PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io sono arrivato poco più avanti si quando Atreius
scopre di essere un dio e diventa testadiminkia....
a che punto sono?
Comunque mi sta piacendo molto più ora che prima.
Anche se lo trovo mal bilanciato fra combattimenti e puzzle solving...
Proprio troppi...puzzle per trovare la strada
puzzle per sbloccare il forziere
ecc ecc
Credo tu sia al 70% ad occhio e croce.

Credo tu sia al 70% ad occhio e croce.
ho provato anche
ad affrontare le valchirie ma mi fanno il sedere a strisce ahahha
comunqu elo sto trovando un po' dispersivo rispeto ai precedenti e in alcuni frangenti sto notando un a"allungamento brodo"...anche rivisitare l estesse location passando per strade diverse non aiuta molto

ho provato anche
ad affrontare le valchirie ma mi fanno il sedere a strisce ahahha
comunqu elo sto trovando un po' dispersivo rispeto ai precedenti e in alcuni frangenti sto notando un a"allungamento brodo"...anche rivisitare l estesse location passando per strade diverse non aiuta molto
Se devo essere sincero anche secondo me hanno fatto i furbetti per allungare il brodo, soprattutto in un'occasione dove <entro in una sala, attesa passiva, "ah mi sono dimenticato che...", attesa passiva, devo uscire dalla sala> mi sono cascate le braccia a terra. Roba di qualche minuto ma è un modo stupido per far perdere tempo.

Per essere più dispersivo dei precedenti è normale. Questo God of War non è lineare e ritmato dagli eventi come i precedenti però loro non avevano neanche la metà dei contenuti di questo. Una bilancia fatta di compromessi.

Intanto oggi ho 100%
Alfheim, Helheim e Muspelheim.
Ho trovato tutti gli artefatti e eliminato tutti i corvi di Odino (in realtà me ne segna altri però mi ha dato la prova come completata e sbloccato il trofeo, quindi non servivano tutti).

Ho sconfitto
le valchirie Olrun, Rota e Gondul.
Manca solo più quella a Niflheim per sbloccare Sigrun come mi hanno spiegato oggi nel gioco.

Incredibile come sia riuscito ad ucciderle tutte al primo tentativo oggi per quanto abbia ben rischiato con quella di fuoco. Un Kratos meglio equipaggiato fa davvero la differenza.
Olrun è velocissima ma come danni è motlo gestibile. Rota è interessante perchè cerca sempre di afferrare Kratos ed una mossa lo atterra e lo calpesta (come osi fare questi giochetti da mistress, donna? :phraengo:). Con Gondul è andata bene perchè usa pattern d'attacco simili ad Eir e Rota stessa e per questo avevo già a mente come evitarli e sfruttarli a mio vantaggio visto che se schivati la lasciano molto scoperta per un contrattacco. Senza queste mosse memorizzate sarebbe stata una tortura perchè è molto veloce.

Adesso mi sto dedicando alle nuove prove sbloccate a Muspelheim. Daje, che le prove in questo regno mi gasano e lasciano le loro soddisfazioni.

Ultima modifica:
Alla fine nell'attesa di Rise ho cominciato a giocare questo.

Commenterò più avanti, intanto volevo solo fare una menzione d'onore alle linee di dialogo facoltative di Sindri. Davvero spassose a tratti :asd:

Se devo essere sincero anche secondo me hanno fatto i furbetti per allungare il brodo, soprattutto in un'occasione dove <entro in una sala, attesa passiva, "ah mi sono dimenticato che...", attesa passiva, devo uscire dalla sala> mi sono cascate le braccia a terra. Roba di qualche minuto ma è un modo stupido per far perdere tempo.

Per essere più dispersivo dei precedenti è normale. Questo God of War non è lineare e ritmato dagli eventi come i precedenti però loro non avevano neanche la metà dei contenuti di questo. Una bilancia fatta di compromessi.

Intanto oggi ho 100%
Alfheim, Helheim e Jotunheim.
Ho trovato tutti gli artefatti e eliminato tutti i corvi di Odino (in realtà me ne segna altri però mi ha dato la prova come completata e sbloccato il trofeo, quindi non servivano tutti).

Ho sconfitto
le valchirie Olrun, Rota e Gondul.
Manca solo più quella a Niflheim per sbloccare Sigrun come mi hanno spiegato oggi nel gioco.

Incredibile come sia riuscito ad ucciderle tutte al primo tentativo oggi per quanto abbia ben rischiato con quella di fuoco. Un Kratos meglio equipaggiato fa davvero la differenza.
Olrun è velocissima ma come danni è motlo gestibile. Rota è interessante perchè cerca sempre di afferrare Kratos ed una mossa lo atterra e lo calpesta (come osi fare questi giochetti da mistress, donna? :phraengo:). Con Gondul è andata bene perchè usa pattern d'attacco simili ad Eir e Rota stessa e per questo avevo già a mente come evitarli e sfruttarli a mio vantaggio visto che se schivati la lasciano molto scoperta per un contrattacco. Senza queste mosse memorizzate sarebbe stata una tortura perchè è molto veloce.

Adesso mi sto dedicando alle nuove prove sbloccate a Muspelheim. Daje, che le prove in questo regno mi gasano e lasciano le loro soddisfazioni.
ahahah io le
valchirie
ho provato ad affrontarle a circa metà gioco....ci tornerò una volta finito.
Comunque c'è pure diverso backtracking e soprattutto il ritmo di gioco non lo trovo equilibrato.
troppi puzzle ambientali...ogni 5 nemici c'è qualcosa da risolvere...o per trovare al sttrada..o per aprire lo scrigno ecc ecc
non so i primi 2 gow mi parevano più epici

Ho droppato il gioco due volte, non ho mai amato Kratos. Ieri pero` gli ho voluto dare un`altra chance e mi ha preso di brutto, forse un po` noisi i puzzle, per il resto grandissimo gioco. Ritornero` una volta terminato.

Ho droppato il gioco due volte, non ho mai amato Kratos. Ieri pero` gli ho voluto dare un`altra chance e mi ha preso di brutto, forse un po` noisi i puzzle, per il resto grandissimo gioco. Ritornero` una volta terminato.
anche io ho fatto lo stesso, droppato addirittura 3 o 4 volte..ma a febbraio mi ci sono rimesso e l'ho finito qualche settimana fa

Oggi ho fatto ancora un pò di prove a
Muspelheim.
Volevo raggiungere il grado oro nella sesta prova ma non ci riuscivo. E quindi ogni volta che "fallivo" dovevo rifare altre tre prove per ottenere le chiavi così diluendo i tempi.
Pazienza. Alla fine sono riuscito a prendere l'oro nella sfida che chiede di sconfiggere 70 nemici entro 8 minuti la seconda volta in cui è spuntata. Con le altre mi sono fermato ad argento in uno ed addrittura bronzo in un'altra (quello del no damage).

Atreus sente una voce qui provenire dalla cima della montagna. All'inizio pensavo fosse Gondul ma in realtà la sente anche ora che la valchiria è stata sconfitta. Visto che le prove si chiamano prove di Surtr...che sia Surtr stesso?

Poi sono andato a
Niflheim.
Come prima cosa ho affrontato la valchiria. Avevo talmente tanta fifa del time limit causato dalla nebbia che sono andato all out subito dall'inizio dello scontro. Povera valchiria. Mi ha dato tante botte lo stesso però...se l'è vista molto più brutta lei con questo Kratos furente.

Adesso sto cercando di farmi droppare le ancore di foschia. Per adesso sono ancora a zero.:hmm:

Ho fatto 11 ore in una manciata di giorni. Mi sta piacendo molto.

Qualche pensiero sparso:

• ambientazioni e lato artistico in generale meravigliosi
  • level design di livello (scusate il gioco di parole)
  • il rapporto Kratos vs Atreus a me personalmente ha ricordato molto quello Joel vs Ellie
- non so se la porteranno avanti fino alla fine dell'avventura, ma l'entrata in scena della testa di Mimir (:asd:) ha dato un boost clamoroso ai dialoghi, che già comunque non erano per niente male
Post automatically merged:

EDIT: Sempre a proposito del level design, solo io ho visto una spruzzata di From Software qua e là (seppur in maniera non troppo evidente)?

Sul fatto di come si sia salvata non viene data risposta, e non credo ci sia, semplicemente non è morto, non è bastato neanche infilzarsi con la spada per morire, tutto qui, e quindi mi chiedo come possa venire ucciso Kratos se la profezia alla fine del 2018 si compirà. :asd: Ha superato di tutto. :rickds:
Comunque si, tutto figo quello che hai detto, come il fatto che nel 3 quando facevi il platino ti veniva dato il link del sito teaser di Ghost of Sparta. Feels. :bruniii:
Vabbe, sta cosa potevan spiegarla un po meglio.
Che vuoi che sia, si trafigge soltanto la Spade dell'Olimpo.. :dsax:

Dal finale del 3 farebbe comunque supporre che Kratos si sia lanciato dal dirupo.

Mi manca solo più la boss fight contro
Sigrun.

Mi ha pestato (nel vero senso della parola pure) per una bella mezz'ora di prove.
Ha gli stessi attacchi delle sue colleghe...però li ha tutti. Fa attacchi presi da ognuna di loro.:asd: Li conosco già? Sì però sono tante mosse a sua disposizione e spesso hanno simili pattern d'attivazione, perciò magari mi aspetto un attacco ma invece era un altro che richiede un diverso metodo di difesa. Poi aspettare per essere sicuro dell'attacco che sta per fare non è sempre una buona idea perchè quel momento di esitazione può anche significare essere in ritardo per una reazione.

L'attacco più tosto è quello dove sale in cielo e poi scende giù di colpo buttando Kratos per terra. Questo attacco non riesco a schivarlo.
Molto interessante. Ci vuole tanta concentrazione e sta dando le sue soddisfazioni come battaglia. Riproverò domani.

Mi manca solo più la boss fight contro
Sigrun.

Mi ha pestato (nel vero senso della parola pure) per una bella mezz'ora di prove.
Ha gli stessi attacchi delle sue colleghe...però li ha tutti. Fa attacchi presi da ognuna di loro.:asd: Li conosco già? Sì però sono tante mosse a sua disposizione e spesso hanno simili pattern d'attivazione, perciò magari mi aspetto un attacco ma invece era un altro che richiede un diverso metodo di difesa. Poi aspettare per essere sicuro dell'attacco che sta per fare non è sempre una buona idea perchè quel momento di esitazione può anche significare essere in ritardo per una reazione.

L'attacco più tosto è quello dove sale in cielo e poi scende giù di colpo buttando Kratos per terra. Questo attacco non riesco a schivarlo.
Molto interessante. Ci vuole tanta concentrazione e sta dando le sue soddisfazioni come battaglia. Riproverò domani.
Non sai quanti tentativi ho fatto per batterla
È anche vero che l'ho fatta molto dopo che avevo finito il gioco e avevo perso la mano.
Devi imparare tutti i pattern a memoria, buona fortuna

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Vinto lo scontro e platinato. Best boss fight della serie.
I facepalm per quando perdevo quando al boss mancava un briciolo di vita. Almeno due volte mi è successo.:phraengo: Non bisogna mollare un attimo come concentrazione.

Non ho più niente da fare di importante ma non ho perso la voglia di giocarci. Quando avrò voglia di viuuulenza lo riprenderò per maxare tutte le armature.

I facepalm per quando perdevo quando al boss mancava un briciolo di vita. Almeno due volte mi è successo.:phraengo: Non bisogna mollare un attimo come concentrazione.

Non ho più niente da fare di importante ma non ho perso la voglia di giocarci. Quando avrò voglia di viuuulenza lo riprenderò per maxare tutte le armature.
Torna a casa e facci sapere. Non puoi dirlo di averlo completato finchè non torni.

Spero che non ti sia dimenticato di tornare a casa :asd:

Azz volevo lasciarlo per ultimo ma sì tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato.:phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro