Golden Kamui | J-Pop | Crunchyroll

Pubblicità
licenziato da crunchyroll

La storia si ambienta nell'Hokkaido, durante la turbolenta epoca Meiji.
"L'immortale Sugimoto", un soldato sopravvissuto alla guerra tra Giappone e Russia, ha bisogno di un'ingente somma di denaro per realizzare un obiettivo in particolare...

Seguendo una mappa tatuata sul corpo di alcuni detenuti nella prigione di Ashiri, Sugimoto si lancia in una incredibile caccia al tesoro, nella speranza di fare il colpaccio e guadagnare un mucchio di soldi in una volta sola.

Cosa lo aspetterà? La magnifica natura di Hokkaido, feroci prigionieri e l'incontro con una ragazza Ainu, Ashiripa!!

L'incredibile battaglia per il tesoro sta per iniziare!

Golden Kamuy sarà disponibile tutti lunedì alle 18.30 a partire da oggi!

Fuori la prima.

E' un buon adattamento ma il budget è bassino.

Gli animali in cg...

Mi hai anticipato :asd:

Episodio 1

Come mi aspettavo, sono sia contento che triste :unsisi:

Contento perché a livello di contenuto è stato perfetto, non potevano adattare meglio (censura a parte) i primi capitoli del manga in cui

Sugimoto e Ashirpa si conoscono e si uniscono nella caccia all'oro
Buonissime pure le musiche e si, l'opening alla fine me gusta, ma attendo le visual definitive per giudicarla come si deve.

Triste perché come budget stiamo perfino peggio di quanto avessi preventivato :tragic: Non solo gli animali in CG che sono un pugno nell'occhio, ma anche disegni e animazioni lasciano un po' a desiderare, così come il chara di Ashirpa in molte inquadrature. Sarò fin troppo duro visto che sto amando il manga e ci tengo che questo adattamento sia fatto come si deve, ma ahimè la Shueisha rischia di sprecare un potenziale IMMENSO :sad:

Speriamo bene.

Episodio 2

No, non ci siamo proprio, e che c**** :facepalm: Non si può nemmeno dire che hanno già finito il budget, qui mi sa che il budget non c'è mai stato :rickds:

Davvero certi frame e disegni sono semplicemente imbarazzanti, e ahimè tutto ne risente: scene d'azione, caratterizzazione dei personaggi, coinvolgimento dello spettatore. Tutto il resto per ora è ok, soprattutto il pacing dell'adattamento e le musiche (l'unico aspetto che posso promuovere a pieni voti), e questo accresce ancora di più la mia amarezza :sad:

Visti i due episodi, per ora sinceramente mi sembra più un ottimo modo per spoilerarmi il manga che altro.

Ep 2 boh.

Quello che non capisco è perchè togliere le spiegazioni?

È quella la parte importante e non la mettono.

Quello che non capisco è perchè togliere le spiegazioni?
Ti riferisci alle digressioni di carattere naturalistico/culinario di Ashirpa? Quelle fanno solo che bene a ridurle, visto che nel manga nel 90% dei casi non aggiungono nulla di rilevante (soprattutto nei primi volumi).

Il vero problema è: perché fare pubblicità al manga in questo modo barbone? Rischia di ritorcerglisi contro se continua così :asd:

Ti riferisci alle digressioni di carattere naturalistico/culinario di Ashirpa? Quelle fanno solo che bene a ridurle, visto che nel manga nel 90% dei casi non aggiungono nulla di rilevante (soprattutto nei primi volumi).
Il vero problema è: perché fare pubblicità al manga in questo modo barbone? Rischia di ritorcerglisi contro se continua così :asd:
Se tolgono le millemila parti in cui mangiano è solo un bene :asd:

Mi riferisco a

Asirpa che scaglia la freccia sulla fronte dell'orso e non dice niente.

Nell'ultimo episodio il modo in cui catturano il primo fuggitivo anche li sembra quasi per caso.

Mi riferisco a

Asirpa che scaglia la freccia sulla fronte dell'orso e non dice niente.

Nell'ultimo episodio il modo in cui catturano il primo fuggitivo anche li sembra quasi per caso.
Ah ok, si allora sono d'accordo, soprattutto nel secondo caso

ci si mette di mezzo anche il comparto tecnico, con i lazzi così evidenti sembra quasi ridicolo che un essere umano ci possa cascare :rickds:

Episodio 3

C'è qualche miglioramento dai (parlo del comparto tecnico), oppure sono io che oramai mi sono abituato, sta di fatto che questa puntata me la sono goduta di più

Tranne per la nuova apparizione dell'orso in CG, oramai me lo sogno la notte :asd:
Il ritmo dell'adattamento continua ad essere perfetto, e vedere certe scene animate (anche qualora potevano rendere di più con un altro studio) dà soddisfazione :kappe:

Così come l'apparizione sul finale di Ushiyama e Hijikata :hail:
E le facce di Ashirpa sono rese benissimo :D

Di sicuro un'opera così bella e affascinante non meritava un adattamento così barbone, ecco :tristenev:

Letti i primi tre volumi, beh personaggi strambi citatap! disegni fantastici citatap! tanto materiale (ma non ammorbante) sugli Ainu citatap!

Spezzo una lancia e dico che le scene sulla cucina mi piacciono anche parecchio, sembra di leggere Gourmet di Taniguchi:nev:

CITATAP!

Episodio 4

Al solito, contenuto ok (anzi, molto ok per quanto mi riguarda), ma forma e presentazione da dimenticare :asd:

Golden Kamuy Gets Original Anime DVD in September

This year's 24th issue of Shueisha's Weekly Young Jump magazine revealed on Thursday that the 15th compiled book volume of Satoru Noda's Golden Kamuy manga will bundle an original anime DVD when it ships on September 19. The new DVD will focus on the manga's Barato arc, and includes a conflict between sniper Ogata Hyakunosuke and Bakumatsu hero Hijikata Toshizō.
The volume will also include a manga "mini episode" titled "Kaiki! Nazo no Kyodaijima" (Bizarre! The Mysterious Giant Island).

Che mi dici delle facce di Ashirpa? :D
Sono la cosa migliore del manga:asd: gran serie

non mi convince troppo il fatto che il padre di Ashirpa sia il senzafaccia, vedremo dove vuole andate:hmm:

Spaventosa la citazione al killer Holmes:morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro