Sisi, palesemente pensato per PS4, lo hanno confermato anche gli sviluppatori, su PS5 gira come se fosse sotto steroidi però, quindi non mi lamento.
Comunque, che dire? Sono stato senza parole nelle ultime 4 ore di gameplay, non smette più di stupirmi e mi tiene incollato MOOOLTO di più di ER. I dialoghi sono incredibili, si accenna tantissimo al passato di Kratos e ai giochi precedenti (pure Ghost of Sparta), le bossfight sono tutte fighe, mai noiose, i puzzle sono bellissimi, le musiche incredibili, le secondarie tutte piene di lore, approfondimenti, premi unici, dialoghi, è tutto bellissimo.
Mi aggrego pure io, i menù sono terrificanti. C'è stato un solo momento in cui ho sentito il gioco "trascinarsi" un po', ma è una sensazione che è durata pochissimo perché dopo si scopre la Madonna.
I combattimenti a normale sono belli tosti, magari sono io impedito, ma non sono mai stato lì a spammare un solo attacco "per vincere", ti spinge a utilizzare tutti i moveset, tutte le armi, gli elementi, frecce, scudi, arena, perciò è a dir poco denso e profondo il CS, ottimo.
(Piccolo OT, il "momento Disney" tanto citato dal sommo... ha sparato una bella cagata. Solo perché non è più tette, botte, sangue, violenza, non vuol dire che sia una brutta cosa, o peggio paragonarlo alla Disney)
A trama siamo con tantissima carne sul fuoco, e non vedo l'ora che QUEI momenti arrivino, ma allo stesso tempo non voglio che finisca. Mio dio che giocone ragazzi, che sequel.