PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che centra Sandman con GOW R?
Per farla breve

nel quarto libro si parla del Ragnarok e si dice che secondo la profezia per fermarlo c'é stato il "sacrificio" di Loki

Magari il gioco é totalmente diverso ma mi ha acceso una lampadina...

Comunque riguardo i post precedenti sul paragone vecchia trilogia (che non ho giocato tutta) e nuova, penso che in realtà non bisognerebbe proprio mettere a confronto le due saghe.

Non solo sono infatti strutturalmente diverse, ma sono anche segno di un intento ben preciso da parte di SM, ovvero quello di cambiare completamente target e modo di raccontare una storia. Riconoscere una maggiore maturità alla seconda non significa sminuire la prima, così come riconoscere alla prima una maggiore frenesia e adrenalina non significa sminuire la seconda.

Certo il fatto che condividano Kratos come personaggio fa sì che si possano esprimere preferenze, ma di fatto Gow 2018 è un soft reboot, non semplicemente la voglia di portare Kratos sulle nuove generazioni di console con un gameplay diverso. Per forza di cose quindi i giochi hanno un taglio più intimista e meno da "Tizio incazzato che fa fuori gli dei in maniera truculenta".

Per farla breve

nel quarto libro si parla del Ragnarok e si dice che secondo la profezia per fermarlo c'é stato il "sacrificio" di Loki

Ah capito. Ovviamente non ti dico nulla ma per quello che so della mitologia norrena ogni media poi, film, telefilm, gioco reinventa tutto come vuole. Ad esempio in AC Valhalla ci stano cose diverse da quello che poi trovai in rete sulle varie wikipedia ecc...cose diverse pure in GOW :asd: Si parte da una base e poi si fa quel che si vuole. Quindi non significa nulla quello che hai letto lì.

Comunque riguardo i post precedenti sul paragone vecchia trilogia (che non ho giocato tutta) e nuova, penso che in realtà non bisognerebbe proprio mettere a confronto le due saghe.

Non solo sono infatti strutturalmente diverse, ma sono anche segno di un intento ben preciso da parte di SM, ovvero quello di cambiare completamente target e modo di raccontare una storia. Riconoscere una maggiore maturità alla seconda non significa sminuire la prima, così come riconoscere alla prima una maggiore frenesia e adrenalina non significa sminuire la seconda.

Certo il fatto che condividano Kratos come personaggio fa sì che si possano esprimere preferenze, ma di fatto Gow 2018 è un soft reboot, non semplicemente la voglia di portare Kratos sulle nuove generazioni di console con un gameplay diverso. Per forza di cose quindi i giochi hanno un taglio più intimista e meno da "Tizio incazzato che fa fuori gli dei in maniera truculenta".
Esatto che non significa essere piu epici essere piu truculenti o frenetici. Anche perche altrimenti la definizione di Epico va a farsi benedire

Per farla breve

Ma che vuol dire? allora uno che conosce già alla perfezione la mitologia norrena “vera” sapeva già tutto prima di iniziarlo. Ma invece ognuno poi reinterpreta la mitologia, qua ci hanno messo un Dio greco del tutto inventato in un gioco.
Quindi può succedere quello……..
come altro………
come niente……..
non farti condizionare

KRAURON NON LEGGERE LO SPOILER NON È PER TE , È UNA CONSIDERAZIONE PER CHI L’HA GIÀ FINITO

AVVERTITO!!!!

E poi MAGARI ci fosse stato un sacrifico o una perdita del genere, invece nella visione del ragnarok di Santa Monica fila tutto liscio come l’olio, proprio easy, andiamo , vinciamo, torniamo e tutti felici e contenti

Per farla breve

Indipendentemente da quello che succede nel gioco, comunque nella mitologia norrena quella cosa che dici in spoiler neanche esiste :asd:

Ma che vuol dire? allora uno che conosce già alla perfezione la mitologia norrena “vera” sapeva già tutto prima di iniziarlo. Ma invece ognuno poi reinterpreta la mitologia, qua ci hanno messo un Dio greco del tutto inventato in un gioco.
Quindi può succedere quello……..
come altro………
come niente……..
non farti condizionare

KRAURON NON LEGGERE LO SPOILER NON È PER TE , È UNA CONSIDERAZIONE PER CHI L’HA GIÀ FINITO

AVVERTITO!!!!

E poi MAGARI ci fosse stato un sacrifico o una perdita del genere, invece nella visione del ragnarok di Santa Monica fila tutto liscio come l’olio, proprio easy, andiamo , vinciamo, torniamo e tutti felici e contenti
Lo so ma magari hanno preso spunto dalla mitologia vera per farlo finire così, fila bene anche perché
se il gioco ha un post game in cui approfondire certi aspetti di trama dubito che Kratos faccia la fine che dice la profezia del gioco
Post automatically merged:

Indipendentemente da quello che succede nel gioco, comunque nella mitologia norrena quella cosa che dici in spoiler neanche esiste :asd:
Azz, che strano ero convinto che il buon Gaiman fosse stato accurato

Come penso non ci sia manco Kratos nella mitologia norrena

Krauron, ripeto, può succedere di tutto…………
Facci sapere poi che ne pensi!

In Sandman sicuramente no :asd:

Sempre Gaiman però ha scritto un bellissimo libro in cui "riassume" gli eventi salienti della mitologia norrena e alcune delle leggende più importanti o interessanti, questo sì molto più accurato:

51KXyVpv3IL._SX329_BO1,204,203,200_.jpg

Bellissimo libro che consiglio a tutti

Lo so ma magari hanno preso spunto dalla mitologia vera per farlo finire così, fila bene anche perché
se il gioco ha un post game in cui approfondire certi aspetti di trama dubito che Kratos faccia la fine che dice la profezia del gioco
Post automatically merged:

Guarda sul fatto che si sia sempre detto fin dall’inizio che c’era un endgame anche per me è sempre stato uno spoiler enorme , però sai , quando ad un terzo di gioco scopri
che Atreus è giocabile
giustamente metti in conto più cose e dai altre per meno scontate …

Però si, resta il fatto che parlare di endgame secondo me doveva essere sotto embargo e considerato spoiler…
Anche perché farlo avrebbe ancora di più fatto speculare sul finale , immaginare cose ecc ..

Vedrai………….
facci sapere

Sicuramente! Ho appena finito il cratere quante ore mancano alla fine più o meno?

Ti avvii verso la fase finale! Aree opzionali e di esplorazioni di grosse dimensioni son finite 🥲… oggi se giochi un po’ dovresti finirlo! In ore forse 3, 4 massimo?! Ma sui minutaggi non sono affidabile perché sono molto più lento della media

Sempre Gaiman però ha scritto un bellissimo libro in cui "riassume" gli eventi salienti della mitologia norrena e alcune delle leggende più importanti o interessanti, questo sì molto più accurato:

Wow che chicca grazie

Dopo un’ora di tentativi e palpitazioni a mille per imparare tutti i pattern, buttato giù (spoiler boss endgame)

il Re dei Bersker :ivan:

Bellissima boss fight, tosta e lunga perché ce ne vuole a buttarlo giù, però sempre pulita. In sè neanche troppo difficile, quasi tutti gli attacchi sono ampiamente telegrafati e counterabili facilmente, però sono veramente tanti quindi ci vogliono un po’ di tentativi per impararli tutti e capire i tempismi.
Bellissime tutte queste sfide poste del post game in stile RPG.
Contenuti di altissima qualità.

Nelle ferie natalizie mi ci butto anche io.

Vabbè, qui un po’ paraculo.

Che i gameplay sarebbero stati uguali vuol dire tutto e niente, semplicemente non hanno mai preso in considerazione l’idea di integrare il Mjolnir nel mondo di gioco. Per dire, poteva permettere quei salti che fa lo stesso Thor, magari adattando i poteri a qualche gimmick. Ma va benissimo così, la lancia fa il suo dovere.
secondo me è giusto non l'abbiano inserito il Mjolnir. In mano a Kratos non avrebbe valore, il martello funziona in mano a Thor perchè è il dio del fulmine.

Kratos con il Mjolnir non potrebbe sprigionarci fulmini.

Meglio la Lancia, più adatta ad uno spartano.

Ultima modifica:
Bellissime tutte queste sfide poste del post game in stile RPG.
Contenuti di altissima qualità.

Nelle ferie natalizie mi ci butto anche io.

secondo me è giusto non l'abbiano inserito il Mjolnir. In mano a Kratos non avrebbe valore, il martello funziona in mano a Thor perchè è il dio del fulmine.

Kratos con il Mjolnir non potrebbe sprigionarci fulmini.

Meglio la Lancia, più adatta ad uno spartano.

E poi il Mjolnir
ha un suo “proseguimento” di trama dell’ endgame

In realtà secondo me la cosa più bella del 2018 era proprio che
non dimenticava chi fosse Kratos e soprattutto cosa fosse successo nei precedenti. La scena in cui Athena parla a Kratos quando si rispolverano le lame del chaos è una delle più potenti della saga norrena se non LA SCENA di questa saga.
E' un tremendo peccato che invece questo abbia completamente dimenticato tutto ciò buttando al massimo un paio di frasi su qualche spin off di God of War.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro