Ufficiale Gomorra - La Serie | Serie conclusa | Sky Atlantic

• Autore discussione Autore discussione AndY_
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quando fanno le repliche dei primi due?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Sabato alle 21.10 il primo episodio e, appena si conclude, comincia pure il secondo.

Madò, ho letto certa roba assurda in giro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certa roba non la commento neanche, continuo a guardarmi questa fantastica serie e con tutte le polemiche mi ci pulisco il ****, detto sinceramente.

Certa roba non la commento neanche, continuo a guardarmi questa fantastica serie e con tutte le polemiche mi ci pulisco il ****, detto sinceramente.
Ma la gente che critica considerando questa serie come un tentativo di trasposizione fedele della realtà quando non lo è, o gente che critica i dialoghi perchè si capiscono poco...cioè, sta gente si merita Un Medico in Famiglia proprio.

Ma la gente che critica considerando questa serie come un tentativo di trasposizione fedele della realtà quando non lo è, o gente che critica i dialoghi perchè si capiscono poco...cioè, sta gente si merita Un Medico in Famiglia proprio.
Concordo con entrambi.

Visti i primi 2 episodi, stupendi, partiti subito forte.

Ma poi chi si lamenta del doppiaggio che non si capisce....c'è un bel pulsantino sul telecomando (anche per chi lo registra con mysky e lo vede solo dopo) per mettere i sottotitoli cazz!!!!

vista la prima puntata, graditissima, devo recuperare in fretta le altre tre!

Ma poi chi si lamenta del doppiaggio che non si capisce....c'è un bel pulsantino sul telecomando (anche per chi lo registra con mysky e lo vede solo dopo) per mettere i sottotitoli cazz!!!!
hanno sempre da ridire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mezza volta che in Italia sforniamo una serie con i ********... e che palle!

Che per la cronaca, di eventi realmente accaduti nella serie ce ne sono a bizeffe, eh.

Chi si lamenta è gente abituata a don matteo e distretto di polizia, chi guarda serie tv non ha problemi con i sottotitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque serie iniziata molto bene, atmosfera ambientazioni e musica ottime, alcuni attori veramente bravi, speriamo continui cosi'.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi altri 2 episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

A me sta piacendo molto! Complimenti sempre a SKY che in italia sembra essere l'unica in grado di fare una serie tv ottima.

Oggi altri 2 episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngA me sta piacendo molto! Complimenti sempre a SKY che in italia sembra essere l'unica in grado di fare una serie tv ottima.
Il martedì è appuntamento fisso con Sky Atlantic (e sinceramente non solo per Gomorra).

Insomma la serie è partita davvero bene, le cose le stan sviluppando ancora meglio.

Sky, come al solito, non delude. Scelta di attori, registi e lo staff tutto impeccabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sicuramente stasera finiti gli episodi verrò quì a postare le prime reazioni a caldo, nonostante stia registrando tutta la serie con MySky per poi vederla tutta d'un fiato una volta terminata la messa in onda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche questi ultimi 2 episodi davvero STRATOSFERICI!! Serie spettacolare!! *.* Qualcuno potrebbe spiegarmi, relativamente all'episodio 5,

in che modo però il suicidio del gestore finanziario del clan avrebbe portato i Savastano a rimettere le mani sulle loro liquidità??? Questa parte mi è sfuggita.. :morristend:

anche questi ultimi 2 episodi davvero STRATOSFERICI!! Serie spettacolare!! *.* Qualcuno potrebbe spiegarmi, relativamente all'episodio 5,
in che modo però il suicidio del gestore finanziario del clan avrebbe portato i Savastano a rimettere le mani sulle loro liquidità??? Questa parte mi è sfuggita.. :morristend:

Praticamente doveva far passare tutti i soldi alla moglie per sbloccarli e in modo che potessero essere subito utilizzati dai Savastano e credo che il metodo più veloce fosse quello dell' "eredità", quindi una volta morto passa tutto automaticamente alla moglie,magari avrà redatto un testamento prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Praticamente doveva far passare tutti i soldi alla moglie per sbloccarli e in modo che potessero essere subito utilizzati dai Savastano e credo che il metodo più veloce fosse quello dell' "eredità", quindi una volta morto passa tutto automaticamente alla moglie,magari avrà redatto un testamento prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
sì quella procedura l'avevo capita anche io (di passare i conti alla moglie), ma sono 2 le cose che non mi tornano:

1) perchè i conti, passando alla moglie, poi diventano disponibili per i Savastano?!? Io posso anche essere il padreterno, ma se un conto è intestato a Tizio io mica posso andare a farmi i c.zzi miei coi "suoi" soldi.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) perchè utilizzare una successione e non un blando trasferimento di denaro?! Ok, i conti erano a rischio di congelamento (come gli aveva accennato l'avvocato), ma anche in caso di successione i conti vengono congelati per almeno 6-7 mesi! :morristend:

E' una cosa che non ho capito nemmeno io.

molto bella, la guardo con piacere

sì quella procedura l'avevo capita anche io (di passare i conti alla moglie), ma sono 2 le cose che non mi tornano:

1) perchè i conti, passando alla moglie, poi diventano disponibili per i Savastano?!? Io posso anche essere il padreterno, ma se un conto è intestato a Tizio io mica posso andare a farmi i c.zzi miei coi "suoi" soldi.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) perchè utilizzare una successione e non un blando trasferimento di denaro?! Ok, i conti erano a rischio di congelamento (come gli aveva accennato l'avvocato), ma anche in caso di successione i conti vengono congelati per almeno 6-7 mesi! :morristend:

1) Non è che passando alla moglie diventano disponibili, semplicemente si sbloccano. (Penso comunque che si riferissero al fatto che il secondo avvocato, gli ha detto che quei soldi erano difficili da rintracciare, ma se avessero scoperto qualche magagna (essendo sotto accusa il primo avvocato) li avrebbero persi. Con la morte dell'imputato le accuse decadono, ed ecco fatto.

2) In caso di successione i conti vengono congelati quando c'è l'imputato e ci sono le prove (che non avevano ancora). L'unico "anello debole" erano i soldi investiti nella società che non ha ottenuto la gara d'appalto, e l'avvocato per paura di perdere quei soldi, ha cercato di corrompere un funzionario statale (Fino alla morte, la sua unica accusa era corruzione). Una volta deceduto quindi, sarebbe stato inutile procedere nelle indagini dei conti di un morto (in mancanza di prove reali e tangibili con l'affiliazione al clan).

1) Non è che passando alla moglie diventano disponibili, semplicemente si sbloccano. (Penso comunque che si riferissero al fatto che il secondo avvocato, gli ha detto che quei soldi erano difficili da rintracciare, ma se avessero scoperto qualche magagna (essendo sotto accusa il primo avvocato) li avrebbero persi. Con la morte dell'imputato le accuse decadono, ed ecco fatto.

2) In caso di successione i conti vengono congelati quando c'è l'imputato e ci sono le prove (che non avevano ancora). L'unico "anello debole" erano i soldi investiti nella società che non ha ottenuto la gara d'appalto, e l'avvocato per paura di perdere quei soldi, ha cercato di corrompere un funzionario statale (Fino alla morte, la sua unica accusa era corruzione). Una volta deceduto quindi, sarebbe stato inutile procedere nelle indagini dei conti di un morto (in mancanza di prove reali e tangibili con l'affiliazione al clan).
quindi sostanzialmente, se ho capito bene

con la sua morte l'investimento dei fondi finlandesi (effettuato a nome suo, immagino) che prima non erano svincolabili a piacimento (come invece lui aveva auspicato) vengono sbloccati e quindi tornano disponibili prima del dovuto (diciamo nei tempi di una successione, appunto).. A questo si aggiunge che i conti "a rischio di indagine" e quindi congelabili, con la morte dell'imputato (e passando alla moglie) non diventano più perseguibili e quindi il clan non rischia più di vedere sparire i suoi soldi.. giusto??

Questo presuppone però che anche la moglie (o chi per lei) fosse a conoscenza dell'attività dell'avvocato e quindi, con la morte di quest'ultimo, la gestione dei soldi dei Sevastano non venga meno.. giusto anche questo? xD

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro