PS4/PS5 God of War Ragnarök

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Spero che mettano il ng+ a breve con nuove armature ecc.
 
Spero che mettano il ng+ a breve con nuove armature ecc.
È scontatissimo che lo metteranno, ci stanno già lavorando secondo me.. vogliono aspettare un attimo per vedere bene il bilanciamento del gioco raccogliere feedback dei giocatori e sistemare eventuali bug, inoltre sicuramente vogliono che i giocatori si prendano tutto il tempo per finire il gioco al 100% con qualsiasi build ognuno preferisce e poi avremo a breve il new game plus come aggiornamento, secondo me entro un paio di mesi massimo.
 
Giocato un 5-6 orette oggi, sono all'esplorazione del primo vero regno, nel mezzo della prima vera subquest.
Sapete cosa vorrei commentare, ma per adesso non lo farò :morris2:
Quello che posso dire fuor di spoiler invece è che, pur essendo all'inizio, il combat e il sistema di movimento sono decisamente più fluidi che in Gow 2018.
A difficile i nemici picchiano, posto che il 50% del pomeriggio sono morto a causa della memoria muscolare di GoT, in combattimento bisogna tenere la soglia dell'attenzione alta...
 
Ah ok capito grazie :cry2:
Ma è strano che non lo hai capito, mi sembra che la prima volta che appaiono viene detto e devi quasi farlo per forza, ma forse sbaglio :hmm: Perchè ricordo che quando li ho ribeccati mi son detto "ah sì vero, qui devo..." ricordandomi del primo incontro. Vabbè l'importante è che ora lo sai perchè se non ricordo male in alcuni punti opzionali sarai obbligato a farlo o non avanzi :asd:
 
cristo santo il combattimento con il
Niddhog
:asd:

le Lame del Caos non perdonano, ti grabbano e ti incatenano tipo catena di Andromeda dei Saint Seya

Kratos che combatte insieme a Freya. Due potenze.

Infatti ne parla talmente tanto che mi ha fatto venire voglia di rigiocare tutta la prima trilogia ahah
Vero, è un piacere risentire in questo soft reboot delle storie del passato che hanno segnato la vita di Kratos e che noi avevamo vissuto nei vecchi gloriosi capitoli.
 
Ultima modifica:
Quell’area opzionale continua ad espandersi :morris2:
Per me questa struttura linear-wide che hanno adottato per il sandbox è proprio la perfezione. Anche perché ti permette di avere questi contenuti secondari di caratura massima, che nulla hanno da invidiare alla main

Cioè ho appena affrontato un boss/midboss opzionale unico, totalmente missabile se si tira dritto con la main

(Spoiler)
Il drago :morris2:

Bellissima fight, fantastica la possibilità di abbatterlo in volo mentre sputa fuoco e bellissima la finisher finale quando gli chiude le fauci con le lame :sard:

E ora sono sulle tracce di
di un altro bestione gigante, a giudicare dalle impronte trovate. Immagino sia un Draco (fino ad ora ho combattuto solo quello opzionale di Alfheim)

Poi vabbe’ la meccanica del ciclo giorno/notte estesa pure a questa area opzionale, per sbloccare zone non accessibili e cambiare la morfologia del tutto. Ma di che parliamo…
 
Quell’area opzionale continua ad espandersi :morris2:
Per me questa struttura linear-wide che hanno adottato per il sandbox è proprio la perfezione. Anche perché ti permette di avere questi contenuti secondari di caratura massima, che nulla hanno da invidiare alla main

Cioè ho appena affrontato un boss/midboss opzionale unico, totalmente missabile se si tira dritto con la main

(Spoiler)
Il drago :morris2:

Bellissima fight, fantastica la possibilità di abbatterlo in volo mentre sputa fuoco e bellissima la finisher finale quando gli chiude le fauci con le lame :sard:

E ora sono sulle tracce di
di un altro bestione gigante, a giudicare dalle impronte trovate. Immagino sia un Draco (fino ad ora ho combattuto solo quello opzionale di Alfheim)

Poi vabbe’ la meccanica del ciclo giorno/notte estesa pure a questa area opzionale, per sbloccare zone non accessibili e cambiare la morfologia del tutto. Ma di che parliamo…
Lo ripeterò fino alle fine, il sand-box >>> open world del cazzo.

Quei nemici li sotto spoiler sono una GODURIA da affrontare in sto gioco.
 
Sono praticamente alla fine ma oggi ho giocato veramente troppo. Se ne parla domani. Effettivamente la trama ad un certo punto sembra un po' rushata alla ca*zo di cane... Vediamo come finisce
 
Quell’area opzionale continua ad espandersi :morris2:
Per me questa struttura linear-wide che hanno adottato per il sandbox è proprio la perfezione. Anche perché ti permette di avere questi contenuti secondari di caratura massima, che nulla hanno da invidiare alla main

Cioè ho appena affrontato un boss/midboss opzionale unico, totalmente missabile se si tira dritto con la main

(Spoiler)
Il drago :morris2:

Bellissima fight, fantastica la possibilità di abbatterlo in volo mentre sputa fuoco e bellissima la finisher finale quando gli chiude le fauci con le lame :sard:

E ora sono sulle tracce di
di un altro bestione gigante, a giudicare dalle impronte trovate. Immagino sia un Draco (fino ad ora ho combattuto solo quello opzionale di Alfheim)

Poi vabbe’ la meccanica del ciclo giorno/notte estesa pure a questa area opzionale, per sbloccare zone non accessibili e cambiare la morfologia del tutto. Ma di che parliamo…
Siamo esattamente allo stesso punto. È mastodontico.
 
Quel forziere che c’è ad Alfheim
prima di entrare nel tempio della luce
come caspita si apre?
Ci sono le lettere con una specie di aura blu attorno, ma non funziona nessun attacco.


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Io sono alla soglia delle 20 ore e sono ancora ad Alfheim :sard:

Ho perso molto tempo con alcuni mid-boss........ho paura di aver fatto un errore mettendo la penultima difficoltà disponibile, non pensavo che i nemici picchiassero così forte.....molto ma molto più del primo. A livello di combat-system devo praticamente re-imparare tutto da capo, il primo è praticamente come se non lo avessi mai giocato. Anche se di base è lo stesso è comunque molto più ampliato e stratificato e per gestirlo bene devi imparare e memorizzare una marea di comandi che quasi quasi diventi scemo :sard:

Non so.....ho un pò la tentazione di abbassare la difficoltà a sto giro anche se è una cosa che non faccio praticamente mai. Comincio a temere di non godermelo per bene in questo modo......è vero che quando alla fine riesci a vincere è una sensazione molto appagante, però allo stesso tempo mi scoccia starmene tipo mezz'ora/tre quarti d'ora bloccato su un singolo combattimento :tristenev: non so che fare cazz0 :rickds:
Sono nella tua stessa situazione e penso proprio che abbasserò la difficoltà, anche perché a difficile non riesco nemmeno a provare le nuove tecniche, non ne ho mai l'occasione visto che menano fortissimo :sard:
 
Ma solo io pensavo che
Loki appena recuperata la maschera intera se l’avesse messa avrebbe avuto un power up tipo The Mask?
:sard:
 
Oh mamma allora è normale quello che è successo a me. Il gioco l'ho platinato l'altro giorno ma non ho detto nulla perchè "non lo sento mio", ho barato peggio di voi. Credevo di essere peggio di quel che sapevo essere ma leggervi mi mette di "buon umore" adesso. E' tutto come al solito, sono una pippa ma voi siete leggermente meglio :asd: Io a raccontami una storia ho fatto entrambi (sicuramente parliamo degli stessi due) ma uno dei due proprio non riuscivo. Per me ha un paio di problemi a cui non hanno pensato ma non sono in grado di dirlo con certezza, non ho quel tipo di esperienza e non faccio mai sfide grosse (o giochi di quel tipo) quindi ne ho ben poca...però quando i boss li fai in modo che devi studiarti le azioni, se queste sono casuali è un po' un dito in cul* no? M'è sembrato esagerato anche nel numero di cose che faceva, ed il combat system qui non è alla souls con "un paio" di cose a cui pensare e stop...c'è un delirio di roba. Son stato un paio di ore e poi un'ora il giorno dopo, li ci ho rinunciato, sono uno che non apprezza per nulla le sfide in generale, figuratevi quel tipo di sfida :asd: Avevo solo voglia di finire le cose per magari qualche info di lore post boss (che ci sono state ovviamente) e proprio non mi andava di starci sopra, quindi ho attivato due cose che praticamente nell'accessibilità rendono "impossibile" morire e....l'ho battuto senza manco resuscitare o usare una delle due opzioni, quindi è stato poi troppo facile, non c'era una via di mezzo, pazienza :asd:
Ma l'avevo capito dai primi boss opzionali che qui era peggio delle valchirie del primo, l'occhio c'e l'ho per ste cose almeno, è che faccio schifo :sard:
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Sì, credo abbiano superato anche i guardiani della galassia come quantità di dialoghi forse, è difficile dirlo, ma se calcoliamo tutto tutto forse siamo lì. Chiaramente questo è un gioco che dura il doppio o più, quindi magari lo supera. I guardiani hanno fatto una roba assurda (anche come qualità, non è solo questione di quantità o chiaramente ci sono rpg o jrpg superiori). Davvero un enorme lavoro per questo gioco in ogni cosa :asd:
Si a me quel boss, parlo di SUPER SPOILER
la regina delle valchirie
non è piaciuto granché.
Bella la sfida eh, ma in questo caso l'ho trovata esageratamente tarata verso l'alto, con un moveset che assolutamente si può imparare ma che a volte fa cose che magari prima non aveva mai fatto (in un certo ordine) che ti sminchia tutto :asd:

Poi sicuramente sarò una pippa io, non lo metto in dubbio :ahsisi:
 
Ma è strano che non lo hai capito, mi sembra che la prima volta che appaiono viene detto e devi quasi farlo per forza, ma forse sbaglio :hmm: Perchè ricordo che quando li ho ribeccati mi son detto "ah sì vero, qui devo..." ricordandomi del primo incontro. Vabbè l'importante è che ora lo sai perchè se non ricordo male in alcuni punti opzionali sarai obbligato a farlo o non avanzi :asd:
Ma non tolgono manco molto di vita sono solo fastidiosi :asd:
 
Buongiorno, c'è un modo di togliere la linea con gli obiettivi a schermo?

Ho paura del burn in.
 
Buongiorno, c'è un modo di togliere la linea con gli obiettivi a schermo?

Ho paura del burn in.

La bussola in alto intendi ?? Si , nel menu della grafica o dell’accessibilità (non ricordo) c’è una voce che la fa comparire e scomparire in base al tocco del
touch-pad
 
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