PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A sto punto faranno come fatto per tlou1 remake. Tutto la settimana del lancio e la settimana a seguire.
Hanno provato una stategia diversa con hotizon e gt7 ma evidentemente troppo cara o non è piaciuta al grande capo.
Prendendo per es Horizon che è un gioco simile a GoW per budget e target

Il marketing che conduce alla release parte col trailerino ai TGA (10/12, poco più di due mesi dall'uscita del 18 febbraio), poi coverage di GI, anteprime della stampa, trailer sulle macchine, il mondo di gioco, la storia ecc a cadenza regolare fino all'uscita

Considerando che per Ragnarok qualcosina l'abbiamo già avuta da settimana scorsa, direi che nei tempi ci siamo
Però se la ciccia l'hanno accorpata allo showcase c'è poco da fare, i tempi possono allungarsi per svariati motivi, non ultima la situazione in UK

Horizon ebbe innumerevoli blog post molti mesi prima la release su singoli aspetti del gioco, più tutte le mini-clip hyppanti girate da Sunhilegend che rilasciavano gradualmente e mostravano alla grandissima le singole novità del gioco (paravela, melee migliorato, valorpiastre, ecc)

Tutt’altro marketing rispetto a sta merda fumante, sia come tempistiche sia come qualità del mostrato. Senza dimenticare lo SoP dedicato mostrato 10 mesi prima dell’uscita, che fu una bomba di presentazione

Horizon ebbe innumerevoli blog post molti mesi prima la release su singoli aspetti del gioco, più tutte le mini-clip hyppanti girate da Sunhilegend che rilasciavano gradualmente e mostravano alla grandissima le singole novità del gioco (paravela, melee migliorato, valorpiastre, ecc)

Tutt’altro marketing rispetto a sta merda fumante, sia come tempistiche sia come qualità del mostrato. Senza dimenticare lo SoP dedicato mostrato 10 mesi prima dell’uscita, che fu una bomba di presentazione

Madonna veramente, che divario. Ma pure i vari Deathloop e Ghostwire ebbero un marketing della madonna.

E se fosse il pupo a soccombere?
Abbiamo visto i nani rappresentati spesso in combattimento, e se...

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Io sinceramente è ciò che spero......voglio che diventi un nemico e quindi spaccargli poi la testa :asd:......nel primo mi è stato un pò sui coglioni :rickds:
:rickds:

Gow 2018 ebbe uno degli annunci migliori della storia del gaming. Milioni di persone avranno preso interesse ed hype per il titolo solo da quella presentazione. Poi la qualità effettiva del titolo ha fatto il resto.

In Sony si dovrebbero ricordare che uno dei punti forti della scorsa gen, fin dalla presentazione della console, fu appunto la parte marketing. Senza l'ottimo lavoro in tal senso non so se il brand e le ip Sony sarebbero cresciute cosi tanto.

Il mercato ci insegna come non si deve mai dare tutto per assodato e credere di non fallire mai.

Gli articoli e le clip le sta ricevendo pure GoW e ci state pisciando sopra, decidetevi :asd:
Che poi, dietro la produzione di uno spot con rick & morty o anche il myths of midgard c'è molto più lavoro rispetto a far giocare sunhi per 5 minuti (fortunatamente ripagato in termini di interazioni, quindi spiace, sanno quel che fanno)

Rispondevo a capp che ipotizzava che fosse cambiata la strategia in sony ma a me non sembra, pure se penso all'apertura dei preorder siamo lì coi tempi

Poi che il team abbia preferito di uscire 6 mesi prima piuttosto che preparare una demo ad hoc è un altro discorso

Gli articoli e le clip le sta ricevendo pure GoW e ci state pisciando sopra, decidetevi :asd:
Che poi, dietro la produzione di uno spot con rick & morty o anche il myths of midgard c'è molto più lavoro rispetto a far giocare sunhi per 5 minuti (fortunatamente ripagato in termini di interazioni, quindi spiace, sanno quel che fanno)

Rispondevo a capp che ipotizzava che fosse cambiata la strategia in sony ma a me non sembra, pure se penso all'apertura dei preorder siamo lì coi tempi

Poi che il team abbia preferito di uscire 6 mesi prima piuttosto che preparare una demo ad hoc è un altro discorso
Le clip che sta ricevendo GOW sono sterco fumante, mentre le clip di Horizon erano una gioia per gli occhi. Oltre a seguire tempistiche totalmente diverse, come ho già spiegato nel precedente post

Stai cercando di accomunare due gestioni che non hanno nulla a che fare l’una con l’altra, per tempistiche e per qualità/quantità dei contenuti mostrati

Per la comunicazione di horizon nessuno si è lamentato. Avrebbero fatto nello stesso modo non ci sarebbe il caos qui dentro… :hmm:

Le clip che sta ricevendo GOW sono sterco fumante, mentre le clip di Horizon erano una gioia per gli occhi. Oltre a seguire tempistiche totalmente diverse, come ho già spiegato nel precedente post

Stai cercando di accomunare due gestioni che non hanno nulla a che fare l’una con l’altra, per tempistiche e per qualità/quantità dei contenuti mostrati
Imho conta molto il contesto
Uscirtene con due video di 30 secondi dopo un anno di silenzio è diverso dal farlo dopo qualche mese da una bella presentazione da 10+ minuti (indipendentemente dalla bravura di chi gioca :asd:)

Però voi date la colpa al reparto marketing, per me semplicemente in SMS non ce la facevano se non togliendo tempo prezioso allo sviluppo
Se non sei d'accordo, aspetto una motivazione più ragionevole :asd:
Post automatically merged:

Per la comunicazione di horizon nessuno si è lamentato. Avrebbero fatto nello stesso modo non ci sarebbe il caos qui dentro… :hmm:
I lamenti di gamesforum non credo siano un'unità di misura affidabile, ricordo bene critiche simili di molti utenti al marketing di Returnal con i poveri HM che uscivano una volta a settimana col dev diary e una decina di trailer sul groppone
Se mi metto a spulciare probabilmente trovo qualcosa anche per horizon :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro