PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'era una volta una Volpe che voleva Ragnarok solo su PS5.
Ma la Volpe non riusciva a far sì che ciò accadesse, perché il gioco era nelle mani di un tizio chiamato Jimbo.
Allora la Volpe desistette, ripetendo tra sé e sé "va bene così, tanto non avrebbe mai sfruttato PS5, meglio cross gen"

(C) Esopo Entertainment
Ma non è la stessa storia di GT? :hmm:

Ma non è la stessa storia di GT? :hmm:
No, lì è la piccola volpe aziendalista che faceva i conti in tasca all'alberello Jimbo.

Ma questa è una fiaba per un'altra volta.

Oh ma com'è che è così difficile capire l'unico esempio che abbiamo ossia ratchet? Ratchet utilizza la potenza della ps5 per fare qualcosa che su ps4 non si poteva assolutamente fare. Lo vedi, lo riconosci, dici ah figo e capisci che su ps4 doveva essere un altro gioco/la meccanica andava tolta/altro. Un titolo crossgen NON-PUO'-FARE-COSE-CHE-NON-SI-POSSONO-FARE-SU-PS4. Cioè raga logica elementare, se esce anche per ps4 non può fare cose che non si possono fare su ps4. Quindi di design è chiaramente limitato rispetto al se su ps4 non doveva uscire. Poi magari lo facevano solo ps5 e comunque non mettevano un cazzo lo stesso, l'ho già scritta questa eventualità, nessuno ha la sfera di cristallo per dire cosa poteva essere qualcosa che tanto non sarà. Però veramente non riuscire a capire (o semplicemente non voler ammetterla per non so qual motivo) qualcosa di così basilare su un forum di videogiochi mi scopa il cervello :asd:
E che poi il gioco graficamente sarà maestoso nessuno ha dubbi, che sarà grossissimo bellissimo un sacco di upgrade da quello vecchio etc nessuno ha dubbi, stiamo solo dicendo che c'è cmq una differenza fra SOLO ps5 e crossgen e abbiamo un esempio chiaro come il sole a dimostrarlo. Più di così veramente non so in che lingua dirlo

A me sembra che sei tu a non "voler ammettere" :asd:

Quando è uscita la PS4 nello scatolone c'era par caso una lista di tutte le "COSE-CHE-NON-SI-POSSONO-FARE-SU-PS4"?
Mi dici per filo e per segno quali sono tutte le cose che "non si possono fare su PS4"?
E in ogni caso riguardo a Ragnarok tu sai cosa vogliono fare e COME lo vogliono fare per poter dire "questo su PS4 si può fare" o "questo su PS4 non si può fare"? Stai parlando del nulla al momento.

Ti ho fatto l'esempio di TLOU (che continui ad ignorare) proprio per farti capire che questo ragionamento non è un'oggettività assoluta....dicevano che era FAKE, che nella versione finale del gioco sarebbero SPARITE tantissime cose.....eh già, si è visto poi infatti, quanto fossero stati lungimiranti :sard:

Anche questo è basilare da capire eh :asd:

Comunque meglio che lasciamo stare.

A me sembra che sei tu a non "voler ammettere" :asd:

Quando è uscita la PS4 nello scatolone c'era par caso una lista di tutte le "COSE-CHE-NON-SI-POSSONO-FARE-SU-PS4"?
Mi dici per filo e per segno quali sono tutte le cose che "non si possono fare su PS4"?
E in ogni caso riguardo a Ragnarok tu sai cosa vogliono fare e COME lo vogliono fare per poter dire "questo su PS4 si può fare" o "questo su PS4 non si può fare"? Stai parlando del nulla al momento.

Ti ho fatto l'esempio di TLOU (che continui ad ignorare) proprio per farti capire che questo ragionamento non è un'oggettività assoluta....dicevano che era FAKE, che nella versione finale del gioco sarebbero SPARITE tantissime cose.....eh già, si è visto poi infatti, quanto fossero stati lungimiranti :sard:

Anche questo è basilare da capire eh :asd:

Comunque meglio che lasciamo stare.
Sono tre post che continuo a chiederti cosa non capisci dell'esempio di ratchet (evidentemente tutto) che è letteralmente l'unica cosa di cui dovremmo parlare, visto che è l'unico gioco che possiamo confrontare, e continui a saltarlo. O meglio, in realtà l'hai pure coperto in un post precedente peccato che hai missato completamente il punto dell'esempio, noi ratchet lo citiamo per quella cosa specifica che su ps4 non era possibile, non è che lo stiamo citando perché "ci ha sorpreso in generale", in generale mi ha sorpreso pure Horizon :asd: "Mi dici per filo e per segno quali sono le cose che non si possono fare su ps4?". Te l'ho detto, Ratchet. Se non vuoi ammettere che quello che fa Ratchet su ps4 non era possibile (e che quindi un gioco crossgen non può puntare a qualcosa del genere) non so cosa dirti, o stai negando l'ovvio o proprio non hai le conoscenze sufficienti per capirlo. Nel primo caso non so cosa dirti, nel secondo invece a dirti qualcosa ci ho provato ma continui ad andare avanti a ignoranza (in tutti i sensi) e quindi niente, non so cosa dirti neanche lì. Contento tu contenti tutti, tanto la figura di merda non la sto facendo io :asd:

Scusa, ma continuo a leggere questa storia che la vera potenza della console la vedi a fine Gen. Io ti ho semplicemente risposto che già un gioco come Infamous SS sfruttava fino al 90 % l'hardware della console (ricordo questa dichiarazione come fosse ieri).
Ovvio che col passare del tempo e con la conoscenza dell'hardware sul quale si lavora la produzione migliora (a parte che poi RDR 2 posso citare di qualitativamente alto il mondo di gioco e la routine dri NPC, quando invece su altre cose come IA nemica, gunplay, controlli, struttura delle missioni, ancora era indietro di varie gen :asd: ). Questo per far capire che Next Gen non è solo grafica o sfruttare potenza hardware, ma poter provare nuove scelte di game design per esempio, non attuabili in quella trascorsa per limiti hardware.
L'esempio te lo hanno fatto con Ratchet e Clank, che è impostato in un modo tale che su ps4 non potrebbe mai girare, vedi la nuova prospettiva di viaggio veloce tra diversi mondi e anche altro.

Non capisco come sia dura da capire che essendo un cross gen GoW dovrà sottostare ai limiti di PS4 e su PS5 non avrai possibilità, se non a livello grafico e caricamenti veloci, di vedere sostanziali novità NG.
Ok ok, Infamous sfruttava la PS4 al 90%, fammi solo capire una cosa.

Quando hai giocato Infamous la prima volta hai percepito tutta la potenza PS4 e hai avuto uno sbalorditivo effetto-nextgen allo stesso modo di quando hai poi giocato TLOU2? Se sì allora è inutile che continuiamo questo discorso.

Per il resto, visto che continuate con sto discorso di Ratchet, ditemi sola una cosa.....Ragnarok doveva essere impostato esattamente allo stesso modo di questo nuovo e sbalorditivo R&C e quindi lo hanno dovuto castrare per farlo stare sulla PS4?? Se sapete già che è andata così allora non dico più nulla. :asd:

Adesso non vorrei dire ma Uncharted 4 fu lo showcase piu importante di PS4 tra i FP ed arrivò dopo due anni e mezzo.
Ma se lo mettiamo in paragone con Uncharted 2 o Uncharted 3 le differenze ci sono sia chiaro ma sinceramente non ricordo che mentre lo giocavo mi dicevo “questa è una cosa inconcepibile per la passata generazione” sinceramente, ci son giochi e giochi, R&C dà molto l’effetto “WOW” ma non è detto che su Ragnarok devono obbligatoriamente inserire meccaniche irrealizzabili sul vecchio hardware per renderlo un gran gioco sotto ogni punto di vista.

L’unica cosa che mi preoccupa realmente è il dover essere costretti a mettere delle lunghe strettoie per mascherare i caricamenti, su PS5 sarebbe ridicola come cosa, per il resto son sicuro che sarà un titolo spaccamascella che evolverà in todo quando fatto con GOW2018 :ahsisi:

Ripeto, son il primo ad essere dispiaciuto per il cross gen. (comprendendoli in parte) perchè comunque delle limitazioni le porterà, poco ma sicuro, ma sono altrettanto sicuro che appena lo mostreranno saremo super soddisfatti come (almeno io) son stato del SOP di Forbidden West di cui ero molto scoraggiato per il cross gen :ahsisi:

Adesso non vorrei dire ma Uncharted 4 fu lo showcase piu importante di PS4 tra i FP ed arrivò dopo due anni e mezzo.
Ma se lo mettiamo in paragone con Uncharted 2 o Uncharted 3 le differenze ci sono sia chiaro ma sinceramente non ricordo che mentre lo giocavo mi dicevo “questa è una cosa inconcepibile per la passata generazione” sinceramente, ci son giochi e giochi, R&C dà molto l’effetto “WOW” ma non è detto che su Ragnarok devono obbligatoriamente inserire meccaniche irrealizzabili sul vecchio hardware.

L’unica cosa che mi preoccupa realmente è il dover essere costretti a mettere delle lunghe strettoie per mascherare i caricamenti, su PS5 sarebbe ridicola come cosa, per il resto son sicuro che sarà un titolo spaccamascella che evolverà in todo quando fatto con GOW2018 :ahsisi:

Ripeto, son il primo ad essere dispiaciuto per il cross gen. (comprendendoli in parte) ma sono sicuro che appena lo mostreranno saremo super soddisfatti come (almeno io) son stato del SOP di Forbidden West :ahsisi:
ci sta anche quel leggerissimo problema che di gow non esiste nemmeno un teaser trailer come si deve ma solo un logo, il gioco sarà eccezionale ma nulla mi vieta di pensare che mentre lo gioco maledirò qualsiasi caricamento nascosto in nome del profitto della compagnia, questa è la cosa che fa maggiormente incazzare per me.

Ma se lo mettiamo in paragone con Uncharted 2 o Uncharted 3 le differenze ci sono sia chiaro ma sinceramente non ricordo che mentre lo giocavo mi dicevo “questa è una cosa inconcepibile per la passata generazione” sinceramente, ci son giochi e giochi, R&C dà molto l’effetto “WOW” ma non è detto che su Ragnarok devono obbligatoriamente inserire meccaniche irrealizzabili sul vecchio hardware per renderlo un gran gioco sotto ogni punto di vista.

Ripeto, son il primo ad essere dispiaciuto per il cross gen. (comprendendoli in parte) perchè comunque delle limitazioni le porterà, poco ma sicuro, ma sono altrettanto sicuro che appena lo mostreranno saremo super soddisfatti come (almeno io) son stato del SOP di Forbidden West di cui ero molto scoraggiato per il cross gen :ahsisi:

Signore grazie. Sono il primo che è stato deluso dal cross gen ma ragazzi non aspettatevi da ogni singola esclusiva robe alla ratchet. In R&C hamno sfruttato i portali dimensionali per incipit del gioco ma altro non è che un caricamento iper veloce che NESSUNO vieta ci siano anche in Ragnarok.

Sono tre post che continuo a chiederti cosa non capisci dell'esempio di ratchet (evidentemente tutto) che è letteralmente l'unica cosa di cui dovremmo parlare, visto che è l'unico gioco che possiamo confrontare, e continui a saltarlo. O meglio, in realtà l'hai pure coperto in un post precedente peccato che hai missato completamente il punto dell'esempio, noi ratchet lo citiamo per quella cosa specifica che su ps4 non era possibile, non è che lo stiamo citando perché "ci ha sorpreso in generale", in generale mi ha sorpreso pure Horizon :asd: "Mi dici per filo e per segno quali sono le cose che non si possono fare su ps4?". Te l'ho detto, Ratchet. Se non vuoi ammettere che quello che fa Ratchet su ps4 non era possibile (e che quindi un gioco crossgen non può puntare a qualcosa del genere) non so cosa dirti, o stai negando l'ovvio o proprio non hai le conoscenze sufficienti per capirlo. Nel primo caso non so cosa dirti, nel secondo invece a dirti qualcosa ci ho provato ma continui ad andare avanti a ignoranza (in tutti i sensi) e quindi niente, non so cosa dirti neanche lì. Contento tu contenti tutti, tanto la figura di merda non la sto facendo io :asd:
Scusa dov'è che avrei coperto il tuo post? Oltre che quotare i tuoi post non ho fatto altro, quindi non scrivere minchiate per cortesia.

Per il resto te lo ripeto per l'ultima volta, stai parlando di fuffa perchè non sai come vogliono impostare Ragnarok. E' ovvio che la PS5 può fare cose che la PS4 non può fare, non ho mai scritto il contrario. Fin dall'inizio ho scritto che se avesse avuto un lungo sviluppo su PS5, Ragnarok sarebbe stato tutto un altro gioco.
Ma è inutile che continui a citare Ratchet come se fosse la stessa roba o la stessa impostazione che dovranno poi fare su Ragnarok......cioè cristo santo, cosa c'è da "confrontare"? Minchia c'entra R&C con GOW??? Mahh.....

Ultima modifica:
Quando hai giocato Infamous la prima volta hai percepito tutta la potenza PS4 e hai avuto uno sbalorditivo effetto-nextgen allo stesso modo di quando hai poi giocato TLOU2? Se sì allora è inutile che continuiamo questo discorso.

Per il resto, visto che continuate con sto discorso di Ratchet, ditemi sola una cosa.....Ragnarok doveva essere impostato esattamente allo stesso modo di questo nuovo e sbalorditivo R&C e quindi lo hanno dovuto castrare per farlo stare sulla PS4?? Se sapete già che è andata così allora non dico più nulla. :asd:
Ovvio che ho sentito la differenza, parliamo di un gioco uscito a inizio scorsa gen con un altro dell'anno scorso fatto da uno dei team più all'avanguardia dell'industria e che per l'altro conoscevano bene l'hardware avendoci già lavorato più che a sufficienza con Uncharted 4 e TLL (due titoli superbi).

Ma se ti dicessi che con GoW si poteva fare ancora di meglio sfruttando tutto il nuovo hardware della console? Invece di perdersi con la passata gen e ottimizzandolo solo per PS5 graficamente?

Facciamo l'esempio di Ratchet e viaggi interdimensionali perchè al momento è il primo vero gioco NG atteso solo su PS5.

Si dai è ovvio, scusa ma non credo proprio ci sia bisogno di una qualche conferma dal cielo per sapere che Ragnarock uscirà magari un gran gioco, ma che non sfruterà appieno PS5 perchè dovranno sottostare ai limiti di PS4. Cioè non è che ti fanno uscire due build differenti una per PS4 e un'altra per PS5 con cose che solo quest'ultima puoi garantirti con un hardware nuovo e più performante.

I limiti ovviamente non li puoi conoscere perchè non siamo programmatori, ma solo sanno benissimo su cosa devono rimaneggiare e cosa limitare per far girare il gioco anche su PS4. Non è che NG vuol dire solo grafica e caricamenti veloci, ma anche diverse scelte nuove di game design come iniziare a fornirti un'IA nemica più evoluta tanto per cominciare in GoW.

Poi facendo l'esempio di GoW e Horizon FW le cose sono anche un tantino diverse, cioè per quanto riguarda i Guerrilla non siamo più come nel 2010/2011 a inizio sviluppo quando di Horizon ZD non avevano nemmeno ancora scelto il concept di gioco e manco il motore avevano. Partono già più che avvantaggiati su PS5 con un motore come il Decima (già usato da altri).

Signore grazie. Sono il primo che è stato deluso dal cross gen ma ragazzi non aspettatevi da ogni singola esclusiva robe alla ratchet. In R&C hamno sfruttato i portali dimensionali per incipit del gioco ma altro non è che un caricamento iper veloce che NESSUNO vieta ci siano anche in Ragnarok.
In realtà Cerny aveva specificatamente detto che con l'SSD cambiava letteralmente il world design. Niente più strettoie, ascensori, ecc.

ci sta anche quel leggerissimo problema che di gow non esiste nemmeno un teaser trailer come si deve ma solo un logo, il gioco sarà eccezionale ma nulla mi vieta di pensare che mentre lo gioco maledirò qualsiasi caricamento nascosto in nome del profitto della compagnia, questa è la cosa che fa maggiormente incazzare per me.

Sono del team evento nell’estate con ultimi 15 minuti di Ragnarok :asd:

Scusa dov'è che avrei coperto il tuo post? Oltre che quotare i tuoi post non ho fatto altro, quindi non scrivere minchiate per cortesia.

Per il resto te lo ripeto per l'ultima volta, stai parlando di fuffa perchè non sai come vogliono impostare Ragnarok. E' ovvio che la PS5 può fare cose che la PS4 non può fare, non ho mai scritto il contrario. Ma è inutile che continui a citare Ratchet come se fosse la stessa roba o la stessa impostazione che dovranno poi fare su Ragnarok......cioè cristo santo, minchia c'entra R&C con GOW??? Maahh.....
Coperto l'argomento nel senso che ne hai parlato, sorry inglesismo a caso in effetti era scritto male :rickds:

Mentre per il resto te lo ripeto per l'ultima volta anche io, il fatto che non sappiamo come vogliono impostare ragnarok è ovvio, nessuno ha la sfera di cristallo. Semplicemente essendo ps4/ps5 abbiamo la certezza che non avrà cose che su ps4 non si potevano fare. "E' ovvio che la ps5 può fare cose che la ps4 non può fare" bene quindi siamo tutti sulla stessa barca, citare ratchet era proprio per far capire questa cosa (che a tua discolpa avevi anche detto all'inizio eh, ma poi per chissà quale motivo non si riusciva più a capire) perché è l'unica esclusiva first party next gen che dimostra come il solo ps5 può fare cose in più del crossgen, che è quello che a quanto pare è così difficile da capire visto che di risposta si continua a dire "eh vabbè ma raga tanto era ugualeee/ma mica usava l'hardware al 100%/etc". :asd:

Tra l'altro da che pulpito "cosa minchia c'entra r&c con gow" che sono dieci post che per controbattere stai tirando fuori mezza generazione passata :rickds:

Non è così, non si limitano assolutamente ai caricamenti. Utilizzano l'hardware di PS5 per creare scenari super dettagliati allocando la ram solo a ciò che si vede nella scena, e permettendo cose come il cambio di level design intorno al personaggio in un secondo colpendo dei cristalli o attraversando le pocket dimension. Il level design di GoW ne trarrebbe particolare beneficio potendo rimuovere elevatori/strettoie/porte/lunghe transizioni in favore di un mondo molto più interconnesso.

Ma se ti dicessi che con GoW si poteva fare ancora di meglio sfruttando tutto il nuovo hardware della console? Invece di perdersi con la passata gen e ottimizzandolo solo per PS5 graficamente?
Compà io non ho mai negato questo, è una delle prime cose che ho scritto ma forse i post li leggete a modo vostro o non li leggete affatto. Avrebbero potuto farlo only-Ps5, ma per ottenere quel "meglio" di cui parli sarebbe serviti molti anni in più.

Se pensi che sviluppandolo ex-novo direttamente su PS5 sarebbe uscito un gioco al TOP e con tutte le caratteristiche da PS5 già l'anno prossimo ti sbagli di grosso. E questo che sto cercando di dire da 2 ore e che non volete capire.
Per il resto il "confronto" con Ratchet per me non ha senso come discorso perchè al momento non c'è nulla da CONFRONTARE fra i 2 giochi.....ma solo a mio modesta opinione eh. :rotfl:

Compà io non ho mai negato questo, è una delle prime cose che ho scritto ma forse i post li leggete a modo vostro o non li leggete affatto. Avrebbero potuto farlo only-Ps5, ma per ottenere quel "meglio" di cui parli sarebbe serviti molti anni in più.

Se pensi che sviluppandolo ex-novo direttamente su PS5 sarebbe uscito un gioco al TOP e con tutte le caratteristiche da PS5 già l'anno prossimo ti sbagli di grosso. E questo che sto cercando di dire da 2 ore e che non volete capire.
Per il resto il "confronto" con Ratchet per me non ha senso come discorso perchè al momento non c'è nulla da CONFRONTARE fra i 2 giochi.....ma solo a mio modesta opinione eh. :rotfl:
Ma poi non è solo un discorso di grafica, risoluzione, frame rate, RT, game design e tutto il resto. Ma anche di immagine. Ma che immagine pensano di dare a PS5 e la NG comportandosi così?

Ma poi non è solo un discorso di grafica, risoluzione, frame rate, RT, game design etutto il resto. Ma anche di immagine. Ma che immagine pensano di dare a PS5 e la NG comportandosi così?
Purtroppo la vedete da un punto di vista da forum o acquirente esperto
ma fidati che una notizia del genere ha reso invece felice milioni di persone che magari non compreranno Ps5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro