PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tra l'altro sono pure incoerenti, o fanno loro la figuradimmerda o la fanno fare a quel povero cristo di cerny che secondo me appena ha saputo di tutti sti crossgen si è detto "ma io il superssd delle meraviglie che cazzo l'ho sviluppato a fa allora?"
Bhe... Returnal e Rachet sono realizzati attorno e grazie all’SSD MAGGGICO :ahsisi:

Ripeto, a meno che non avete il numero personale di Cory Barlog state tirando a caso quando dite così :asd: Per adesso abbiamo un esempio di gioco first party solo ps5 blabla ed è ratchet, e su ps4 proprio non funzionava. Quindi dire a prescindere che un gow o un horizon solo ps5 sarebbero stati identici è 1) sparare a caso e 2) ignorare l'unico esempio che abbiamo per fare un confronto che per altro smentisce per l'appunto questa tesi. Poi oh il dove uno lo vuole giocare etc quello è personale, quindi il dire io non voglio prendere la ps5 non me ne frega niente della grafica dei caricamenti del raytracing degli fps di possibilità di gameplay nuove etc oh, va bene, mica dico che non deve andarti bene. Ma capisci che non fate altro che dare ragione a chi dice che essendo crossgen non ci si aspetta altro che un gow 2018 pompato se mi dici che a te sta bene su ps4 perché tanto non te ne frega niente di mille cose :asd:

E per l'ennesimissima volta, ognuno vuole il cazzo che vuole, ma la realtà dei fatti è che crossgen =/= only next gen. Punto
Togli a Ratchet quella meccanica e dimmi che altro rimane di next gen.
Loro han creato il gioco attorno ad una cosa nuova e che non è possibile in quei modi su PS4. Questo mica vuol dire che ogni gioco debba introdurre meccaniche nuove. Anche in questa gen avremo molti cloni con alcune migliorie come lo abbiam avuti au PS4.
Dai, basta guardare indietro alle scorse gen e raramente nel primo anno, ma anche due o tre, si han giochi che sfruttano a pieno l'hardware ed i motivi son mplteplici.

Loro han creato il gioco attorno ad una cosa nuova e che non è possibile in quei modi su PS4. Questo mica vuol dire che ogni gioco debba introdurre meccaniche nuove. Anche in questa gen avremo molti cloni con alcune migliorie come lo abbiam avuti au PS4.
Dai, basta guardare indietro alle scorse gen e raramente nel primo anno, ma anche due o tre, si han giochi che sfruttano a pieno l'hardware ed i motivi son mplteplici.
Ehm npc, conta poligonale, ray tracing in tempo reale, distruttibilità ambientale, mondi più grandi... Etc etc etc vuoi che continuo o mi fermo?

Togli a ratchet quella meccanica ed è un altro gioco. Hanno creato il gioco attorno a una cosa nuova e che non è possibile in quei modi su ps4. Cosa devo risponderti che ti sei già risposto da solo? Esatto, motivo per cui in horizon, gow e qualsiasi altro crossgen non posso neanche SPERARE in cose così nuove che su ps4 non erano possibili. Non sto dicendo che TUTTI devono avere TUTTO nuovo, ti sto dicendo che finché sono crossgen NESSUNO potrà avere NIENTE (del genere) perché per l'appunto la natura del titolo lo esclude a prescindere. E' così difficile da capire? Non capisco

Vabe il primo titolo a spremere PS4 fu Uncharted 4 che fu un gioco incredibile pero non è che rispetto ad Uncharted 3 o anche il 2 fece vedere cose impensabili e inimmaginabili eh ... :asd:

Dispiace per il cross gen ma state tranquilli che sarà un gioco della madonna ugualmente :nev:

Ripeto, a meno che non avete il numero personale di Cory Barlog state tirando a caso quando dite così :asd: Per adesso abbiamo un esempio di gioco first party solo ps5 blabla ed è ratchet, e su ps4 proprio non funzionava. Quindi dire a prescindere che un gow o un horizon solo ps5 sarebbero stati identici è 1) sparare a caso e 2) ignorare l'unico esempio che abbiamo per fare un confronto che per altro smentisce per l'appunto questa tesi. Poi oh il dove uno lo vuole giocare etc quello è personale, quindi il dire io non voglio prendere la ps5 non me ne frega niente della grafica dei caricamenti del raytracing degli fps di possibilità di gameplay nuove etc oh, va bene, mica dico che non deve andarti bene. Ma capisci che non fate altro che dare ragione a chi dice che essendo crossgen non ci si aspetta altro che un gow 2018 pompato se mi dici che a te sta bene su ps4 perché tanto non te ne frega niente di mille cose :asd:

E per l'ennesimissima volta, ognuno vuole il cazzo che vuole e su quello nessuno sta a sindacare, ma la realtà dei fatti è che crossgen =/= only next gen. Quindi giustificare la cosa dicendo "oh sticazzi a me va bene lol" è okay, giustificarla dicendo "oh sticazzi tanto era uguale" no. Punto

Rileggi bene cosa ho scritto per favore. Non ho scritto che il gioco sarebbe stato identico in tutto e per tutto. Ho scritto che il core del gameplay sarebbe rimasto invariato. Capisci la differenza? :asd:

La base è quella. L'hanno creata nel primo e rimarrà la medesima fino al terzo, solo con qualche aggiunta e/o variazione.

Poi non c'è dubbio che crossgen non equivale a next-gen. Io non ho affermato questo ed è ovvio che se fosse stato only-PS5 sarebbe stato un gioco nettamente più performante. Ma se lo volevate only-PS5, con uno sviluppo iniziato da zero sulla PS5 e sfruttando le risorse della console al 100%, beh allora a quel punto avreste dovuto aspettare almeno fino al 2024 :asd:.....e poi il terzo? il capitolo conclusivo, il più importante dove lo facevano uscire? Sempre sulla PS5 o sulla neonata PS6?? Ed eccoci di nuovo al punto di partenza :rotfl:

Per me hanno fatto benissimo a fare così, perchè lo sviluppo è iniziato sulla 4 e Ragnarok rimane sempre un capitolo di mezzo e pertanto ci sta perfettamente (e non è assolutamente una tragedia come sembra per molti) che non abbia una differenza troppo netta e marcata col primo.

Per godere appieno della PS5 ci sarà poi GOW3 come è giusto che sia. Perchè la vera potenza di una console la si vede sempre a fine gen. e non dopo 1 anno e mezzo dalla sua uscita, nel caso non ve ne foste mai accorti. :asd::asd:

Rileggi bene cosa ho scritto per favore. Non ho scritto che il gioco sarebbe stato identico in tutto e per tutto. Ho scritto che il core del gameplay sarebbe rimasto invariato. Capisci la differenza? :asd:

La base è quella. L'hanno creata nel primo e rimarrà la medesima fino al terzo, solo con qualche aggiunta e/o variazione.

Poi non c'è dubbio che crossgen non equivale a next-gen. Io non ho affermato questo ed è ovvio che se fosse stato only-PS5 sarebbe stato un gioco nettamente più performante. Ma se lo volevate only-PS5, con uno sviluppo iniziato da zero sulla PS5 e sfruttando le risorse della console al 100%, beh allora a quel punto avreste dovuto aspettare almeno fino al 2024 :asd:.....e poi il terzo? il capitolo conclusivo, il più importante dove lo facevano uscire? Sempre sulla PS5 o sulla neonata PS6?? Ed eccoci di nuovo al punto di partenza :rotfl:

Per me hanno fatto benissimo a fare così, perchè lo sviluppo è iniziato sulla 4 e Ragnarok rimane sempre un capitolo di mezzo e pertanto ci sta perfettamente (e non è assolutamente una tragedia come sembra per molti) che non abbia una differenza troppo netta e marcata col primo.

Per godere appieno della PS5 ci sarà poi GOW3 come è giusto che sia. Perchè la vera potenza di una console la si vede sempre a fine gen. e non dopo 1 anno e mezzo dalla sua uscita, nel caso non ve ne foste mai accorti. :asd::asd:

Sono sostanzialmente d'accordo
Dispiace di avere un freno tecnologico (cmq relativo, vuoi perché i devs stanno appena grattando la superficie, vuoi perché i giochi sono stati largamente sviluppati su ps4 - gow dal 2018, horizon e gt addirittura dal 2017) per il prossimo episodio della saga ma ce lo si fa andar bene se pensiamo che la scorsa gen abbiamo avuto un gioco/un gioco e mezzo da Santa Monica, Guerrilla e Polyphony e in questa rischiano di triplicare l'output

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nessuno ha detto che lo voleva che sfruttasse le risorse della console al 100%, anche perché con sta logica allora su ps4 non doveva uscire nessun gioco fino a tlou2 o rdr2 :asd:
Stiamo semplicemente dicendo che se fosse stato solo next gen ci si poteva aspettare qualcosa alla ratchet, vale a dire un gioco che sì, come base e struttura è ratchet & clank come lo conosciamo, che non usa certamente il 100% nella console e nemmeno ci va vicino, ma comunque aggiunge qualcosa che era impossibile fare sulla console vecchia e vedendolo ti fa dire "wow okay, questo sì che è next gen". Mentre invece per un titolo come gow non ci potrà essere a prescindere niente che ti faccia dire "oh okay questo su ps4 non si poteva fare" perché per ovvie ragioni quello che vediamo su ps4 si deve poter fare. Ripeto, non mi sembra difficile come concetto, e onestamente non mi sembra nemmeno un qualcosa su cui avere opinioni o meno, cioè la realtà è questa e abbiamo pure esempi che lo dimostrano :asd: Il dire "sticazzi" mi va bene, ma il vantaggio nel voler negare l'evidenza non lo comprendo

Togli a ratchet quella meccanica ed è un altro gioco. Hanno creato il gioco attorno a una cosa nuova e che non è possibile in quei modi su ps4. Cosa devo risponderti che ti sei già risposto da solo? Esatto, motivo per cui in horizon, gow e qualsiasi altro crossgen non posso neanche SPERARE in cose così nuove che su ps4 non erano possibili. Non sto dicendo che TUTTI devono avere TUTTO nuovo, ti sto dicendo che finché sono crossgen NESSUNO potrà avere NIENTE (del genere) perché per l'appunto la natura del titolo lo esclude a prescindere. E' così difficile da capire? Non capisco
This, this e ancora this

Sostanzialmente sono d’accordo pero è normale che per l’utente PS5 dover digerire “ehy il capitolo di God of War che sfruttera al 100% PS5 lo vedrai se va bene tra 6 anni”... non dico che Ragnarok non sfrutterà Ps5 (vedi Forbidden West) pero è certo che in parte sarà limitato da Ps4 specialmente in termini di concept design.

Ma non è detto, InFamous SS ai tempi già sfruttava per bene PS4

Sinceramente non serve che Gow porti meccaniche alla Ratchet per essere next gen, basterebbe anche solo levare quei paletti che la scorsa gen aveva su titoli con un certo tipo di esplorazione. Pensate a che figata sarebbe un regno di Gow senza corridoi di sorta? Ogni zona grande e variabile come il lago dei 9. Poi che il 2 sarà un titolo fuori scala non lo mette in dubbio nessuno, il rammarico è più per eventuali "estensioni" del gioco che vedremo solo con il terzo (cross gen con ps6 :trollface: ).

Nessuno ha detto che lo voleva che sfruttasse le risorse della console al 100%, anche perché con sta logica allora su ps4 non doveva uscire nessun gioco fino a tlou2 o rdr2 :asd:
Stiamo semplicemente dicendo che se fosse stato solo next gen ci si poteva aspettare qualcosa alla ratchet, vale a dire un gioco che sì, come base e struttura è ratchet & clank come lo conosciamo, che non usa certamente il 100% nella console e nemmeno ci va vicino, ma comunque aggiunge qualcosa che era impossibile fare sulla console vecchia e vedendolo ti fa dire "wow okay, questo sì che è next gen". Mentre invece per un titolo come gow non ci potrà essere a prescindere niente che ti faccia dire "oh okay questo su ps4 non si poteva fare" perché per ovvie ragioni quello che vediamo su ps4 si deve poter fare. Ripeto, non mi sembra difficile come concetto, e onestamente non mi sembra nemmeno un qualcosa su cui avere opinioni o meno, cioè la realtà è questa e abbiamo pure esempi che lo dimostrano :asd: Il dire "sticazzi" mi va bene, ma il vantaggio nel voler negare l'evidenza non lo comprendo

Ma a te chi ti dice con certezza che quando vedrai Ragnarok su PS4 non dirai "wow okay, questo sì che è next gen"?? :asd:

Quando fecero vedere TLOU2 per la prima volta all'E3 c'era un bel pò di gente che affermava che quella roba non poteva girare su una PS4 :rotfl:

Ripeto ancora, se volevate un gioco dove poter dire "wow questa sì che è roba da PS5 avanti di 6/7 anni rispetto a tutto il resto" dovevate aspettare minimo 2 anni in più. Se volete invece qualcosa che vi sorprenda anche in minima parte alla R&C, allora nessuno può ancora dire con assoluta certezza che questa "sorpresa" non la possano tirare fuori anche da un hardware sì molto vecchio ma che ormai conoscono alla perfezione.
Ma se fosse stato only-PS5 e lo avessero fatto uscire davvero nel 2021 o al massimo l'anno prossimo, allora potevate stare certi che vi sareste ritrovati davanti ad un lavoro rushato e/o castrato e probabilmente senza nessun consistente "effetto-WOW" (e vi sareste lamentati lo stesso :rotfl:). E anche questo non mi sembra difficile come concetto. :asd:

Per me hanno fatto bene e non perchè io lo volessi per forza su PS4. Hanno fatto bene per svariati motivi, soprattutto riguardo al discorso delle "tempistiche".

Quando poi vedrete che il gioco sarà clamoroso anche su PS4, allora ne riparleremo. :asd:

Ma non è detto, InFamous SS ai tempi già sfruttava per bene PS4

Ma non c'entra niente questo. Anche Uncharted 4 la sfrutta per bene la PS4. :asd: Ma vuoi dirmi per caso che quando hai giocato Infamous la prima volta hai avuto lo stesso effetto di quando hai poi giocato RDR2 o TLOU2??? E andiamo.... :rotfl::rotfl:

Ma a te chi ti dice con certezza che quando vedrai Ragnarok su PS4 non dirai "wow okay, questo sì che è next gen"?? :asd:

Quando fecero vedere TLOU2 per la prima volta all'E3 c'era un bel pò di gente che affermava che quella roba non poteva girare su una PS4 :rotfl:

Ripeto ancora, se volevate un gioco dove poter dire "wow questa sì che è roba da PS5 avanti di 6/7 anni rispetto a tutto il resto" dovevate aspettare minimo 2 anni in più. Se volete invece qualcosa che vi sorprenda anche in minima parte alla R&C, allora nessuno può ancora dire con assoluta certezza che questa "sorpresa" non la possano tirare fuori anche da un hardware sì molto vecchio ma che ormai conoscono alla perfezione.
Ma se fosse stato only-PS5 e lo avessero fatto uscire davvero nel 2021 o al massimo l'anno prossimo, allora potevate stare certi che vi sareste ritrovati davanti ad un lavoro rushato e/o castrato e probabilmente senza nessun consistente "effetto-WOW" (e vi sareste lamentati lo stesso :rotfl:). E anche questo non mi sembra difficile come concetto. :asd:

Per me hanno fatto bene e non perchè io lo volessi per forza su PS4. Hanno fatto bene per svariati motivi, soprattutto riguardo al discorso delle "tempistiche".

Quando poi vedrete che il gioco sarà clamoroso anche su PS4, allora ne riparleremo. :asd:

Ma non c'entra niente questo. Anche Uncharted 4 la sfrutta per bene la PS4. :asd: Ma vuoi dirmi per caso che quando hai giocato Infamous la prima volta hai avuto lo stesso effetto di quando hai poi giocato RDR2 o TLOU2??? E andiamo.... :rotfl::rotfl:
Oh ma com'è che è così difficile capire l'unico esempio che abbiamo ossia ratchet? Ratchet utilizza la potenza della ps5 per fare qualcosa che su ps4 non si poteva assolutamente fare. Lo vedi, lo riconosci, dici ah figo e capisci che su ps4 doveva essere un altro gioco/la meccanica andava tolta/altro. Un titolo crossgen NON-PUO'-FARE-COSE-CHE-NON-SI-POSSONO-FARE-SU-PS4. Cioè raga logica elementare, se esce anche per ps4 non può fare cose che non si possono fare su ps4. Quindi di design è chiaramente limitato rispetto al se su ps4 non doveva uscire. Poi magari lo facevano solo ps5 e comunque non mettevano un cazzo lo stesso, l'ho già scritta questa eventualità, nessuno ha la sfera di cristallo per dire cosa poteva essere qualcosa che tanto non sarà. Però veramente non riuscire a capire (o semplicemente non voler ammetterla per non so qual motivo) qualcosa di così basilare su un forum di videogiochi mi scopa il cervello :asd:
E che poi il gioco graficamente sarà maestoso nessuno ha dubbi, che sarà grossissimo bellissimo un sacco di upgrade da quello vecchio etc nessuno ha dubbi, stiamo solo dicendo che c'è cmq una differenza fra SOLO ps5 e crossgen e abbiamo un esempio chiaro come il sole a dimostrarlo. Più di così veramente non so in che lingua dirlo

C'era una volta una Volpe che voleva Ragnarok solo su PS5.
Ma la Volpe non riusciva a far sì che ciò accadesse, perché il gioco era nelle mani di un tizio chiamato Jimbo.
Allora la Volpe desistette, ripetendo tra sé e sé "va bene così, tanto non avrebbe mai sfruttato PS5, meglio cross gen"

(C) Esopo Entertainment

Ultima modifica:
Sono molto contento per l'uscita su PS4, perché molto probabilmente non comprerò una PS5 prima di altri 4-5 anni. E onestante non me ne frega niente di quello che sarebbero potuto essere altrimenti, perché sarà in ogni caso un gioco da paura.

Scusa, ma continuo a leggere questa storia che la vera potenza della console la vedi a fine Gen. Io ti ho semplicemente risposto che già un gioco come Infamous SS sfruttava fino al 90 % l'hardware della console (ricordo questa dichiarazione come fosse ieri).
Ovvio che col passare del tempo e con la conoscenza dell'hardware sul quale si lavora la produzione migliora (a parte che poi RDR 2 posso citare di qualitativamente alto il mondo di gioco e la routine dei NPC, quando invece su altre cose come IA nemica, gunplay, controlli, struttura delle missioni, ancora era indietro di varie gen :asd: ). Questo per far capire che Next Gen non è solo grafica o sfruttare potenza hardware, ma poter provare nuove scelte di game design per esempio, non attuabili in quella trascorsa per limiti hardware.
L'esempio te lo hanno fatto con Ratchet e Clank, che è impostato in un modo tale che su ps4 non potrebbe mai girare, vedi la nuova prospettiva di viaggio veloce tra diversi mondi e anche altro.

Non capisco come sia dura da capire che essendo un cross gen GoW dovrà sottostare ai limiti di PS4 e su PS5 non avrai possibilità, se non a livello grafico e caricamenti veloci, di vedere sostanziali novità NG.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro