PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esatto durante la live mi pare avesse detto una frase del tipo “ per me il finale è oggettivamente sbagliato” e li ho chiuso perché la frase è proprio scorretta
"Per me [...] oggettivamente" okay... Quando le persone smetteranno di abusare la parola "oggettivamente" vivremo in un mondo migliore.

Edit: tra l'altro, sempre Sabaku, aveva citato che Kratos perde i potenziamenti in un modo "stupido", c'è da vedere anche questa cosa come è stata gestita.
In realtà il motivo è stato detto da tutti già nelle prime anteprime quindi non è manco da considerarsi spoiler ma lo copro comunque per chi non vo sape manco quello.
È semplicemente per via del
Fimbulwinter che indebolisce tutto e tutti.

Ultima modifica:

Hai rimesso su il 3, che partenza ragazzi.
Livelli un movimento, pensare che girava su ps3

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

I 3 re magi dovevano essere 3 anti-eroi come Kratos che hanno posto fine alle 3 mitologie più importanti, se non ricordo male. Mi riferisco alla trama che aveva orchestrato Jaffe
Questo non saprei, ti ho riportato ciò che hai detto tu, ovvero: Nella stanza delle parche vi erano tre murali, e sono quelli che ti ho citato.
Sto fatto dei tre re magi anti-eroi non l'ho mai sentita, mi sembra un'idea piuttosto folle che solo Jaffe poteva orchestrarla.. :sard:

Mercoledì solo vino e Gow, mi sono preso anche il giorno libero. Mio Dio finalmente si ritorna a fare schifo senza ritegno

In realtà il motivo è stato detto da tutti già nelle prime anteprime, non credo sia manco da considerarsi spoiler ma lo copro comunque, è semplicemente per via del
Fimbulwinter che indebolisce tutto e tutti.
Ah ecco, non ne avevo proprio idea. Chissà se sta cosa
esiste davvero nel folkrore della mitologia norrrena. Ma se indebolisce tutto e tutti la cosa non è "equa"? La differenza non dovrebbe vedersi? In effetti è strano. Ma anche sti cavoli, con Kratos che muore praticamente 2/3 volte ormai abbiamo l'abitudine di perdere i poteri ad ogni capitolo, lol.

Comunque stavo ancora ragionando sul come si sia esposto Sabaku, non ho visto live o video, ma se dice che il finale è una catastrofe, senza però specificare il motivo perché non vuole spoilerare, no? Allora perché dire questa cosa? Non metti la pulce nell'orecchio a centinaia e migliaia di giocatori? Ora la maggior parte delle persone che si fanno influenzare facilmente dalle opinioni dei "big" partono prevenuti. Non so, secondo me, che sia vera o falsa sta cosa, ha comunque sbagliato, se mi fai un anteprima NO spoiler di certo non mi vieni a dire "ah comunque il finale è sbagliato". Boh.

Se la profezia sul muro, alla fine del primo gow, è vera allora si sa già la risposta

(Non so niente e non mi sono spoilerato niente)
Nel primo GoW più volte viene detto che il destino non è scritto e che si può cambiare.

Già è cambiato, Kratos e Atreus hanno anticipato l'inverno gelido che precede il Ragnarok e il Jurmangandr è già presente. Bisogna vedere se Thor rimanda indietro nel tempo anche questo o chissà che diavolo.

Comunque sì, le rune dicevano "tradimento"

Nel primo GoW più volte viene detto che il destino non è scritto e che si può cambiare.

Già è cambiato, Kratos e Atreus hanno anticipato l'inverno gelido che precede il Ragnarok e il Jurmangandr è già presente. Bisogna vedere se Thor rimanda indietro nel tempo anche questo o chissà che diavolo.

Comunque sì, le rune dicevano "tradimento"
E se Atreus del presente dovesse combattere il Kratos del futuro? No okay, forse è troppo. :azz:

E se Atreus del presente dovesse combattere il Kratos del futuro? No okay, forse è troppo. :azz:
Qualche utente aveva ipotizzato che Atreus Loki del futuro abbia suonato il corno per chiamare il Jormungandr.

Che poi si è creato un paradosso temporale, il Jormungandr se non ricordo male impara la lingua antica da Loki, in GoW 2018 accade il contrario.

Per me Atreus in GoW 2018 non è tanto in bolla, apposto di cervello, considerando che Loki è il dio dell'inganno, non so quale sarebbe il suo ruolo nel Ragnarok. Kratos potrebbe essere costretto a fermarlo...boh

Può succedere di tutto.

Per allacciarmi al discorso dell'epicità che si faceva qualche pagina fa, a me personalmente non ha mai dato fastidio il cambio di tono e di ritmo avvenuto con Gow 2018 rispetto alla prima trilogia. Questo perché, come hanno detto anche altri, adesso il focus si sposta dall'azione all'avventura pura, con tanti momenti esplorativi alternate a fasi di gioco e momenti molto intimi e introspettivi. Molto bello poi, secondo me, tutto il rapporto padre-figlio e il nostro vecchio fantasma di Sparta in cerca di redenzione e pace. Un uomo che ha raggiunto i suoi scopi, ma a quale prezzo? Non solo questo, ma poi ho apprezzato molto sezioni come quelle del Bosco di Freya, i momenti sulle barche con le storie di Mimir e Kratos (che strappavano pure qualche risata, ma per alcuni invece i Gow erano tutti seri e basati sulla violenza), quando si attivano i portali con il Bifrost la prima volta e molti, molti altri che non sto qui ad elencare. Infine, ciliegina sulla torta per quanto mi riguarda, è che molti di questi momenti sono ispirati a film o opere di avventure come, ad esempio, la storia infinita che io adoro tantissimo. Non vedo veramente l'ora per Ragnarok e scoprire cosa hanno combinato a sto giro. Sono certo che non resteremo delusi :nev:

Sta cosa è quantomeno strana, non è il primo a dirsi innamorato di Ragnarok nonostante l'indifferenza provata per il prequel mentre il consensus generale è che il gioco (giustamente) riprenda moltissimo da Gow 2018 :asd:

Sta cosa è quantomeno strana, non è il primo a dirsi innamorato di Ragnarok nonostante l'indifferenza provata per il prequel mentre il consensus generale è che il gioco (giustamente) riprenda moltissimo da Gow 2018 :asd:
Eh lo riportavo proprio per quello. E' molto interessante questa cosa, secondo me. Personalmente si possa ricercare questa reazione in diversi fattori:
  • Pool di azioni più esteso ad inizio gioco (che rende l'azione più varia e veloce).
  • Maggiore varietà di nemici (che rende tutto meno monotono).
  • E forse anche questo cambio di atmosfera (quanto meno una maggiore distensione tra padre e figlio) che rende il gioco meno tristo in partenza.

Eh lo riportavo proprio per quello. E' molto interessante questa cosa, secondo me. Personalmente si possa ricercare questa reazione in diversi fattori:
  • Pool di azioni più esteso ad inizio gioco (che rende l'azione più varia e veloce).
  • E forse anche questo cambio di atmosfera (quanto meno una maggiore distensione tra padre e figlio) che rende il gioco meno tristo in partenza.
Mettiamoci anche in mezzo che la gente odiava Atreus come bambino. :asd:

Mi fa morire questa cosa che nonostante sia scaduto embargo e recensioni, di fatto il “discorso” intorno al gioco è ancora congelato per via della questione spoiler, quindi il massimo che continuiamo a beccarci sono sti tweet hypposi alla “non siete pronti” :sard:

Troppo curioso di vedere che diavolo hanno combinato e cosa hanno messo nel gioco :asd:

Esatto durante la live mi pare avesse detto una frase del tipo “ per me il finale è oggettivamente sbagliato” e li ho chiuso perché la frase è proprio scorretta
Si che poi, dopo tutte le cose incredibilmente positive che ha detto su ragnarok fa: però darei un voto più alto al 2018….. vabbè 😅 alla faccia della critica quella seria…. Quindi deduco che se ci fosse un prossimo gow con la trama che piace a sabaku ma con tutto il resto identico pari pari a quello del 2018 prenderebbe un voto più alto sia del primo che di ragnarok ahah
Da quando “frequenta” il duo di round two sta perdendo colpi 😅

Ho trovato un canale youtube che analizza in modo molto approfondito tutta la storia (capitolo norreno) di GOW, spiegando e facendo notare tantissime cose che non avevo capito bene o proprio per nulla, spiegando praticamente pezzo per pezzo, tutti i discorsi e frasi più importanti, e anche quelli che lo sono ma non lo sembrano.. uno spettacolo per farsi una cultura riguardo la mitologia norrena inserita nel gioco, in preparazione del nuovo capitolo ragnarok

• E forse anche questo cambio di atmosfera (quanto meno una maggiore distensione tra padre e figlio) che rende il gioco meno tristo in partenza
Alla fine, piccole cose che toccano le corde giuste di ognuno o viceversa

Ed è per questo che ha poco senso la discussione infinita su una scelta che non rientra nei gusti di sabaku :asd:

Mi fa morire questa cosa che nonostante sia scaduto embargo e recensioni, di fatto il “discorso” intorno al gioco è ancora congelato per via della questione spoiler, quindi il massimo che continuiamo a beccarci sono sti tweet hypposi alla “non siete pronti” :sard:

Troppo curioso di vedere che diavolo hanno combinato e cosa hanno messo nel gioco :asd:
Credo che ci sia un ulteriore embargo per parlare della trama con scadenza dopo il 9 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro