PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SOLO TRE GIORNI

one piece GIF

"Aspetto puramente giocoso" cioè?
Gameplay
Post automatically merged:

Ma in realtà in questi 7 anni ce ne sono stati di giochi che hanno superato abbondantemente le side di TW3, eh. :asd:
Non ne ricordo uno
le side di the witcher 3 (ed alcune di cyberpunk) .|come costruzione narrativa, scelte, dialoghi ecc sono ancora le migliori in assoluto a mani basse
se god le ha superate in questi aspetti nn oso immaginare il lavoro svolto.

lato invece ludico, avoia un forbiden w le svernicia ad esempio.

Puoi fare qualche esempio? E in cosa sono migliori?
Abbiamo un certo Original Sin II che, per quanto poco considerato in ambito console, contenutisticamente e qualitativamente si divora con facilità molti dei contenuti secondari di giochi usciti recentemente.
Ma anche uno Tsushima è riuscito a farlo, per quanto mi riguarda. Anche un Greedfall, anche un Kingdom Come, e chissà quanti altri.
L’asticella è inspiegabilmente rimasta ferma a TW3, ma l’industria post 2015 si è decisamente rinnovata nella scrittura delle side, solo che viene poco riconosciuto.
O ricordato, come in questo caso.
Che poi gli stessi CDP si sono superati con alcune side di Cyberpunk.

Curiosità estrema per Ragnarok, ovviamente. Anche perché hanno davvero TANTO materiale a disposizione.

EDIT: che diamine, anche in ambito JRPG quest’anno abbiamo visto un salto ABNORME nella scrittura, e mi riferisco a Xenoblade.

Kenan Thompson Reaction GIF
Ne so quanto prima.
Che come gameplay the witcher 3 era poca cosa, e le secondarie di riducevano a fare una cosa soltanto combattere col mostro di turno e dialogare fine.
ludicamente in forbiden w dentro una missione secondaria, scali, esplori, fai enigmi, combatti ecc.ecc ci sono intrecci ludici più poderosi.
Post automatically merged:

Abbiamo un certo Original Sin II che, per quanto poco considerato in ambito console, contenutisticamente e qualitativamente si divora con facilità molti dei contenuti secondari di giochi usciti recentemente.
Ma anche uno Tsushima è riuscito a farlo, per quanto mi riguarda. Anche un Greedfall, anche un Kingdom Come, e chissà quanti altri.
L’asticella è inspiegabilmente rimasta ferma a TW3, ma l’industria post 2015 si è decisamente rinnovata nella scrittura delle side, solo che viene poco riconosciuto.
Passa original sin 2 che vero, lato scrittura spacca i culi e me l’ero scordato

il resto proprio NO ma manco si avvicinano alla bellezza narrativa, di scelte e di dialoghi dei giochi cd p.

Il quest design è sempre quello nei giochi. TW 3 incontravi un NPC interessante e ben caratterizzato, la quest seguiva un suo filo narrativo, alla fine in genere c'era un mostro/i da uccidere.

Quello che però faceva la differenza in TW 3 è l'aspetto narrativo delle side quest.

Stesso discorso di side quests di giochi come la vecchia Bioware.

Io l'ho pre-ordinato al MediaWorld, era il posto più conveniente.
So già che non rispetteranno il day-one :tristenev:
Dopo tanto tempo,anche io da MW(meno 20€ con tessera e ho ridato un paio di giochi vecchi valutati con il x2).
Una volta erano sempre puntuali,anzi,a volte me lo davano il giorno prima...specialmente se altri negozi rompevano il D1.
ps:io invece spero non ci siano casini(che non risultano in cassa,ecc...) per gli sconti fatti...

Ultima modifica:

Curiosità estrema per Ragnarok, ovviamente. Anche perché hanno davvero TANTO materiale a disposizione.

EDIT: che diamine, anche in ambito JRPG quest’anno abbiamo visto un salto ABNORME nella scrittura, e mi riferisco a Xenoblade.
Ho giocato solo il primo Original Sin, ma se il 2 è paragonabile sono d'accordo. È anche vero che non pensavo ai CRPG puri che sicuramente devono puntare sul lato narrativo. Ma quando parli di Tsushima e Greedfall fai il paragone con giochi usciti recentemente o TW3?

Le secondarie di The Witcher 3 pad alla mano sono:

• Segui le tracce
• Uccidi il/i mostro/i - banditi

Quello che spiccava di più erano i dialoghi scritti da dio, le scelte morali e il background/lore (quest della padella, sto parlando di te)

Per il resto non erano chissà che roba, fatta qualche eccezione con i DLC.

Ma questo discorso si più fare anche per God Of War 2018, ovvero:

• Parla con lo spirito
• Pulisci l'area dai mostri
• Parla di nuovo

Fatta qualche eccezione, come per esempio la quest della statua di Thor.

Ma come per The Witcher 3, la cosa che colpiva di più erano i dialoghi e il background. Pure una fetch quest stupida quanto quella delle ossa di Gwilvnir aveva un background interessante, mentendo al giocatore e ai protagonisti dicendo "potrete parlare di nuovo con Faye".

Morale della favola, io tutti questi paragoni non li capisco più di tanto.

Da Ragnarok voglio side quest corpose a livello narrativo e di integrazione/approfondimento nel mondo di gioco e imbottite di boss/midboss unici/opzionali.

Insomma roba che sia realmente sensato fare non per mero completismo, ma per espandere ed approfondire storia e cast di personaggi, oltre che il gameplay vero e proprio con sfide più impegnative ed opzionali (come erano le Valchirie nel primo)

Ultima modifica:
Il quest design è sempre quello nei giochi. TW 3 incontravi un NPC interessante e ben caratterizzato, la quest seguiva un suo filo narrativo, alla fine in genere c'era un mostro/i da uccidere.

Quello che però faceva la differenza in TW 3 è l'aspetto narrativo delle side quest.

Stesso discorso di side quests di giochi come la vecchia Bioware.
Concordo.Io che gioco nel 90% gdr,confermo che molti giochi ad oggi,con alcune missioni secondarie,arrivano ai livelli di Tw3.Ma narrativamente nel complesso,le avventure di Geralt rimangono quasi tutte sopra la media(proprio a livello di scrittura).Altri giochi ci arrivano e a volte anche superano,ma in casi sporadici(meno costanti nella qualitá).Ora su GowR se ne parla bene,ma é tutto da vedere,ma giá se se ne discute,forse é stato fatto un buon lavoro.
Ps:Evito di nominare vari giochi con quest superlative,ma Divinity original sin 2 é clamoroso.

Ho giocato solo il primo Original Sin, ma se il 2 è paragonabile sono d'accordo. È anche vero che non pensavo ai CRPG puri che sicuramente devono puntare sul lato narrativo. Ma quando parli di Tsushima e Greedfall fai il paragone con giochi usciti recentemente o TW3?
Entrambi. Greedfall ha una scrittura (sempre rimanendo nel campo dei contenuti secondari) che mi ha ricordato molto la Bioware dei tempi d’oro. E sì, anche in quel caso giravano i “best side quests since The Witcher 3!!!” solo che per un motivo o per l’altro, si passa oltre e si ritorna alla vecchia asticella, appunto.
Che per carità, assolutamente meritevole (nel 2015 intasavo il forum di messaggi in cui quasi idolatravo il lavoro dei polacchi), però penso sia anche giusto volgere lo sguardo a prodotti che sono uscito dopo di lui e che hanno svolto un lavoro altrettanto meritevole.

Chiudo l’OT, comunque. In caso scrivimi in privato senza problemi. :fiore:

Entrambi. Greedfall ha una scrittura (sempre rimanendo nel campo dei contenuti secondari) che mi ha ricordato molto la Bioware dei tempi d’oro. E sì, anche in quel caso giravano i “best side quests since The Witcher 3!!!” solo che per un motivo o per l’altro, si passa oltre e si ritorna alla vecchia asticella, appunto.
Che per carità, assolutamente meritevole (nel 2015 intasavo il forum di messaggi in cui quasi idolatravo il lavoro dei polacchi), però penso sia anche giusto volgere lo sguardo a prodotti che sono uscito dopo di lui e che hanno svolto un lavoro altrettanto meritevole.

Chiudo l’OT, comunque. In caso scrivimi in privato senza problemi. :fiore:
Ma manco si avvicinano le side di greedfall a quelle di the witcher 3 suvvia, siamo onesti sono scritte col c. Quelle di greedfall o molto basic

Concordo.Io che gioco nel 90% gdr,confermo che molti giochi ad oggi,con alcune missioni secondarie,arrivano ai livelli di Tw3.Ma narrativamente nel complesso,le avventure di Geralt rimangono quasi tutte sopra la media(proprio a livello di scrittura).Altri giochi ci arrivano e a volte anche superano,ma in casi sporadici.Ora su GowR se ne parla bene,ma é tutto da vedere,ma giá se se ne discute,forse é stato fatto un buon lavoro.
Ps:Evito di nominare vari giochi con quest superlative,ma Divinity original sin 2 é clamoroso.
TW 3 è il punto eccelso dei giochi moderni.

Ma potrei nominare RPG occidentali del passato, vere e proprie icone, che hanno scritto gli stilemi del genere, come Neverwinter Nights 1 e 2, Baldur's Gate o Planescape Torment.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro