PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
X me invece
è tutto fuorché imbarazzante quella boss flight è un’ omaggio alla fiaba del fagiolo magico ci sta e sopratutto sblocca aspetti ludici moooolto interessanti quella sessione, unico neo un filino troppo allungata
Post automatically merged:

per me essere di massa con inserire dell’ironia c’entra poco
ci sta e basta perché il personaggio che fa dell’ironia è scritto così, molti film autoriali fanno dell’ironia da Tarantino ai fratelli Coen
Se si sta parlando di Atreus e Angrboda visto che sono dei ragazzini secondo me ci può stare qualche battuta. L'importa è che non scappi la battutina nei momenti epici e importanti quello si che mi darebbe fastidio.
Comunque ho appena superato le 20 ore di gioco e sono e devo scalare il muro con Atreus,
penso di essere quasi a metà gioco visto che non ho fatto tutte le secondarie finora.
Per ora mi sta piacendo probabilmente anche più del primo capitolo del 2018 e sto trovando la storia di Ragnarok più approfondita e interessante .

Sono arrivato ora al famoso cratere :sisi: ma che cazz ma sono pazzi :rickds:
Di storia principale a che punto sto invece?

per me essere di massa con inserire dell’ironia c’entra poco
ci sta e basta perché il personaggio che fa dell’ironia è scritto così

Si esatto ed è proprio quello il punto , a mio parere , a prescindere dalle volontà degli autori , nei prodotti di massa c’è praticamente SEMPRE il personaggio o i personaggi scritti così , ironici e che strappano qualche risata ogni tanto … non che siano scritti male ma sono inseriti quasi obbligatoriamente..

Poi ci sta eh , non è per forza un difetto …

Che poi ogni tanto ci sparano 2-3 chicche filosofiche mica da ridere

Si tra l’altro , alcuni sono bellissimi ..

Platinato in 53 ore ieri sera…ok che non amo il genere souls like ma personalmente lo reputo il goty di quest anno questo Ragnarok…

Io che dopo 20 ore sto ancora aspettando la parte Disney :sowhat:
Io sto cercando ancora di decifrare: trama disneyana, trama hollywoodiana e marveliana.

Ma sopratutto cosa c'entra trama hollywoodiana, è una storia ricca di significato su come ci costruiamo il nostro destino e chi scegliamo di essere.

Ultima modifica:
Io sto cercando ancora di decifrare: trama disneyana, trama hollywoodiana e marveliana.

Ma sopratutto cosa c'entra trama hollywoodiana, che è una storia ricca di significato su come ci costruiamo il nostro destino.

L'unisca spiegazione che mi sono dato a commenti del genere è che

finisce bene e non in maniera agrodolce come il primo.

Io la vedo molto più semplice. Il finale può essere come può essere, ma qualunque cosa sia non può essere preso come "cosa" che poi ti fa dire che il gioco ha una trama alla Disney o alla Marvel o altro. Sarebbe come vivere con un/una bellissima/o partner per 10 anni e poi l'undicesimo anno fa schifo a letto e dici, dopo averlo lasciato/a "il/la mio/a ex era una pippa". Non ha senso.

Alcuni commenti sul finale posso capirli anche (su alcune cose non sono d'accordo ma vabbè) ma il gioco nel complesso ha poco su cui puoi dirne male :asd:

L'unisca spiegazione che mi sono dato a commenti del genere è che

finisce bene e non in maniera agrodolce come il primo.
Invece dovrebbero riflettere bene sul finale
Kratos decide di combattere e fare da generale per l'assalto ad Asgard per giustizia e difendere chi ama. Per senso di giustizia.

Non ammazza Thor, ma anzi riesce a farlo ragionare.

Odino mi è quasi dispiaciuto, ha sacrificato tutto e tutti solo per la sete di conoscenza, ancora all'ultimo muore tra le braccia di Atreus, che in fin dei conti aveva capito.

Trama hollywoodiana è se alla fine
Kratos ammazzava tutti come al solito e ne usciva lavato di sangue.

Il finale può essere come può essere, ma qualunque cosa sia non può essere preso come "cosa" che poi ti fa dire che il gioco ha una trama alla Disney o alla Marvel o altro.
Pensa da te stesso, decidi da te stesso, che cosa adesso tu stesso debba fare.

“I don’t want a snack” 😡

:rickds:

Kratos best chaddone da 20 anni a sta parte
A proposito

Rimane insoluto l'indovinello di Brok...Mimir ci ha provato per tutto il gioco a risolverlo.:asd:

“Cosa diventa più grande quanto più viene portato via?”

Ultima modifica:
Non capisco come fate ad averlo già Platinato comunque, ma quante minchia di ore al giorno giocate!?? :sard:

Io ho già abbondantemente superato le 30 ore ma con la storia principale me la sto prendendo mooolto comoda.....sto esplorando e facendo tutta la roba secondaria con una cura che poche volte ho avuto con altri giochi, non voglio perdermi niente e non voglio assolutamente che mi finisca presto.

Soltanto adesso sono andato un pò avanti con la trama e ho visto un bel pò di personaggi nuovi.....ho raggiunto
ASGARD finalmente. Devo dire che a livello di ambietanzione/scenografia me l'aspettavo abbastanza diversa......mi aspettavo un qualcosa di molto più "sfarzoso" per così dire e invece sembra una specie di campo d'addestramento/tribù :asd: ma comunque la scalata del MURO con Atreus è stata una roba veramente suggestiva. Andare sempre più in alto e osservare man mano la vastità della parte esterna....bello bello davvero. Gli Aesir invece solo a guardarli mettono quasi in soggezione hanno un'aspetto e una "presenza" imponente.....SIF la moglie di Thor è fantastica solo ad osservarla e anche la figlia Thrudd è caratterizzata benissimo tanto quanto il padre. Heimdall si capisce sin da subito quanto sia bastardo fino al midollo mentre Odino invece è di una intelligenza e furbizia sopraffina.

Comunque altra cosa che non mi sarei aspettato

Andare a spasso insieme a Thor a Muspel

cioè ma che cazz :sard: lì per lì mi sembrava troppa strana come cosa ma devo dire che è stata una parte bella divertente e che ha funzionato a dovere.

Ora non so davvero cosa aspettarmi dopo questo risvolto, anche se le cose serie sembrano arrivare proprio ora visto che
Kratos vuole andare dalle NORNE dopo aver parlato a Freya e Mimir delle Parche greche

cioè "God of War II feels" a bomba :bruniii: qua mi aspetto davvero roba grossa. Mi sono fermato proprio appena sono arrivato al
Lago ghiacciato con la slitta
e già lì si è aperta ancora una nuova caterva di roba secondaria da fare :sard:

Mi durerà 80 ore con il passo che sto avendo :ivan:

A proposito

Rimane insoluto l'indovinello di Brok...Mimir ci ha provato per tutto il gioco a risolverlo.:asd:

“Cosa diventa più grande quanto più viene portato via?”
Fai il finale “segreto” :sisi:

Più del 28% dei giocatori lo hanno completato, ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro