Boss fight contro Magni e Modi insieme.
Ed ecco che abbiamo il primo dio nordico perire per mano di Kratos (a meno che non vogliamo contare la decapitazione di Mimir).
Non molto spettacolare e scenografico lo scontro ma ci si picchia abbastanza.
Che sfiga l'incontro completamente casuale eh. Penso che Kratos se avesse voluto avrebbe evitato tutti questi scontri.
Invece Baldur lo trova a casa, Magni e Modi lo cercano e lo trovano comunque per caso, etc.
Ora "liberando" Mimir ha fatto incacchiare Odino mentre uccidendo Magni farà inbufalire Thor.
Peccato aver fatto scappare Modi, mi stava più sulle balle rispetto a Magni. Tra l'altro è scappato per ben due volte, non è da Kratos lasciarselo fuggire.
E poi il gioco prende una piega wow.
Curioso come appena Atreus si ammala il tempo fuori cambia completamente, da calmo e soleggiato a tempestoso ed oscuro. Coincidenza?
Chi può aver suonato il corno per chiamare Jormungardr?
Holy shit, è comparsa Atena.

Completamente inaspettato. Questo cambia tutto, è qui solo per molestare Kratos o ha una parte attiva? Non lo escluderei. Si potrebbe pensare che sia solo un'illusione ma non lo credo.
Le lame del caos.

Ma pure le stesse combo della trilogia anche se divise tra combo normali ed attacchi runici. Quel feeling riconoscibile ed assuefacente del crowd control che possono dare solo loro. Sorry Leviatano, ma non credo farò a meno di loro a meno che sia strettamente necessario. Poi pensandoci sarebbero state molto più semplici le prove di Muspelheim se le avessi avute.
Visione di Zeus ad Helheim. Ma che è oggi?

Non male la fight contro il troll. Helheim sembra un posto interessante, un oltretomba molto diverso da quello di Ade (che già di suo aveva un pò di versioni differenti, diverso ogni volta che Kratos ci finiva dentro

)
Come contenuti invece è stato breve e deludente come mondo perchè mi aspettavo più una cosa cicciotta come Alfheim essendo parte della storia (Muspelheim si vede che è roba secondaria quindi va benissimo così). Forse vogliono tenerselo come materiale più succulento nei seguiti.
A proposito mi chiedo cosa sia quella figura che si vede in lontananza. Sembra un uccello. Hraesvelgr? Non credo centri qualcosa con Helheim però potrebbe essere che abbiano usato lui come creatore del vento gelido che avvolge questo regno.
Oggi ho anche sconfitto una valchiria. Si trovava in una camera nascosta vicino al corpo di Thamur ed era Gunnr.
Si è notato subito che era molto, ma molto più semplice di Gondul a Muspelheim da cui ho deciso di stare alla larga per ora.
Quindi devo combattere, uccidere e liberare dal corpo fisico queste donzelle per aiutarle. Ben nove valchirie eh.