Stamattina ho completato la storia. E' stato veramente bello tornare a vestire i panni di Kratos (vestire per modo di dire, visto che deve sempre mettere in mostra i muscoli). Atreus è un bel personaggio e mi è piaciuto come si sia sviluppato nel corso del viaggio.
Adesso mi dedicherò un poco all'end game e a trovare i vari collezionabili.Sul finale non mi aspettavo la rivelazione che fosse anche figlio di gigante e che il suo altro nome fosse Loki, che implicazioni avrà questo nel sequel?
Baldur come villain principale del gioco mi è piaciuto, ma onestamente non ho capito bene quali fossero le sue motivazioni contro Kratos.
Baldur cercava i giganti per conto di Odino, in particolare i due Guardiani che noi sappiamo dai murales che erano Jormungardr e Faye.
Secondo una visione Odino sapeva che qualcuno avrebbe trovato il modo di aprire un varco per Jotunheim (la sua ossessione) e perciò ha mandato Baldur ad indagare a Midgard. Quando il cerchio protettivo che circondava la loro casa è stato spezzato lui si è precipitato là perchè ha sentito qualcosa probabilmente. Deve aver pensato che Kratos fosse un gigante, o almeno sicuramente lo pensava all'inizio poi forse no ma sapeva che Kratos era un elemento anomalo che nascondeva qualcosa (insomma ha picchiato lui, un Aesir
). Come mastino di Odino doveva scoprire chi era.
Secondo una visione Odino sapeva che qualcuno avrebbe trovato il modo di aprire un varco per Jotunheim (la sua ossessione) e perciò ha mandato Baldur ad indagare a Midgard. Quando il cerchio protettivo che circondava la loro casa è stato spezzato lui si è precipitato là perchè ha sentito qualcosa probabilmente. Deve aver pensato che Kratos fosse un gigante, o almeno sicuramente lo pensava all'inizio poi forse no ma sapeva che Kratos era un elemento anomalo che nascondeva qualcosa (insomma ha picchiato lui, un Aesir