PS4 God of War

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Sto per fare finalmente la seconda run con il gioco della gen :sisi: Mi turba però una cosa. Io ho sempre odiato gli NG+ nei giochi per il fatto che si perde quel senso di progressione classico nel potenziare armi, armature ecc. A quanto ho letto qui (tolte le armi) si sbloccano però armature nuove e incantesimi nuovi nel ng+. Quindi la mia domanda è: per chi ha giocato l'NG+ l'ha trovato soddisfacente come progressione o comunque si è già dall'inizio OP? 
Non ho ancora proseguito con la seconda Run a NG+, però posso dirti che inizialmente al penultimo grado di sfida avevo trovato un bel grado di resistenza da parte dei nemici. Penso poi dipenda pure dal tipo di equip.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve! A breve inizio finalmente God of war, dopo diversi mesi in cui non l'ho mai inserito nella console. Pareri sulle difficoltà disponibili e sulla lingua? Ita o eng + sottotitoli?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Salve! A breve inizio finalmente God of war, dopo diversi mesi in cui non l'ho mai inserito nella console. Pareri sulle difficoltà disponibili e sulla lingua? Ita o eng + sottotitoli?

Io ti consiglierei di partire a Normale, per poi salire al penultimo grado di sfida arrivato a metà avventura (non ricordo i nomi).

Lingua dipende dai tuoi gusti, anche il doppiaggio ITA è di buona fattura.

quella successiva a normal non ricordo come si chiama , se vuoi goderti il bs davvero è indispensabile. Poi  engcon sub ita

quella successiva a normal non ricordo come si chiama , se vuoi goderti il bs davvero è indispensabile. Poi  engcon sub ita
Io ti consiglierei di partire a Normale, per poi salire al penultimo grado di sfida arrivato a metà avventura (non ricordo i nomi).

Lingua dipende dai tuoi gusti, anche il doppiaggio ITA è di buona fattura.
Grazie ad entrambi. A normale è così semplice che non ci si gode il gameplay? Non vorrei impiegarci più tempo di quanto ne impiegherò già a difficoltà normale, considerando il mio perdermi ad ammirare ed esplorare ogni singolo angolo della mappa.. inoltre il prossimo sarà the Witcher 3, che so che mi occuperà per centinaia di ore

Grazie ad entrambi. A normale è così semplice che non ci si gode il gameplay? Non vorrei impiegarci più tempo di quanto ne impiegherò già a difficoltà normale, considerando il mio perdermi ad ammirare ed esplorare ogni singolo angolo della mappa.. inoltre il prossimo sarà the Witcher 3, che so che mi occuperà per centinaia di ore

dipende da te e da come vuoi giocarlo

Il fatto è che quando avanzerai nell'avventura, in certi punti incontrerai nelle aree nuove, nemici con livelli più alti (più forti), quindi picchi di difficoltà maggiori.

Però dipende, anche al penultimo grado di sfida è valido come inizio.

Io ero partito a Normal, poi a metà avventura sono salito al penultimo grado di sfida.

Altrimenti se ti senti intraprendente, fatti coraggio e parti all'ultimo grado di sfida (tra l'altro che non si può cambiare più una volta selezionato) :adrian:

Ultima modifica da un moderatore:
La difficoltà è modificabile in corso d'opera a piacimento? Sia verso l'alto che verso il basso? Nel caso mi regolererò man mano che avanzo.

A normale.è perfettamente godibile a mio parere.. poi comunque è soggettivo il grado di sfida che ognuno cerca e ritiene godibile..

Per quanto il doppiaggio italiano sia ben fatto io ti consiglio la lingua originale. Judge è fenomenale e tocca vette altissime. Sulla difficoltà ti direi Normale. Il gioco non è facile :asd:

Per quanto il doppiaggio italiano sia ben fatto io ti consiglio la lingua originale. Judge è fenomenale e tocca vette altissime. Sulla difficoltà ti direi Normale. Il gioco non è facile :asd:
Tra l'altro, come dicevo anche sopra, avanzando nell'avventura, sbloccando nuove aree, si possono incontrare nemici sempre più forti (con picchi di difficoltà anche notevoli). :asd:

io l ho fatto tutto a difficile tranne un pezzo e l'endgame, esperienza fantastica . Uno dei pochi casi in cui morire nel 90% dei casi non mi dava minimamente fastidio . E facevo pure i nemici che uccidevano con un colpo .

Il fatto è che il gameplay offre una tale profondità  e varietà d'approccio che se non vieni messo alle strette non hai motivo di imparare . 

Ciao! Io ho iniziato il gioco da pochissimo e mi sento di poterti dare un paio di consigli:

1) Se non è un problema giocalo in inglese perché la differenza col doppiaggio ita imho è considerevole;

2) riguardo la difficoltà tra normale e difficile c'è una grossa differenza, normale è molto semplice, forse troppo.  A questa difficoltà non sei spinto ad affrontare i nemici con la dovuta attenzione rendendo il gameplay meno "strategico". Viceversa difficile è impegnativo, specialmente all'inizio e richiede anche più attenzione riguardo il potenziamento di Kratos in generale. Personalmente avevo iniziato a difficile per poi passare quasi subito a normale, dopo qualche ora di gioco sono tornato a difficile e al momento sono soddisfatto.

La difficoltà è modificabile in corso d'opera a piacimento? Sia verso l'alto che verso il basso? Nel caso mi regolererò man mano che avanzo.

L'ultima difficoltà se selezionata non può essere modificata in game, devi ricominciare l'avventura. 

Ti consiglio di iniziare dalla penultima e se troppo difficile l'abbassi :ahsisi:

L'ho iniziato eng sottotitolato e a difficoltà normale. Quando mi abituerò al cs potrei aumentarla se noterò di non avere problemi. Finora le prime due boss fight mi hanno dato filo da torcere, alla prima sono morto 3 volte

L'ho iniziato eng sottotitolato e a difficoltà normale. Quando mi abituerò al cs potrei aumentarla se noterò di non avere problemi. Finora le prime due boss fight mi hanno dato filo da torcere, alla prima sono morto 3 volte

Il doppiaggio italiano è uno dei migliori mai sentito in un videogames, quindi è un peccato perderselo..

Per la difficoltà insomma, a normale non dovresti avere grosse difficoltà all'inizio, potrebbe essere perchè non è un genere che giochi solitamente..

Il doppiaggio italiano è uno dei migliori mai sentito in un videogames, quindi è un peccato perderselo..
Per la difficoltà insomma, a normale non dovresti avere grosse difficoltà all'inizio, potrebbe essere perchè non è un genere che giochi solitamente..
Li ho provati entrambi e l'inglese mi sembra più appropriato per Atreus, mentre Kratos mi è parso veramente ottimo in entrambe le lingue.
Per la difficoltà mi adeguerò man mano, prima devo ovviamente prendere dimestichezza col cs. Oggi ho fatto le prime 3 ore, inutile dire che mi sta piacendo un botto!

io l ho fatto tutto a difficile tranne un pezzo e l'endgame, esperienza fantastica . Uno dei pochi casi in cui morire nel 90% dei casi non mi dava minimamente fastidio . E facevo pure i nemici che uccidevano con un colpo .

Il fatto è che il gameplay offre una tale profondità  e varietà d'approccio che se non vieni messo alle strette non hai motivo di imparare . 
Concordo, tra l'altro si può spaziare anche con le combo, alcune delle quali non vengono menzionate dal gioco, sta a noi sperimentare e impararle.

Poi la curva di apprendimento è giusta, dipende molto anche dall'abilità, la conoscenza del bestiario (debolezze) e l'equipaggiamento.

Concordo, tra l'altro si può spaziare anche con le combo, alcune delle quali non vengono menzionate dal gioco, sta a noi sperimentare e impararle.

Poi la curva di apprendimento è giusta, dipende molto anche dall'abilità, la conoscenza del bestiario (debolezze) e l'equipaggiamento.
Penso che il mix di combo di questo gioco sia uno dei migliori mai fatti, arrivi a fine gioco a fare delle concatenazioni che poi ti viene da dubitare che sia stato realmente tu a farle :asd: , sono qualcosa di assurdo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro