PS5 God of War Sons of Sparta | Progetto spin off 2D | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vi invito a guardare il trailer con l'intervista agli sviluppatori.
Questo gioco è letteralmente un fan project, ma con la licenza ufficiale e il benestare di SMS. Se i tizi che ci hanno lavorato non gli avessero fatto la proposta di svilupparlo, probabilmente Sony neanche ci avrebbe pensato a realizzare un GoW con questa impostazione.

Il chè riapre decisamente il discorso su Sony, e la sua presunta iniziativa di espansione delle sue IP con progetti diversi e più piccini (a cui io stesso ero il primo a crederci, e anche a confidarci), perchè a questo punto anche la storia che Lego Horizon sia in realtà un progetto nato da una richiesta partita dalla stessa Lego (anch'esso rivelato in un altro trailer con gli sviluppatori), comincia a sembrare più vera del previsto.

Questo non li giustifica dal pubblicare monnezza, ma evidentemente dietro questi progetti da parte di Sony c'è (purtroppo, aggiungerei io) molto meno interesse del previsto.
Questi avevano un gioco pronto e l'hanno proposto a sony così da brandizzarlo come GOW.

Sony avrà accettato anche perchè con la penuria di titoli che hanno pronti gli faceva comodo avere qualcosa da buttare sul mercato...alla Lego Horizon.

ci sta ma 30 euro credo che non li varrà mai nella vita,così a naso

Ah, e lo sprite di Kratos lo trovo abbastanza anonimo, sembra un giovane guerriero spartano qualunque. Non mi sembra di vedere nessun tratto veramente caratteristico.
Questi avevano un gioco pronto e l'hanno proposto a sony così da brandizzarlo come GOW.
Questo non credo a giudicare da come parlano della nascita del progetto:

Vi invito a guardare il trailer con l'intervista agli sviluppatori.
Questo gioco è letteralmente un fan project, ma con la licenza ufficiale e il benestare di SMS. Se i tizi che ci hanno lavorato non gli avessero fatto la proposta di svilupparlo, probabilmente Sony neanche ci avrebbe pensato a realizzare un GoW con questa impostazione.

Il chè riapre decisamente il discorso su Sony, e la sua presunta iniziativa di espansione delle sue IP con progetti diversi e più piccini (a cui io stesso ero il primo a crederci, e anche a confidarci), perchè a questo punto anche la storia che Lego Horizon sia in realtà un progetto nato da una richiesta partita dalla stessa Lego (anch'esso rivelato in un altro trailer con gli sviluppatori), comincia a sembrare più vera del previsto.

Questo non li giustifica dal pubblicare monnezza, ma evidentemente dietro questi progetti da parte di Sony c'è (purtroppo, aggiungerei io) molto meno interesse del previsto.
Non riuscivano a crederci nemmeno loro di aver ricevuto il benestare. :asd:

Ah, e lo sprite di Kratos lo trovo abbastanza anonimo, sembra un giovane guerriero spartano qualunque. Non mi sembra di vedere nessun tratto veramente caratteristico.

Ma l idea é degli sviluppatori che l hanno proposto a Sony per avere il benestare,giusto?

Perché appunto si capirebbe il motivo per il quale si vede che non c’è un budget particolare come se fosse stata a commissionarli il gioco

Che la Sony di oggi non sa gestire le proprie IP?
Questo indubbiamente.
Insieme al fatto che di espandere le loro IP grosse con giochi ancellari più piccoli ma di qualità non gliene frega più di tanto.

C'è da dire che sia questo mini-GoW, che Lego Horizon, sono nati quando non avevano ancora assaporato il successo di critica di Astro Bot.
Restando in tema di questo topic, la speranza è sempre l'ultima a morire... ma onestamente nemmeno io so dire quanta me ne sia rimasta ancora :sadfrog:

Non mi sembra ci sia

Qualcuno proponga a Sony allora anche un nuovo Sly, Jak, Ape Escape e tutto il cucuzzaro. Sia mai che nella loro menefregaggine accettino :yeahmini:
Con gli standard che hanno, non mi stupirei affatto se accettassero la proposta se gli proponessi di farli tu stesso :sisi:
Appassionato di quei giochi e MOD da tanti anni del più importante forum d'Italia sui videogiochi? Andata!
Forse sei anche troppo qualificato :asd:

Sony avrà accettato anche perchè con la penuria di titoli che hanno pronti gli faceva comodo avere qualcosa da buttare sul mercato...alla Lego Horizon.

ci sta ma 30 euro credo che non li varrà mai nella vita,così a naso
Questo puoi farlo se hai un colosso come Tencent che ti copre le spalle (che di per se è già una follia, vedi appunto com'è deragliata tutta la questione su Light of Motiriam), ma quando sei uno studio piccolino significa andare a finire direttamente sotto un ponte in caso di una risposta negativa.

E te credo! :asd:
Nintendo avrebbe cestinato la loro email senza nemmeno aprirla, e per sfregio gli avrebbe pure sguinzagliato i suoi avvocati per intimarli a non riprovarci mai più :galliani6::asd:

Io aspetto notizie da SolidSnake91 che lui se ne intende di metroidvania
Io sapevo di Kingdom Hearts.
Kingdom Hearts Metroidvania :ivan:

Con gli standard che hanno, non mi stupirei affatto se accettassero la proposta se gli proponessi di farli tu stesso :sisi:
Appassionato di quei giochi e MOD da tanti anni del più importante forum d'Italia sui videogiochi? Andata!
Forse sei anche troppo qualificato :asd:
Ma di Jak faccio il seguito del primo, non dei successivi :galliani1:

Io aspetto notizie da SolidSnake91 che lui se ne intende di metroidvania
Ci ho fatto due orette, è un metroidvania blando, il level design è basico ma ammetto che la trasposizione del gameplay nel contesto 2D mi ha sopreso, c'è il parry, la barra per stordire, la rotolata e ovviamente le finishers :asd:

Lato esplorazione ci sono puzzle e sfide di combattimento.

La lancia/scudo si potenziano come nei capitoli norreni, trovando i materiali e craftandoli, ci sono le punte, impugnature e manici.

Chiaramente è un prodotto indirizzato ai fan dell'IP, certo invece di doppiarlo in 14 lingue potevano farlo solo in inglese e magari lo prezzavi a 20/25.

Ci ho fatto due orette, è un metroidvania blando, il level design è basico ma ammetto che la trasposizione del gameplay nel contesto 2D mi ha sopreso, c'è il parry, la barra per stordire, la rotolata e ovviamente le finishers :asd:
Ma si sal dal 2007 che funzionano in 2D

Il vero Remake da fare :allegri:

É esattamente come lo hanno presentato nel flashback di Ghost of sparta :sowhat: non é che potevano farlo capellone con 77 tatuaggi

Lato esplorazione ci sono puzzle e sfide di combattimento.

La lancia/scudo si potenziano come nei capitoli norreni, trovando i materiali e craftandoli, ci sono le punte, impugnature e manici.

Chiaramente è un prodotto indirizzato ai fan dell'IP, certo invece di doppiarlo in 14 lingue potevano farlo solo in inglese e magari lo prezzavi a 20/25.
ma riferimenti alla saga ce ne sono per quello che hai visto o poteva anche chiamarsi "Lo Spartano" e sarebbe stato lo stesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro