PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tipo? Escluso alcuni boss

I setpieces creati dalla scorsa trilogia erano una roba fuori di testa eh, ma anche come questi si correlavano a parti giocate ad ampio respiro, tipo quando scali Crono.

Poi piacciano o no, o che la storia generale la si seguisse a cervello spento specie da un certo punto in poi, non toglie che il lavoro svolto a riguardo fu fuori di testa e onestamente senza troppi concorrenti per l'epoca :asd:

In Ragnarok c'è quell'ampio respiro in più nelle fasi concitate (ma in realtà anche nel 2018 aveva i suoi momenti), ma decisamente più circostanziato ad una storia dal soffio introspettivo e più contemplativo in linea generale. La vecchia trilogia era una macchina che sfornava scene epiche ogni 30 minuti, ma soprattutto in scala gigantesca, proprio perché il suo punto di forza era quello.

Questo poi a prescindere dal gusto personale eh, che può comunque farti tutto cagare a priori.
Post automatically merged:

Scelta che condivido al 100%, hanno fatto un lavoro incredibile.
a parte che tematicamente hanno reso la lancia da vero spartano, specie per contestualizzare il lanciarla come un giavellotto, ma soprattutto personalmente parlando quel martelletto del cazzo m'ha sempre fatto piuttosto cagare come arma :sard:

Su feedback e feeling delle armi il lavoro è sensazionale, ma anche come hanno variegato e differenziato le peculiarità di tutte e 3.
Si ma continuate a nominare solo chronos perche solo quello e poche altre boss f son realmente epiche il resto no. Su ragnarok e il cap sel 2018 l epicita sta ovunque, nella costruzioone di scenari mastodontici, agli scontri anche con nemici pseudo comuni fino a veri momenti di gioco. Tralasciando le memorabili boss fight specie di ragnarok

Il problema è anche che

Sarebbero mancati materialmente i tasti a disposizione con 4 armi, sti qua con sto BS di dio che hanno cucito hanno coperto tutti i tasti possibili del pad. :sard:

Non è certo una scelta dovuta ai tasti , nel caso una soluzione la si trovava …
Il tasto SU cambia solo la tipologia di frecce e non è così fondamentale come meccanica durante i combattimenti, poteva benissimo essere sostituito da un poco più scomodo L1+SU..

È una scelta di trama e di game design, ci sta tutta, io non avevo mai pensato che ci sarebbe potuto essere…
Era un desiderio dei fan!
Fa strano solo la collector edition..

problema dei tasti? assolutamente no..anche perchè
selezioni le 3 armi con i tasti direzionali..mancava appunto un tasto direzionale da riempire...ovvero quello del martello che TUTTI volevano

Si ma continuate a nominare solo chronos perche solo quello e poche altre boss f son realmente epiche il resto no. Su ragnarok e il cap sel 2018 l epicita sta ovunque, nella costruzioone di scenari mastodontici, agli scontri anche con nemici pseudo comuni fino a veri momenti di gioco. Tralasciando le memorabili boss fight specie di ragnarok
Il tempio di Euriale in cui affronti Medusa?

Il tempio delle Parche?
682149968.jpg

La boss fight con Poseidone, su un titano, mentre scali l’Olimpo?

Il Colosso di Rodi?
0020.03a.jpg

La discesa nell’Ade, la nuotata nello Stige e la boss fight con Ade?

La boss fight con l’Hydra?

Le parti con Deimos in Ghost of Sparta?

Sto citando giusto le prime cose che mi vengono in mente, ma la saga originale è letteralmente strapiena di momenti, luoghi e personaggi epici

L unico momento epico che ricordo all altezza del nuovo corso, stop il resto gia solo nel 2018 l'incontro col serpente, lo scontro con baldur ma anche con un banale troll elevano god 2018 a livelli di epicita che la trilogia si sogna. Ma anche semplicemente la scelta registica del piano sequenza, potrei tirarti fuori valanghe di esempi che sotterrano la prima trilogia la quale era epica solo in due scontri con qualche boss, qua invece e' epico sempre.
Fatti un favore, rigiocati la trilogia ma con gli occhi di un tempo perché davvero non ti rendi conto di quello che dici

Il tempio di Euriale in cui affronti Medusa?

Il tempio delle Parche?
682149968.jpg

La boss fight con Poseidone, su un titano, mentre scali l’Olimpo?

Il Colosso di Rodi?
0020.03a.jpg

La discesa nell’Ade, la nuotata nello Stige e la boss fight con Ade?

La boss fight con l’Hydra?

Le parti con Deimos in Ghost of Sparta?

Sto citando giusto le prime cose che mi vengono in mente, ma la saga originale è letteralmente strapiena di momenti, luoghi e personaggi epici
Grazie

Ripulito tutto il cratere,veramente tanta roba da fare e trovare.
Ora sono liv.8 1/2...e ho cambiato un pó di equip(grazie al laghetto,ho molte cose al max):Ma la corazza "Piastra da spalla della sopravvivenza" é la prima di Kratos? perché l'ho potenziata giusto per fare qualcosa in piú, e invece al max é fenomenale come statistiche(peró non ha abilitá)! l'ho equipaggiata al posto di quella berserker che usavo.Ma mi sembra proprio la piú forte(comparandola con tutte le altre),strano.
Invece allo scudo a torre,alla fine ho scelto il complemento "Rond della purificazione" che se si é afflitti da uno stato(fuoco,gelo,veleno,ecc...),basta sbattere lo scudo e oltre a purificarsi all'istante,si rimanda lo stato al nemico!
Il combat system é stato migliorato molto,ed era giá ottimo.
Finito il cratere,ora si va avanti,secondarie permettendo,ma per ora non sto lasciando nulla indietro e fare tutto alla prima run non mi pesa per nulla,anzi.Che goduria di gioco.
:ivan: :bruniii::ivan:

problema dei tasti? assolutamente no..anche perchè
selezioni le 3 armi con i tasti direzionali..mancava appunto un tasto direzionale da riempire...ovvero quello del martello che TUTTI volevano
Quel tasto serve a cambiare tipo di frecce

Comunque alla fine l'armatura di inizio gioco potenziata al massimo

è la più bilanciata di tutto il gioco :asd: potenzia tutte le statistiche equamente. Peccato non abbia bonus[/SPOILER}

Ultima modifica:
Quel tasto serve a cambiare tipo di frecce

Comunque alla fine l'armatura di inizio gioco potenziata al massimo

è la più bilanciata di tutto il gioco :asd: potenzia tutte le statistiche equamente. Peccato non abbia bonus[/SPOILER}

Non so se ci hai fatto caso ma
quella che ti regalano a fine gioco è esteticamente uguale e in più hai i bonus ;)

Ripulito tutto il cratere,veramente tanta roba da fare e trovare.
Ora sono liv.8 1/2...e ho cambiato un pó di equip(grazie al laghetto,ho molte cose al max):Ma la corazza "Piastra da spalla della sopravvivenza" é la prima di Kratos? perché l'ho potenziata giusto per fare qualcosa in piú, e invece al max é fenomenale come statistiche(peró non ha abilitá)! l'ho equipaggiata al posto di quella berserker che usavo.Ma mi sembra proprio la piú forte(comparandola con tutte le altre),strano.
Invece allo scudo a torre,alla fine ho scelto il complemento "Rond della purificazione" che se si é afflitti da uno stato(fuoco,gelo,veleno,ecc...),basta sbattere lo scudo e oltre a purificarsi all'istante,si rimanda lo stato al nemico!
Il combat system é stato migliorato molto,ed era giá ottimo.
Finito il cratere,ora si va avanti,secondarie permettendo,ma per ora non sto lasciando nulla indietro e fare tutto alla prima run non mi pesa per nulla,anzi.Che goduria di gioco.
:ivan: :bruniii::ivan:
Come fai a stare a 8? Anche io sto al cratere e sono al 6

Non so se ci hai fatto caso ma
quella che ti regalano a fine gioco è esteticamente uguale e in più hai i bonus ;)
Si ma non è così bilanciata e non ha bonus così belli :asd: ma tanto penso di aver trovato il completo perfetto per l'endgame (anche se non è stato facile) :sisi:

Come fai a stare a 8? Anche io sto al cratere e sono al 6
Ho ripulito tutto(secondarie,berserker,tesori,forzieri,cervi,draghi,fiori,squarci,ecc...),rifacendo i regni piú volte con le nuove abilitá.
ps:e ho giá tutte le abilitá delle armi complete...piú molti equipaggiamenti completi a 9(le armi ancora no,stanno tipo a 8,lo scudo a 9)...
ho talmente tanta roba,che sto potenziando le cose giusto per...
:sard:
pps:completate Il Laghetto...tante risorse,ma taaante. :allegri:

Ultima modifica:
Ho ripulito tutto(secondarie,berserker,tesori,forzieri,cervi,draghi,fiori,squarci,ecc...),rifacendo i regni piú volte con le nuove abilitá.
ps:e ho giá tutte le abilitá delle armi complete...piú molti equipaggiamenti completi a 9(le armi ancora no,stanno tipo a 8,lo scudo a 9)...
ho talmente tanta roba,che sto potenziando le cose giusto per...
:sard:
pps:completate Il Laghetto...tante risorse,ma taaante. :allegri:
Ah ecco sei un "malato" :asd: . Io ho fatto quasi tutto ma non sono ai tuoi livelli

Ah ecco sei un "malato" :asd: . Io ho fatto quasi tutto ma non sono ai tuoi livelli
purtroppo si...una cosa che mi porto da sempre dai gdr.Non ti dico quando faccio gli Assassins creed! ci sto due mesi...
:coosaa:
ps:sorvoliamo sui gdr,dove ci faccio centinaia di ore.Peró gioco un titolo alla volta,senza fretta.

Ultima modifica:
Fatti un favore, rigiocati la trilogia ma con gli occhi di un tempo perché davvero non ti rendi conto di quello che dici

Grazie
La meta' di quella lista sono alcune boss fight e un tempio, che i primi god fossero epici a tratti e' una verita assodata dire che son piu epici del nuovo corso perdonami ma e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra

Comunque tra una partita e un'altra mi sono letto un capitolo di Sandman e mi sa che mi sono spoilerato il finale :facepalm:

La meta' di quella lista sono alcune boss fight e un tempio, che i primi god fossero epici a tratti e' una verita assodata dire che son piu epici del nuovo corso perdonami ma e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra
Ma per te. Per il 99.9% non é cosi

Si vola sempre più in alto, quello che è accaduto oggi mi mette ancora i brividi.

detto questo io avrei messo il CRAtere sbloccato nell’end game a sorpresa con un espediente narrativo. Sarebbe stato perfetto…
ovviamenre nn avendo finito ragnarok nn so se la cosa poteva funzionare,,

Si vola sempre più in alto, quello che è accaduto oggi mi mette ancora i brividi.

detto questo io avrei messo il CRAtere sbloccato nell’end game a sorpresa con un espediente narrativo. Sarebbe stato perfetto…
ovviamenre nn avendo finito ragnarok nn so se la cosa poteva funzionare,,
Ho pensato la stessa cosa.Il cratere sembra un gran bel dlc incluso.Talmente buono che lo avrei comprato pure a parte.
L'espediente era gia pronto e perfetto:a fine gioco,si scopriva di andare a fare un "soccorso" e via con il viaggio nuovo...semplice.
Oppure se in SM volevano ulteriori applausi,potevano pure lanciare dopo tot tempo, il cratere come dlc gratis.
Ora che sia incluso da subito,ovviamente mi sta benissimo,ognuno gestisce l'approccio al cratere come vuole,da fare immediatamente o post game.Sicuramente é una delle zone opzionali di un gioco,piú incredibili mai fatte!al momento non ricordo cose simili a livello di grandezza e contenuti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro