PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capisco il tuo ragionamento ed in parte hai ragione.
Concettualmente il gioco sfrutta al 100% tutte le caratteristiche della console. Ma Insomniac, come tutte le altre Software House, non hanno una conoscenza totale dell'Hardware al 100%. Sempre secondo Fitzgerald c'è voluto un anno prima di avere la conoscenza adatta e l'engine evoluto in modo tale da poter cominciare a sfruttare bene l'hardware. Questo con i Devkit, tra l'altro. Altrimenti pure Infamous o Uncharted 4 sfruttavano al massimo PS4? I fatti smentiscono. Addirittura neanche lo stesso God of War o Horizon sfruttano al massimo PS4 visto che ci gireranno i seguiti e saranno sicuramente migliori in tutto.
quello che intendi tu, NON è quanto una macchina è utilizzata (ti porto un esempio cross gen, Horizon 2 ad esempio come è stato mostrato usava al 100% ps5 e pure è un cross gen) ma quanto possano migliorare i tool e gli strumenti degli sviluppatori nel corso degli anni, ma ciò ha un indice dello sfruttamento della console nullo, visto che è progettuale e dipende da tempo/soldi e talento del team non è un caso che di tlou2 ne esista uno solo su PS4.

Si, e mio nonno era un flipper :asd: capcom fumava roba di qualità mi sa
Non è che Capcom fuma roba di qualità, sti discorsi ci sono sempre stati e ogni volta sono stati smentiti o vi devo ricordare che:

Killzone Shadow Fall
The Order
Uncharted 4
God of War

Usavano il 100% di PS4? Non è così che funziona la cosa e mai lo sarà.

Cyberpunk ci è riuscito, sfrutta la ps4 al 200% e i risultati si vedono.
:sard:

La percentuale di completamento per altro così specifica immagino che sei in grado di darmela dall'alto della tua grande esperienza come sviluppatore Insomniac e Santa Monica sì? Tra l'altro glielo prescrive il medico che a Ratchet e GoW devono iniziare a lavorarci insieme? Proprio il fatto che dici che Insomniac nel mentre ha fatto anche altro non fa altro che andare contro alla tua tesi, visto che a maggior ragione Insomniac ha fatto ANCHE altro. Preciso per altro che il tempo equivalente non è mai stato una opzione visto che Ratchet esce mo e GoW esce l'anno prossimo. Vai pure comunque, sono tre post che dici che è l'ultimo e poi continui a rispondere, non prendertela con me se non riesci a rispettare manco una cosa che dici tu stesso. Però vabbè per quest'ultima risposta non ti biasimo, è parecchio evidente dal tuo post come dopo aver fatto il simpaticone col sarcasmo nel dire che ero troppo "intelligente" te la sei presa giusto un pelo troppo quando ti ho risposto con la stessa moneta, visto che in sto post hai dovuto scrivere sedici volte avanti/stupido :rickds:
Post automatically merged:

Lmao :rickds:
No tranquillo non glielo prescrive il medico, semplicemente gli ultimi 2 grandi giochi Insomniac e SM, ovvero Spiderman e GOW, sono usciti entrambi nel 2018 e pertanto da allora ad oggi il periodo a disposizione è stato più o meno lo stesso....pensa un pò.

"GOW esce l'anno prossimo" certo ovvero fra 6 mesi pensa un pò. Anche fossero poi 8 o 9....una differenza di tempo davvero abissale proprio. :rotfl:
E comunque esce l'anno prossimo proprio perchè lo sviluppo è iniziato su PS4. Se ricominciavano da capo sulla 5, eliminando tutto il lavoro che già esisteva sulla 4, con la minchia che lo vedevi l'ANNO PROSSIMO. Ma è inutile proprio non ci arrivi.

No ma seriamente, davvero vorresti far credere che se in poco tempo hanno fatto vedere la necs-gieen in RATCHET allora in automatico si sarebbe visto lo stesso effetto (con soli 8/9 mesi in più di sviluppo) anche su un gioco come Ragnarok? Cioè scusa parli di esperienza?? E tu quale grande esperienza da sviluppatore PS4 e PS5 avresti maturato per poter affermare questa tua tesi come verità assoluta? Dai su, sentiamo e parliamo seriamente a questo punto......snocciola il tuo curriculum da fenomeno. O magari inizia a scrivere che è solo una tua personalissima opinione.

Il tuo ragionamento è valido per Ratchet? Ok, va bene. Ciò significa che vale anche per GOW? Assolutamente no. Perchè? Perchè è così. E' evidente che sia così, poichè quelle tempistiche associate a quei risultati che tanto desiderate non sono fattibili per un gioco come Ragnarok che nulla ha a che vedere con uno come RC. Erano fattibili se lo sviluppo fosse iniziato, per assurdo, 4 anni fa su PS5 (perchè comunque se ne vanno sempre almeno 4 anni pieni anche lavorando su un hardware che conosci alla perfezione, figuriamoci su uno in cui non ci hai mai lavorato :asd:).....in quel caso allora sì che tra 1 anno avresti visto il primo assaggio di NEXT-GEN. Ma non è questo il caso....che ti piaccia o no.

Vuoi spacciare la tua parola come verità assoluta e senza nessuna controprova? Ma vai tranquillo compà :asd:....del resto già dal tuo primo post avevi cominciato a scrivere minchiate affermando che Barlog aveva dichiarato che avevano tagliato roba dal primo GOW per colpa dell'hardware PS4, cosa assolutamente falsa, dato che il problema era solo legato alle tempistiche (per inciso lo sai quanto tempo hanno perso per sviluppare le sole boss-fight di GOW 2018? No che non lo sai :asd:) e quella roba esiste eccome e la vedremo proprio in Ragnarok.....quindi compà di che minchia stiamo a parlare ancora?? :rotfl::rotfl:

Continua a scrivere tutte le minchiate che vuoi, solo non quotare più i miei post per cortesia perchè sennò mi arrivano sempre nuove notifiche sul cell e poi devo andare a controllare ed è semplicemente questo che mi provoca un pò di fastidio....non certo le tue risposte insignificanti. :segnormechico:

No tranquillo non glielo prescrive il medico, semplicemente gli ultimi 2 grandi giochi Insomniac e SM, ovvero Spiderman e GOW, sono usciti entrambi nel 2018 e pertanto da allora ad oggi il periodo a disposizione è stato più o meno lo stesso....pensa un pò.

"GOW esce l'anno prossimo" certo ovvero fra 6 mesi pensa un pò. Anche fossero poi 8 o 9....una differenza di tempo davvero abissale proprio. :rotfl:
E comunque esce l'anno prossimo proprio perchè lo sviluppo è iniziato su PS4. Se ricominciavano da capo sulla 5, eliminando tutto il lavoro che già esisteva sulla 4, con la minchia che lo vedevi l'ANNO PROSSIMO. Ma è inutile proprio non ci arrivi.

No ma seriamente, davvero vorresti far credere che se in poco tempo hanno fatto vedere la necs-gieen in RATCHET allora in automatico si sarebbe visto lo stesso effetto (con soli 8/9 mesi in più di sviluppo) anche su un gioco come Ragnarok? Cioè scusa parli di esperienza?? E tu quale grande esperienza da sviluppatore PS4 e PS5 avresti maturato per poter affermare questa tua tesi come verità assoluta? Dai su, sentiamo e parliamo seriamente a questo punto......snocciola il tuo curriculum da fenomeno. O magari inizia a scrivere che è solo una tua personalissima opinione.

Il tuo ragionamento è valido per Ratchet? Ok, va bene. Ciò significa che vale anche per GOW? Assolutamente no. Perchè? Perchè è così. E' evidente che sia così, poichè quelle tempistiche associate a quei risultati che tanto desiderate non sono fattibili per un gioco come Ragnarok che nulla ha a che vedere con uno come RC. Erano fattibili se lo sviluppo fosse iniziato, per assurdo, 4 anni fa su PS5 (perchè comunque se ne vanno sempre almeno 4 anni pieni anche lavorando su un hardware che conosci alla perfezione, figuriamoci su uno in cui non ci hai mai lavorato :asd:).....in quel caso allora sì che tra 1 anno avresti visto il primo assaggio di NEXT-GEN. Ma non è questo il caso....che ti piaccia o no.

Vuoi spacciare la tua parola come verità assoluta e senza nessuna controprova? Ma vai tranquillo compà :asd:....del resto già dal tuo primo post avevi cominciato a scrivere minchiate affermando che Barlog aveva dichiarato che avevano tagliato roba dal primo GOW per colpa dell'hardware PS4, cosa assolutamente falsa, dato che il problema era solo legato alle tempistiche (per inciso lo sai quanto tempo hanno perso per sviluppare le sole boss-fight di GOW 2018? No che non lo sai :asd:) e quella roba esiste eccome e la vedremo proprio in Ragnarok.....quindi compà di che minchia stiamo a parlare ancora?? :rotfl::rotfl:

Continua a scrivere tutte le minchiate che vuoi, solo non quotare più i miei post per cortesia perchè sennò mi arrivano sempre nuove notifiche sul cell e poi devo andare a controllare ed è semplicemente questo che mi provoca un pò di fastidio....non certo le tue risposte insignificanti. :segnormechico:
Perché secondo te il fatto che lo sviluppo sia iniziato e pensato per ps4 non è stata una scelta, secondo te davvero non avrebbero potuto iniziarlo per farlo solo ps5 volendo, svegliati non funziona così :asd: In più mica sto dicendo che sarebbe uscito precisamente quando esce ora o prima, magari usciva un po' dopo, ma sei tu che dicevi che ci volevano taaaantissimi anni/fine gen per vedere l'hardware usato o per vedere qualcosa di next gen, e quello è semplicemente inesatto. Uno perché le cose next gen sui titoli only ps5 le stiamo vedendo già adesso, due perché pure fosse uscito 2023 invece di 2022 solo next gen comunque non è come stavi dicendo tu, perché 2023 non sono "tantissimi anni" in confronto al 2022 e di certo non è fine gen. Il titolo è pensato per ps4 ed è crossgen semplicemente per una questione monetaria, a cui non si può dir niente, Sony deve far soldi quindi è ovvio che scelgono l'opzione più proficua, ma non riuscire a capire che il motivo è solo quello è veramente autoconvincimento next level. Bella poi la tua tesi che si basa sul "perché? Perché è così." avevi poco da argomentare anche prima ma qua proprio zero, ripeto a meno che tu non stia attualmente sviluppando in Santa Monica pretendere di sapere con tanta convinzione cosa è possibile e cosa no (per altro escludendo completamente l'unica opzione che va contro alla tua tesa e a cui ti abbiamo risposto tutti, comodo :rickds:) è tipo quando alle elementari si diceva che il cugggino aveva la play nuova. Poi vabbè io ormai io sono stucked nel loop dove mi tocca risponderti a post contenenti il niente assoluto, ma pagine fa Giamast ha fatto post molto più informativi dove per filo e per segno si vedono le limitazioni imposte da ps4 che in un modo o nell'altro dovranno essere anche qua, poi troveranno sicuramente il modo più clever possibile per nasconderle o girarci attorno, ma la macchina quella è, quindi di base quella è già una limitazione che non cambia a seconda di chi tu sia. E' questa la cosa che non capisci, io ho sempre detto dal primo post che nessuno ha la sfera di cristallo quindi nessuno sa cosa poteva essere o meno solo su ps5, semplicemente anche un bambino arriverebbe a capire che se fosse stato solo ps5 si poteva fare di più di un crossgen proprio per la natura delle console su cui deve girare, che tu sia Santa Monica, Insomniac o chicchessia. Un bambino che è disposto a leggere e capire quello che scrivono gli altri però, un bambino che va avanti per la sua strada senza capire niente non importa quante volte gli venga spiegata la cosa beh no, come stai dimostrando :asd: Poi quanto di più si poteva fare? Ovviamente non ne ho idea, magari poco, magari molto, ma l'unico che spaccia la sua parola come verità assoluta qui sei tu, argomentando con "perché sì", ignorando completamente qualsiasi discorso sulle limitazioni date dalle console e difendendosi dietro al decretare cosa sanno e cosa non possono fare degli studi. Cioè va bene non capire niente di quello che ho detto io, ma almeno capire qualcosa di quello che scrivi tu, ma forse pretendo troppo io, perché se capissi qualcosa di quello che scrivi tu stesso dopo

Comunque meglio che lasciamo stare.

Direi che è meglio se la chiudiamo qua per stasera. :asd:

A ognuno il suo. Pisselov. :fiore:

Ora però ti ho buttato compà, perchè ho le balle già troppo ma troppo scartavetrate. :sard:

avresti già smesso di rispondere da un sacco :shrek: Dai franco la tua l'hai detta, ti abbiamo risposto io e tanti altri, se sei così convinto di avere ragione mi fa piacere, grow up e vai avanti con la tua vita che la discussione è iniziata ieri e oggi è un altro giorno e non ti voglio sulla coscienza a immaginarti che ti strappi i capelli ogni volta che vedi una notifica :rickds:

(ah le notifiche comunque poi toglierle eh, pare che debba dirti tutto io)

Ultima modifica:
Ah quindi secondo il solito luminare ps5 sta già all'ammazzacaffè dopo 7 mesi.
Il primo caldo fa davvero male :draper:

Ah quindi secondo il solito luminare ps5 sta già all'ammazzacaffè dopo 7 mesi.
Il primo caldo fa davvero male :draper:
Ma che significa :asd: lo sviluppo di un gioco è diverso dall'utilizzo che ne fa della macchina della potenza a disposizione, volendo posso usare ps5 al 100% facendo versioni infinite di pong a 5000fps e 126k di res :rickds:

Io credo che questa cosa dei due anni di cross gen sia solo una dichiarazione che non avrà alcun seguito, perlomeno me lo auguro da possessore di ps5.
Anche perchè un gioco cross gen è peggiore sia su ps5 per questioni progettuali, sia su ps4 per questioni tecniche.
Detto questo, sono stati costretti dalla crisi dei semiconduttori, non è colpa loro se la gente vuole comprare ps5 ma non può e non hanno base istallata per puntare sulle esclusive.
Provate a ordinare un'auto moderna costosa, i tempi di consegna sono schizzati alle stelle.

dispiaciuto sia per la natura crossgen che per il rinvio.. sopratutto però per la natura crossgen, che toglie la possibilità di qualcosa di davvero nextgen come R&C

Io vado controcorrente fidandomi dei Santa Monica: conoscono l'hardware a dovere e, al netto di qualche piccolo compromesso, riusciranno a fare uscire un giocone in linea con ciò che avevano in mente a livello di trama e meccaniche! Vi devo ricordare che The Last of Us Parte 2 gira da Dio su un hardware del 2013...?

quello che intendi tu, NON è quanto una macchina è utilizzata (ti porto un esempio cross gen, Horizon 2 ad esempio come è stato mostrato usava al 100% ps5 e pure è un cross gen) ma quanto possano migliorare i tool e gli strumenti degli sviluppatori nel corso degli anni, ma ciò ha un indice dello sfruttamento della console nullo, visto che è progettuale e dipende da tempo/soldi e talento del team non è un caso che di tlou2 ne esista uno solo su PS4.
Ma chi lo dice che horizon 2 sfrutta al 100% ps5? Ma quando mai
Sfrutta il 30% se va bene
Post automatically merged:

Io vado controcorrente fidandomi dei Santa Monica: conoscono l'hardware a dovere e, al netto di qualche piccolo compromesso, riusciranno a fare uscire un giocone in linea con ciò che avevano in mente a livello di trama e meccaniche! Vi devo ricordare che The Last of Us Parte 2 gira da Dio su un hardware del 2013...?
Io dico che se fosse stato solo Nextgen le meccaniche sarebbero state piu o meno sempre quelle, migliorate, i 60 fps e caricamenti veloci sono sicuri

Torniamo a parlare di GOW

Ho letto dei commenti vergognosi, che schifezza.

Ho letto dei commenti vergognosi, che schifezza.
la notizia sugli insulti alla sviluppatrice? quello è vergognoso, le solite pecore nere del mondo videogames.. tra l'altro questa sviluppatrice è simpatica, ha spesso mostrato apprezzamento per contenuti da me pubblicati su instagram, con diversi like.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro