UFFICIALE PC God of War

Pubblicità
Non mi sembra un combattimento pesante o in cui si sta sempre a schivare
È God of war (si quello dei precedenti) con una rinnovata pesantezza e con la telecamera alle spalle e non fissa, non ti fermare al primo guizzo che è molto tecnico come gioco (e si schiva e si para tanto).
Post automatically merged:

Quadrato, quadrato, triangolo :asd:
Beh, che analisi impeccabile da parte mia :asd: mi guarderò altri gameplay allora, ho giusto visto il video della serie before you buy.

Versione beta del FOV slider con valore a 110

Q0W8w6I.jpeg

Per ora dice che c'è qualche problemino con le cutscene, ma è fiducioso per il futuro, speriamo :sisi:

Alla fine a furia di vedere tutti gli screen, ho ceduto e l'ho preso e mi sa che vado anche con MH Rise, visto che l'ho trovato a 32€ :dsax:

Versione beta del FOV slider con valore a 110

Q0W8w6I.jpeg

Per ora dice che c'è qualche problemino con le cutscene, ma è fiducioso per il futuro, speriamo :sisi:
sarei curioso di riprovarlo con questa telecamera ma le animazioni sono ingessatissime, vederle per intero farà strano

questo port di God of War non è stato fatto da Iron Galaxy Studios: https://www.pcgamingwiki.com/wiki/God_of_War

• Horizon Zero Dawn ⇨ Virtuos
• DAYS GONE ⇨ in-house (Bend Studio)
• God of War ⇨ Jetpack Interactive
• UNCHARTED: Legacy of Thieves Collection ⇨ Iron Galaxy Studios

4k 60 fps con una rtx 2060 un corvo caro Battaglia
Stessa scheda video e ho crolli spaventosi anche sotto i 40 (e sto giocando in full hd eh)
Peggio di Halo Infinite, pure con il DLSS attivo :facepalm:

No ok c'è un problema, ho messo tutto al minimo + diss ultra performance e ho toccato i 45 fps
messo poi tutto ad alto + dlss a performance e comunque 45 fps

Ultima modifica da un moderatore:
Stessa scheda video e ho crolli spaventosi anche sotto i 40 (e sto giocando in full hd eh)

No ok c'è un problema, ho messo tutto al minimo + diss ultra performance e ho toccato i 45 fps
Tu hai un portatile vero? Le rtx portatili hanno le frequenze abbassate, rispetto a quelle desktop.

Noti questi cali da subito o dopo un po' (tipo 1 ora)?
Prova a riavviare il pc dopo un po' e vedi se è uguale

Sono arrivato al punto del
serpente
e gli fps sono crollati, quando entro nel
negozio
tocco anche i 39fps, poi sposto un pò la camera e ritorno a 50. Leggo su steam di tanta gente che sta avendo problemi, anche con schede più perfomanti della mia

Prova a riavviare il pc dopo un po' e vedi se è uguale
Ora riavvio tutto e provo a mettere il loro fix in beta, vedo se cambia qualcosa

Poi leggo di gente "è il miglior porting dai tempi di Doom Eternal" :draper:

Poi leggo di gente "è il miglior porting dai tempi di Doom Eternal" :draper:
Questo é il mantra delle conversioni console e dei giochi mal ottimizzati. Il 90% dell'utenza crede che siano "porting fatti bene" perché girano tutto ad ultra 4k sulle schede di ultima generazione di fascia alta nelle sezioni di benchmark dei video su youtube. Poi giochi oltre le peto ore dei recensori e scopri come tanka il frame pure su una 3080.

Imho ci vorranno dei driver nuovi prima di capire la situazione.

Pare che il problema del crollo degli fps sia vincolato alle zone abbastanza aperte, almeno nel mio caso. Comunque su steam le discussioni dove si parla di problemi di performance hanno anche venti pagine di lamentele, e i dev hanno rilasciato in meno di 24 ore un fix in beta. Ora non voglio sembrare cattivo, ma per poter scrivere "4k 60fps con diss su una 2060" mi sa che sottobanco qualche centone si è passato, e non solo a Digital Foundry

Premesso che non ho ancora il gioco ma non sarebbe la prima volta che ci fossero dei problemi lato user (Magari sei CPU limited visto che hai problemi nell'open world?)
Credo inoltre che parlassero in quei termini con il preset personalizzato che consigliano di utilizzare.
Non sono il più grande fan della stampa specializzata ma quando si tratta di performance e benchmark tendo a fidarmi, son numeri alla fine della fiera, non hai nulla da poterti inventare

Pare che il problema del crollo degli fps sia vincolato alle zone abbastanza aperte, almeno nel mio caso. Comunque su steam le discussioni dove si parla di problemi di performance hanno anche venti pagine di lamentele, e i dev hanno rilasciato in meno di 24 ore un fix in beta. Ora non voglio sembrare cattivo, ma per poter scrivere "4k 60fps con diss su una 2060" mi sa che sottobanco qualche centone si è passato, e non solo a Digital Foundry
il test è su una 2060 Super e in 1440p con i setting ottimizzati e un processore di fascia alta

1642341453629.png

Quello che citi tu è con DLSS performance, setting original e specifica pure che "si raggiungono i 60fps quasi sempre nelle fasi più importanti, ovvero i combattimenti"
1642341635119.png

Even a base-level RTX 2060 can effectively deliver a 4K60 experience with DLSS performance mode, which looks significantly better than the checkerboarded experience on PS4 Pro.
il test è su una 2060 Super e in 1440p con i setting ottimizzati e un processore di fascia alta
In quella zona anch'io raggiungevo, quasi sempre, i sessanta, il problema viene dopo la seconda boss fight, quando il frame inizia a calare fino a raggiungere anche i trenta o i quaranta, rispettando tutti gli optimised setting del caso + diss. Sarà il mio processore allora non so (i7 7700) o Windows 11, ma ripeto che anche altra gente sta avendo problemi.
Ah e poco fa ho pure fatto combattimenti a 30fps :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro