Cosa c'è di nuovo?

Gomorra - La Serie | Serie conclusa | Sky Atlantic

ufficiale
Pubblicità

fluke81

Apprendista
LV
1

Iscritto dal
22 Mar 2005
Reazioni
34
Medaglie
5
Madonna che finale di merda, gia la stagione faceva schifo

vabbe, li dobbiamo eliminare, come facciamo?...hmmm ma si dai, facciamo che 4 scappati di casa a random li seccano sulla spiaggia, fine

Giando1010

Veterano
LV
0

Iscritto dal
11 Nov 2010
Reazioni
14
Medaglie
4
Allora, diciamo che tutta questa ultima stagione si basa su

un capriccio di Gennaro che non ha accettato il fatto che Ciro non sia tornato da lui dopo sopravvissuto, dimenticando che si è beccato una pallottola per salvare Gennaro stesso.

Avevo intuito che alla fine Ciro
avrebbe salvato Gennaro

Tuttavia, non mi è piaciuto

la decisione di un finale etico, perché questo è e basta. Lasciare vivi i protagonisti avrebbe dato la parvenza che puoi scappare da una vita di omicidi, crimini e droga? Gomorra è sempre stata caratterizzata da crudeltà, odio e violenza, non avevamo bisogno di una morale costruita in 5 minuti di finale. A sto punto meglio un finale banale dove Ciro uccide Gennaro e stop, o eventualmente anche dove li risparmia e via. Banali ma meno forzati dalla regia.

respawin

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
4 Giu 2009
Reazioni
382
Medaglie
6
Va be si sono incartati palesemente sulla trama dell'ultima stagione che gia di principio nasce male (motivazione veramente ridicola) e il finale va be ...
Le prime due stagioni rimangono di ottimo livello (prima migliore), poi secondo me hanno iniziato ad inseguire un'americanizzazione dello show.

[Fe]LiX

Divinità
LV
2

Iscritto dal
8 Ago 2007
Reazioni
647
Medaglie
10
Ultimi 45 minuti semplicemente disastrosi

Paradossalmente, il finale è forse la cosa migliore di questa puntata

Ultima modifica:

Leman_Russ

.
Bannato
LV
1

Iscritto dal
8 Feb 2016
Reazioni
517
Medaglie
5
io non la vedo così disastrosa come voi, anche se pensandoci un attimino, sta stagione ha avuto un sacco di cose senza senso. già tutto il motivo per cui gennaro ce l'ha a morte con ciro è abbastanza tirato per i capelli e mi ha lasciato molto poco convinto.
ma in ogni caso, mi piaceva abbastanza all'inizio perchè mi sembrava molto più denuncia della realtà che la camorra crea, con tutte le porcherie che ne conseguono (pur inframezzando le varie storie personali dei personaggi). quest'ultima stagione però non ha nulla di tutto ciò, è solo un "ah ci odiamo a morte, adesso cerchiamo di ammazzarci a vicenda".
poi io l'ho sempre più o meno apprezzata sta serie, però una cosa che proprio non mi è andata mai giù è quando si mettono a fare i profondi e i filosofi. lì davvero mi cadevano le palle ogni volta. io capisco il voler rendere un pò più televisivo il tutto, ma cristo, non ce la facevo a prendere sul serio quelle scene :asd:

Lop

LV
0

Iscritto dal
18 Gen 2020
Reazioni
321
Medaglie
4
Premesso che condivido delle critiche mosse alla stagione, tra cui le scarse motivazioni di Gennaro, l'eccessiva e forzata mitizzazione di Ciro e in generale una certa esagerazione anche nei dialoghi, in cui sembra che al posto di parlare tra persone normali, siano tutti dei maestri di vita che sanno sempre rispondere a tono al momento giusto.
Detto ciò... perché sto leggendo tutte queste lamentele sul finale? Sono sinceramente curioso di capire, a me non è dispiaciuto per niente, non capisco che vi aspettavate: un'opinione esplicativa sarebbe gradita:hmm:

|Ryuuku

Just Monika
LV
3

Iscritto dal
24 Apr 2009
Reazioni
2,654
Medaglie
11
l'ultima stagione era partita un pò di merda perchè davvero le motivazioni che fanno partire il tutto non hanno proprio nessun senso
però si riprende con l'andare delle puntate e il finale mi sembra giusto e in linea con la serie e quello che voleva trasmettere

puoi essere ricco potente quanto vuoi ma in quel mondo pure un nessuno ti può ammazzare in qualsiasi momento e la fine che fai è quella, e infatti "i capi" della serie sono morti per mano di gente anonima

musiche e atmosfera e recitazione sono sempre state di alto livello, e cmq rimarrà una serie storica nel panorama italiano

Murzellone

Professionista
LV
2

Iscritto dal
21 Dic 2010
Reazioni
810
Medaglie
6
Premesso che condivido delle critiche mosse alla stagione, tra cui le scarse motivazioni di Gennaro, l'eccessiva e forzata mitizzazione di Ciro e in generale una certa esagerazione anche nei dialoghi, in cui sembra che al posto di parlare tra persone normali, siano tutti dei maestri di vita che sanno sempre rispondere a tono al momento giusto.
Detto ciò... perché sto leggendo tutte queste lamentele sul finale? Sono sinceramente curioso di capire, a me non è dispiaciuto per niente, non capisco che vi aspettavate: un'opinione esplicativa sarebbe gradita:hmm:

In realtà la parlata da maestri di vita dai toni epici è presente dalla prima stagione, tant'è che sembrano più attori di teatro classico che di televisione :asd:

Sono più genuini i personaggi secondari o le comparse, il resto sfoderano sti discorsoni da frasi fatte e tormentoni per far presa sul popolino. Pure nell'ultimo film di Sorrentino c'è un largo uso della lingua dialettale napoletana ma tutto scorre più fluido e meno posticcio. Mi manca l'ultima stagione e la recupererò quanto prima, ma nonostante l'intreccio narrativo un po' meh e morti su morti che fanno passare Napoli per Kabul, i valori produttivi sono alti e secondo me in Italia resta la serie migliore dal punto di vista della realizzazione e non è un caso che anche a livello internazionale sia stata molto apprezzata.

Lop

LV
0

Iscritto dal
18 Gen 2020
Reazioni
321
Medaglie
4
In realtà la parlata da maestri di vita dai toni epici è presente dalla prima stagione, tant'è che sembrano più attori di teatro classico che di televisione :asd:

Sono più genuini i personaggi secondari o le comparse, il resto sfoderano sti discorsoni da frasi fatte e tormentoni per far presa sul popolino. Pure nell'ultimo film di Sorrentino c'è un largo uso della lingua dialettale napoletana ma tutto scorre più fluido e meno posticcio. Mi manca l'ultima stagione e la recupererò quanto prima, ma nonostante l'intreccio narrativo un po' meh e morti su morti che fanno passare Napoli per Kabul, i valori produttivi sono alti e secondo me in Italia resta la serie migliore dal punto di vista della realizzazione e non è un caso che anche a livello internazionale sia stata molto apprezzata.
Si è presente da sempre, ma in questa stagione è più accentuata del solito: aspetta di vedere come, con un volo pindarico, riescono a fare un dialogo di frasi sagge partendo dai ciclamini (i ciclamini ribadisco:rickds:) che va a toccare tutt'altri argomenti.
Sono d'accordo sul resto, in particolare è proprio nei personaggi secondari che si può vedere davvero, talvolta, uno spaccato di realtà ed empatizzare con qualcuno.

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3

Iscritto dal
12 Nov 2010
Reazioni
4,067
Medaglie
11
Finita ieri.

Il finale in sé è anche giusto, ma è stato scritto dagli sceneggiatori di Boris a cazzo di cane praticamente. Anche girate male le scene, non ti lascia niente...

Alvise44

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
29 Nov 2013
Reazioni
276
Medaglie
7
Ma i figli di bellebuono? :asd:

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2

Iscritto dal
28 Giu 2010
Reazioni
1,578
Medaglie
14
39220-sGuyYTmTPUMOscdZOmrmBmx10q4.jpg

Titolo: Gomorrah

Genere: Crime, Drama

Creatore: Roberto Saviano

Cast: Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Ivana Lotito, Arturo Muselli, Mimmo Borrelli, Tania Garribba, Carmine Paternoster, Nunzia Schiano, Antonio Ferrante

Prima messa in onda: 2014-05-06

Trama: Based on Robert Saviano's bestselling book, this gritty Italian crime drama paints a portrait of the brutal Neapolitan crime organisation the Camorra, as seen through the eyes of Ciro Di Marzo, the obedient and self- confident right-hand man of the clan's godfather, Pietro Savastano.

Pubblicità
Pubblicità