- Iscritto dal
- 29 Gen 2020
- Reazioni
- 1,837
Post pieno di spoiler post completamento.
Purtroppo il vero difetto di questo gioco consiste nel fatto che abbiano palesemente affrettato il finale e disposto alcune scene narrativamente discutibili nello stesso, che si sentono maggiormente in virtu' del fatto che la storia e il suo incedere fino
fossero a dir poco perfetti!
Non mi e' piaciuto nemmeno
Riguardo al gameplay, potrei parlare di difetti come il riciclo eccessivo di mini-boss e alcune aree della open map un po' troppo vuote, ma direi che sia una sciocchezza concentrarsi su questo rispetto a quanto il gioco ha da offrire.
A mio avviso hanno creato un'opera che poteva durare una novantina di ore senza sentirle, anzi le avrei probabilmente volute
.
Gioco eccezionale, il degno sequel di un grandissimo predecessore.
Purtroppo il vero difetto di questo gioco consiste nel fatto che abbiano palesemente affrettato il finale e disposto alcune scene narrativamente discutibili nello stesso, che si sentono maggiormente in virtu' del fatto che la storia e il suo incedere fino
alla morte di Brok
fossero a dir poco perfetti!
Non mi e' piaciuto nemmeno
Come molti personaggi cambiassero atteggiamento rispetto alle premesse iniziali con troppa facilita': vedi Sindri, Sif, Thor, etc. Ma ad avermi lasciato maggiormente interdetto e' stata la decisione di Freya di perdonare completamente la morte di Baldur, perche' sembrava allearsi temporaneamente con Kratos per meri interessi concidenti, ma visto il bellissimo finale del precedente capitolo non mi sarei aspettato che terminasse tutto con un "volemose bene" e addirittura l'impressione e' che possa diventare la terza moglie del greco. Anzi quando l'ho vista usare il cappio contro Odino, ero sicuro che sarebbe stata lei il boss finale e che sarebbe riuscita ad uccidere Kratos e portare a compimento la profezia dei giganti. Anche il fatto che la vita di Kratos non sia mai stata a rischio, data la preparazione a tale evento non l'ho trovata una buona scelta. Anche la morte di Thor l'ho trovata anticlimatica e in generale lo scontro con Odino non mi e' piaciuto.
Riguardo al gameplay, potrei parlare di difetti come il riciclo eccessivo di mini-boss e alcune aree della open map un po' troppo vuote, ma direi che sia una sciocchezza concentrarsi su questo rispetto a quanto il gioco ha da offrire.
A mio avviso hanno creato un'opera che poteva durare una novantina di ore senza sentirle, anzi le avrei probabilmente volute

Gioco eccezionale, il degno sequel di un grandissimo predecessore.