PS5 God of War Sons of Sparta | Progetto spin off 2D | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho letto tutto oggi dopo il mio messaggio. Vi svelo un segreto dall'alto dei miei 82 anni di forum. Il forum dovete prenderlo proprio per questo, per i pareri di gente con cui condividete una passione e di cui conoscete i gusti. Già accennai questa cosa mesi fa, ed ora la ribadisco. E non pigliate il messaggio come member war. Se Siriodorione mi dice che a lui piace un gioco, io lo depenno dalla lista degli acquisti. Se Readyjack , Sparda , Heat mi dicono che a loro un gioco piace, entra di diritto nei miei riflettori.

Al netto di ciò, ci vuole semplicemente moderazione di "coscienza". Poi potete fare anche il personaggio, anzi, a me piace, pure io lo faccio il personaggio in un certo senso (pensate davvero che Wukong sia una merda in assoluto per me?), sapete che sono molto permissivo, fino a che si resta nel rispetto di tutti, basta che sapete dentro di voi che tra il nero e il bianco ci sono 20 sfumature di grigio :asd:

Piu nello specifico, senza considerare scope, brand, prezzo etc, ma solo un mero discorso quantitativo/qualitativo del prodotto, questo God of War è un buon gioco. Che fa bene tutto quello che fa, resta sotto i capolavori assodati, resta sotto i Blasphemous 2, i Mio, ma resta comunque ad un livello da 7.5/8 (se vogliamo parlare coi numeri), come un Possessors. Poi ognuno può farsi le sue valutazioni (meglio avere un GoW piccolino che non un gaas del cazzo, peccato pero che GoW lo hanno trattato così da serie B), ma sappiate che c'è una via di mezzo eh :asd: e con modestia vi dico, che questo GoW sta proprio lì :asd:

Ho letto tutto oggi dopo il mio messaggio. Vi svelo un segreto dall'alto dei miei 82 anni di forum. Il forum dovete prenderlo proprio per questo, per i pareri di gente con cui condividete una passione e di cui conoscete i gusti. Già accennai questa cosa mesi fa, ed ora la ribadisco. E non pigliate il messaggio come member war. Se Siriodorione mi dice che a lui piace un gioco, io lo depenno dalla lista degli acquisti. Se Readyjack , Sparda , Heat mi dicono che a loro un gioco piace, entra di diritto nei miei riflettori.

Al netto di ciò, ci vuole semplicemente moderazione di "coscienza". Poi potete fare anche il personaggio, anzi, a me piace, pure io lo faccio il personaggio in un certo senso (pensate davvero che Wukong sia una merda in assoluto per me?), sapete che sono molto permissivo, fino a che si resta nel rispetto di tutti, basta che sapete dentro di voi che tra il nero e il bianco ci sono 20 sfumature di grigio :asd:

Piu nello specifico, senza considerare scope, brand, prezzo etc, ma solo un mero discorso quantitativo/qualitativo del prodotto, questo God of War è un buon gioco. Che fa bene tutto quello che fa, resta sotto i capolavori assodati, resta sotto i Blasphemous 2, i Mio, ma resta comunque ad un livello da 7.5/8 (se vogliamo parlare coi numeri), come un Possessors. Poi ognuno può farsi le sue valutazioni (meglio avere un GoW piccolino che non un gaas del cazzo, peccato pero che GoW lo hanno trattato così da serie B), ma sappiate che c'è una via di mezzo eh :asd: e con modestia vi dico, che questo GoW sta proprio lì :asd:
Che pessima considerazione dei miei gusti :granma: Ma lieto di esserti utile :sard:

Che poi quel discorso è quello che ho sempre fatto sulle recensioni. Se uno è in dubbio su qualcosa, non deve vedere la media ma IL TESTO ed il voto di 4 o 5 recensioni di siti che sa hanno i suoi metri di paragone, o, per più sicurezza, prendere quelle di recensori che hanno messo voti consoni a vecchi giochi che son piaciuti o meno, quindi se quel recensore ha dato voti alti a un gioco che è piaciuto dopo averlo giocato, o basso a un gioco che non è piaciuto, quel recensore può dire "la verità" sul gioco appena uscita. Son gusti :asd:

Vabe ma si sono sfogati. Hanno fatto comunella. Sono comparsi i soliti nomi per fare caciara e fare i portatori di verità. Niente di nuovo ciclicamente succede.

Puo piacere o non piacere

Io ancora non ce l’ho

Ma mi domando come possa esser deluso un amante di God of war. Penso non riuscirò mai a capirlo

Se una saga viene arricchita con altri tipi di giochi, penso sia un bene a prescindere

Poi ovvio che non puó piacere, ci sta e nessuno costringe all’acquisto

Ma certi malumori vi giuro non li capisco per niente :unsisi:
Perché mi sarebbe piaciuto avere arricchita l'IP con un metroidvania bello, visto che è uno dei miei generi preferiti, non mi sembra un pensiero cosi assurdo.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Vabe ma si sono sfogati. Hanno fatto comunella. Sono comparsi i soliti nomi per fare caciara e fare i portatori di verità. Niente di nuovo ciclicamente succede.
Si ci siamo sfogati, poi stranamente ogni giorno che passa più arriva gente a dire che è un gioco da 7, avranno fatto comunella pure loro? Avranno fatto comunella pure su metacritic? Ciclicamente succede che ci si esalta per un tale gioco, poi passa il tempo e vengono fuori le magagne.
[automerge]1771480321[/automerge]

Con tutto quello che gioca Sirio con questo metodo avrai pochissima roba da giocare :asd:

Ultima modifica:
Praticamente il forum dovrebbe essere una cassa di risonanza per facili entusiasmi, senza contraddittorio. E mentre chi era esaltato dopo 1 ora di gioco andava bene, chi esprimeva perplessità sulla base della presentazione di un titolo era una persona che aveva necessità di sfogarsi, facente parte di un fantomatico gruppetto di soliti utenti.

Parlare delle dinamiche che si creano su un gioco in uscita fa parte del topic secondo me. Perché va bene che chi gioca ha una visione completa, ma se videogiochi da 30 anni da un trailer un’idea su certe cose puoi anche fartela, tant’è che ora il mood rispetto agli inizi si sta allineando alle sensazioni avute da noi che volevamo solo sfogarci.

Ultima modifica:
Che pessima considerazione dei miei gusti :granma: Ma lieto di esserti utile :sard:

Che poi quel discorso è quello che ho sempre fatto sulle recensioni. Se uno è in dubbio su qualcosa, non deve vedere la media ma IL TESTO ed il voto di 4 o 5 recensioni di siti che sa hanno i suoi metri di paragone, o, per più sicurezza, prendere quelle di recensori che hanno messo voti consoni a vecchi giochi che son piaciuti o meno, quindi se quel recensore ha dato voti alti a un gioco che è piaciuto dopo averlo giocato, o basso a un gioco che non è piaciuto, quel recensore può dire "la verità" sul gioco appena uscita. Son gusti :asd:
Beh a te piacciono gli AC. Non ha tutti i torti. Però qualche timido gioco valido lo giochi ogni tanto dai (vedi Lies of P). (Trollo eh)

Beh a te piacciono gli AC. Non ha tutti i torti. Però qualche timido gioco valido lo giochi ogni tanto dai (vedi Lies of P). (Trollo eh)
sirio è quello che avanza quando è buio , è quello che si butta in acqua quando gli altri aspettano , è quello che si sacrifica per provare e salvarei soldi degli altri

respect for sirio.

Perché mi sarebbe piaciuto avere arricchita l'IP con un metroidvania bello, visto che è uno dei miei generi preferiti, non mi sembra un pensiero cosi assurdo.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
ok ho capito volevi la qualità eccelsa anche in un suo spin off

Io non me l aspetterei mai son sincero, dato che alcune IP fanno dei sequel della serie stessa, scadenti

Quindi io sono piu per : ok è uscito, l’hanno fatto, son contento

Ma cio non implica che devo per forza giocarlo :asd:

Praticamente il forum dovrebbe essere una cassa di risonanza per facili entusiasmi, senza contraddittorio. E mentre chi era esaltato dopo 1 ora di gioco andava bene, chi esprimeva perplessità sulla base della presentazione di un gioca era una persona che aveva necessità di sfogarsi, facente parte di un fantomatico gruppetto di soliti utenti.

Parlare delle dinamiche che si creano su un gioco in uscita fa parte del topic secondo me. Perché va bene che chi gioca ha una visione completa, ma se videogiochi da 30 anni da un trailer un’idea su certe cose puoi anche fartela, tant’è che ora il mio rispetto agli inizi si sta allineando alle sensazioni avute da noi che volevamo solo sfogarci.
Sono le solite dinamiche da forum di videogiochi. Toh fu la stessa cosa con Metaphor di cui io e tu siamo stati molto critici, bisogna sempre aspettare e vedere. E difatti eccoci qua, ci vuole sempre contesto nelle cose.

Beh, c’è anche da dire che non tutti, dopo aver sborsato 30 € (se non 40 come qualcuno) solo perché c’era scritto “God of War” e perché “oh mio dio l’hanno shadowdroppato, shut up and take my money!!”, hanno la lucidità di ammettere di aver strapagato un prodottino che sarebbe stato più giusto vendere alla metà del suo prezzo. Si preferisce quasi sempre cercare di dar valore ai soldi spesi, specie a quelli spesi a causa della FOMO.

Poi, come in parte è già stato fatto notare, lato voti all’inizio qui dentro si era esaltati per le review sul PS Store ( :facepalm: ), poi quando stavano cominciando ad uscire delle review fatte con “un pochino” più di criterio, ecco che magicamente è arrivato il mitico “eh, ma tanto chissene dei voti su Metacritic”.

Spero che in Sony prendano per buone le “recensioni” di chi l’ha comprato al D1 e ve ne faccia uscire almeno uno l’anno, sempre ovviamente sviluppato dallo stesso (sconosciuto, chissà come mai…) studio.

Sinceramente ricordo che avevi ottimi gusti in fatto di giochi, poi non so cosa ti sia successo negli ultimi 10 anni però

ok ho capito volevi la qualità eccelsa anche in un suo spin off

Io non me l aspetterei mai son sincero, dato che alcune IP fanno dei sequel della serie stessa, scadenti
Anche lo stesso GoW lato prequel ha già prodotto risultati discutibili come CoO e Ascension. E nel secondo caso c'erano sopra gli stessi SM :asd:

Comunque sto Godino mi sta facendo venire voglia di rigiocare per la Nesima volta i vecchi :asd: Jack 95 lo streaming é tornato a funzionare per fortuna

A questo punto sarebbe interessante sapere quanto venderà :sisi:

Magari quando sarà passato un mese lo diranno :sisi:

A questo punto sarebbe interessante sapere quanto venderà :sisi:

Magari quando sarà passato un mese lo diranno :sisi:
Sony non rivela mai le vendite dei suoi giochi salvo che siano record breaking. Quindi al 99% non sapremo mai quanto ha venduto, salvo che ci sia un nuovo databreach.

L'unico dato che si può usare è il numero di recensioni, paragonandolo ad altri giochi con dati certi. Purtroppo non abbiamo un algoritmo di moltiplicazione spannometrico come con le review di Steam (dove più o meno si può dedurre una forbice di vendita sfruttando le recensioni).

Sony non rivela mai le vendite dei suoi giochi salvo che siano record breaking. Quindi al 99% non sapremo mai quanto ha venduto, salvo che ci sia un nuovo databreach.

L'unico dato che si può usare è il numero di recensioni, paragonandolo ad altri giochi con dati certi. Purtroppo non abbiamo un algoritmo di moltiplicazione spannometrico come con le review di Steam (dove più o meno si può dedurre una forbice di vendita sfruttando le recensioni).
Visto il tipo di gioco/studio di sviluppo il budget mi sa che é andato più in doppiaggio che altro. Recuperano in fretta

Visto il tipo di gioco/studio di sviluppo il budget mi sa che é andato più in doppiaggio che altro. Recuperano in fretta
Sì sarà costato 3 mila lire da sviluppare. Penso saranno apposto con qualche centinaia di migliaia di copie (che è più o meno il target per questo tipo di produzioni piccole).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro