PS4/PS5 God of War Ragnarök

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho paura che sia incentrato su Atreus :dsax:
Speriamo di no
Secondo me le opzioni sono tre:

1) Atreus post Ragnarok -> più probabile
2) Kratos e Freya post Ragnarok -> meno probabile
3) Kratos in Egitto tra GOW3 e GOW 2018 -> improbabile ma è quello che vorrei, così da avere il sequel di Ragnarok con Kratos che torna in Egitto insieme a Freya e Atreus per i cazzi suoi chissà dove (mesoamerica?)

Una quarta ipotesi potrebbe essere un contenuto incentrato su Tyr o Thor ma quest'ultima la vedo molto improbabile

Il leak è stato menzionato nel discord di SMS, ed è stato istantaneamente cancellato e bannato.
E alcuni sviluppatori stanno Bloccando su Twitter chi lo twitta.

Non una conferma vera e propria ma... Ci siamo capiti :asd:
L'ha anche riportato snitch per quel che vale

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Secondo me le opzioni sono tre:

1) Atreus post Ragnarok -> più probabile
2) Kratos e Freya post Ragnarok -> meno probabile
3) Kratos in Egitto tra GOW3 e GOW 2018 -> improbabile ma è quello che vorrei, così da avere il sequel di Ragnarok con Kratos che torna in Egitto insieme a Freya e Atreus per i cazzi suoi chissà dove (mesoamerica?)

Una quarta ipotesi potrebbe essere un contenuto incentrato su Tyr o Thor ma quest'ultima la vedo molto improbabile
1 e 3 possono essere fatti assieme.
Per me è chiaro che vogliono farci usare Kratos ma devono anche andare avanti e iniziare lo stacco. E se Atreus adulto viaggia nel passato? Può trasformarsi per non farsi riconoscere...oppure rimane a distanza e farà altro mentre Kratos fa quello che sappiamo dal fumetto, quindi passiamo da Atreus adulto a Kratos del passato :asd: Solo lame del chaos e magari camera più dall'alto :lol:

Non capisco onestamente tutto questo astio nei confronti di Atreus. :asd:

Comunque, se il dlc è incentrato su di lui cosa per me sicura al 99% devono necessariamente

Ampliare il suo CS, in ragnarok funzionava ma perché accompagna quello di Kratos è perfetto sostanzialmente.

Cosa ha che non va il post-game del gioco base?

Per me e' il vero punto debole del gioco, l'aspetto che piu' di tutti ne ha fatto scendere la considerazione che ne avevo e ha fortemente tradito le mie aspettative: in soldoni, ho odiato la superficialità con cui è stato sviluppato.
Al di la' dell'eventuale soddisfazione relativa all'intreccio su cui abbiamo discusso moltissimo, questo titolo nella sua quest principale accantona a lunghe riprese il gameplay per fare spazio a una narrazione molto invasiva e l'importanza del post game risiede proprio nel permettere di approfondire il combat system. Purtroppo fra il superboss copiato e incollato dal primo con un paio di gimmicks per utilizzare le nuove features del battle system, senza quest dedicata o build up di sorta, gli spettri che sono in larga parte boss da mid-late game e solo in alcuni casi effettivamente sfidanti per una build del post e alcuni di questi sono famigerati per la bruttezza degli scontri
sui tre spettri penso che siamo tutti d'accordo
, per non parlare
del raven keeper, uno dei boss piu' tristi mai visti in un videogame di questa levatura
. O del fatto che le sfide, storicamente legate al post game della serie siano facilissime se affrontate nel late game, addirittura in un caso sei costretto a rifarle piu' volte semplicemente per sbloccarle tutte.
C'e' anche un argomento relativo alla lunghezza dell'avventura che porta il bilanciamento a farfalle, quando nel primo la quest principale era abbastanza corta e pertanto con poche eccezioni, tutte le valchirie erano avversari relativamente ostici.

Ultima modifica:
Per me e' il vero punto debole del gioco, l'aspetto che piu' di tutti ne ha fatto scendere la considerazione che ne avevo e ha fortemente tradito le mie aspettative: in soldoni, ho odiato la superficialità con cui è stato sviluppato.
Al di la' dell'eventuale soddisfazione relativa all'intreccio su cui abbiamo discusso moltissimo, questo titolo nella sua quest principale accantona a lunghe riprese il gameplay per fare spazio a una narrazione molto invasiva e l'importanza del post game risiede proprio nel permettere di approfondire il combat system. Purtroppo fra il superboss copiato e incollato dal primo con un paio di gimmicks per utilizzare le nuove features del battle system, senza quest dedicata o build up di sorta, gli spettri che sono in larga parte boss da mid-late game e solo in alcuni casi effettivamente sfidanti per una build del post e alcuni di questi sono famigerati per la bruttezza degli scontri
sui tre spettri penso che siamo tutti d'accordo
, per non parlare
del raven keeper, uno dei boss piu' tristi mai visti in un videogame di questa levatura
. O del fatto che le sfide, storicamente legate al post game della serie siano facilissime se affrontate nel late game, addirittura in un caso sei costretto a rifarle piu' volte semplicemente per sbloccarle tutte.
C'e' anche un argomento relativo alla lunghezza dell'avventura che porta il bilanciamento a farfalle, quando nel primo la quest principale era abbastanza corta e pertanto con poche eccezioni, tutte le valchirie erano avversari relativamente ostici.
Manco io ho apprezzato la struttura delle sfide "combo". Il resto bene o male mi é piaciuto parecchio. Ma quello che per me l'ha reso perfetto é stato lasciarmi

il cratere
per l'end-game e l'ho trovato semplicemente spettacolare.

Ultima modifica:
Il DLC... del DLC? :allegri:
Volevo recuperare lestamente il gioco base, a questo punto aspetto a meno di clamorose offerte

Se è un DLC come Horizon mi sembra che una versione complete non sia uscita, nemmeno digitale.
Tempo al tempo, anche se hai ragione, se entro un tot non esce per Horizon, difficilmente uscirà per GOW, prima però aspettiamo per vedere se annunciano davvero questo DLC

Quanto mi sta piacendo questo ragnarok
L esplorazione ed io Level design delle mappe sono qualcosa di geniale
Vedere un posto con un segreto poterci arrivare con un bel giro lungo e raggiungerlo sfruttando un enigma non frustrante ma cmq appagante è una goduria immensa
I dialoghi, la lore …
Combattimento e loot che te lo dico a fare
Supera il primo capitolo ma di parecchio pure
Ce ne ho messo di tempo per iniziarlo ma adesso nn riesco più a staccarmici

Quanto mi sta piacendo questo ragnarok
L esplorazione ed io Level design delle mappe sono qualcosa di geniale
Vedere un posto con un segreto poterci arrivare con un bel giro lungo e raggiungerlo sfruttando un enigma non frustrante ma cmq appagante è una goduria immensa
I dialoghi, la lore …
Combattimento e loot che te lo dico a fare
Supera il primo capitolo ma di parecchio pure
Ce ne ho messo di tempo per iniziarlo ma adesso nn riesco più a staccarmici

Mah , l’esplorazione è una delle componenti peggiori del gioco per me , non mi ha appagato minimamente .

A parte che è tutta su binario , la libertà di esplorazione praticamente non esiste , tutto molto guidato e già quello a me non è piaciuto perché è assai limitante , il level design carino dai ma non mi sembra tanto migliore di altri multipiatta sinceramente, ci sono giochi con un leve ll design molto più complesso per quanto mi riguarda, geniale addirittura ? Non la penso così .
Il loot te lo fa trovare in modo un po’ banalotto molto spesso.

Il combat bello si e reattivo ma non mi sembra tanto meglio di quello di un vahlalla, il feeling è il medesimo.

Altra cosa che non mi è piaciuta il ritmo di gioco, davvero molto molto pesante , una caterva di filmati che dopo un po’ lo rendono molto noioso , non dico di menare ogni due secondi ma qui secondo me hanno esagerato con i filmati , ma probabilmente la colpa è anche del fatto che la storia non mi ha preso , personaggi molto caratterizzati ma la Storia non mi ha stuzzicato.

Di positivo posso mettere la grafica che è notevole pure su una ps4 liscia , la IA non è male , il “mondo di gioco” comunque curato ed il combat system e la caratterizzazione dei personaggi .

Sul resto per ciò che mi aspetto io da questo genere di giochi ci sono un po’ di lacune.

Ovviamente parere soggettivo , dopo averlo finito ma non amato.

Ultima modifica:
Mah , l’esplorazione è una delle componenti peggiori del gioco per me , non mi ha appagato minimamente .

A parte che è tutta su binario , la libertà di esplorazione praticamente non esiste , tutto molto guidato e già quello a me non è piaciuto perché è assai limitante , il level design carino dai ma non mi sembra tanto migliore di altri multipiatta sinceramente, ci sono giochi con un leve ll design molto più complesso per quanto mi riguarda, geniale addirittura ? Non la penso così .

Il combat bello si e reattivo ma non mi sembra tanto meglio di quello di un vahlalla, il feeling è il medesimo.

Altra cosa che non mi è piaciuta il ritmo di gioco, davvero molto molto pesante , una caterva di filmati che dopo un po’ lo rendono molto noioso , non dico di menare ogni due secondi ma qui secondo me hanno esagerato con i filmati , ma probabilmente la colpa è anche del fatto che la storia non mi ha preso , personaggi molto caratterizzati ma la Storia non mi ha stuzzicato.

Di positivo posso mettere la grafica che è notevole pure su una ps4 liscia , la IA non è male , il “mondo di gioco” comunque curato ed il combat system e la caratterizzazione dei personaggi .

Sul resto per ciò che mi aspetto io da questo genere di giochi ci sono un po’ di lacune.

:rickds: :rickds: :rickds:

Ma guarda nn voglio insistere ma questo post non lo condivido per nulla e nn voglio spiegare tecnicamente perché ogni cosa che dici sta proprio lontana anni luce da ciò che penso del gioco
Post automatically merged:

L esplorazione su binario poi :facepalm:

Oltre a non condividere praticamente niente di quello che hai scritto, che ci stà, ognuno ha la propria opinione, ma il CS paragonato a Valhalla, mi dispiace ma non è proprio possibile. Sono due generi diversi, con meccaniche diverse. Quindi proprio no, e poi scusa, ma quando si mena le mani in GOW è una goduria.

Dai c'è un limite oltre a cui la soggettività non può andare, mettere sullo stesso piano il combat di Valhalla e Ragnarok non sta ne in cielo ne in terra. Altrimenti vale dire tutto con la scusante del è un mio parere, pure che gli asini volano.

Io come ho scritto reputo la "storia/viaggio" di Kratos conclusa, pero' comprendo il denaro quindi non manderanno in pensione lo spartano, quindi detto sinceramente se avremo ancora lui a sto punto un cambio mitologia (egitto?) non mi dispiacerebbe, ci sta "voi sapete chi" libero quindi tutto e' plausibile, se fosse Atreus il protagonista invece andrebbe rivisto tutto, il gameplay suo per me non regge un intero gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro