PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io adoro gli enigmi/puzzle di questo capitolo, servono anche a variare un po’ il ritmo e rendere più “giocosa” l’esplorazione. Poi dai, più variegati di così penso sia impossibile, praticamente ad ogni regno aggiungono una nuova meccanica di interazione ambientale o un nuovo equipaggiamento :asd:

Ma anche nel capitolo 2018 mi piacevano i puzzle, seppur meno variegati di questo per ovvi motivi. E pure nei vecchi GOW c’erano e li ho sempre fatti con piacere

Non so se sei al punto a cui mi riferisco, scrivo due parole visto che gli spoiler non vanno

Cancelli, ascia, per tipo cinque volte

Cioè, era veramente necessario? :asd:

E così per tutta l'avventura, a parte annoiare e rallentarci non capisco sinceramente perché riproporre a catena 5-6 enigmi tutti uguali con la stessa meccanica in diverse aree

Per il resto, scriverò un parere approfondito non appena finirò, ci sono quasi, ma mi limito a dire che è un'esperienza incredibile

Sono molto curioso di vedere sto benedetto finale ormai :asd:
Sono ad una quantità di ore criminale, il gioco continua ad essere mastodontico e ora sto riesplorando le varie zone per completarle..la storia al momento mi sta piacendo, persino la parte prolissa di cui parlavate non mi è pesata per niente :azz:
Fin dove sono arrivato io la storia è una bomba per me, per narrazione, scrittura e personaggi. Poi se svacca alla fine non lo so, ma fino ad ora è una delle storie più avvincenti che abbia giocato in anni, faccio seriamente fatica a staccarmi dalla main :asd:

Kratos personaggio immenso, per quanto assurdo sembri dire una cosa del genere in relazione al passato della serie :asd:

Be sono pareri personali a me in un Adventure piace molto risolvere i puzzle specialmente quelli secondari e per me più sono complessi meglio è perché fai lavorare la mente e mi dispiace contraddirti ma in giochi come God of war fin dagli albori della serie si concentravano anche sulla risoluzione di puzzle ed enigmi quindi non è esattamente un elemento secondario.
Infatti mi è piaciuto molto Immortals Fenyx della Ubisoft proprio perché era pieno zeppo di puzzle ambientali anche facoltativi e opzionali a volte belli tosti, quindi sì direi che son gusti personali apprezzare l esplorazione ed i puzzle oltre al combat system, sennò diventerebbe tutto troppo monotono.
Ma ti dirò, ad esempio in Uncharted li ho amati, qui boh, sarà l'atmosfera, sarà il fatto che ho descritto su della tremenda banalità e ripetitività, sta di fatto che, fino a ieri sera, più è più volte mi sono ritrovato ad esclamare " no vabbè, ma ancora?! :facepalm: " proprio perchè sono praticamente un copia incolla l'uno dell'altro a gruppetti

A quel punto avrei preferito o una maggiore difficoltà degli stessi - a prescindere dalle soluzioni date dagli npc - o pochi, ma proprio stanze - puzzle di difficoltà elevata come accade ad esempio in un tomb raider o uncharted random

Ma così come sono in Ragnarok onestamente non ne vedo il senso

Fin dove sono arrivato io la storia è una bomba per me, per narrazione, scrittura e personaggi. Poi se svacca alla fine non lo so, ma fino ad ora è una delle storie più avvincenti che abbia giocato in anni, faccio seriamente fatica a staccarmi dalla main :asd:

Kratos personaggio immenso, per quanto assurdo sembri dire una cosa del genere in relazione al passato della serie :asd:
Concordo, ieri ho visto delle scene meravigliose :asd:
Io sto cercando di fare tutto man mano perchè non riesco a lasciare indietro le quest secondarie (che portano pure a bei dialoghi nel mentre esplori le aree), però la voglia di tirare dritto c'è :ahsisi:

Continuo a ripeterlo, la saga norrena avrebbe giovato di una dannata trilogia visto che il finale
è il dannato Ragnarok, titolo del gioco, e dura solo qualche ora Velocizzato, poco incentrato sulla coreografia e sui pg stessi (Thor e famiglia, Odino)... mi sa che questo capitolo dovevano finirlo col plot twist (prevedibile) che Tyr fosse Odino e la morte di Brok, il finale stesso doveva essere Kratos che entrasse ad Asgard ma avranno dovuto arronzare in qualche modo a causa di qualche decisione interna e finirla lì. Dimenticati il plot del corno suonato nel primo gioco, possibile plot di Atreus che viaggia nel tempo, probabilmente, dove Cory stesso ha sviato mille volte la domanda "Chi lo suona?", la dea della caccia (per dire uno delle tante dimenticanze) che è colei contribuisce all'inizio del Ragnarok ma totalmente dimenticata nonostante NOMINATA nel primo gioco, ahimè il gioco ha perso tantissimi punti perchè questo capitolo fa da preparazione al Ragnarok, come GoW 2 per la guerra contro l'Olimpo

Ultima modifica:
Sono molto curioso di vedere sto benedetto finale ormai :asd:
Sono ad una quantità di ore criminale, il gioco continua ad essere mastodontico e ora sto riesplorando le varie zone per completarle..la storia al momento mi sta piacendo, persino la parte prolissa di cui parlavate non mi è pesata per niente :azz:

Anch'io, curiosissimo!

per quotare Buuzer stavo per spoilerarmi il finale visto che è apparso uno spoiler nel quote che non sembrava esserci nel messaggio , fiuuuuu. :coosaa:

Basta che scriviate il testo tra il codice [spoilerz] testo [/spoilerz].
Senza le "z".

testo

Ragazzi usato e riusato già in passato come funzione, il testo scompare per qualche strano motivo
EDIT: Finalmente fixato scrivendolo manualmente
:asd:

Scusa, ma il code spoiler ha problemi ma volevo discuterne con altri utenti :asd:
non so come ho fatto a non leggere niente di spoileroso , appena ho letto le prime due lettere ho chiuso tutto all'instante senza pensarci:ayaya:

comunque volevo solo dire che gia questo ragnarok sta venendo sminuito per essere un more of the same ,figurati se facevano una trilogia.

Ma più che altro io adesso non posso togliermi dalla testa il malsano parallelo che il mio cervello ha partorito, tra
Odino e Padre Pio
:rickds: :rickds: :rickds: Personaggio definitivamente rovinato non riesco più a guardarlo.

Btw mi sa che ho tipo affrontato un boss secondario da fare in post game che m'ha sganciato 50k di argento. Ogni colpo mi oneshottava, letteralmente. Ho dovuto improvvisare una no hit :asd:

Mi salvo i post che poi voglio leggerli ahah

Ma da dopo le
tre tipe che vedono il futuro a midgard
quanto manca alla fine?

Madonna che bestioni si incontrano tra i midboss :ooo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro