PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
comunque ragazzi giocato un'oretta al giorno (più non posso)a pausa pranzo...è uno strazio...troppi troppi troppi enigmi ambientali\puzzle...non ne posso più...giocato così rende davvero poco. su mezz'ora 10 minuti scarsi di combattimento...20 di puzzle solving...
dovrebbe essere almeno ,come minimo,il contrario!

Azz volevo lasciarlo per ultimo ma sì tra una cosa e l'altra mi sono dimenticato.:phraengo:
Vado controcorrente: per me è una cosa piccola e abbastanza insignificante (la parola giusta per descriverla secondo me è una parolaccia :asd:). Secondo me puoi cercare un video tranquillamente su youtube per vedere il 'segreto' che trovi tornando a casa, a maggior ragione se devi reinstallare il gioco solo per quello (non dico altro giusto per tenerti la sorpresa nel caso).

comunque ragazzi giocato un'oretta al giorno (più non posso)a pausa pranzo...è uno strazio...troppi troppi troppi enigmi ambientali\puzzle...non ne posso più...giocato così rende davvero poco. su mezz'ora 10 minuti scarsi di combattimento...20 di puzzle solving...
Onestamente non l'ho trovato così sbilanciato, anzi gli enigmi scorrono fluidi e sono anche molto piacevoli

Vado controcorrente: per me è una cosa piccola e abbastanza insignificante (la parola giusta per descriverla secondo me è una parolaccia :asd:). Secondo me puoi cercare un video tranquillamente su youtube per vedere il 'segreto' che trovi tornando a casa, a maggior ragione se devi reinstallare il gioco solo per quello (non dico altro giusto per tenerti la sorpresa nel caso).
Piccola e insignificante? Sul serio? :sard: io dopo averlo visto volevo il seguito prima di ieri :asd:

Piccola e insignificante? Sul serio? :sard: io dopo averlo visto volevo il seguito prima di ieri :asd:
A me non ha impressionato per niente, però c'è da dire che il gioco in sé proprio non mi ha impressionato molto. Voglia di vedere il seguito da parte mia dopo aver smesso di giocarlo era prossima allo zero, dato che ero già bello che stancato dal gioco principale, quindi quello che si vede in quel punto non mi ha fatto ne caldo che freddo.

Riguardo alla cosa in sé poi
Una semplice scenetta di 18 secondi che teasa un po' a caso il sequel. Per quello ho detto "a sto punto vai di youtube" a Clyde, per me non c'è motivo di reinstallare il gioco intero per 18 secondi di cutscene :asd:

Comunque l'impressione è mia, ci mancherebbe.

A me non ha impressionato per niente, però c'è da dire che il gioco in sé proprio non mi ha impressionato molto. Voglia di vedere il seguito da parte mia dopo aver smesso di giocarlo era prossima allo zero, dato che ero già bello che stancato dal gioco principale, quindi quello che si vede in quel punto non mi ha fatto ne caldo che freddo.

Riguardo alla cosa in sé poi
Una semplice scenetta di 18 secondi che teasa un po' a caso il sequel. Per quello ho detto "a sto punto vai di youtube" a Clyde, per me non c'è motivo di reinstallare il gioco intero per 18 secondi di cutscene :asd:

Comunque l'impressione è mia, ci mancherebbe.
Beh se non ti è piaciuto manco il gioco base penso sia normale a sto punto. Qualunque cosa avessero messo non ti sarebbe piaciuta :asd:
Comunque tolto ciò guardarlo su youtube è una belinata perché rischi di trovarti subito un immagine Spoilerosa prima di far partire il video, è meglio "viverlo" in prima persona :sisi:

Ultima modifica:
Ma poi non sono neanche cosi tanti gli enigmi...ci sono solo alcune fasi che riprendono la tipogia di enigmi degli altri god of war in parte

Se non sbaglio nella parte centrale/late della main quest ci sono alcune sezioni con un po' più puzzle solving/enigmi ambientali della media. Devi portare un po' pazienza in quelle parti, perché poi il gioco recupera abbstanza velocemente nella sezione che porta poi alla fine del Viaggio (ora non so come stai giocando, +/- main o side quest, io ti parlo principalmente per la main).
Beh se non ti è piaciuto manco il gioco base penso sia normale a sto punto. Qualunque cosa avessero messo non ti sarebbe piaciuta :asd:
Comunque tolto ciò guardarlo su youtube è una belinata perché rischi di trovarti subito un immagine Spoilerosa prima di far partire il video, è meglio "viverlo" in prima persona :sisi:
Oddio, dire che non mi è piaciuto è un po' eccessivo! Il gioco mi è comunque piaciuto nella sua interezza, ha delle qualità innegabili. Semplicemente per vari motivi, principalmente per i miei gusti, non mi ha entusiasmato o colpito particolarmente, o meglio lo ha fatto a fasi alterne e scemando man mano che andavo avanti, così nel procedere per la storia il gioco ha iniziato a stancarmi e una volta concluso il viaggio, non avevo nessuno stimolo per continuare a giocarlo subito per fare tutto il contenuto "secondario". In quest'ottica per forza un cosa come
un tease al sequel
non mi avrebbe fatto saltare sulla sedia :asd: Però sì, non è che il gioco mi abbia "fatto schifo".

Ragnarok lo comprerò sicuramente per dire. Ma molto probabilmente lo recupererò come ho fatto per questo GOW, cioé 2 anni dopo la sua uscita ed ad un buon prezzo. Per farti capire :ahsisi:

Vista la scena.
Come se l'attesa e la curiosità per un seguito non sia già abbastanza.:granma:

Intanto stavo pensando alle zone non più esplorabili. Vorrei sapere se sono io a non aver trovato il percorso o sono davvero irraggiungibili ormai.
La seconda zona di Helheim dove c'erano le visioni non si può più raggiungere? Posso capire però.

Mentre la zona dove c'è il cadavere di Thamur (oltre il suo cadavere intendo) anche non è più esplorabile nel post-game? Era bella grossa e mi sembra strano non sia più accessibile.

Non ho capito perchè pensi che io abbia già disinstallato il gioco. :hmm:

Vista la scena.
Come se l'attesa e la curiosità per un seguito non sia già abbastanza.:granma:

Intanto stavo pensando alle zone non più esplorabili. Vorrei sapere se sono io a non aver trovato il percorso o sono davvero irraggiungibili ormai.
La seconda zona di Helheim dove c'erano le visioni non si può più raggiungere? Posso capire però.

Mentre la zona dove c'è il cadavere di Thamur (oltre il suo cadavere intendo) anche non è più esplorabile nel post-game? Era bella grossa e mi sembra strano non sia più accessibile.

Non ho capito perchè pensi che io abbia già disinstallato il gioco. :hmm:
È tutto raggiungibile nel post-game. Uno dei difetti del gioco è proprio la mappa, non proprio intuitiva

Non capisco a cosa ti riferisca ?
Comunque, prova a partire dal punto di fast travel più vicino che ricordi e rifai la strada per come era seguendo la trama
Sì scusa, sono stato poco preciso.
Volevo ripassare a nord della mappa dove c'è il cadavere del gigante Thamur. Si può arrivare solo fino al molo, nello spiazzo vicino alla camera nasciosta di Odino ma non c'è più un passaggio per proseguire verso le zone dove ho combattuto contro Magni e Modi ad esempio.
Non dovrei aver saltato nessuno scrigno laggiù ma una controllatina non avrebbe fatto male però non trovo il modo di procedere.

Mentre per la zona delle illusioni di Helheim è difficile fare il percorso seguendo la trama. Ci sono finito dentro combattendo contro Baldur e ne sono uscito usando una nave-mongolfiera.:paura:

Lo sto giocando con la patch su PS5, penso di aver perso le retine.

Che spettacolo inimmaginabile, e io che lo avevo droppato. Lo sto adorando, spero non finisca mai.

Ragazzi, ma le prove del fuoco quando consigliate di farle?

Io sono arrivato
a dover andare sul vero picco della montagna con la testa penzolante.

Ragazzi, ma le prove del fuoco quando consigliate di farle?

Io sono arrivato
a dover andare sul vero picco della montagna con la testa penzolante.
Sono in parte fattibili in quel punto della storia ma faticheresti non poco, lo dico per esperienza diretta perchè ho fatto così poi le ho dovute mollare. Tieni conto che arriveranno nemici di livello 6 e 7 e non sono nemmeno il vero pericolo di quelle sfide.
Ti conviene farle più tardi. Guarda il tuo livello, quando sarà sufficientemente alto da poter resistere a più di un colpo dei nemici di livello 6 e 7 allora sei pronto.

Stamattina ho completato la storia. E' stato veramente bello tornare a vestire i panni di Kratos (vestire per modo di dire, visto che deve sempre mettere in mostra i muscoli :asd:). Atreus è un bel personaggio e mi è piaciuto come si sia sviluppato nel corso del viaggio.
Sul finale non mi aspettavo la rivelazione che fosse anche figlio di gigante e che il suo altro nome fosse Loki, che implicazioni avrà questo nel sequel?
Baldur come villain principale del gioco mi è piaciuto, ma onestamente non ho capito bene quali fossero le sue motivazioni contro Kratos.
Adesso mi dedicherò un poco all'end game e a trovare i vari collezionabili.

Ormai sono alla ricerca di un centro recupero per tossici di videogames.

Non mi ci riesco a staccare, una maledetta dannata droga.

È tutto fantastico, la varietà di ambientazioni, di nemici, di quest etc.

Non c'è una sola cosa sbagliata. Ma poi in 4K 60FPS è meglio del sesso.

I Santamonica sono la Harvard dei video giochi. Chi si approccia a questo mondo dovrebbe prendere lezioni da loro prima di produrrne uno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro