Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC God of War

God of War
The God of War has changed... and this is not the Kratos you know.

A difficult and unfamiliar road awaits as you explore a stunning retelling of a classic story. Join Kratos as he adventures through a deep and reflective journey of growth, violence and the desire to become a better man for the sake of his son. In a world of monsters, dragons and gods, the weight of responsibility rests heavy on your shoulders -- and when your life is filled with blood and chaos, how can you prevent the mistakes of the past in order to protect your future?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: PlayStation PC LLC
Pubblicità

Kal1m3r0

LV
2

Iscritto dal
6 Mag 2010
Reazioni
4,076
Medaglie
16
Taaac

1643293452456.png

L'unico vero problema è che ha un fottiliardo di HP, per il resto fastidiosa la presa quando salta (se la fa 3 volte di fila soprattutto) e leggermente disonesto quando scatta in avanti, perché benché schivando a destra si eviti quasi sempre ci sono delle volte che fa 2 varianti di attacco che andrebbero parate, non mi è parso si potessero distinguere a prescindere dai riflessi (pur vero che non fa molto danno, ma dovrebbe essere sempre possibile evitare o parare tutto)

Foto ricordo
lP1dVyI.jpg

Adesso se non mi dedico ad altro provo Give me God of War in NG+, mi sono rimasti 3 collezionabili contati inutili e qualche "sfida" di farming che non trovo interessante, altrimenti l'avrei direttamente platanato :asd:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,647
Medaglie
12
Ma si può platinare tutto in una run?

U

Utente cancellato 124845

E' uscita un'altra patch ieri e ancora non hanno fixato il DualSense. Il gioco non riconosce il DS se collegato senza fili nonostante l'annuncio della versione PC e la pagina negozio stessa riportano "supporto per i controller wireless DUALSHOCK®4, DUALSENSE® e un'ampia gamma di altri gamepad". Il supporto nativo al DS funziona solo utilizzando il cavo. L'unica soluzione è wrapparlo tramite Steam, DualSenseX o DS4Windows ma così viene riconosciuto come gamepad Xbox dal gioco.

The_Train

Divinità
LV
2

Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
9,077
Medaglie
13
E' uscita un'altra patch ieri e ancora non hanno fixato il DualSense. Il gioco non riconosce il DS se collegato senza fili nonostante l'annuncio della versione PC e la pagina negozio stessa riportano "supporto per i controller wireless DUALSHOCK®4, DUALSENSE® e un'ampia gamma di altri gamepad". Il supporto nativo al DS funziona solo utilizzando il cavo. L'unica soluzione è wrapparlo tramite Steam, DualSenseX o DS4Windows ma così viene riconosciuto come gamepad Xbox dal gioco.
Non credo esistano ancora dei giochi che sfruttino il Dualsense in wireless, mancano proprio i driver per Windows. Anche Metro Exodus, uno dei primi giochi con il supporto completo, richiede la connessione del pad tramite cavo

U

Utente cancellato 124845

Non credo esistano ancora dei giochi che sfruttino il Dualsense in wireless, mancano proprio i driver per Windows. Anche Metro Exodus, uno dei primi giochi con il supporto completo, richiede la connessione del pad tramite cavo
Si si, so che non ci sono i driver e per questo, ad esempio, serve wrapparlo per i giochi Xinput. Però ci sono titoli come Days Gone che lo rilevano anche in modalità wireless con prompt a schermo automaticamente settati in modo corretto tra quelli disponibili e funzioni come i movimenti sul touchpad supportate. Viene trattato come un DualShock 4 dal gioco ma cambia poco per ciò che voglio dire visto che anche quello non ha i driver per Windows. Magari mi sfugge qualcosa, non lo escludo visto che possiedo il DS da pochissimo.
Comunque ora che Sony si è aperta al mondo PC dovrebbe seriamente considerare l'idea di rilasciare dei driver ufficiali per i propri controller.

Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 124845

Comunque qualcuno oltre a me ci gioca con un DualSense? Se si, sapete dirmi se a voi la light bar rimane sempre blu cambiando colore quando imposto dal gioco (esempio rossa quando si muore e, se non ricordo male, viola quando si usa una barchetta) per poi tornare subito blu, oppure se è solitamente spenta e si limita ad accendersi del colore corretto soltanto durante le situazioni di gioco interessate (le già citate morti e sezioni con la barca a remi, ad esempio)? Grazie.
Come ho scritto sopra, ho il DS da pochissimo quindi la domanda potrebbe risultare stupida.

U

Utente cancellato 136615

Le Boss Fight sono troppo ridondanti, soprattutto con le animazioni. Va bene una, due, tre volte, ma alla decima animazione tutta uguale dove uccido orco x o gigante elementale y mi rompo :bah:
Mi sto pure scocciando di fare le ultimate dopo aver stunnato i nemici perché sono sempre le stesse, lunghissime, animazioni.
Francamente non capisco se sono io scemo o se è un problema del gioco, ma mai prima ad ora avevo avuto in un Tripla A così tanta confusione ad "orientarmi": a volte ti compaiono i bottoni per indicarti quando saltare, altre volte no; a volte l'animazione di ultimate permette di lanciare il nemico contro un altro e fare danno, altre volte no; a volte un attacco speciale ti rende immortale, altre volte no ecc.
Non c'è consistenza, e la telecamera non aiuta.
Ma poi, perché non potevano inserire delle abilità anche per il combattimento a mani nude?

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,647
Medaglie
12
Ha iniziato a prendermi malissimo. Aiutatemi a staccarmi :bruniii:

U

Utente cancellato 124845

Le Boss Fight sono troppo ridondanti, soprattutto con le animazioni. Va bene una, due, tre volte, ma alla decima animazione tutta uguale dove uccido orco x o gigante elementale y mi rompo :bah:
Mi sto pure scocciando di fare le ultimate dopo aver stunnato i nemici perché sono sempre le stesse, lunghissime, animazioni.
Francamente non capisco se sono io scemo o se è un problema del gioco, ma mai prima ad ora avevo avuto in un Tripla A così tanta confusione ad "orientarmi": a volte ti compaiono i bottoni per indicarti quando saltare, altre volte no; a volte l'animazione di ultimate permette di lanciare il nemico contro un altro e fare danno, altre volte no; a volte un attacco speciale ti rende immortale, altre volte no ecc.
Non c'è consistenza, e la telecamera non aiuta.
Ma poi, perché non potevano inserire delle abilità anche per il combattimento a mani nude?
La questione della mossa R3 dipende dal tipo di nemico. Solo un tipo di nemico (almeno fin dove sono arrivato io) ha la mossa speciale in cui è lanciabile.

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2

Iscritto dal
20 Gen 2008
Reazioni
4,315
Medaglie
13

Appena annunceranno il primo rilascio simultaneo succederà il delirio su internet mi sa :asd:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,097
Medaglie
11
Contento del successo, (non mi sarei aspettato un risultato diverso) ora spero che riducano ad un massimo di un anno il periodo di esclusività, con il conseguente annullamento dello stesso entro la fine della gen corrente :unsisi:

E qualcuno lo dica a SquareEnix :ahsisi:

Y2Valian

LV
3

Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
8,003
Medaglie
25
Contento del successo, (non mi sarei aspettato un risultato diverso) ora spero che riducano ad un massimo di un anno il periodo di esclusività, con il conseguente annullamento dello stesso entro la fine della gen corrente :unsisi:

E qualcuno lo dica a SquareEnix :ahsisi:
Ad Atlus :unsisi: :gogogo:

U

Utente cancellato 124845

Prima ancora di accorciare i tempi di porting dovrebbero portare giochi che su PS ci sono già da un bel pò. Spiderman e Ghost of Sushi, preferibilmente. Ma han deciso di dare la precedenza al remaster di U4, tra l'altro senza i primi 3 su PC, quindi credo che per quest'anno non ci sarà altro a meno di sorprese.
Poi vabbè, se portassero le 2 collection dei GoW classici+GoW 3+Ascension sarebbe la fine del mondo. Ma a quello credo praticamente 0, purtroppo. Vero che buona parte della serie è emulabile senza problemi (praticamente tutti tranne GoW3 e Ascension, con il 3 che si sta avvicinando alla piena emulabilità), però delle vere versioni PC basate sui remaster sarebbero l'ideale.

Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,647
Medaglie
12

Bubu

Divinità
LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2007
Reazioni
6,386
Medaglie
13
Vendono comunque un botto, chi glielo fa fare di inimicarsi i fanboy :asd:
Dipende se la forbice dei guadagni cresce a livello esponenziale di certo si fa fatica a chiudere un'occhio, per non parlare dei mercati dove la console non attacca :asd:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,647
Medaglie
12
Quando consigliate di tornare a riesplorare tutte le aree per recuperare quanto lasciato dietro? Una volta finito il gioco (ammesso si possa continuare a giocare) o dopo
aver preso le Lame del Caos ed essere stati ad Helheim
visto che in teoria si dovrebbero avere tutti gli "strumenti" per sbloccare ogni cosa?

Più che altro se ogni
camera di Odino nasconde una Valchiria, non so se sono in grado di batterle. Ho sconfitto la prima senza difficoltà, ma mi sembra di capire che non sono tutte uguali e cambiano anche i pattern, infatti quella di Muspelheim mi aveva oneshottato con un attacco in volo, anche se ci ero arrivato prestissimo
:asd:

PS: Come farmo tizzoni e altra roba ardente? Nel luogo in cui vengono droppati non mi sembra ci sia altro da fare, tranne la cosa che ho scritto in spoiler. Vorrei potenziare l'armatura, ma mi mancano quei materiali :hmm:

punisher999

Pratico
LV
2

Iscritto dal
30 Nov 2010
Reazioni
858
Medaglie
12
Quando consigliate di tornare a riesplorare tutte le aree per recuperare quanto lasciato dietro? Una volta finito il gioco (ammesso si possa continuare a giocare) o dopo
aver preso le Lame del Caos ed essere stati ad Helheim
visto che in teoria si dovrebbero avere tutti gli "strumenti" per sbloccare ogni cosa?

Più che altro se ogni
camera di Odino nasconde una Valchiria, non so se sono in grado di batterle. Ho sconfitto la prima senza difficoltà, ma mi sembra di capire che non sono tutte uguali e cambiano anche i pattern, infatti quella di Muspelheim mi aveva oneshottato con un attacco in volo, anche se ci ero arrivato prestissimo
:asd:

PS: Come farmo tizzoni e altra roba ardente? Nel luogo in cui vengono droppati non mi sembra ci sia altro da fare, tranne la cosa che ho scritto in spoiler. Vorrei potenziare l'armatura, ma mi mancano quei materiali :hmm:
le Valchirie sono da fare nell'endgame

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,647
Medaglie
12
Pubblicità