PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi per te per te 1 anno di sviluppo su un R&C equivale ad un 1 anno di sviluppo su un GOW......uhm ok. :ohyess:
Sono talmente simili del resto....tutto ciò che si può fare in 1 anno su un R&C sicuramente si può fare nello stesso arco di tempo su un titolo come RAGNAROK......questo sempre per la serie "concetti semplici da capire" :rotfl:

Tranquillo compà. Hai ragione tu su tutta la linea. Sei troppo avanti e troppo intelligente. :hall:
Dov'è che ho parlato di un anno di sviluppo per r&c e un anno di gow? Perché secondo te r&c è stato fatto in un anno? O in un anno volevi gow? O perché pensi che se era solo ps5 iniziavano a farlo quando usciva la console? Cos'è Cory Barlog andava a gamestop a ritirare la sua copia per iniziare a lavorarci? Tu stavi dicendo che per vedere risultati solo next gen in caso ci sarebbero voluti aaaaaaaaaaaaaanni. Ratchet esce mo, è next gen e si vede, e non ci sono voluti anni. Quindi hai torto. Guarda non so se sono sono troppo avanti e intelligente io, sinceramente non credo, però effettivamente se sono normale come credo di essere vuol dire che sei troppo indietro e stupido tu, quindi sì dai, anche per il tuo bene accetterò la morale che sono troppo avanti io, cosa devo dire :asd:

Dov'è che ho parlato di un anno di sviluppo per r&c e un anno di gow? Perché secondo te r&c è stato fatto in un anno? O in un anno volevi gow? O perché pensi che se era solo ps5 iniziavano a farlo quando usciva la console? Cos'è Cory Barlog andava a gamestop a ritirare la sua copia per iniziare a lavorarci? Tu stavi dicendo che per vedere risultati solo next gen in caso ci sarebbero voluti aaaaaaaaaaaaaanni. Ratchet esce mo, è next gen e si vede, e non ci sono voluti anni. Quindi hai torto. Guarda non so se sono sono troppo avanti e intelligente io, sinceramente non credo, però effettivamente se sono normale come credo di essere vuol dire che sei troppo indietro e stupido tu, quindi sì dai, anche per il tuo bene accetterò la morale che sono troppo avanti io, cosa devo dire :asd:
Ci sono voluti anni per Ratchet eh, lo sviluppo è iniziato dopo spiderman, in generale per fare un tripla A ci vorranno sempre 3/5 anni, non si sfugge.

Ci sono voluti anni per Ratchet eh, lo sviluppo è iniziato dopo spiderman, in generale per fare un tripla A ci vorranno sempre 3/5 anni, non si sfugge.
Sì sorry intendevo chiaramente non ci sono voluti anni i tantissimi anni extra che lui diceva che avremmo dovuto aspettare per gow fosse stato solo next gen per vedere qualcosa di next gen (anche perché comunque esce nel 2022, quindi l'extra c'è già di base). Ratchet esce mo dopo neanche un anno di vita della console quindi non ci sono voluti anni di vita della console per vedere qualcosa di next gen. Però vabbè hai fatto bene a precisare perché già è difficile da capire in modo normale, figurati se ci sono pure fraintendimenti :asd:

Cmq ratchet non è l'unico fp in esclusiva ps5, eh
Ce ne sono altri due la cui natura only next non ha portato benefici che non si potessero avere su ps5 con un'uscita cross
Diciamo che varia da caso a caso
Io continuo a dire che ci perdiamo, ma sto attento a non strunziarmi da solo credendo che horizon e gow se fossero usciti solo su ps5 avrebbero rappresentato un DECISO passo avanti in termini di game design: nemmeno ratchet probabilmente lo sarà e tra un paio d'anni uscirà roba che lo farà sfigurare
Semplicemente perché sono giochi sviluppati per lungo tempo sul vecchio hardware e il cancellare di nascosto la versione ps4 bella e pronta non è avere rispetto degli early adopters

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Returnal sarebbe impensabile su PS4 proprio per come è strutturato, è esattamente come Ratchet

Demon’s Souls è un remake di un gioco PS3, suvvia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì sorry intendevo chiaramente non ci sono voluti anni i tantissimi anni extra che lui diceva che avremmo dovuto aspettare per gow fosse stato solo next gen per vedere qualcosa di next gen (anche perché comunque esce nel 2022, quindi l'extra c'è già di base). Ratchet esce mo dopo neanche un anno di vita della console quindi non ci sono voluti anni di vita della console per vedere qualcosa di next gen. Però vabbè hai fatto bene a precisare perché già è difficile da capire in modo normale, figurati se ci sono pure fraintendimenti :asd:
Se esce nel 2022 pure GOW 2 esce esattamente 4 anni dopo il primo, penso che il tempo sia oltremodo sufficiente per qualsiasi progetto che vada a gonfie vele ma se pure usciva nel 2023 sarebbero stati 5 anni, in 5 anni fai un gioco che ti rivoluziona il medium, anche solo next gen.

Ratchet non sfrutta manco per il ***** al 100% PS5. Non facciamo disinformazione. Ricordo un'intervista recente con Mike Fitzgerald (Tech Director di Insomniac) e diceva qualcosa tipo che avevano solo sfiorato la superficie di PS5, dell'ssd e di quello che si può fare con questo Hardware. O anche lui, come il Director di Horizon, è condizionato e fa le interviste vendute?

La verità imho è come oramai ip di questo calibro non te lo puoi sputtanare con un installato basso, non è un caso che su next gen arrivano titoli difficili da far girare cross gen ma allo stesso tempo “meno rischiosi” lato investimenti.

Ratchet non sfrutta manco per il ***** al 100% PS5. Non facciamo disinformazione. Ricordo un'intervista recente con Mike Fitzgerald (Tech Director di Insomniac) e diceva qualcosa tipo che avevano solo sfiorato la superficie di PS5, dell'ssd e di quello che si può fare con questo Hardware. O anche lui, come il Director di Horizon, è condizionato e fa le interviste vendute?
Ma secondo te questi si divertivano ad avere il gioco che andava a 30fps lasciando potenza inutilizzata della console? :asd: concettualmente ogni progetto puó usare la macchina al 100% perché quello è solo il dato di utilizzo di CPU e GPU, se sparo Ratchet a 4K nativi su ps5 fa 15 frame, questo è l'utilizzo della macchina, poi ogni singolo progetto ha i propri target di riferimento (oppure pensi che si divertano a fare diverse modalità a 30/60 frame perché si? :asd:) l'indicazione del director era semplicemente "che hanno grattato sulla superficie" a causa dei concept "inesplorati" (guarda caso ciò di cui ci si lamenta qui) dati dal nuovo paradigma di sviluppo che diceva cerny ;)non che NON utilizza la macchina.

Returnal sarebbe impensabile su PS4 proprio per come è strutturato, è esattamente come Ratchet

Demon’s Souls è un remake di un gioco PS3, suvvia

Ma hai letto il messaggio o ormai partite col ritornello senza nemmeno leggere quello a cui state rispondendo?

Se pure di returnal fosse uscita una versione castrata su ps4, cosa avrebbe tolto alla versione ps5 che hai giocato?

Occhio che imran khan ha detto che giochi usciti esclusivamente per le nuove console si sono visto tagliare la versione old, non sia mai che tra quei giochi ci sia returnal :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Infatti non intendevo dire che l'hanno fatto in 1 anno, ma nemmeno questo capisci difatti, per quanto sei avanti :asd:

Il mio era solo un metro di paragone tra la mole di lavoro che ci può essere in 1 anno su RC e quella che c'è nello stesso tempo su questo GOW, che non sarà mai equivalente per l'evidente natura dei 2 giochi.
E il fatto che siano entrambi first party non sta a significare proprio nulla poichè nello stesso arco di tempo in cui hanno sviluppato questo RC (ovvero non un periodo certamente lungo e con gli Insomniac che nel frattempo hanno pure sfornato un altro Spiderman ndr:asd:) per un gioco come RAGNAROK, da fare ex-novo su PS5 e per la natura del titolo (non esattamente la stessa del tuo RC) non arriverebbero a completarlo nemmeno all'80%. Altro che "esce subito, è next-gen e si vede". Credo che anche uno stupido lo capirebbe.

Quindi o che tu sia "troppo avanti" o che tu sia "troppo stupido" (persino più stupido di me :asd:) dovresti arrivare a capirlo. Se non ci arrivi o se non vuoi arrivarci (come non vuoi arrivarci sul discorso di TLOU), problemi tuoi.
Ora però ti ho buttato compà, perchè ho le balle già troppo ma troppo scartavetrate. :sard:

:asd:

Benvenuto al lato oscuro della crossforza, Cory :azz:
eb76b21829d38adb42b2e89e948f8d4b.gif

Ultima modifica:
Infatti non intendevo dire che l'hanno fatto in 1 anno, ma nemmeno questo capisci difatti, per quanto sei avanti :asd:

Il mio era solo un metro di paragone tra la mole di lavoro che ci può essere in 1 anno su RC e quella che c'è nello stesso tempo su questo GOW, che non sarà mai equivalente per l'evidente natura dei 2 giochi.
E il fatto che siano entrambi first party non sta a significare proprio nulla poichè nello stesso arco di tempo in cui hanno sviluppato questo RC (ovvero non un periodo certamente lungo e con gli Insomniac che nel frattempo hanno pure sfornato un altro Spiderman ndr:asd:) per un gioco come RAGNAROK, da fare ex-novo su PS5, per la natura del titolo (non esattamente la stessa del tuo RC) non arriverebbero a completarlo nemmeno all'80%. Altro che "esce subito, è next-gen e si vede". Credo che anche uno stupido lo capirebbe.

Quindi o che tu sia "troppo avanti" o che tu sia "troppo stupido" (persino più stupido di me :asd:) dovresti arrivare a capirlo. Se non ci arrivi o se non vuoi, problemi tuoi compà.
Ora però ti ho buttato compà, perchè ho le balle già troppo ma troppo scartavetrate. :sard:
La percentuale di completamento per altro così specifica immagino che sei in grado di darmela dall'alto della tua grande esperienza come sviluppatore Insomniac e Santa Monica sì? Tra l'altro glielo prescrive il medico che a Ratchet e GoW devono iniziare a lavorarci insieme? Proprio il fatto che dici che Insomniac nel mentre ha fatto anche altro non fa altro che andare contro alla tua tesi, visto che a maggior ragione Insomniac ha fatto ANCHE altro. Preciso per altro che il tempo equivalente non è mai stato una opzione visto che Ratchet esce mo e GoW esce l'anno prossimo. Vai pure comunque, sono tre post che dici che è l'ultimo e poi continui a rispondere, non prendertela con me se non riesci a rispettare manco una cosa che dici tu stesso. Però vabbè per quest'ultima risposta non ti biasimo, è parecchio evidente dal tuo post come dopo aver fatto il simpaticone col sarcasmo nel dire che ero troppo "intelligente" te la sei presa giusto un pelo troppo quando ti ho risposto con la stessa moneta, visto che in sto post hai dovuto scrivere sedici volte avanti/stupido :rickds:
Post automatically merged:

:asd:

Benvenuto al lato oscuro della crossforza, Cory :azz:
eb76b21829d38adb42b2e89e948f8d4b.gif

Lmao :rickds:

Ma secondo te questi si divertivano ad avere il gioco che andava a 30fps lasciando potenza inutilizzata della console? :asd: concettualmente ogni progetto puó usare la macchina al 100% perché quello è solo il dato di utilizzo di CPU e GPU, se sparo Ratchet a 4K nativi su ps5 fa 15 frame, questo è l'utilizzo della macchina, poi ogni singolo progetto ha i propri target di riferimento (oppure pensi che si divertano a fare diverse modalità a 30/60 frame perché si? :asd:) l'indicazione del director era semplicemente "che hanno grattato sulla superficie" a causa dei concept "inesplorati" (guarda caso ciò di cui ci si lamenta qui) dati dal nuovo paradigma di sviluppo che diceva cerny ;)non che NON utilizza la macchina.
Capisco il tuo ragionamento ed in parte hai ragione.
Concettualmente il gioco sfrutta al 100% tutte le caratteristiche della console. Ma Insomniac, come tutte le altre Software House, non hanno una conoscenza totale dell'Hardware al 100%. Sempre secondo Fitzgerald c'è voluto un anno prima di avere la conoscenza adatta e l'engine evoluto in modo tale da poter cominciare a sfruttare bene l'hardware. Questo con i Devkit, tra l'altro. Altrimenti pure Infamous o Uncharted 4 sfruttavano al massimo PS4? I fatti smentiscono. Addirittura neanche lo stesso God of War o Horizon sfruttano al massimo PS4 visto che ci gireranno i seguiti e saranno sicuramente migliori in tutto.

Ma lasciate stare i discorsi sullo sfruttare la console al 100%, i titoli di fine gen per ovvi motivi saranno sempre migliori di quelli di inizio ciclo.

La differenza rispetto alla scorsa gen è che con PS5 il salto generazionale non riguarda più la sola grafica, ma la console stessa è stata presentata e venduta sulla base di altre promesse.

Riguardatevi il road to PS5 di Cerny, a differenza di PS4 questa nuova generazione nasce con tutt’altri obiettivi, la grafica è l’ultimo degli avanzamenti che interessano sinceramente (anche perché siamo ormai vicino al punto da avere diminishing returns da quel punto di vista). Fare paragoni con Uncharted 4 c’entra poco, la promessa di PS5 è proprio quella di offrire soluzioni di design innovative che prima non erano possibili

Questo è chiaro e Cerny anche è stato chiaro e su questo siam tutti d’accordo.

Nel mio post precedente ho citato Uncharted 4 per far intendere che un gioco può essere maestoso, per semplificare metacritic 90+, senza dover per forza fare qualcosa di impensabile per l’hardware precedente in tal senso ho citato Uncharted 4.

Ragnarok e Forbidden West hanno budget di sviluppo vertiginosi, oserei direi del triplo (abbondante) di un Returnal o Rachet&Clank e hanno una finestra di lancio molto vicina; Horizon potrebbe uscire prima che PS5 compia un anno e Ragnarok prima che compia un anno e mezzo. Era oggettivamente difficile con degli sviluppi cominciati nel 2017/2018 fare dei progetti pensati unicamente per PS5, possibile forse solo per God of War.
Ma anche qui da vedere se Ragnarok arriverà a babbo morto (es. meta 2023) sarò il primo ad essere terribilmente scazzato, principalmente perchè significa che prima di vedere un titolo Santa Monica only PS5 ci vorranno altri 6/8 anni :asd:

Per il resto dopo quei 14 minuti di Horizon dico di essere ottimisti, perchè quando ci sono sviluppatori di un altra categoria non c’è cross che tenga (vedi su altri lidi lo stesso BOTW cross con WiiU), per quanto purtroppo non potremo vedere un utilizzo viscerale di PS5 a livello di concept Design ma uno sfruttamento delle sue caratteristiche assolutamente si (pompaggio grafico/Dualsense/audio3D/RT/60fps/caricamenti istantanei ecc...)

Ultima modifica:
se Ratchet sfruttasse davvero il 100% delle possibilità della console sarebbe grave.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro