PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma prima della fine della storia si riesce potenziare il leviatano e le lame al massimo? Perchè alcuni scontri nei varchi e un favore a Muspelheim sono impossibili da fare con il leviatano a livello 4 come ho adesso.

Comunque sono arrivato quando con Kratos
esci dal tunnel di Svartalfheim e inizi a esplorare di nuovo la superficie.
Sento che mi sto avvicinando alla fine del viaggio di Kratos e Atreus, sperando un un finale soddisfacente. :ahsisi:

Tra Mondiali e visite dei parenti sono riuscito a giocare solo un'oretta, conto di fare un'altra sessione stasera e postare un commento un pelo più dettagliato domani, dico solo che l'impatto è meraviglioso e quei maledetti dei SSM già mi hanno fatto commuovere :bruniii:

Ma nelle (mini) boss fight c'è la possibilità di riprenderla dall'inizio o al respawn il boss avrà sempre la barra della salute ridotta? Un'altra cosa, voi che impostazione avete usato per il lock-on, io con quella predefinita sto facendo fatica...

Un'altra cosa, voi che impostazione avete usato per il lock-on, io con quella predefinita sto facendo fatica...
Sinceramente mai usato il lock on in oltre 60 ore di gioco, per me è totalmente inutile, il gioco funziona molto meglio senza :asd:

Sinceramente mai usato il lock on in oltre 60 ore di gioco, per me è totalmente inutile, il gioco funziona molto meglio senza :asd:
Sì, ho avuto le stesse sensazioni quasi di Ghost Of Tsushima, senza il lock on entrambi giocabilissimi in maniera migliore. A parte singoli nemici, lì può andare.

Dopo provo
Non ricordo se l'ho mai usato in GoW 2018, ma probabilmente no, il che spiegherebbe il mio disorientamento :rickds: :azz:

E sull'altra cosa, invece? Mi sembra di aver letto che c'era un' opzione per ricominciare la boss fight daccapo, o sbaglio?

Ah piccolo commento sull'aspetto tecnico, la realizzazione della neve eccita :azz:
E l'implementazione del dualsense mi sembra davvero buona ma probabilmente conta molto che è la mia prima vera esperienza col nuovo controller, se in altri giochi fa molto di più stica... :ohyess:

Dopo provo
Non ricordo se l'ho mai usato in GoW 2018, ma probabilmente no, il che spiegherebbe il mio disorientamento :rickds: :azz:

E sull'altra cosa, invece? Mi sembra di aver letto che c'era un' opzione per ricominciare la boss fight daccapo, o sbaglio?

Ah piccolo commento sull'aspetto tecnico, la realizzazione della neve eccita :azz:
E l'implementazione del dualsense mi sembra davvero buona ma probabilmente conta molto che è la mia prima vera esperienza col nuovo controller, se in altri giochi fa molto di più stica... :ohyess:
per i mid boss quando muori, solitamente il checkpoint è in quelle vicinanze e dunque lo riaffronti con tutta la salute.

Anche perchè non puoi allontanarti dai mid boss (non mi pare ce ne sia la possibilità)

Appena terminato. Che dire sul finale (senza fare spoiler)? Il rapporto tra Kratos e Atreus è definito in maniera elegante e porta la narrazione a dei livelli eccellenti, al contrario, tutto il resto arriva quasi a deludere ed è colpevolmente di "contorno".
Le sensazioni pertanto sono contrastanti perché se raramente ho incontrato una caratterizzazione dei personaggi così elegante e meritevole, dall'altra il
Ragnarok e il contesto di guerra apocalittica su cui potevano, e dovevano, contare per rendere epico il finale, vengono invece fortemente ridimensionati nel modo di narrare tutto.

Siamo davanti ad un grandissimo gioco che però ha il demerito di non aver voluto osare troppo.

per i mid boss quando muori, solitamente il checkpoint è in quelle vicinanze e dunque lo riaffronti con tutta la salute.

Anche perchè non puoi allontanarti dai mid boss (non mi pare ce ne sia la possibilità)
mi riferisco allo scontro con Atreus versione Orso
Dopo il respawn aveva mezza vita ma ora che ci penso nello scontro c'è una parte "narrativa" in cui Krstos attiva per la prima volta la rabbia di Sparta, forse è per questo motivo che hanno piazzato il checkpoint più avanti
Ora che riaccendo faccio qualche test
Cmq mi pare di capire che non c'è una voce nelle impostazione a riguardo...

Thor :morris2:

Tra Mondiali e visite dei parenti sono riuscito a giocare solo un'oretta, conto di fare un'altra sessione stasera e postare un commento un pelo più dettagliato domani, dico solo che l'impatto è meraviglioso e quei maledetti dei SSM già mi hanno fatto commuovere :bruniii:

Ma nelle (mini) boss fight c'è la possibilità di riprenderla dall'inizio o al respawn il boss avrà sempre la barra della salute ridotta? Un'altra cosa, voi che impostazione avete usato per il lock-on, io con quella predefinita sto facendo fatica...
Lock on solo usato con alcuni nemici singoli (che poi quando facevano mosse particolari si sfotteva)

Ormai è quasi un mese e mezzo che sto giocando, con il poco tempo che ho per giocare sono a 30h, ma da tempo non mi capitava un titolo così coinvolgente (probabilmente proprio per il poco tempo che ho la struttura sandbox è meglio rispetto ai vari open world, Horizon 2 l'ho mollato forse a 20h ad esempio).

Dopo 37 ore ho deciso di mollare le subquest e andare dritto verso il finale.

Per me questo GoW si sta rivelando un prodotto con tanti alti e molti bassi. Graficamente ci sono sezioni straordinarie ed altre bruttissime (tra l’altro in un caso affette da pop-in), alcuni personaggi sviluppati bene altri ignobili e degni di una telenovelas sudamericana con dialoghi penosi… idem la direzione artistica che regala a volte perle ma il più delle volte cose bruttine.
Ma penso che in generale la cosa peggiore sia il level design che dopo tutte queste ore è diventato noioso e prevedibilissimo.

Vediamo come finisce ma al momento io non gli darei più di un 7,5 nonostante sia innegabilmente un lavoro mastodontico e con alcuni valori produttivi importantissimi.
Ma i capolavori sono altre cose.

sono arrivato a 20 ore di gioco e sono sincero .... mi sto iniziando ad annoiare.
La trama è molto bella, anche se in alcuni frangenti il ritmo rallenta troppo, ma la schematicità/ripetitività della progressione mi sta davvero ammazzando.
Mi costringero' a finirlo, ma penso proprio che saltero' d'ora in poi le secondarie rushandolo.

Dài ci sta, il mondo è bello perché è vario nel modo sbagliato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro