PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Molto bello il fatto che ai livelli più alti dell'equipaggiamento viene modificato anche l'aspetto. Veramente curato in tutti i dettagli questo gioco

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

L'area opzionale del regno successivo a quello dei nani (direi sia arrivato il momento di non far capire l'ordine dei regni, per quanto si conoscano) è inaspettata per me :ohyess:
Non vedo l'ora di vedere che si sono inventati con la creatura sotto...da quel che ho capito dovrebbe poi togliersi la sabbia dalla zona.

Comunque ho letto che in diverse collector mancava la steelbook o il codice per il gioco :asd: Sempre sul pezzo
Ma che davvero? :rickds:

Che roba strana. Non è che son state aperte in qualche modo? :hmm:

Ma che davvero? :rickds:

Che roba strana. Non è che son state aperte in qualche modo? :hmm:
Si hanno messo due codici delle armature invece che uno e uno :sard: E ad alcuni non c'era manco la steel. Ma il bello è che era successo anche nel primo. Ricordo un video di un toscano che diceva "bello quello bello quell' altro ma dove (bestemmia) è il gioco?" :segnormechico:

Si hanno messo due codici delle armature invece che uno e uno :sard: E ad alcuni non c'era manco la steel. Ma il bello è che era successo anche nel primo. Ricordo un video di un toscano che diceva "bello quello bello quell' altro ma dove (bestemmia) è il gioco?" :segnormechico:
:rickds:

Scandalosi, ma che diavolo :asd:

ho fatto le prime 5 ore è gow poco da dire
allora se devo essere onesto sto odiando la lentezza del gioco ma èro preparato, se ho fatto una critica al primo gioco è il fatto di essere prolisso nel suo incedere e troppe fasi di chiacchera, ma non è un problema del gioco, è un problema MIO con questo genere di situazioni, ho odiato tutte quelle parti in rdr2,in tlos etc, nel primo gow, per me è tempo rubato al divertimento.

MIMIR DITO NEL CULO

detto ciò il sistema di combattimento è estremamente soddisfacente come lo era nel primo, qui lo scrivo con il sangue, il sistema vale il prezzo del biglietto, è divertente combattere e soddisfacente

ho giocato una settimana a bayonetta, quindi immaginate lo shock visivo :asd: però cazz ho dovuto ri abituarmi alla "lentezza" dei comandi, e ai tempi di reazione di kratos, comunque scudata a e ascia is th way :sisi:

gioco su ps4, è superlativo....BRAVI

onestamente sono contento

un vero god of war :sisi:
Non capisco... Preferiresti una deriva meramente action? Per me il grandissimo punto di forza di tutte le - mastodontiche - produzioni che hai citato è proprio la narrazione, intesa sia come plot che come sviluppo della trama, dalle cutscene alle "chiacchiere", linee di dialogo incluse. Il momento in cui il videogioco si eleva ad opera d'arte è proprio questo, a mio modestissimo parere: introdurre degli abili narratori in una imprescindibile cornice ludica e, quindi, di intrattenimento.

Ho visto che prima nominavate Schiff, be' non so dove, quando e come appaia nel gioco, ma se lo avete visto potete vedere a cuor leggero il PRIMO Leak (un'immagine divenuta meme a causa della scritta) di GoWR (ad opera di Dusk), di cui si parlò tanto durante il torrido Agosto :asd: Credo non coincida con il design finale (la fonte è un ArtBook), anche se non ho intenzione di verificarlo (lo farò a tempo debito).

Enjoy
Odin Sketch Design
odin-dusk.jpg

Beh sì, la formula al momento è quella, non si discosta da quella del precedente. (e per carità, funzionava alla grande, ci mancherebbe)

Ho visto che prima nominavate Schiff, be' non so dove, quando e come appaia nel gioco, ma se lo avete visto potete vedere a cuor leggero il PRIMO Leak (un'immagine divenuta meme a causa della scritta) di GoWR (ad opera di Dusk), di cui si parlò tanto durante il torrido Agosto :asd: Credo non coincida con il design finale (la fonte è un ArtBook), anche se non ho intenzione di verificarlo (lo farò a tempo debito).

Enjoy
Odin Sketch Design
odin-dusk.jpg
Non c'entra nulla :sisi:

L'arresto post prologo risuona veramente forte. Tutta la trama orizzontale ha una totale botta di arresto senza presentare set piece devastanti con i quali si inizia. Che succede pure nel precedente, ma qui è già chiaramente amplificato fin da subito. Si va a zonzo nella speranza di lore e/o vaghe info sul proseguo.

C'è un gigantesco però, da aggiungere. Tutto quello che riguarda i personaggi, la coesione di rapporti e la scrittura di dialoghi è amplificata in egual modo. Di conseguenza il gioco arranca nel pacing proponendo però tantissima sostanza "verticale", rafforzando quanto più possibile tutto quello che concerne i personaggi, all'interno di una vicenda che non avanza. Un classico hit or miss, se ti prende stai in paradiso, altrimenti ti sfianca da morire. Suppongo anche che, dovendo poi chiudere le vicende norrene, partirà a razzo verso la fine non facendo altro che ri-sottolineare la parte centrale compassata.

Riprendendo ancora gli isterismi sul tono del racconto forse comincio un po' a capire cosa si intendeva, ma per ora assume sfumature differenti da quelle sentite. Per via di come si svolge la vicenda (ho appena fatto il giro ad Alfheimr) ci sono momenti molto stretti tra personaggi come
Sindri e Brok assieme al resto del cast, con questo Tyr strambo, pacifista e vegano (:asd:) a fare da assistente. Loro per il momento sono divini, come lo è stato lo scoiattolone in 2 minuti di screentime. Il problema è che tanti personaggi sopra le righe quando si interfacciano a Kratos lo spostano inevitabilmente in situazioni "out of character", anche perché lui ritorna perfettamente nel personaggio subito dopo. Stessa cosa quando Atreus (ora perfettamente nel ruolo di adolescente, in tutto) se ne esce a caso con sbeffeggiamenti al padre un po' forzati non ricevendo sempre la risposta perentoria di Kratos.
Credo che il tirare la corda troppo spesso in situazioni simili, perché suppongo che ne stiano per arrivare parecchie, può effettivamente creare una scollamento eccessivo col personaggio ed il "tono" generale delle vicende a lui legate.

Detto questo la scrittura continua a stabilirsi su ottimi livelli e da sola compensa qualunque pacing col freno a mano, il che dovrebbe dare un'idea della sua bontà. Fatta tutta una secondaria per Mimir e anche lì, bellissimi dialoghi e, non che ci fosse da dimostrarlo, personaggio cristallizzato nella sua eccellenza. Regia eccellente, musiche eccellenti e ambientazione e relativa cura nel dettaglio che mette in imbarazzo quasi ogni altra produzione AAA. Probabilmente la scrittura generale dei personaggi e delle loro storie e caratterizzazioni personali sovrasterà di gran lunga la bontà del canovaccio principale, già lo prevedo easy :asd: Mi sa proprio di uno di quei giochi, in pratica The Witcher 3.

Il BS funziona da Dio, continuo a trovarlo un po' troppo facile a difficoltà massima, ma amen. Non perché io non muoia in 2 colpi (anche perché da tradizione buildo solo DPS e non difesa), ma sono proprio i vari scenari a non rappresentare un grosso pericolo per ora, il precedente era un pelo più stronzo fin da subito. Ma è uno di quei gameplay che mi prende così visceralmente che tutto il resto potrebbe essere pure la storia di Giacomino che vuole andare ad Asgard per pisciare in un cesso dorato e sarebbe stato comunque una droga per me :asd:

Non c'entra nulla :sisi:
Aveva ragione non mi ricordo chi (uno dei tanti tizi che aveva il trailer :asd: ) che confermava che non coincideva affatto col design finale.

Da quello che ho visto ci sono vari design anche dello stesso Thor.

È vero che Mimir e Atreus consigliano ma, oltre a essere il modus operandi dei giochi Sony, trovo onestamente che la cosa sia realistica: alla fine danno spunti per proseguire, senza dirti come fare a tutti gli effetti a risolvere l'enigma stesso.
Più che altro uno è l’uomo più intelligente del mondo , l’altro è un ragazzo estremamente sveglio . Ci sta che diano suggerimenti e dicano la loro . Mica so dei soprammobili :sard: sto fatto non mi da per niente fastidio , anzi lo trovo corretto .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro