PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma scusa Aleking, e per chi parla di mancanza di Phatos, queste scene cosa sarebbero?

Il suono del corno

Il discorso di Sindri clamoroso

Il finale con quell'abbraccio e la nuova via che vede

Il sogno prima della battaglia, le sue paure per Atreus, Atreus che vuole dormire con il suo papa perché potrebbe essere l'ultima volta che staranno insieme

E sono tutte scene della parte finale, veramente non capisco...

Secondo me vi siete fatti delle aspettative in testa fuori dal mondo, e ripeto che

per quanto la possano menare con la profezia, la menano altrettanto sulla questione delle scelte.

Ultima modifica:
Non è ne una bastardata ne un bug, durante gli attacchi runici puoi subire danno. Comunque più che OP loro sei tu una sega come livello (non come giocatore sia chiaro).
immaginavo,eppure sto ripulendo tutto(tornando anche nei regni giá finiti),comprese secondarie...ma ho capito che si sale di livello quando si va avanti nel gioco,perché bisogna avere gli oggetti per potenziare l'equip(e relativo livello del pg) che ora ho tutto al 7.
Sicuro faró tutto alla prima run,non mi piace fare cose dopo aver finito il gioco...a costo di sudare sangue. :sard:

immaginavo,eppure sto ripulendo tutto(tornando anche nei regni giá finiti),comprese secondarie...ma ho capito che si sale di livello quando si va avanti nel gioco,perché bisogna avere gli oggetti per potenziare l'equip(e relativo livello del pg) che ora ho tutto al 7.
Sicuro faró tutto alla prima run,non mi piace fare cose dopo aver finito il gioco...a costo di sudare sangue. :sard:
Ah non sono l'unico a pensarla così :ahsisi:

Ma scusa Aleking, e per chi parla di mancanza di Phatos, queste scene cosa sarebbero?

Il suono del corno

Il sogno prima della battaglia, le sue paure per Atreus, Atreus che vuole dormire con il suo papa perché potrebbe essere l'ultima volta che staranno insieme

Secondo me vi siete fatti delle aspettative in testa fuori dal mondo, e ripeto che

per quanto la possano menare con la profezia, la menano altrettanto sulla questione delle scelte.

Le scene che citi per esempio a me sono piaciute molto,meno quella con
Faye
Personalmente la cosa che più mi urta della parte finale è
che c’è veramente pochissimo del Ragnarok,nonostante il gioco si chiami così :asd:
Sarebbe dovuto finire con loro che stavano per entrare ad Asgard e poi dedicare tutto un gioco per il Ragnarok,e facendo così non solo ne avrebbe giovato il Ragnarok in se ma sarebbero stati pure più accettabili i cambiamenti dei personaggi,che nella parte finale sembrano troppo rushati/superficiali

Finito :ivan: ma anche :sadfrog:che viaggio è stato signori miei, io comunque non ho capito i problemi nella parte finale quali siano, illuminatemi se volete grazie :sisi:

Finito :ivan: ma anche :sadfrog:che viaggio è stato signori miei, io comunque non ho capito i problemi nella parte finale quali siano, illuminatemi se volete grazie :sisi:

In sintesi

• Sif e surtr cambiano idea troppo velocemente.
  • Non c'è phatos perché Kratos non va incontro alla morte sul serio.
  • Ad alcuni non è piaciuta la morte di Thor perché non lo si vede in faccia quando muore.
  • Il ragnarok dura troppo poco e non è abbastanza epico
Extra point: I toni sono troppo Marvel style ( :shrek: )

Io concordo solo sulla prima
Post automatically merged:

Faye
che c’è veramente pochissimo del Ragnarok,nonostante il gioco si chiami così :asd:
Sarebbe dovuto finire con loro che stavano per entrare ad Asgard e poi dedicare tutto un gioco per il Ragnarok,e facendo così non solo ne avrebbe giovato il Ragnarok in se ma sarebbero stati pure più accettabili i cambiamenti dei personaggi,che nella parte finale sembrano troppo rushati/superficiali

e che fai

50 ore di guerra? :sard: Al massimo un 4/5 ore extra per approfondire meglio alcuni aspetti, un gioco addirittura nuovo per questa storia era troppo imho

Il suono del corno

Concordo con te sulle scene che hai citato in spoiler, parlare di poco pathos o drammaticità buttando nel calderone tutta la parte finale non ha senso. Ci sono momenti assolutamente indimenticabili e da brividi, come giustamente hai citato

D'altra parte, concordo in parte anche con Aleking, perchè a fronte di quelle parti assolutamente riuscite e ben messe in scena, ho invece trovato sottotono (rispetto agli standard cui ci aveva abituato fino a quel momento il gioco) sia
il Ragnarok inteso come battaglia finale, messo in scena in maniera troppo troppo frettolosa e perdendosi per strada pezzi importanti, e soprattutto tutto quello che succede dalla sconfitta di Thor in poi. La battaglia con quest'ultimo è un rematch assolutamente spettacolare da giocare e da vedere, però una volta "sconfitto" hanno condensato nel giro di 60 secondi un bordello di avvenimenti FONDAMENTALI come il ravvedimento di Thor stesso, Odino che lo ammazza e poi subito a seguire la boss fight finale con quest'ultimo e conseguente decisione cruciale di Atreus di abbandonare le aspirazioni di conoscenza legate alla maschera in favore del suo percorso e dei suoi cari. Troppa roba importante buttata tutta nell'ultima mezz'ora, secondo me ne ha risentito la messa in scena di tutti questi avvenimenti che risultano rushati e non alla pari delle altre parti del gioco, la stessa boss fight finale per quanto molto divertente da giocare a livello scenico e di arena è molto povera rispetto a tutte le altre del gioco :asd:

Tutti questi avvenimenti repentini alla fine neanche ti fanno mai realmente temere per la sorte di Kratos o Atreus, vanno avanti come treni per sconfiggere tutti nel giro di 45 minuti, chiaro che la messa in scena del tutto ne resta azzoppata.

E comunque non ritengo assolutamente "sbagliati" questi avvenimenti (come ho visto dire da qualcuno), anzi per me ciò che succede è perfettamente coerente con le basi gettate dal gioco in tutto il suo corso. E' semplicemente l'esecuzione e la messa in scena di alcuni momenti fondamentali che risulta insoddisfacente (rispetto alle aspettative che uno legittimamente si era creato) a causa dell'eccessiva frettolosità. Per quanto mi riguarda sarebbe bastato far durare la parte finale anche solo 2 orette in più, dando più respiro e costruzione ad alcuni momenti salienti, per confezionare una parte finale da 10/10 come il resto del gioco, ma vabbe' evidentemente ad una certa hanno dovuto tracciare una linea e chiudere il progetto :asd:

L'unica cosa che mi sento di giustificare in parte di quelle che ho citato è
la messa in scena del Ragnarok, che per il 90% è semplicemente azzoppata da quella carretta di PS4 e questa non è nè colpa degli sviluppatori nè del gioco, purtroppo oltre una certa soglia di roba a schermo non si poteva andare :asd:

In sintesi

• Sif e surtr cambiano idea troppo velocemente.
  • Non c'è phatos perché Kratos non va incontro alla morte sul serio.
  • Ad alcuni non è piaciuta la morte di Thor perché non lo si vede in faccia quando muore.
  • Il ragnarok dura troppo poco e non è abbastanza epico
Extra point: I toni sono troppo Marvel style ( :shrek: )

Io concordo solo sulla prima

e che fai

50 ore di guerra? :sard: Al massimo un 4/5 ore extra per approfondire meglio alcuni aspetti, un gioco addirittura nuovo per questa storia era troppo imho
Beh ormai parliamo per ipotesi,ma se avessero fatto un terzo gioco solo sul Ragnarok mi sarebbe piaciuto fosse durato come minimo la metà di quello appena uscito,è molto più intenso.
Poi non dico che lo avrei fatto interamente ad Asgard,ma avrei rimaneggiato un po’ gli eventi anche solo per renderlo più vario.

Per un terzo gioco

imho questo doveva finire male e kratos morire sul serio. Nel terzo controllavi Atreus che in cerca di un modo per salvare il padre ingannava il destino e diventa per l'appunto il Dio dell'inganno :asd:

Altrimenti imho bastavano 3/4h extra per ampliare meglio le cose sottolineate da Giamast dove sono si d'accordo, ma non gli do un peso cosi grande, sopratutto per le emozioni che ho provato per tutto il gioco. Corrette quelle era un gioco da 10, cosi è da 9.5 ecco :asd:

E parlando di Pathos, per me la scena più bella di tutto il gioco è

l'abbraccio tra loro due quando Atreus torna da Asgard, li il magone a go go proprio

Faye
Un gioco intero solo per
il Ragnarok non avrebbe avuto senso, a meno di non voler fare nuovamente una copia carbone di GOW3 in cui rushi di battaglia in battaglia per 15 ore. Di certo non potevi farci un titolo da 50 ore

Bastavano 2-3 ore in più e tirare via dalle palle PS4 da inizio sviluppo, purtroppo la seconda impossibile per varie ragioni :asd:

Il suono del corno

Warioss sono d’accordissimo con te sulla questione profezie/scelte , ho seguito la discussione che hai avuto con [mention]Markedge [/mention] su quell’argomento in particolare , e in questo caso do ragione a te , le profezie non sono supercazzole, le
norne stesse esplicitano testualmente che il fato non esiste , semplicemente gli uomini sono così prevedibili e fanno sempre le stesse scelte che per loro è facile “prevedere” e quindi appaiono come veggenti
e tutto il percorso di Kratos (da gow 2018) da valenza a tutto ciò…

È kratos che CAMBIA, ripeto , con un percorso bellissimo, e “spezza” il suo destino di morte …e questo è bellissimo …. Il problema è che fino ad allora tutto stava andando come le profezie dicevano (nonostante kratos stesse già cambiando) e poi invece il finale è del tutto diverso, hanno voluto far morire Odino tra le braccia di Atreus , ma questa si che pare una supercazzola… invece kratos non rischia ma neanche lontanamente di morire e non c’è tensione in tutto il Ragnarok (cazzo il ragnarok, l’armagheddon norreno) non c’è la sensazione che qualcosa possa andare male, non c’è tensione nell’evento

E sul fatto che manchi questo phatos alle vicende do assolutamente ragione a [mention]Markedge [/mention]

Per le scene da te postate , non posso dire che non siano belle e alcune molto toccanti
Ho dato una menzione d’onore a Sindri , che rivela una caratura pazzesca da quel punto in poi
ma quelle scene non riguardano il ragnarok (a parte la prima scena postata) sono scene legate ai personaggi e alla loro scrittura (ottima) ma non hanno a che vedere con l’evento in se.

Nei mille commenti letti, non ricordo chi, ma qualcuno ha detto:
“Questo non è Gow Ragnarok, è Gow Fimbuluinter”
ed è una sacrosanta verità …
Il ragnarok, non c’è , e se mi dici che quello mostrato è il ragnarok beh gli è uscito male
non so i motivi, probabilmente davvero dovevano esserci ancora due capitoli e hanno addensato tutto in uno …

Concordo con te sulle scene che hai citato in spoiler, parlare di poco pathos o drammaticità buttando nel calderone tutta la parte finale non ha senso. Ci sono momenti assolutamente indimenticabili e da brividi, come giustamente hai citato

D'altra parte, concordo in parte anche con Aleking, perchè a fronte di quelle parti assolutamente riuscite e ben messe in scena, ho invece trovato sottotono (rispetto agli standard cui ci aveva abituato fino a quel momento il gioco) sia
il Ragnarok inteso come battaglia finale, messo in scena in maniera troppo troppo frettolosa e perdendosi per strada pezzi importanti, e soprattutto tutto quello che succede dalla sconfitta di Thor in poi. La battaglia con quest'ultimo è un rematch assolutamente spettacolare da giocare e da vedere, però una volta "sconfitto" hanno condensato nel giro di 60 secondi un bordello di avvenimenti FONDAMENTALI come il ravvedimento di Thor stesso, Odino che lo ammazza e poi subito a seguire la boss fight finale con quest'ultimo e conseguente decisione cruciale di Atreus di abbandonare le aspirazioni di conoscenza legate alla maschera in favore del suo percorso e dei suoi cari. Troppa roba importante buttata tutta nell'ultima mezz'ora, secondo me ne ha risentito la messa in scena di tutti questi avvenimenti che risultano rushati e non alla pari delle altre parti del gioco, la stessa boss fight finale per quanto molto divertente da giocare a livello scenico e di arena è molto povera rispetto a tutte le altre del gioco :asd:

Tutti questi avvenimenti repentini alla fine neanche ti fanno mai realmente temere per la sorte di Kratos o Atreus, vanno avanti come treni per sconfiggere tutti nel giro di 45 minuti, chiaro che la messa in scena del tutto ne resta azzoppata.

E comunque non ritengo assolutamente "sbagliati" questi avvenimenti (come ho visto dire da qualcuno), anzi per me ciò che succede è perfettamente coerente con le basi gettate dal gioco in tutto il suo corso. E' semplicemente l'esecuzione e la messa in scena di alcuni momenti fondamentali che risulta insoddisfacente (rispetto alle aspettative che uno legittimamente si era creato) a causa dell'eccessiva frettolosità. Per quanto mi riguarda sarebbe bastato far durare la parte finale anche solo 2 orette in più, dando più respiro e costruzione ad alcuni momenti salienti, per confezionare una parte finale da 10/10 come il resto del gioco, ma vabbe' evidentemente ad una certa hanno dovuto tracciare una linea e chiudere il progetto :asd:

L'unica cosa che mi sento di giustificare in parte di quelle che ho citato è
la messa in scena del Ragnarok, che per il 90% è semplicemente azzoppata da quella carretta di PS4 e questa non è nè colpa degli sviluppatori nè del gioco, purtroppo oltre una certa soglia di roba a schermo non si poteva andare :asd:

Esatto , son d’accordissimo con te … sono loro che hanno alzato le aspettative facendo un lavoro mastodontico prima … non è colpa delle nostre aspettative campate in aria se più di qualcuno è rimasto con l’amaro in bocca ..

La differenza è che tu come altri siete riusciti a dargli meno peso a questa fase finale , io e altri non riusciamo a farlo come voi.

Ultima modifica:
Nei mille commenti letti, non ricordo chi, ma qualcuno ha detto:
“Questo non è Gow Ragnarok, è Gow Fimbuluinter”
ed è una sacrosanta verità …
Il ragnarok, non c’è , e se mi dici che quello mostrato è il ragnarok beh gli è uscito male
non so i motivi, probabilmente davvero dovevano esserci ancora due capitoli e hanno addensato tutto in uno …

Ma allora penso che il tuo sia più un problema di messa in scena visiva, è colpa veramente di PS4 come dice Giamast xD

Prova a riguardartelo, di cataclismi ne capitano sullo sfondo eh ahah

Ridurre tutto a "kratos non va in contro alla morte sul serio" quindi TUTTO il ragnarok è na cagata mi sembra esagerato dai, no? :hmm:

PS: il Mention si fa con la chiocciola @ piu nick, non con [mention] ;)

Ma allora penso che il tuo sia più un problema di messa in scena visiva, è colpa veramente di PS4 come dice Giamast xD

Prova a riguardartelo, di cataclismi ne capitano sullo sfondo eh ahah

Ridurre tutto a "kratos non va in contro alla morte sul serio" quindi TUTTO il ragnarok è na cagata mi sembra esagerato dai, no? :hmm:

PS: il Mention si fa con la chiocciola @ piu nick, non con [mention] ;)

No no no aspe ..non è per quello che si vede a schermo .. oddio anche le ultime ambientazione non è che siano ispiratissime e ci mettono del loro a smorzare un po’ il tutto (tolto appunto qualcosa lontanissimo sullo sfondo che fa bordello )…
Ripeto
il problema vero è proprio la narrazione che si respira durante il ragnarok a non rappresentare quello che dovrebbe essere… sembra una battaglia qualsiasi, gli “eroi” sembrano avere quasi tutto sotto controllo, non c’è tensione, non c’è la sensazione che possa succedere qualcosa di brutto, accade tutto velocemente , non è un semplice “kratos non rischia mai di morire e allora è fatto male “… …, ricordiamoci che dovrebbe essere l’evento più catastrofico dell’intera mitologia norrena… mi sembrava più catastrofico Garm che crea scompiglio ad hel, e crea varchi nei regni
E a parer mio se togli questo non sei riuscito a rappresentarlo…

P.s perdonami per il mention ma sull’app di tapatalk se premo la @ mi fa [mention], grazie della dritta

Ultima modifica:
Finito. Devo metabolizzare ma il finale mi é piaciuto molto. Domani butto giù due righe anche per vedere se ho compreso bene quel che ho visto. Che viaggio che é stato. Lo metto a pari merito del primo ed é il mio personali gotg insieme a lui e a tlou part 2 a pari merito. Quindi stesso voto. Oggettivamente 9.5 soggettivamente 10.

Quanto cazzo colpisce questa comunque (spoiler soundtrack fine gioco)

Ultima modifica:
Sono arrivato alle battute finali penso.

E la
parte della fine del mondo
sia una delle cose più belle a schermo viste in un video gioco credo.

Salve Ragazzi!
Qualcuno di voi l’ha completato alla massima difficoltà?
Lo sto giocando e mi chiedo cosa mi attenda.
Penso d’essere verso la metà.
Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finito. Devo metabolizzare ma il finale mi é piaciuto molto. Domani butto giù due righe anche per vedere se ho compreso bene quel che ho visto. Che viaggio che é stato. Lo metto a pari merito del primo ed é il mio personali gotg insieme a lui e a tlou part 2 a pari merito. Quindi stesso voto. Oggettivamente 9.5 soggettivamente 10.

Quanto cazzo colpisce questa comunque (spoiler soundtrack fine gioco)

Meravigliosa la traccia in spoiler, Bear ha fatto un lavoro incredibile con la OST

Secondo me, oltre che ore in più nella fase finale (non per forza serviva un terzo gioco forse), servivano ore in più anche nel mezzo. Troppi rapporti e situazioni, sono rimasti acerbi ed abbozzati.
Un vero peccato, perchè oltre allo sputtanarsi nella fase finale imho, va anche a non valorizzare alcuni personaggi, in un gioco dove caratterizzazione e rapporti sono qualcosa di mastodontico e magistrale.
Personalmente avrei gradito anche
qualche time skip in più e più corposo, almeno da giustificare il rafforzamento di qualche legame.

E sì, secondo me la roba Marvel c'è e sono io a chiedermi come molte persone non la notino.
Monnezza totale che va a sporcare un prodotto che per 3/4 è sublime.
E non parlo di ironia, battute e momenti leggeri, che dai personaggi e situazioni scritti come dio comanda, sono perfetti e perfettamente integrati.
Ma ci sono proprio un paio di personaggi (e volendo qualche scena a fare i pignoli), che non venite a dire che non siano palesemente roba uscita da un film di supereroi scadente. Ed è un problema grosso, se consideriamo contesto, scrittura e realizzazione.
Sutur (o come cazz si chiama, ma tanto mi son già dimenticato da quanto è inutile) ed il fratello della tizia, sono palesemente l'hulk ed il thor dell'mcu.
Il primo viene introdotto e liquidato alla velocità della luce. Zero approfondimento, se non due frasi superficiali. La sua motivazione manco si sente. Nel giro di 2 scene cambia mentalità 6 volte e passa dall'essere potenzialmente misterioso al "hulk spacca". Faceva così schifo ed è stato così rushato ed inserito senza idee, che in un attimo arriva e sparisce, e tanti saluti. Nessuno se ne ricorderà mai.

L'altro forse ancora peggio. Non riesco manco a qualificarlo. Inutile, inadeguato, di troppo ogni volta che appare. E gli hanno anche dato il momento (che sarebbe dovuto essere epico) del sacrificio (concettualmente pure inutile), muore, e via, chissene frega. Come cazzo si fa a scrivere il sacrificio di un personaggio così secondario e così inutile nella battaglia finale. Non è fregato niente a nessuno.

Come fate a elogiare giustamente tutto il resto, e non vedere la differenza con sta roba? C'è proprio un abisso. Si parla di scrittura della madonna contro scrittura di merda, nella stessa opera.
Quella roba è proprio merda per me.

Quindi sì, chiunque abbia citato e portato all'attenzione un inserimento di personaggi e situazioni paragonabili a roba Marvel, per me ha perfettamente ragione, ed è una cosa (sempre per me) intollerabile in una produzione di una cura nella scrittura come questa.
Poi c'è la parte finale che vabbhè, se un giorno avrò le forze mi esprimerò, ma per me male male :asd:
Scrittura di personaggi principali e dei loro rapporti, credo una delle più belle mai vista nella storia dei videogiochi, e non scherzo. Scrittura della trama lineare invece, molto blanda. Va bene concentrarsi sui personaggi, ma mancava di mordente, di idee ed infatti si è andata a concludere in modo un po' blando.
Epilogo invece super promosso, ad eccezione del fatto che essendoci molti rapporti segati durante la vicenda, ha molte cose altrettanto superficiali. Cose meno principali di altre, ma che mi ha comunque fatto male vedere così.

Dopo un’ora di tentativi e palpitazioni a mille per imparare tutti i pattern, buttato giù (spoiler boss endgame)

il Re dei Bersker :ivan:

Bellissima boss fight, tosta e lunga perché ce ne vuole a buttarlo giù, però sempre pulita. In sè neanche troppo difficile, quasi tutti gli attacchi sono ampiamente telegrafati e counterabili facilmente, però sono veramente tanti quindi ci vogliono un po’ di tentativi per impararli tutti e capire i tempismi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro