PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Stamattina ho completato la storia. E' stato veramente bello tornare a vestire i panni di Kratos (vestire per modo di dire, visto che deve sempre mettere in mostra i muscoli :asd:). Atreus è un bel personaggio e mi è piaciuto come si sia sviluppato nel corso del viaggio.
Sul finale non mi aspettavo la rivelazione che fosse anche figlio di gigante e che il suo altro nome fosse Loki, che implicazioni avrà questo nel sequel?
Baldur come villain principale del gioco mi è piaciuto, ma onestamente non ho capito bene quali fossero le sue motivazioni contro Kratos.
Adesso mi dedicherò un poco all'end game e a trovare i vari collezionabili.
Baldur cercava i giganti per conto di Odino, in particolare i due Guardiani che noi sappiamo dai murales che erano Jormungardr e Faye.
Secondo una visione Odino sapeva che qualcuno avrebbe trovato il modo di aprire un varco per Jotunheim (la sua ossessione) e perciò ha mandato Baldur ad indagare a Midgard. Quando il cerchio protettivo che circondava la loro casa è stato spezzato lui si è precipitato là perchè ha sentito qualcosa probabilmente. Deve aver pensato che Kratos fosse un gigante, o almeno sicuramente lo pensava all'inizio poi forse no ma sapeva che Kratos era un elemento anomalo che nascondeva qualcosa (insomma ha picchiato lui, un Aesir :asd:). Come mastino di Odino doveva scoprire chi era.

Baldur cercava i giganti per conto di Odino, in particolare i due Guardiani che noi sappiamo dai murales che erano Jormungardr e Faye.
Secondo una visione Odino sapeva che qualcuno avrebbe trovato il modo di aprire un varco per Jotunheim (la sua ossessione) e perciò ha mandato Baldur ad indagare a Midgard. Quando il cerchio protettivo che circondava la loro casa è stato spezzato lui si è precipitato là perchè ha sentito qualcosa probabilmente. Deve aver pensato che Kratos fosse un gigante, o almeno sicuramente lo pensava all'inizio poi forse no ma sapeva che Kratos era un elemento anomalo che nascondeva qualcosa (insomma ha picchiato lui, un Aesir :asd:). Come mastino di Odino doveva scoprire chi era.
O forse ha sentito la presenza di
Atreus o i residui magici della madre morta poco prima

Capito, grazie per il chiarimento :ahsisi:

FINITO!

Se lo devo descrivere: GIOCO FUORI DI TESTA.

Dio santo che viaggio assurdo. È stata un'esperienza di vita senza scherzare.

Le storie, gli insegnamenti, i valori, le caratterizzazioni dei personaggi sono di un altro universo.

Sopratutto ho vissuto integralmente la loto storia, avendo tristemente perduto mia madre un anno fa.

Grazie Santa Monica per questo capolavoro.

la scena delle ceneri mi ha spaccato in due.

Comunque bellissimo finale, l'odio di Freya si è sentito tutto. Sono curiosissimo di vedere cosa accadrà.

FINITO!

Le storie, gli insegnamenti, i valori, le caratterizzazioni dei personaggi sono di un altro universo.

Sopratutto ho vissuto integralmente la loto storia, avendo tristemente perduto mia madre un anno fa.

Comunque bellissimo finale, l'odio di Freya si è sentito tutto. Sono curiosissimo di vedere cosa accadrà.
Vai a casa se non lo hai fatto ?

Ma poi non sono neanche cosi tanti gli enigmi...ci sono solo alcune fasi che riprendono la tipogia di enigmi degli altri god of war in parte
ma se è tutto un enigma trova strada\trova il modo di prendere le risorse e 1\3 del tempo combatti
Post automatically merged:

Se non sbaglio nella parte centrale/late della main quest ci sono alcune sezioni con un po' più puzzle solving/enigmi ambientali della media. Devi portare un po' pazienza in quelle parti, perché poi il gioco recupera abbstanza velocemente nella sezione che porta poi alla fine del Viaggio (ora non so come stai giocando, +/- main o side quest, io ti parlo principalmente per la main).

Oddio, dire che non mi è piaciuto è un po' eccessivo! Il gioco mi è comunque piaciuto nella sua interezza, ha delle qualità innegabili. Semplicemente per vari motivi, principalmente per i miei gusti, non mi ha entusiasmato o colpito particolarmente, o meglio lo ha fatto a fasi alterne e scemando man mano che andavo avanti, così nel procedere per la storia il gioco ha iniziato a stancarmi e una volta concluso il viaggio, non avevo nessuno stimolo per continuare a giocarlo subito per fare tutto il contenuto "secondario". In quest'ottica per forza un cosa come
un tease al sequel
non mi avrebbe fatto saltare sulla sedia :asd: Però sì, non è che il gioco mi abbia "fatto schifo".

Ragnarok lo comprerò sicuramente per dire. Ma molto probabilmente lo recupererò come ho fatto per questo GOW, cioé 2 anni dopo la sua uscita ed ad un buon prezzo. Per farti capire :ahsisi:
quoto anche le virgole

FINITO!

Oltre ad andare a casa, cerca di battere i boss secondari... C'è una chicchetta

Prima
Valchiria
battuta. :megahype: Che divertimento sto gioco. È infinito.

Dio ce l'ho fatta.

È stata un parto. Devo dire la verità boss fight migliore di quella con
Baldur
Senza dubbio è la miglior fight del gioco. Frenetica, varia ed impegnativa. Da tante, tante soddisfazioni.

Questo weekend mi sono dedicato a Nilfheim. Ed è stata decisamente la parte più brutta del gioco, sempre nello stesso odioso scenario, sempre a fare le stesse cose. Non ho ancora visto l'altro regno delle sfide, ma questa è stata decisamente la parte più brutta del gioco nonché per me una macchia sul gioco stesso.

Questo weekend mi sono dedicato a Nilfheim. Ed è stata decisamente la parte più brutta del gioco, sempre nello stesso odioso scenario, sempre a fare le stesse cose. Non ho ancora visto l'altro regno delle sfide, ma questa è stata decisamente la parte più brutta del gioco nonché per me una macchia sul gioco stesso.
Addirittura?
A me ha divertito tanto. Molto sfidante.

Se sei abbastanza overpower farmi nebbie senza un domani in pochissimi giri.

Alla fine non è da vedere come un regno vero e proprio è più creato per il farming.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro