PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le prime due secondaria su mimir sono fantastiche a livello di storia. Cioè se si saltano ti mancherà un pezzo di storia che definirei imprescindibile

Approfondiscono tanto la lore e questa è una cosa molto importante. Magari non influenzano direttamente la sequenza di eventi che compone la storia del gioco, però contribuiscono tanto a definire i personaggi, specie un Mimir che dimostra di non essere solo una saggia testa parlante.

MW mi ha mandato la mail che è disponibile per il ritiro. Ovviamente ieri sera mentre ero al cinema a vedere Black Panther.
Vado a ritirare il gioco e vi raggiungo.
Nel week-end conto di fare almeno 6/8 ore di gioco per mettermi in riga.

A voi quadrano le ore che il file save vi dice? Forse ho calcolato male io il quanto mi sembra di aver giocato in questi due giorni, ma ho come l'impressione siano meno. Oggi ci baderò più spesso, ho il dubbio che le cutscene non vengano contate, ma penso di essere io ad avere un'impressione sbagliata :asd:

A voi quadrano le ore che il file save vi dice? Forse ho calcolato male io il quanto mi sembra di aver giocato in questi due giorni, ma ho come l'impressione siano meno. Oggi ci baderò più spesso, ho il dubbio che le cutscene non vengano contate, ma penso di essere io ad avere un'impressione sbagliata :asd:
anche io mi trovo meno ore, credo non vengano contate cutscene e momenti in cui il gicoo è in pausa

Alcune ambientazioni, novità del gameplay e fluidità fanno paura. Rido del fatto che i cross gen sono il male. Se questi sono i cross-gen ne voglio altri 100 così. Tra lui e Horizon io non ho parole. La concorrenza ste robe qua le vede a fine gen. Ho paura di vedere il vero potenziale di ps5 :asd:
Arrivato a 10 ore di gioco.
Beh insomma. Si vede al 100% che è una roba old gen. Mille cunicoli e passaggi ogni 3x2 :asd: e graficamente mi ha impressionato molto più Horizon comunque. Sulla qualità del gioco in se non si discute. Ma davvero spero sia l'ultimo Cross-Gen di Sony che vedo.

Beh insomma. Si vede al 100% che è una roba old gen. Mille cunicoli e passaggi ogni 3x2 :asd: e graficamente mi ha impressionato molto più Horizon comunque. Sulla qualità del gioco in se non si discute. Ma davvero spero sia l'ultimo Cross-Gen di Sony che vedo.
Un po' concordo

secondo me resterai molto deluso dai prossimi giochi next gen :draper:

Sirio tranquillo, tanto conoscendoti 1/2 giorni e lo finisci :asd:

Sisi, palesemente pensato per PS4, lo hanno confermato anche gli sviluppatori, su PS5 gira come se fosse sotto steroidi però, quindi non mi lamento.

Comunque, che dire? Sono stato senza parole nelle ultime 4 ore di gameplay, non smette più di stupirmi e mi tiene incollato MOOOLTO di più di ER. I dialoghi sono incredibili, si accenna tantissimo al passato di Kratos e ai giochi precedenti (pure Ghost of Sparta), le bossfight sono tutte fighe, mai noiose, i puzzle sono bellissimi, le musiche incredibili, le secondarie tutte piene di lore, approfondimenti, premi unici, dialoghi, è tutto bellissimo.

Mi aggrego pure io, i menù sono terrificanti. C'è stato un solo momento in cui ho sentito il gioco "trascinarsi" un po', ma è una sensazione che è durata pochissimo perché dopo si scopre la Madonna.

I combattimenti a normale sono belli tosti, magari sono io impedito, ma non sono mai stato lì a spammare un solo attacco "per vincere", ti spinge a utilizzare tutti i moveset, tutte le armi, gli elementi, frecce, scudi, arena, perciò è a dir poco denso e profondo il CS, ottimo.

(Piccolo OT, il "momento Disney" tanto citato dal sommo... ha sparato una bella cagata. Solo perché non è più tette, botte, sangue, violenza, non vuol dire che sia una brutta cosa, o peggio paragonarlo alla Disney)

A trama siamo con tantissima carne sul fuoco, e non vedo l'ora che QUEI momenti arrivino, ma allo stesso tempo non voglio che finisca. Mio dio che giocone ragazzi, che sequel.

secondo me resterai molto deluso dai prossimi giochi next gen :draper:
Tranquillo che già con a plague tale e gotham knight mi son fatto un'idea :sard: ma lasciamo lavorare chi sa lavorare e vediamo :sisi:
Post automatically merged:

Spoiler dialoghi prime ore di gioco

"Riesci a combattere senza scudo?" "non sarebbe la prima volta"

Mi ha steso :asd:

Questo però non dipende dalla volontà di portare avanti titoli cross gen, quanto dal fatto che semplicemente lo sviluppo del gioco è cominciato quando ancora PS5 nemmeno esisteva. Ci sarebbe da scandalizzarsi se un gioco che inizia il suo sviluppo ora venisse pensato cross gen, ma non è questo il caso.

Spoiler dialoghi prime ore di gioco

"Riesci a combattere senza scudo?" "non sarebbe la prima volta"

Mi ha steso :asd:
A me fa morire quando

- Padre, qual è la cosa più grande che tu abbia mai affrontato? -Umph. Non lo so.(nella mia testa: TUO NONNO KRATOS. DILLO.)

Questo però non dipende dalla volontà di portare avanti titoli cross gen, quanto dal fatto che semplicemente lo sviluppo del gioco è cominciato quando ancora PS5 nemmeno esisteva. Ci sarebbe da scandalizzarsi se un gioco che inizia il suo sviluppo ora venisse pensato cross gen, ma non è questo il caso.
Ma infatti non critico lo sviluppo del gioco ci mancherebbe. Dico solo che si vede chiaramente che lo è :asd: Sia da ND che da SSM voglio i prossimi progetti spinti al massimo. E non ci sono più scusanti.

Una domanda (sono arrivato credo alla 2 ora di gioco, quindi no spoiler) sul precedente GoW:

ma Tyr si era mai visto? Io non ricordo.. solo che adesso salta fuori che Atreus lo sta cercando, ma dovremmo sapere qualche info dal precedente gioco su Tyr?

Una domanda (sono arrivato credo alla 2 ora di gioco, quindi no spoiler) sul precedente GoW:

ma Tyr si era mai visto? Io non ricordo.. solo che adesso salta fuori che Atreus lo sta cercando, ma dovremmo sapere qualche info dal precedente gioco su Tyr?
Se ne parlava, ma mai visto se non ricordo male nel primo. Oltre il fatto che è il Dio della Guerra della mitologia norrena, il resto delle informazioni ti verranno date man mano che vai avanti :sisi:
Post automatically merged:

Io spero che riuscirò a stare un po' meglio in sti giorni e continuare, tra mal di testa e spossatezza è decisamente difficile giocare :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro