ripetono, non vedo davvero tutto sto scalpore in quanto sta accadendo.
"We believe in generations" fa ridere ovviamente, ma dopo tutti sti anni ancora credete a tutto quello che dicono, parola per parola? Son dichiarazioni palesemente da PR.

Ma Cerny cosa c'entra ora? :asd:
Siamo manco ad un anno di vita della console, di giochi che sfruttano appieno l'hardware ne avremo parecchi, mica l'hardware scade.
Ad ogni cambio generazionale le cose si ripetono, non vedo davvero tutto sto scalpore in quanto sta accadendo.
"We believe in generations" fa ridere ovviamente, ma dopo tutti sti anni ancora credete a tutto quello che dicono, parola per parola? Son dichiarazioni palesemente da PR.
Vatti a rivedere il ps5tech del 2020 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro