PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non c'entra nulla. Se io sviluppatore inizio a creare un gioco che so deve girare anche su una macchina del 2013 lo faccio in un modo che possa girarci. Ovvio quindi che non posso fare una roba troppo avanzata perché non posso nemmeno far sfigurare troppo una versione, che lo ricordo, costa uguale a quella ps5

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Nel primo anno di vita pensi che escano giochi che possano sfruttare al 100% un nuovo hardware? Giochi del genere li vedremo tra 3/4 anni. Aspettiamo ND per vedere DAVVERO sfruttata PS5, non di certo i giochi del primo anno.
Post automatically merged:

perchè i cross erano multipiatta e non esclusive?
E che vuol dire? Potevi stare pure con PS3/360 ancora per un anno o due :asd: Ma ovviamente il passaggio lo hanno fatto tutti, perché banalmente si volevano giocare le versioni migliori sulle nuove console

Destruction All Star rimane only PS5 quanto menon :shrek:

Purtroppo in molti ci siamo illusi (me compreso) che la quantità di console nei primi due anni, anche nella più rosea delle previsione, fosse sufficiente a giustificare investimenti così grandi. Evidentemente non è così.

O forse hanno semplicemente visto che la console vende comunque alla grande quindi non ha senso spingere un motore che già sta andando al massimo, è proprio fisicamente impossibile vendere più di cosí. Tanto vale allora guadagnare anche sulla old gen.
esatto, ma poi se tu avessi una cosa che ti rende il 70% delle entrate che faresti la taglieresti? saresti un folle :sisi:

Nel primo anno di vita pensi che escano giochi che possano sfruttare al 100% un nuovo hardware? Giochi del genere li vedremo tra 3/4 anni. Aspettiamo ND per vedere DAVVERO sfruttata PS5, non di certo i giochi del primo anno.

E che vuol dire? Potevi stare pure con PS3/360 ancora per un anno o due :asd: Ma ovviamente il passaggio lo hanno fatto tutti, perché banalmente si volevano giocare le versioni migliori sulle nuove console
vuol dire, se vuoi giocarti i multi al massimo ti fai un computer super configurato, io compro le console per le esclusive

Ni, discorso che non trova molto coerenza con le dichiarazioni degli sviluppatori, puntualissime ad ogni inizio di generazione: con questo hardware faremo cose incredibili, cose che prima non potevamo fare 11eleven!

Potremo costruire un world design completamente diverso! 11!

E ancora: avremo finalmente margini per una intelligenza artificiale superiore!

Questo rinvio era il segreto di pulcinella, e anche l'arrivo su ps4 ad un certo punto era chiaro. Una sony che vuole fagocitare tutto. Giustamente eh, ci sta. Però intanto il teaser inutile in cui annunciano il 2021 per creare hype e spingere al massimo le vendite e prevendite di ps5, lo hanno fatto. Pagliacci comunque.

Ni, discorso che non trova molto coerenza con le dichiarazioni degli sviluppatori, puntualissime ad ogni inizio di generazione: con questo hardware faremo cose incredibili, cose che prima non potevamo fare 11eleven!

Questo rinvio era il segreto di pulcinella, e anche l'arrivo su ps4 ad un certo punto era chiaro. Una sony che vuole fagocitare tutto. Giustamente eh, ci sta. Però intanto il teaser inutile in cui annunciano il 2021 per creare hype e spingere al massimo le vendite e prevendite di ps5, lo hanno fatto. Pagliacci comunque.
Vero, però poi la storia ci insegna che ci vuole tempo per sfruttare un hardware a dovere. Quello che abbiamo visto adesso su PS5 è solo un assaggio. E comunque le dichiarazioni dei dev mica sono state smentite dai fatti eh. I caricamenti fulminei sono realtà già adesso grazie agli SSD delle due console. Ma appunto, non è che ti basta quello per creare un gioco diverso dal solito o rivoluzionario. Per avere giochi veramente next gen bisognerà attendere.

Ma saranno tutti scemi che stanno facendo uscire i loro giochi anche sulle vecchie console? :asd: Se conto i titoli esclusivamente next gen che ci sono: Godfall (mica è uscito su PS4?), The Medium, Demon Souls, Returnal e Ratchet? Cioè... di che parliamo:asd:

Vero, però poi la storia ci insegna che ci vuole tempo per sfruttare un hardware a dovere. Quello che abbiamo visto adesso su PS5 è solo un assaggio. E comunque le dichiarazioni dei dev mica sono state smentite dai fatti eh. I caricamenti fulminei sono realtà già adesso grazie agli SSD delle due console. Ma appunto, non è che ti basta quello per creare un gioco diverso dal solito o rivoluzionario. Per avere giochi veramente next gen bisognerà attendere.

Ma saranno tutti scemi che stanno facendo uscire i loro giochi anche sulle vecchie console? :asd: Se conto i titoli esclusivamente next gen che ci sono: Godfall (mica è uscito su PS4?), The Medium, Demon Souls, Returnal e Ratchet? Cioè... di che parliamo:asd:
Ma questo è un first importante puro di casa Sony, che da solo ti traina le vendite di una console

infatti era il segreto di pulcinella sia la data sia la natura cross

Quindi Ps5 a cosa serve, a che serve aver cambiato gen :asd:
A nulla per i primi 2-3 anni come minimo, come è sempre stato dall'alba dei tempi ogni santa gen :asd: non è un caso se ritengo andare di Day one delle console una cagata paurosa, poi ovviamente de gustibus, a maggior ragione con la pandemia di mezzo era un salto nel vuoto e bisognava esserne consapevoli

Dal canto mio, da possessore di ps4 e giocatore con la bava alla bocca per i suddetti titoli, sto godendo e non poco, hanno avuto sia un occhio alla logica di mercato - parliamoci chiaro, raga, con una base installata devastante come quella ps4 ed ancora a cavallo del cambio gen sarebbe folle giocarsi tre franchise del genere su una console che ancora in proporzione in moltissimi non trovano manco col binocolo, e così almeno per un altro anno o anno e mezzo nella peggiore delle ipotesi -, sia tanto rispetto nei confronti di un'utenza enorme, facile chiudere la porta ai possessori di ps4 ed andare di full ps5 ora che molti stanno ancora a bocca asciutta

I primi veri giochi next gen arriveranno dal 2023 in poi, 2024 se la pandemia non si chiude totalmente in tempi brevi e ci saranno altre ondate, con GTA 6 a fare finalmente da probabile apripista

Ciò non toglie, preciso, che i cross non possano uscire mostruosi su ps5, e c'è un certo remake di tlou che, a naso, useranno per mostrare i muscoli della neo arrivata, vedrete

Ma come si fa a difenderli dai. Annuncio 2021 e poi rinvio e vabbe ci sta. GT7 uscirà nel 2022? Boh sappiamo solo che 3 e'anche ps4. Noi crediamo nelle generazioni e fanno uscire tutto o quasi su ps4.

be ma sarebbe anche una "cavolata" comprarmi una console per giocare gli stessi identici giochi che gioco sulla 4....io ho sempre cambiato le console per le esclusive e non per la grafica pompata
Come sopra, al momento l'unico benefit è quello della grafica pompata, avrà senso recuperare ps5 per i titoli esclusivi solo tra un paio d'anni, quando inizieranno ad uscire titoli studiati attorno a quella console e non a ps4 prevalentemente

Ciò non toglie, preciso, che i cross non possano uscire mostruosi su ps5, e c'è un certo remake di tlou che, a naso, useranno per mostrare i muscoli della neo arrivata, vedrete
Un po' triste che per mostrare i muscoli ci vuole il remake di un gioco del 2013 :/

Mi hai rubato le parole di bocca con entrambi i quotes :asd:

Un po' triste che per mostrare i muscoli ci vuole il remake di un gioco del 2013 :/
Ci vuole Naughty Dog più che altro, almeno per adesso

Poi ci sono i Guerrilla, con Horizon 2, cross o meno, non penso non siano rimasti tutti stupiti

Ma come si fa a difenderli dai. Annuncio 2021 e poi rinvio e vabbe ci sta. GT7 uscirà nel 2022? Boh sappiamo solo che 3 e'anche ps4. Noi crediamo nelle generazioni e fanno uscire tutto o quasi su ps4.

Il "credere nelle generazioni" può anche essere inteso con un "crediamo nella generazione PS5, ma crediamo ancora anche nella generazione PS4" :happybio:

Posso perdonare Horizon perchè è uscito più di un anno prima di GOW e se mostrerà un certo impegno sulle migliorie next gen (già graficamente è una bomba come Cross), ma da GOW voglio qualcosa di assolutamente impossibile su PS4 come lo è Ratchet & Clank, che dovrebbe inaugurare la next gen in pratica, non capisco davvero perchè per R&C si e GOW no, comunque sarebbe una grossa delusione se fosse..già mi aspettavo dei combattimenti in scala e grafica impensabile su old.
E sarebbe pure la prima gen Sony dove le esclusive di punta cominciano ad uscire cross gen, un conto è quando gli sviluppatori non possono fare altrimenti o i cross al lancio della console (come ha fatto più volte Nintendo) ma quì significherebbe proprio seguire un andazzo voluto che non mi piace per niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro