PS5 God of War Sons of Sparta | Progetto spin off 2D | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Peró caro iaCCHe , un MIO che sono sicuro al 100% e mi fido ad occhi chiusi che sia migliore di GOW SOS, non mi darà mai quelle Vibes greche che avevo vissuto nel 2005 nel primo GOW, in formato 2d.

Mai mai mai e poi mai

La figlia di Kratos che parla mentre la storia va avanti, non esiste in nessun altro gioco

Poco da discutere a riguardo

Poi come gia detto, per me sto gioco manco poteva esistere e non voglio difenderlo.

Ma difendo il concetto
Amico mio ma guarda che io il gioco l'ho comprato (e al momento abbandonato) per gli stessi motivi. Scarico la mia frustrazione verso chi ne ha tessuto le lodi in lungo e in largo perchè mi aspettavo di più.

Mi scontro con vigore però verso chi esalta il gioco tout court e poi passano in secondo piano giochi migliori e di molto ma che non hanno il brand.

Io onestramente poi tutto sto essere GoW non lo vedo, non negli sfondi, non nei personaggi e, soprattutto, non nel combat system che dovrebbe essere il primo punto su cui lavorare se fai un GoW. Lo sento nella OST, troppo poco.

Se dovessi stare a leggere i pareri positivi in sto forum, praticamente tutti i giochi meritano (soprattutto quelli che riguardano SW o aziende famose).
Vale pure il contrario, che se dovessei stare a leggere tutti i pareri degli utenti smetterei sia di videogiocare ma soprattutto guardare/leggere film, serie, manga, ecc.
Se ne leggono di catzate qui dentro, avvolte pare di stare ai livelli dei social.

Ma ci vuole anche onestà intellettuale.
Si, ma l'onestà intellettuale non mi pare non si stia rispettando solo da una parte, visto che non c'è l'onestà intellettuale di accettare che a qualcuno piace, senza dover mettere i puntini sulle "i" a quello che scrive, o dicendo che chiunque lo apprezzi lo fa solo per il nome o per giustificare i soldi. Anche in questo non ci trovo onestà intellettuale. Non ci trovo neanche rispetto francamente.

Non stiamo parlando con fanboy evidente, che ci sono, e quando sono schedati ci sta dirlo, ma in questo caso praticamente ognuno che lo apprezza, non commenti in un determinato modo, che addirittura gli dia più di 6, etichettato come tale, mi pare esagerato. Solo per portare avanti il proprio punto.

Amico mio ma guarda che io il gioco l'ho comprato (e al momento abbandonato) per gli stessi motivi. Scarico la mia frustrazione verso chi ne ha tessuto le lodi in lungo e in largo perchè mi aspettavo di più.

Mi scontro con vigore però verso chi esalta il gioco tout court e poi passano in secondo piano giochi migliori e di molto ma che non hanno il brand.

Io onestramente poi tutto sto essere GoW non lo vedo, non negli sfondi, non nei personaggi e, soprattutto, non nel combat system che dovrebbe essere il primo punto su cui lavorare se fai un GoW. Lo sento nella OST, troppo poco.
Quindi non riesci ad accettare che a molti il gioco possa piacere (è piaciuto) al di là del nome che porta, giusto?

Si, ma l'onestà intellettuale non mi pare non si stia rispettando solo da una parte, visto che non c'è l'onestà intellettuale di accettare che a qualcuno piace, senza dover mettere i puntini sulle "i" a quello che scrive, o dicendo che chiunque lo apprezzi lo fa solo per il nome o per giustificare i soldi. Anche in questo non ci trovo onestà intellettuale. Non ci trovo neanche rispetto francamente.

Non stiamo parlando con fanboy evidente, che ci sono, e quando sono schedati ci sta dirlo, ma in questo caso praticamente ognuno che lo apprezza, non commenti in un determinato modo, che addirittura gli dia più di 6, etichettato come tale, mi pare esagerato. Solo per portare avanti il proprio punto.
Si ma Jack non mi pare che ci sia da nessuna parte del mio messaggio che questo gioco non possa piacere. Ho parlato di marketing, ho parlato anche di come lui stesso vede il gioco. E guarda un po', l'ha comprato per il brand. L'ha detto lui stesso, questa è onestà intellettuale. Poi non è che bisogna chiudere le discussioni così, uno ha un opinione e lui un altra. E va bene così.

Il rispetto veramente, togliamolo di mezzo perche non mi pare sia offeso qualcuno o si siano usate terminologie pesanti

Pero gia qui é commentare su un altro piano e dai riscontri veri e tangibili.

Sul fatto dei giochi migliori é come dici tu e lo riscontro anche nei generi che io amo.

Ma ora te la pongo cosi:

“Tizio X non ama gli FPS, zero.
Esce FPS dei PUFFI e lo acquista ad occhi chiusi perché ama i Puffi.
Tizio X va nel topic di FPS Puffi a dire che è un gran bel titolo. “

Mi sembra tutto molto umano. E Tizio X lo riterrei anche una persona intelligente (videoludicamente)

Tanto intelligente sarà Tizio Y che gli dice “Si ok belli i puffi ma giocati anche TITOLO RANDOM”

Quindi ecco da un 2D non saprei cosa aspettarmi di piu son sincero. (Perché appunto non ne so di Metroidvania, e riiniziamo da capo :asd: )

Peró ecco tutti i TIZI Z che vanno addosso a Tizio X perché si sta divertendo con un gioco, facendolo passare per fanboy citando anche leggi di mercato (che sono verissime, ma riguardano TUTTI TUTTI TUTTI I GIOCHI) mi sembra un po strana come cosa:morris2:

PS non amo gli FPS, l’esempio era Completamente casuale. Mi ci manca il fan dei Puffi che mi contraddice :asd:

Ultima modifica:
Pero gia qui é commentare su un altro piano e dai riscontri veri e tangibili.

Sul fatto dei giochi migliori é come dici tu e lo riscontro anche nei generi che io amo.

Ma ora te la pongo cosi:

“Tizio X non ama gli FPS, zero.
Esce FPS dei PUFFI e lo acquista ad occhi chiusi perché ama i Puffi.
Tizio X va nel topic di FPS Puffi a dire che è un gran bel titolo. “

Mi sembra tutto molto umano. E Tizio X lo riterrei anche una persona intelligente (videoludicamente)

Tanto intelligente sarà Tizio Y che gli dice “Si ok belli i puffi ma giocati anche TITOLO RANDOM”

Quindi ecco da un 2D non saprei cosa aspettarmi di piu son sincero. (Perché appunto non ne so di Metroidvania, e riiniziamo da capo :asd: )
Il punto è che io dubito che al di là dell'essere parte di quel brand ti possa lasciare qualcosa perchè come struttura da metroidvania mi pare meno di mediocre. Si appoggia tutto su sto sistema di rewarding di sbloccabili costante che pare di scrollare su instagram più che giocare un videogioco.

Non credo ti farà venire voglia di provare un altro titolo del genere e se non fa quell'effetto allora alla fine perchè esiste sto gioco? Non è un bel GoW e non è un bel Metroidvania, finito l'entusiasmo che rimane?

Tipo, un esempio: Deadly Premonition è un gioco orribile ma che io ho amato e l'ho giocato perchè c'era un utente che mi ha incuriosito all'inverosimile migliaia di anni fa sul gioco (Nakata, un saluto se sei tra di noi); poi è uscito il 2, un gioco orribile che che era orribile. Deadly Premonition lo ricordo, il 2 niente se non di esserne rimasto deluso.

Che poi ripeto, non è che ci sia da filosofeggiare sui perchè e i per come, io son rimasto deluso e vi invidio che vi piaccia ma la cosa non mi fermerà dal giudicarlo una merda specie se leggo utenti che portano come argomentazioni le 4 stelle sul PSStore per dire che altra gente non capisce un cazzo :asd:

Che poi ripeto, non è che ci sia da filosofeggiare sui perchè e i per come, io son rimasto deluso e vi invidio che vi piaccia ma la cosa non mi fermerà dal giudicarlo una merda specie se leggo utenti che portano come argomentazioni le 4 stelle sul PSStore per dire che altra gente non capisce un cazzo :asd:
Si ma è una risposta al fatto delle recensioni sufficienti per dimostrare il gioco altrettanto e più sufficiente, e il nominare l'user score altrettanto sufficiente. E l'argomentazione alla base di entrambe che è claudicante.

Non credo ti farà venire voglia di provare un altro titolo del genere e se non fa quell'effetto allora alla fine perchè esiste sto gioco? Non è un bel GoW e non è un bel Metroidvania, finito l'entusiasmo che rimane?
Sto capendo tutto quello che dici e ti seguo e comprendo

Ma questo che ho citato no.

Non deve per forza lasciare qualcosa un videogioco.

(Cosa che comunque questo GOW farà a me personalmente)

Kratos, Calliope, Sparta durante la guerra con i persiani.
Ma il fratello stesso (non é spoiler sta scritto anche nelle recensioni)

Mi sembra ieri pensare all’intro del 1° vedendo Kratos buttarsi dal Monte Olimpo :bruniii:

E ora mi godo un episodio 2D.

E sto a 2 ore. Non mi aspetto nulla di che, ma son già felice

Il fomento fa brutti scherzi a volte lo so.

Sto capendo tutto quello che dici e ti seguo e comprendo

Ma questo che ho citato no.

Non deve per forza lasciare qualcosa un videogioco.

(Cosa che comunque questo GOW farà a me personalmente)

Kratos, Calliope, Sparta durante la guerra con i persiani.
Ma il fratello stesso (non é spoiler sta scritto anche nelle recensioni)

Mi sembra ieri pensare all’intro del 1° vedendo Kratos buttarsi dal Monte Olimpo :bruniii:

E ora mi godo un episodio 2D.

E sto a 2 ore. Non mi aspetto nulla di che, ma son già felice

Il fomento fa brutti scherzi a volte lo so.
Ma sì c'hai ragione. è che dio madonna i metroidvania sono uno dei miei generi preferiti, ne fanno uno su GoW e mi fa CAGARE, non riesco a scrivere senza alcun rancore.

Il punto è che io dubito che al di là dell'essere parte di quel brand ti possa lasciare qualcosa perchè come struttura da metroidvania mi pare meno di mediocre. Si appoggia tutto su sto sistema di rewarding di sbloccabili costante che pare di scrollare su instagram più che giocare un videogioco.

Tipo, un esempio: Deadly Premonition è un gioco orribile ma che io ho amato e l'ho giocato perchè c'era un utente che mi ha incuriosito all'inverosimile migliaia di anni fa sul gioco (Nakata, un saluto se sei tra di noi); poi è uscito il 2, un gioco orribile che che era orribile. Deadly Premonition lo ricordo, il 2 niente se non di esserne rimasto deluso.

Nakata lo ricordo anche io con tanto affetto, fu anche mod di gamesdome per un periodo. Ricordo anche Aku, aveva una cultura videoludica e cinefila pazzesca

Finito la main, 30 ore e 79% di completamento.
Ancora si sbloccano nuove aree e nuove side, ma penso che per il 100% la durata sia poco più lunga, molto dipende da quanta roba si fa prima o dopo aver sbloccato il fast travel.
Comunque con le magie potenziate e i bonus dei set della lancia si riece a creare un kratos forte come nei main :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Finito la main, 30 ore e 79% di completamento.
Ancora si sbloccano nuove aree e nuove side, ma penso che per il 100% la durata sia poco più lunga, molto dipende da quanta roba si fa prima o dopo aver sbloccato il fast travel.
Comunque con le magie potenziate e i bonus dei set della lancia si riece a creare un kratos forte come nei main :asd:

Io alla prima
delle Olive contro il Minotauro, ho già difficoltà :asd:, ma a quello delle Olive eh, che spamma anche altri nemici. Il primo è facile che hai le piattaforme e lo uccidi da sopra,

Che faccio insisto o torno dopo?

Finito,gioco caruccio ma con tanti problemi.

Mood dei giochi vecchi non pervenuto.

Io alla prima
delle Olive contro il Minotauro, ho già difficoltà :asd:, ma a quello delle Olive eh, che spamma anche altri nemici. Il primo è facile che hai le piattaforme e lo uccidi da sopra,

Che faccio insisto o torno dopo?
Ripassa piú avanti, se non lo hai giá fatto accumula gli orb per sbloccare il passaggio alla galleria sopra Sparta che c'è un oggetto molto utile per trovare i componenti per upgradare :sisi:

Non penso sia questo il tuo caso, ma sarebbe anche il caso di dire. "Io lo consiglio se si e' amanti della saga e hai soldi da spendere per un gioco che ha molti difetti ma che si lascia giocare". Il problema e' che, a causa dello shadowdrop, la gente va in isteria per un gioco che ne vale 5 di euro. Ricordiamo che si parla di un gioco che 30 euro non li vale.
E tu questo lo hai deciso dall'alto di cosa? Rileggetevi e vedete come vi ponete, il gioco non vi interessa ma siete comunque sempre qui a smerdare i pareri altrui chissà come mai

Scusa eh ma questo c'entra un cavolo :asd:basta che guardi blasphemous. Comunque senza scomodare i mostri sacri tipo Silksong ce ne sono diversi di più validi. Però mi esprimerò definitivamente solo una volta finito.
Sono anche estremamente più difficili e punitivi, la gente non è tutta quanta che vuole martellarsi le palle con giochi di una difficoltà disumana e con elementi da souls like

Ultima modifica:
E tu questo lo hai deciso dall'alto di cosa? Rileggetevi e vedete come vi ponete, il gioco non vi interessa ma siete comunque sempre qui a smerdare i pareri altrui chissà come mai

Sono anche estremamente più difficili e punitivi, la gente non è tutta quanta che vuole martellarsi le palle con giochi di una difficoltà disumana e con elementi da souls like
Ma guarda che ce ne sono diversi anche accessibili eh. I due guacamelee per esempio o gli ori. Ender magnolia ha le difficoltà. Nine sols idem e sicuramente altri che non mi vengono in mente.

Amen!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro