PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ripeto che secondo me a livello ludico c'è veramente poco da criticare, enigmi, combat system, come sono interconnesse alcune aree secondarie tra loro, il level design di alcune parti della principale (le miniere dei nani saranno anche corridoi ma sono di cristo).

I problemi sono sulla principale, ritmo e narrativa su tutti, il resto è quasi top tier onestamente e se non lo pensate gradirei degli esempi concreti di action adventure che fanno meglio di Ragnarok perché vorrei giocarli e devo essermeli persi.

P.s. citari altri generi o giochi che non c'azzecano nulla non vale eh.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ma dove stanno sti corridoi? Corridoio vuol dire proprio che hai una strada lunga e stretta da seguire obbligatoriamente, qui c'é un mondo di attivita che si aprono a tua discrezione.

Poi se volete l'ennesimo OW fuffa fate vobis
L'altro giorno ho scritto che preferisco i corridoio di GoW agli open world come quello di Forspoken. Ma avere degli hub come il lago o il fiume del regno dei nani non significa avere un gioco con un buon level design. Un gioco dove tutto è automatizzato (salti, scalate ecc) dove esistono muri invisibili ad ogni angolo e dove le direzioni sono indicate dai geroglifici non me lo puoi venire a propinare come un buon level design, perdonami.
Post automatically merged:

Io ripeto che secondo me a livello ludico c'è veramente poco da criticare, enigmi, combat system, come sono interconnesse alcune aree secondarie tra loro, il level design di alcune parti della principale (le miniere dei nani saranno anche corridoi ma sono di cristo).

I problemi sono sulla principale, ritmo e narrativa su tutti, il resto è quasi top tier onestamente e se non lo pensate gradirei degli esempi concreti di action adventure che fanno meglio di Ragnarok perché vorrei giocarli e devo essermeli persi.

P.s. citari altri generi o giochi che non c'azzecano nulla non vale eh.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Uncharted 4 (dall'africa in poi) e soprattuto Last of Us 2 mi sembrano degli esempi di sandbox action/adventure fatti decisamente meglio. Ma anche gli stessi Tomb Raider di cui si discute in questi giorni su un altro thread.

Sul combat system nulla da eccepire. Fatto benissimo, complesso e divertente quasi sempre. Però pure lì dopo le 20 ore comincia a pesarti.

. Ma anche gli stessi Tomb Raider di cui si discute in questi giorni su un altro thread.
Happy Big Brother GIF by MOODMAN

Ma poi Uncharted 4 e TLOU2 hanno 1 livello sandbox ciascuno, basta il solo Cratere di GOW per ridicolizzarli come complessità ed estensione

Ma poi Uncharted 4 e TLOU2 hanno 1 livello sandbox ciascuno, basta il solo Cratere di GOW per ridicolizzarli come complessità ed estensione
Io questo cratere non l'ho visto ancora ho precisato all'inizio che ancora non ho finito... e vi prego di mettere sotto spoiler le fasi avanzate. Quando ci arriverò, presumo a breve verificherò con mano questa "miracolosa" location.

L'altro giorno ho scritto che preferisco i corridoio di GoW agli open world come quello di Forspoken. Ma avere degli hub come il lago o il fiume del regno dei nani non significa avere un gioco con un buon level design. Un gioco dove tutto è automatizzato (salti, scalate ecc) dove esistono muri invisibili ad ogni angolo e dove le direzioni sono indicate dai geroglifici non me lo puoi venire a propinare come un buon level design, perdonami.

Uncharted 4 (dall'africa in poi) e soprattuto Last of Us 2 mi sembrano degli esempi di sandbox action/adventure fatti decisamente meglio. Ma anche gli stessi Tomb Raider di cui si discute in questi giorni su un altro thread.

Sul combat system nulla da eccepire. Fatto benissimo, complesso e divertente quasi sempre. Però pure lì dopo le 20 ore comincia a pesarti.
Le interazioni sono un conto. E ti do ragionissima anzi per me é quasi una vergogna visto un titolo di questo calibro. Ma il modo in cui sono stati "disegnati" i livelli in termini ludici e gameplaystici é da manuale

Ahhh finalmente qualcuno che lo dice chiaro e tondo

Io questo cratere non l'ho visto ancora ho precisato all'inizio che ancora non ho finito... e vi prego di mettere sotto spoiler le fasi avanzate. Quando ci arriverò, presumo a breve verificherò con mano questa "miracolosa" location.
Il nome di una location non è spoiler

Ed in ogni caso il discorso è ugualmente applicabile anche a Vanheim, Svartlfheim o Midgard: sono tutte aree sandbox infinitamente più estese e complesse di quelle uniche due che si vedono in TLOU2 o Uncharted 4

Il nome di una location non è spoiler

Ed in ogni caso il discorso è ugualmente applicabile anche a Vanheim, Svartlfheim o Midgard: sono tutte aree sandbox infinitamente più estese e complesse di quelle uniche due che si vedono in TLOU2 o Uncharted 4
non è il nome è una descrizione di un luogo.

Uncharted 4 che é un corridoione con alcuni momenti sandbox completamente inutili e per cui l'esplorazione premia con solo dei collezionabili del menga? Ma sei serio?

Il problema di questo GoW è che è rimasto troppo nel solco del predecessore, non osando a sufficienza e quindi, pur non avendola provata in prima persona, capisco se a più di uno sia insorta una sensazione di stanchezza. Perché effettivamente se ci si limita a fare la main quest, è tutto un bellissimo corridoio unico. Hanno voluto osare poco e hanno preferito fare bene quello che ci si aspettava, personalmente avrei fatto un'altra scelta ma è comunque uscito un gioco eccellente. Fosse stato per me, e per spezzare un po' rispetto al primo, ad esempio avrei sicuramente inserito degli hub centrali molto larghi per ogni zona, da cui fare partire strade diverse che poi potevano anche portare agli stessi segmenti narrativi andando avanti e poi, e questo è il rammarico più grande, hai per le mani un concetto di rara epicità come il Ragnarok e non lo sfrutti lato gameplay? Avrebbero potuto fare delle sezioni con scenari di guerra, in cui cercare con il proprio contributo di invertire le sorti del conflitto anziché
limitare l'agire di Kratos o Atreus a pochi scontri isolati, l'inibizione di un macchinario da guerra e poi i prevedibili boss
.

Se si aggiungono dei dialoghi che hanno dei picchi altissimi alternati a battute che sembrano scritte da un dodicenne, con tutto il rispetto, che ci sia qualcosa che si poteva fare meglio, per me è innegabile. Chiariamoci, è un gioco che non scende sotto il 9 comunque.

Uncharted 4 che é un corridoione con alcuni momenti sandbox completamente inutili e per cui l'esplorazione premia con solo dei collezionabili del menga? Ma sei serio?
Superate le fasi iniziali che sono bruttine e molto guidate i corridoi di Uncharted, che ci sono, funzionano molto meglio di quelli di GoW. Perché sono misurati al millimetro. Ma ND ha fatto sicuramente meglio sia con Last of us 2 che con Uncharted Lost legacy...

Superate le fasi iniziali che sono bruttine e molto guidate i corridoi di Uncharted, che ci sono, funzionano molto meglio di quelli di GoW. Perché sono misurati al millimetro. Ma ND ha fatto sicuramente meglio sia con Last of us 2 che con Uncharted Lost legacy...

Sia last che uncharted hanno solo quella struttura e stop, god alterna quei momenti piu lineari spesso narrativi a momenti totalmente open. Gia questo la dice lunga sul lavorone fatto lato level d da s.monica

Che bello questo gioco, sei in giro a curiosare qua e là e ti ritrovi mini boss che ti asfaltano :ohyess:

Finito anche io...
Che dire, condivido in parte le perplessità sulla
parte finale, specialmente sul fatto che hanno velocizzato l'epilogo, perdendo l'essenza dello scontro tra i regni e l'epicità del Ragnarok
, ma il gioco rimane comunque a mio avviso bellissimo, per come ti coinvolge e ti tiene incollato allo schermo fino alla fine.
E' da ieri sera che sento una sorta di "vuoto", pensando al fatto che il viaggio di Kratos e Atreus è purtroppo finito e a cosa potrò giocare dopo questa epopea toccante ed emozionante.. Generalmente non sono tipo che si concentra nel end game una volta conclusa la trama principale eppure, questa volta, sto facendo un pensierino a continuarlo ancora un po...
Un applauso ai Santa Monica, hanno fatto davvero un gran lavoro!

Finalmente ho trovato

il vero Tyr nella prigione asgardiana precipitata a Niflheim (dove si sente anche il pianto della compagna di Surtr, Sinmara) e l’ho già rincontrato a Midgard, Vanaheim e Svartalfheim. Credo che con lui avrò altre linee di dialogo…

Ho provato anche ad affrontare

la regina delle valchirie Gna a Muspelheim dopo aver completato tutti i resti di Asgard: nettamente il boss più ostico del gioco, come lo era Sigrun nel precedente capitolo. Pur avendo potenziato Kratos a metà livello 8, settato a difficoltà senza pietà (giocato cosi sin dall’inizio dell’avventura) è coriacea da far venire l’artrite alle mani. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro