Scusa, ma continuo a leggere questa storia che la vera potenza della console la vedi a fine Gen. Io ti ho semplicemente risposto che già un gioco come Infamous SS sfruttava fino al 90 % l'hardware della console (ricordo questa dichiarazione come fosse ieri).
Ovvio che col passare del tempo e con la conoscenza dell'hardware sul quale si lavora la produzione migliora (a parte che poi RDR 2 posso citare di qualitativamente alto il mondo di gioco e la routine dri NPC, quando invece su altre cose come IA nemica, gunplay, controlli, struttura delle missioni, ancora era indietro di varie gen

). Questo per far capire che Next Gen non è solo grafica o sfruttare potenza hardware, ma poter provare nuove scelte di game design per esempio, non attuabili in quella trascorsa per limiti hardware.
L'esempio te lo hanno fatto con Ratchet e Clank, che è impostato in un modo tale che su ps4 non potrebbe mai girare, vedi la nuova prospettiva di viaggio veloce tra diversi mondi e anche altro.
Non capisco come sia dura da capire che essendo un cross gen GoW dovrà sottostare ai limiti di PS4 e su PS5 non avrai possibilità, se non a livello grafico e caricamenti veloci, di vedere sostanziali novità NG.