PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spoiler storia, molto avanzato suppongo (non so come indicarlo)

Ho appena

recuperato l'ultimo pezzo di maschera a Niflheim e Atreus ha messo in atto "la fuga"

Se doveste fare una stima approssimativa, quante ore di main quest dite che mi mancano? Mi devo organizzare :paura:

Io l’ho giocato su un LG CX in modalità qualità con vrr attivo a 40 fps, e devo dire che tra i 30 fps standard e i 40 col vrr il gioco mi sembra nettamente più fluido, quindi per chi è indeciso tra qualità e prestazioni, qualità + vrr secondo me è un buon compromesso (se il tv supporta la tecnologia).

Spoiler storia, molto avanzato suppongo (non so come indicarlo)

Ho appena

recuperato l'ultimo pezzo di maschera a Niflheim e Atreus ha messo in atto "la fuga"

Se doveste fare una stima approssimativa, quante ore di main quest dite che mi mancano? Mi devo organizzare :paura:
Cinque ore più o meno? ormai sei alla fine

Recuperata appena la
lancia
Combat system pazzesco . Cioè tra armature ecc c’è una varietà di build enorme .
Comunque dei nemici ci sono i
berserker
Che ogni volta mi fanno sudare . Praticamente li batto solo a colpi di parry :asd:

Finito stamattina.
Semplicemente mastodontico, un gioco di spessore come non ne giocavo da un bel po', mi sono letteralmente fatto i calcoli per avere i tempi giusti e godermi il finale.

Nella parte finale trovo che non sia andato tutto proprio nel verso giusto, ma comunque sarebbe riduttivo sminuire questo viaggio in virtù di quelle che sono forse le ultime 2/3 ore di gioco in un viaggio che ne è durato oltre 50.

Comunque ci sarà tempo per elaborare, adesso sotto col post game!

Che goduria aver ammazzato
quei due bastardissimi Berserker all’entrata della miniera. Tutto il pomeriggio che ci provo, a na certa ho cominciato a parriargli anche le frasi che si scambiavano

quei due bastardissimi Berserk all’entrata della miniera. Tutto il pomeriggio che ci provo, a na certa ho cominciato a parriargli anche i versi che tiravano
Le boss battle con loro sono tutte così. Una sequenza di tentativi fatti di sangue, sudore, bestemmie e improperi, finché non arrivi al punto in cui li conosci così bene da sentirti onnipotente e schivare/parare pure l'aria che spostano muovendosi.

Beh...finito, platinato, visto tutti gli easter eggs, fatto 100% su tutte le mappe...direi che il mio lungo e intenso viaggio è giunto al suo termine. Ciao Kratos norreno, mi mancherai :sadfrog:

finito il mio viaggio pure io e proverò a dare un giudizio piu a freddo questa volta anche se sicuramente molti non saranno d'accordo .

Il gioco è senza dubbio un gran gioco sono molti punti di vista che riesce a divertire e prendere come pochi però solo quando raggiunge sui picchi verso l'altro .Secondo me soffre un pò troppo di sbalzi sopratutto nella main dove a mio modesto avviso hanno avuto(o dovuto avere) poco coraggio nell'offrire varietà . Quello che si percepisce un pò troppo è che per arrivare al picco verso l'alto devi passare per momenti che non lo sono affatto a volte anche tirati troppo per le lunghe , ed hanno abusato fin troppo di "missioncine" per far conoscere personaggi o far andare in qualche modo la trama.

Invece nei contenuti secondari si percepisce maggior respiro ,anche degli stessi sviluppatori che hanno potuto sbizzarrirsi molto di piu sopratutto dal punto di vista del design ma comunque in generale , il picco lo sappiamo tutti quale sia stato e per me rimane incomprensibile come non si sia fatto nulla di simile per la main che da piu di metà in poi ha delle parti discutibili e ripetitive.

Anche la narrazione nelle zone secondarie funzionano meglio perchè i personaggi reagiscono alla varietà di situazioni e ne escono fuori approfondimenti molto interessanti ed in maniera piu naturale ,cosa che succede in maniera meno nella main .

Ultima cosa che è piu una preoccupazione per il futuro che una critica , questa tentenza che si è percepita ancora piu forte nel voler rendere la main piu "semplicistica" per essere portata a termine da tutti mi spaventa ,ed in questo caso è innegabile che ci siano cose fatte apposta per questo . A cominciare dagli sbalzi di difficoltà fra main e secondarie, suggerimenti dei puzzle e anche nel design stesso .
Questa cosa spero non degeneri in futuro perchè capisco il voler spingere su questo fronte dal punto di vista commerciale ma non puoi "sacrificare " la main per questo .

Devo ammettere che il gioco non mi aveva preso particolarmente. Poi boh, il gioco ti mette davanti così tanti contenuti, la storia si fa così interessante e il gameplay (già eccezionale a dire il vero) viene sempre più raffinato che mi sto letteralmente drogando di ps5 come non mi accadeva da anni.
Impossibile etichettarlo come dlc o semplice more of the same, quando fa sembrare il capitolo precedente una demo.

L'unico punto dove un po' mi ha deluso è il comparto grafico. Il gioco si vede che è nato e cresciuto su ps4, con tutti i limiti del caso (trick per mascherare i caricamenti abusatissimi, tempi di caricamento non così brevi e graficamente non siamo distantissimi da gow 2018). Su questo horizon gioca davvero in un altro campionato.

quei due bastardissimi Berserker all’entrata della miniera. Tutto il pomeriggio che ci provo, a na certa ho cominciato a parriargli anche le frasi che si scambiavano
no scusa,mi stai dicendo che
c'è uno scontro contro DUE berserker insieme?
serio? :sard:

Devo ammettere che il gioco non mi aveva preso particolarmente. Poi boh, il gioco ti mette davanti così tanti contenuti, la storia si fa così interessante e il gameplay (già eccezionale a dire il vero) viene sempre più raffinato che mi sto letteralmente drogando di ps5 come non mi accadeva da anni.
Impossibile etichettarlo come dlc o semplice more of the same, quando fa sembrare il capitolo precedente una demo.

L'unico punto dove un po' mi ha deluso è il comparto grafico. Il gioco si vede che è nato e cresciuto su ps4, con tutti i limiti del caso (trick per mascherare i caricamenti abusatissimi, tempi di caricamento non così brevi e graficamente non siamo distantissimi da gow 2018). Su questo horizon gioca davvero in un altro campionato.
Rigioca GoW 2018.

Si ma è roba terra terra, li risolvi in pochi secondi e senza stare a collegare troppi neuroni.

Non ha senso dire che ti dicono come risolverli.

Per questo a me non hanno dato particolarmente fastidio, è talmente ovvia la soluzione che l'aiuto non esiste neanche...

E' al pari di quando dicono "Kratos vai a fuoco" e lo vedi a schermo che stai andando a fuoco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro