PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spoiler post Alfheim (10 ore circa)

Atreus si può anche trasformare in combat :ooo: :ooo: :ooo:

Decapitare i nemici e sbatterli al terreno in forma di lupo :ooo:

Una sorpresa continua :ooo:

Ma per tutto il gioco ci sono scambi di battute così belli tra Kratos Atreus e Mimir?
Bellissimi , danno un senso di continuità con tutta la saga incredibile e una profondità ai personaggi ulteriore , mi piacerebbe solo che ci fosse nel menù una sezione che li registrasse …

Ma poi me n’è capitato uno che ha risposto proprio ad una domanda che mi ero fatto , non è di trama riguarda il fatto che Mimir sia appeso sul di dietro di kratos e che quindi guardi sempre dall’altra parte:

Atreus: Mimir non preferiresti guardare avanti anziché indietro?
Kratos: abbiamo provato
Mimir: ma c’era un problema di viscere, pensavo anche che mi sarei abituato
Kratos: e invece no

giphy.gif
Concordo, dialoghi scritti da dio e interessanti, che ampliano la lore del mondo di gioco.

Mimir che in battaglia ti avvisa degli attacchi da tutte le parti :asd:

Quello che riscontrava Sabaku sulla rigiocabilità mi trova completamente d’accordo, non che per me sia un problema, difficilmente faccio seconde run.
Però immaginare di rigiocare un gioco così corposo e pieno di dialoghi per quanto tutto sia di altissimo livello sarebbe “pesante” …

Per dire, missioni secondarie di Svartalfheim:
bellissime , mi fa quasi dimenticare del filone principale per quanto ho voglia di sentire i dialoghi dei personaggi ed esplorare queste isole , però pensare di rifarli senza il mordente della curiosità lo trovo quasi impossibile …

Ripeto, non è un difetto in se, ne giova sicuramente l’esperienza della prima run , però è una constatazione ..

Invece Elden Ring è rigiocabilissimo :asd: . Il problema di certa gente, seppur competente, è che per come funziona il mondo dello streaming devono sempre parlare di tutto. I giochi così Story Driven te li rigiochi se vuoi rivivere la storia, il che vuol dire che difficilmente ti fai 2 run di seguito. Anche lato sviluppo, una SH non può stare lì a programmare un gioco con l'ansia che "Eh ma la gente lo deve poter rigiocare".

la cosa piu bella dei dialoghi in game e quanto sia pensati come una continuazione del precedente.
Post automatically merged:

Invece Elden Ring è rigiocabilissimo :asd: . Il problema di certa gente, seppur competente, è che per come funziona il mondo dello streaming devono sempre parlare di tutto. I giochi così Story Driven te li rigiochi se vuoi rivivere la storia, il che vuol dire che difficilmente ti fai 2 run di seguito. Anche lato sviluppo, una SH non può stare lì a programmare un gioco con l'ansia che "Eh ma la gente lo deve poter rigiocare".
ma poi fosse il primo cosi , cioè pure il 2018 era pieno e nessuno ne ha parlato.

623 messaggi in 13 anni :hmm:

Non credo che il numero si messaggi renda la mia parola meno di valore di quella degli altri, vi seguo e leggo con interesse da anni e sono intervenuto solo quando avevo davvero qualcosa da dire. Suvvia cresciamo un po’.

Per rispondere a chi si è genuinamente interessato, io non volevo credere che il tono fosse alleggerito così tanto, invece vedo un sacco di situazioni che ormai non riconosco in GoW.

Per l’amor di dio, chiaramente stanno dicendo che la musica cambia ed è un probabile indicatore che il medium pian piano insegue i gusti dei nuovi arrivati e non più i miei da ‘millenial’.

Quindi semplicemente lo finirò con il cuore in pace sapendo cosa ciucciarmi.

Vorrei tanto riuscire a godermelo come stanno facendo altri proprio non ce la faccio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo che il numero si messaggi renda la mia parola meno di valore di quella degli altri, vi seguo e leggo con interesse da anni e sono intervenuto solo quando avevo davvero qualcosa da dire. Suvvia cresciamo un po’.

Per rispondere a chi si è genuinamente interessato, io non volevo credere che il tono fosse alleggerito così tanto, invece vedo un sacco di situazioni che ormai non riconosco in GoW.

Per l’amor di dio, chiaramente stanno dicendo che la musica cambia ed è un probabile indicatore che il medium pian piano insegue i gusti dei nuovi arrivati e non più i miei da ‘millenial’.

Vorrei tanto riuscire a godermelo come stanno facendo altri proprio non ce la faccio.

A me sembra in linea con gow2018! Cosa ti aspettavi onestamente? Un ritorno ai toni della saga greca?

Ragazzi ma i minerali di nidavellir (quelli che si ottengono nella secondaria delle ciminiere) servono solo per fabbricare la relativa armatura ?
Perché sinceramente le armature integrarli non mi interessano ma se quei minerali non servono ad altro la prendo lo stesso

non si fosse parlato di questa dei toni manco se ne parlerebbe , ormai invece è partita la caccia alle streghe.

Vabbè però non è che ora se uno non gradisce i toni deve essere preso per pazzo. Tra il definire tutto "Deriva Disney/Marvel" e apprezzare tutto al 100% ci sono tante posizioni intermedie e il gioco obiettivamente ti mette davanti a certe situazioni che possono sembrare un po' fuori luogo se si pensa alla serietà di Kratos.

Credo tutto stia nella capacità di accettare i cambiamenti di un'opera di lungo corso. Succede anche nei fumetti (penso a Berserk), nelle serie TV etcetc... e succede anche nei videogiochi. Poi se non piace non piace.

Più che altro il fatto è che tra Gow 3 e Gow Ragnarok c'è stato un Gow 2018 che aveva già stemperato un po' quei toni epici del passato. Più che di deriva Marvel io parlerei semmai di un inquadramento del gioco all'interno dello stile delle esclusive Sony.

Tra l'altro oh raga, è marketing. Per quanto il MCU possa essere diventato una pagliacciata, un certo tipo di modo di concepire la roba d'azione/supereroistica è diventato mainstream ed è inevitabile che un videogioco d'azione magari assorba qualche caratteristica da quel tipo di narrazione. Calcolate che il 18 enne di oggi che gioca a GoW molto probabilmente dirà "CHE FIGATA, SEMBRA LA MARVEL" piuttosto che "Uhhh che schifo, i toni non sono più epici come la prima saga di Gow su Playstation 2 a cui io non ho mai giocato" :asd:

Ultima modifica:
25 ore di gioco : dico solo che il valore produttivo è da opera d arte. Mastodontico , nei particolari , nel recitato nei dialoghi casuali... pazzesco il livello di dettaglio generale. Tecnicamente incredibile. La recitazione dei personaggi, quello che ti lasciano , gli stati d animo mentre lo si gioca via via che la storia si delinea... e sticazzi , dicono , sono solo videogiochi.
I team sony cmq sono in stato di grazia , c è poco da dire . Se questo è un gow 1.5 o marvel mi chiedo cosa hanno recensito alcuni? Pazzesc

Ho appena fatto una boss fight PAZZESCA e sto godendo come un porco :ivan:

In SSM ci sono veramente dei designer con le palle, divertentissima da giocare, da vedere e con una OST clamorosa

SPOILER (non aprite se non avete completato ALMENO il terzo regno main, circa 10/12 ore di gioco)
Boss fight con Gryla totalmente inaspettata, onestamente chi l’avrebbe immaginato che la prima boss fight “vera” post-Thor sarebbe stata contro un gigante? Utilizzando Atreus per giunta :asd:

Location fantastica con tutta la roba immensa, meccaniche di gameplay e arena molto fighe, altamente spettacolare.

MA POI SBAGLIO O LOKI E ANGROBODA HANNO “CREATO” JORMUNGANDR?!?! :ooo:

Il lavoro di adattamento della mitologia norrena fin qui è PAZZESCO.

P
Ho appena fatto una boss fight PAZZESCA e sto godendo come un porco :ivan:

In SSM ci sono veramente dei designer con le palle, divertentissima da giocare, da vedere e con una OST clamorosa

SPOILER (non aprite se non avete completato ALMENO il terzo regno main, circa 10/12 ore di gioco)
Boss fight con Gryla totalmente inaspettata, onestamente chi l’avrebbe immaginato che la prima boss fight “vera” post-Thor sarebbe stata contro un gigante? Utilizzando Atreus per giunta :asd:

Location fantastica con tutta la roba immensa, meccaniche di gameplay e arena molto fighe, altamente spettacolare.

MA POI SBAGLIO O LOKI E ANGROBODA HANNO “CREATO” JORMUNGANDR?!?! :ooo:

Il lavoro di adattamento della mitologia norrena fin qui è PAZZESCO.
Appena fatta pure io
la corsa in giro per la foresta, in versione Lupo? Ma che figata è? Che colori!! Assurdo

Allora.. Spoiler post alfheim
Fantastica la trasformazione in lupo e il gameplay in generale di Atreus è fatto da dio, mi ha gasato un sacco quella parte e fantastica tutta la parte del bosco di ferro
Riguardo alla profezia ci stanno tirando praticamente addosso il fatto che Kratos muoia per mano di Thor (la cosa mi roderebbe non poco, specialmente se ad ucciderlo fosse lui) però allo stesso tempo mi pare troppo scontato/spoilerato su come vada a finire, a meno che non ci sia qualche colpo di scena dietro.. Non so che idea farmi su sta cosa ma adesso vivo sul serio con la paura che sia l'ultimo capitolo con Kratos

Ultima modifica:
Allora.. Spoiler post alfheim
Fantastica la trasformazione in lupo e il gameplay in generale di Atreus è fatto da dio, mi ha gasato un sacco quella parte e fantastica tutta la parte del bosco di ferro
Riguardo alla profezia ci stanno tirando praticamente addosso il fatto che Kratos muoia per mano di Thor (la cosa mi roderebbe non poco, specialmente se ad ucciderlo sarebbe lui) però allo stesso tempo mi pare troppo scontato/spoilerato su come vada a finire, a meno che non ci sia qualche colpo di scena dietro.. Non so che idea farmi su sta cosa ma adesso vivo sul serio con la paura che sia l'ultimo capitolo con Kratos
anche la ragazzina fino alla fine ribadisce più volte di approfittare ora di suo padre prima che muoia. E tutte le profezie si sono sempre avverate

Appena fatta pure io
la corsa in giro per la foresta, in versione Lupo? Ma che figata è? Che colori!! Assurdo
Meravigliosa quella parte, con quella colonna sonora poi. Chi l’avrebbe mai immaginata sta roba neanche una settimana fa onestamente :rickds:

Comunque il cambio di toni c’è per alcune parti della storia o personaggi, ma chi parla di toni disney/marvel non ci ha capito assolutamente nulla. A me sembra semplicemente che siano andati full fantasy questa volta, che è una cosa che onestamente mi fa godere non poco. Una grande epopea fantasy in cui incontri le creature e i personaggi più disparati, visiti luoghi inaspettati, ecc…

anche la ragazzina fino alla fine ribadisce più volte di approfittare ora di suo padre prima che muoia. E tutte le profezie si sono sempre avverate
Esatto..
magari allo stesso modo vogliono far rassegnare anche noi alla cosa, per come sono fatto io la prenderei malissimo come un bambino di 3 anni, pero mah sembra troppo scontata come cosa

Svart é meravigliosa. Mi sto perdendo in giro per luoghi dove scoprire cose e pestare gente :bruniii: che gioco madonna.

Madonna neanche il tempo di postare che subito il gioco ti sbatte in faccia altro :rickds:

Che roba.

Spoiler 4° regno

Si va finalmente a Vanheim…. Con Freya?!? :coosaa:

Bellissimo scontro oltretutto, mi ha fatto morire il nome del trofeo “Rissa da strada” :sard:

Epicità a palla, una fottuta montagna russa :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro