Cosa c'è di nuovo?

RIP Google Stadia | Amazon Luna | Xbox Cloud Gaming | GeForce Now | PlayStation Plus | Thread dedicato al gaming via streaming | FAQ nel 1° post

ufficiale

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,726
Reazioni
614
Medaglie
10
Mah non penso nessuno compri la PS5 al D1 solo per FIFA, soprattutto se ci sarà come plausibile una buona versione per PS4. Non so se ci sarà il crossplay, altrimenti rischiano di trovarsi l'online vuoto nel giro di poco.
Ma infatti FIFA si compra sulla console dove ci sono tutti gli amici o al massimo l'online più affollato, premesso che la grossissima parte dei fan da sempre al primo anno rimane saldamente sulle versioni old-gen dove il gioco gira perfettamente e la base di giocatori ha raggiunto l'apice e ci vogliono sempre ANNI prima che il grosso gradualmente effettui il passaggio alle next, dato che chi gioca solo a FIFA è di fatto il casual-gamer per eccellenza che non ha nessun interesse verso nessun altro gioco o anche solo le nuove funzionalità di nuove console e a cui interessa solo fare qualche partita con gli amici o i tornei quando torna a casa la sera.

FIFA su Stadia sarà una discreta aggiunta per chi è già abbonato e non ha mai giocato alla saga e/o non ha una console (anche qui si rientra nella supernicchia), a patto che ci sia il cross-play o comunque l'online abbia un numero decente di giocatori stavolta, ma è tutt'altro che una KA ammazza-concorrenza :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Quindi 99 euro chromecast Ultra e pad per poter giocare, da subito, su qualsiasi device (ovviamente acquistando i giochi?)
Si però non è più compreso l’abbonamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Quasi interessante: se trovo un modo di riutilizzare il chromecast, indipendentemente dall’utilizzo di Stadia, potrei regalargli questi 99 euro 

 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Io resto dell'idea che se Stadia offrisse il catalogo di ps5 e xbox, in molti preferirebbero questa soluzione low cost dato che il risultato sarebbe lo stesso senza dover spendere 500€ di console. 

Proprio il concetto di console diventa superato nel momento in cui l'elaborazione l'effettuano dei server molto più potenti e costosi. Perché poi uscirà pure ps6 e saranno altri soldi da spendere mentre stadia sarà sempre la stessa, al massimo ci sarà una nuova chromecast 8k. 

Il problema enorme è il parco titoli. Non hanno nulla e non producono nulla. 

Tutti i nuovi titoli Cross dovrebbero uscire anche per stadia, invece non è così è quindi a che serve abbonarsi a stadia se poi la maggior parte dei giochi non è disponibile? 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Comunque non è vero che non cambia nulla, non só come sia stadia ma su GFNow la compressione video la nota pure un cieco, così come vari artefatti grafici qua e là. Penso sia la stessa cosa per Stadia. 

Nei giochi molto scuri poi sta cosa è lampante.

Cioè io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal Cloud, ma tra hardware locale ed hardware chissà dove ce ne passa

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Io resto dell'idea che se Stadia offrisse il catalogo di ps5 e xbox, in molti preferirebbero questa soluzione low cost dato che il risultato sarebbe lo stesso senza dover spendere 500€ di console. 

Proprio il concetto di console diventa superato nel momento in cui l'elaborazione l'effettuano dei server molto più potenti e costosi. Perché poi uscirà pure ps6 e saranno altri soldi da spendere mentre stadia sarà sempre la stessa, al massimo ci sarà una nuova chromecast 8k. 

Il problema enorme è il parco titoli. Non hanno nulla e non producono nulla. 

Tutti i nuovi titoli Cross dovrebbero uscire anche per stadia, invece non è così è quindi a che serve abbonarsi a stadia se poi la maggior parte dei giochi non è disponibile? 
Questo lo vedremo con xcloud, che se rispetta le promesse e le speranze offrirà quasi tutto il catalogo Xbox senza bisogno di comprare la console, e una discreta quantità di giochi con una semplice piccola spesa mensile. Se non decolalsse neanche così lo streaming possono chiudere baracca e burattini per un'altra decade :asd:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
Io resto dell'idea che se Stadia offrisse il catalogo di ps5 e xbox, in molti preferirebbero questa soluzione low cost dato che il risultato sarebbe lo stesso senza dover spendere 500€ di console. 

Proprio il concetto di console diventa superato nel momento in cui l'elaborazione l'effettuano dei server molto più potenti e costos
Fidati che se prendesse piede un modo per farti pagare i server lo trovano eccome... dopo si rimpiangerà di non aver più una spesa "grossa" si iniziale, ma capace di durarti tranquillamente 6/7 anni  :asd:

 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Questo lo vedremo con xcloud, che se rispetta le promesse e le speranze offrirà quasi tutto il catalogo Xbox senza bisogno di comprare la console, e una discreta quantità di giochi con una semplice piccola spesa mensile. Se non decolalsse neanche così lo streaming possono chiudere baracca e burattini per un'altra decade :asd:


il futuro è per forza lo streaming perchè la potenza di calcolo aumenterà sempre di più fino a raggiungere costi impossibili da sostenere per un privato. il presente invece è ben diverso data la situazione attuale di stadia

Fidati che se prendesse piede un modo per farti pagare i server lo trovano eccome... dopo si rimpiangerà di non aver più una spesa "grossa" si iniziale, ma capace di durarti tranquillamente 6/7 anni  :asd:
vale sempre la legge del mercato. spesso sento ipotetici scenari futuri dove la nuova tecnologia creerà monopoli a prezzi altissimi, ma poi la realtà è sempre diversa dato che nascono sempre alternative.

onestamente non credo neanche che il futuro dello streaming sarà stadia. secondo me fra qualche anno ogni software house avrà un proprio servizio di streaming, in questo modo salteranno gli intermediari e la pirateria sarà nulla. 

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
il futuro è per forza lo streaming perchè la potenza di calcolo aumenterà sempre di più fino a raggiungere costi impossibili da sostenere per un privato. il presente invece è ben diverso data la situazione attuale di stadia

vale sempre la legge del mercato. spesso sento ipotetici scenari futuri dove la nuova tecnologia creerà monopoli a prezzi altissimi, ma poi la realtà è sempre diversa dato che nascono sempre alternative.

onestamente non credo neanche che il futuro dello streaming sarà stadia. secondo me fra qualche anno ogni software house avrà un proprio servizio di streaming, in questo modo salteranno gli intermediari e la pirateria sarà nulla. 
Ma la gente spende anche 1000+ euro per un telefonino, anche costasse 500/600 euro penso che una console non avrà problemi di vendite... magari ecco giusto un po' al lancio  :asd:

Ricordo che comunque che con gli anni la tecnologia scende anche di prezzo più è vecchia, perchè se guardiamo sotto il profilo tecnico le console di oggi non è che differiscono più di tanto, per dire se paragoniamo il prezzo del NES, al giorno d'oggi costerebbe tipo 450 euro... Al di la dell'inflazione che regola i prezzi del mercato, di base le console al lancio si sono sempre aggirate attorno ai soliti prezzi, se ragioniamo sulla tecnologia che avanza = più costosa, oggi per comprare una console dovremmo spendere più di 1000 euro.

Davvero non ho mai capito perchè si consideri lo streaming più economico quando:

-I giochi comunque li devi pagare (e non parlo solo di Stadia)

-In futuro sicuramente proporranno un abbonamento mensile (tipo stadia Pro) che alla fine ti fa "pagare" in maniera dilazionata i costi del server

-I server non sono macchine "magiche", sono dei computer un po' più avanzati e costano pure più di una console.

-Se in futuro ognuno avrà la sua piattaforma sarà ancora peggio, abbonati a questa piattaforma, ma se vuoi giocare anche solo una serie che ti interessa dell'altra SH, mi dispiace ma devi pagare anche quello... e in questo modo poi stai pagando pure per due macchine visto che il server non sarà lo stesso.

-Si fa tanto un discorso di potenza, ma molto spesso i giochi puntano molto sul fattore visivo... cosa che in Streaming renderebbe per forza di cose peggio, rispetto alle console per la qualità video.

Io vedo solo paradossi con un futuro in streaming 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Ma la gente spende anche 1000+ euro per un telefonino, anche costasse 500/600 euro penso che una console non avrà problemi di vendite... magari ecco giusto un po' al lancio  :asd:

Ricordo che comunque che con gli anni la tecnologia scende anche di prezzo più è vecchia, perchè se guardiamo sotto il profilo tecnico le console di oggi non è che differiscono più di tanto, per dire se paragoniamo il prezzo del NES, al giorno d'oggi costerebbe tipo 450 euro... Al di la dell'inflazione che regola i prezzi del mercato, di base le console al lancio si sono sempre aggirate attorno ai soliti prezzi, se ragioniamo sulla tecnologia che avanza = più costosa, oggi per comprare una console dovremmo spendere più di 1000 euro.

Davvero non ho mai capito perchè si consideri lo streaming più economico quando:

-I giochi comunque li devi pagare (e non parlo solo di Stadia)

-In futuro sicuramente proporranno un abbonamento mensile (tipo stadia Pro) che alla fine ti fa "pagare" in maniera dilazionata i costi del server

-I server non sono macchine "magiche", sono dei computer un po' più avanzati e costano pure più di una console.

-Se in futuro ognuno avrà la sua piattaforma sarà ancora peggio, abbonati a questa piattaforma, ma se vuoi giocare anche solo una serie che ti interessa dell'altra SH, mi dispiace ma devi pagare anche quello... e in questo modo poi stai pagando pure per due macchine visto che il server non sarà lo stesso.

-Si fa tanto un discorso di potenza, ma molto spesso i giochi puntano molto sul fattore visivo... cosa che in Streaming renderebbe per forza di cose peggio, rispetto alle console per la qualità video.

Io vedo solo paradossi con un futuro in streaming 


è abbastanza palese che la tecnologia si sta muovendo verso lo streaming. anche in ambito lavorativo ormai non vendono più software ma sempre e solo servizi cloud in abbonamento. ma io sto facendo un discorso futuro, non sto parlando di oggi. tu stai ragionando sul futuro pensando alla tecnologia attuale, un po' come quando si diceva che gli smartphone touch non avrebbero avuto successo perchè erano più scomodi... devi pensare ad un futuro dove lo streaming sarà a latenza 0 e dove i server avranno delle potenze tali che una piccola console non potrà competere. ovviamente con giochi realizzati appositamente per quei server.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
è abbastanza palese che la tecnologia si sta muovendo verso lo streaming. anche in ambito lavorativo ormai non vendono più software ma sempre e solo servizi cloud in abbonamento. ma io sto facendo un discorso futuro, non sto parlando di oggi. tu stai ragionando sul futuro pensando alla tecnologia attuale, un po' come quando si diceva che gli smartphone touch non avrebbero avuto successo perchè erano più scomodi... devi pensare ad un futuro dove lo streaming sarà a latenza 0 e dove i server avranno delle potenze tali che una piccola console non potrà competere. ovviamente con giochi realizzati appositamente per quei server.
Come confronto centra poco e la latenza 0 è impossibile proprio a livello fisico :asd:

Non sono laureato in telecomunicazioni, ma qualche cosa l'ho studiato nel mio percorso universitario e per quanto uno possa ridurre al minimo la latenza, non si avrà mai la stessa velocità che si ha giocando con la console di fronte. Uno dei metodi per poterlo tamponare è attraverso un complesso sistema di Machine Learning, dove, a livello teorico, la macchina impara a giocare seguendo le tue istruzioni, in modo da poter anticipare i comandi o progettando diverse soluzioni in anticipo in modo da minimizzare i tempi per la risposta di ritorno... il problema è che sono entrambe meccanismi enormemente costosi lato calcolo elaborativo probabilmente roba che necessitano anche di più server per avere risposte in tempi brevi.

Io lo ripeto, come dicevo all'inizio di questi topic, i server utilizzati per il gaming non sono delle macchine iper complesse e futuristiche, sono dei "semplici" computer che stanno chissà dove nel mondo :asd:  La maggiore potenza che possiedono è perchè un server deve essere in grado di elaborare talmente tante richieste da centinaia/migliaia di persone contemporaneamente e semplicemente si tratta di passaggio di informazioni relativamente leggere, come può essere un video o una musica, dove basta leggere dei dati.

Se si parla però di Gaming in streaming queste semplici operazioni diventano enormemente più complesse, non si tratta più di leggere dei dati di breve dimensioni, senza interazione, permettendo quindi di avere una latenza che può essere anche alta, senza che tu non lo noti e non possono neanche bufferizzare dati perchè non possono generare, senza sapere nulla, cosa accadrà tra 10 secondi.

Gli esempi che hai portato sugli abbonamenti per le applicazioni, come quelli di Adobe, è un discorso totalmente separato dallo streaming, quello è solo un abbonamento come lo è il Game Pass, l'applicazione continua a girare sulla tua macchina.

Ma poi già Youtube nel periodo all'inizio della quarantena globale ha dovuto settare di default i 480p per i video, vista l'ingente richiesta, altrimenti i server non duravano... immaginatevi in un futuro dove al D1 di un gioco importante non si riesce neanche a giocare... e tra 10 anni scommetto che queste problematiche ci saranno tutt'ora, nessuno può investire in decine di milioni di server da dedicare al solo gaming  :asd:

 

Maresca

A volte ritornano...
LV
3
 
Iscritto dal
5 Ott 2003
Messaggi
44,339
Reazioni
188
Medaglie
10
Come confronto centra poco e la latenza 0 è impossibile proprio a livello fisico :asd:

Non sono laureato in telecomunicazioni, ma qualche cosa l'ho studiato nel mio percorso universitario e per quanto uno possa ridurre al minimo la latenza, non si avrà mai la stessa velocità che si ha giocando con la console di fronte. Uno dei metodi per poterlo tamponare è attraverso un complesso sistema di Machine Learning, dove, a livello teorico, la macchina impara a giocare seguendo le tue istruzioni, in modo da poter anticipare i comandi o progettando diverse soluzioni in anticipo in modo da minimizzare i tempi per la risposta di ritorno... il problema è che sono entrambe meccanismi enormemente costosi lato calcolo elaborativo probabilmente roba che necessitano anche di più server per avere risposte in tempi brevi.

Io lo ripeto, come dicevo all'inizio di questi topic, i server utilizzati per il gaming non sono delle macchine iper complesse e futuristiche, sono dei "semplici" computer che stanno chissà dove nel mondo :asd:  La maggiore potenza che possiedono è perchè un server deve essere in grado di elaborare talmente tante richieste da centinaia/migliaia di persone contemporaneamente e semplicemente si tratta di passaggio di informazioni relativamente leggere, come può essere un video o una musica, dove basta leggere dei dati.

Se si parla però di Gaming in streaming queste semplici operazioni diventano enormemente più complesse, non si tratta più di leggere dei dati di breve dimensioni, senza interazione, permettendo quindi di avere una latenza che può essere anche alta, senza che tu non lo noti e non possono neanche bufferizzare dati perchè non possono generare, senza sapere nulla, cosa accadrà tra 10 secondi.

Gli esempi che hai portato sugli abbonamenti per le applicazioni, come quelli di Adobe, è un discorso totalmente separato dallo streaming, quello è solo un abbonamento come lo è il Game Pass, l'applicazione continua a girare sulla tua macchina.

Ma poi già Youtube nel periodo all'inizio della quarantena globale ha dovuto settare di default i 480p per i video, vista l'ingente richiesta, altrimenti i server non duravano... immaginatevi in un futuro dove al D1 di un gioco importante non si riesce neanche a giocare... e tra 10 anni scommetto che queste problematiche ci saranno tutt'ora, nessuno può investire in decine di milioni di server da dedicare al solo gaming  :asd:
è evidente che abbiamo una visione del futuro diversa. e dato che nessuno dei due è un oracolo, non c'è soluzione

ti invito solo a pensare com'era la tecnologia 10 anni fa e com'è adesso

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
è evidente che abbiamo una visione del futuro diversa. e dato che nessuno dei due è un oracolo, non c'è soluzione

ti invito solo a pensare com'era la tecnologia 10 anni fa e com'è adesso
Mi becco sempre le stesse risposte  :fyebr8:

10 anni fa la tecnologia, rispetto ad adesso, non è cambiata di una virgola :asd:  

Al massimo sono cambiati i metodi produttivi per renderla meno costosa o sono state fatte delle ricerche sui materiali costruttivi per creare nuove idee od ottimizzate le prestazioni attraverso algoritmi più studiati, che è la naturale evoluzione che avviene per ogni materia di studio. Ma non è stata affatto rivoluzionata, così come il "magico" 5G non sarà la soluzione a tutti i problemi.

il mio discorso poi non era tanto sulla tecnologia in sé, ma proprio a livello fisico... e la fisica non la puoi rompere :asd:

Un segnale deve essere trasmesso su un oggetto fisico, che sia aria o cavo, per cui è limitato dalla velocità di trasmissione, che sono valori molto alti, ma che comunque non può viaggiare direttamente a casa tua a Tokyo in maniera istantanea.

Tale messaggio poi deve essere convertito in segnale per farlo passare nel canale e tradotto per poter essere letto dal computer. Senza contare poi tutti i passaggi che deve fare per raggiungere la destinazione dove salta da un canale ad un altro, non sempre facendo il percorso più breve perchè la stessa linea è usata da migliaia di persone.

E tutto questo tempo è proprio necessario a livello fisico, non può esistere la latenza zero, come tutto questo tempo non può essere accavallato dal classico input lag dei comandi, ma solo sommato, perchè, a meno che di inserire degli algoritmi di anticipazione, il gioco non può sapere in anticipo cosa farai.

La latenza 0 non esiste.

 
Ultima modifica da un moderatore:

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Stiamo parlando comunque di un servizio per la ‘massa’.. e dubito che a quel target importi di un ritardo di qualche millisecondo

Come ‘servizio’ stadia è il migliore come servizio streaming al momento

Discorso diverso per il ‘catalogo’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
Stiamo parlando comunque di un servizio per la ‘massa’.. e dubito che a quel target importi di un ritardo di qualche millisecondo

Come ‘servizio’ stadia è il migliore come servizio streaming al momento

Discorso diverso per il ‘catalogo’ 
Il tutto è vero, basta che non si inizi a pensare che il futuro sia solo streaming e non solo un'alternativa o affiancamento, che si sfocia nel distopico o nel crogiolarsi facendo l'avanguardista su tecnologie che hanno tutto da dimostrare, o che ancora hanno dimostrato meno di niente, in quanto anche solo nei tornei ufficiali o pro graming che sia, non si potrà mai preferire lo streaming ad una console o pc, e che queste non potranno essere sostituite del tutto o non avere comunque il loro pubblico sempe.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
Stiamo parlando comunque di un servizio per la ‘massa’.. e dubito che a quel target importi di un ritardo di qualche millisecondo

Come ‘servizio’ stadia è il migliore come servizio streaming al momento

Discorso diverso per il ‘catalogo’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il discorso però aveva preso una piega che non era più solo per la massa, ma proprio un futuro solo cloud :sisi:

Secondo me poi la massa un po' la si sottovaluta, perchè è proprio quest'ultima che sicuramente non si metterà mai nelle condizioni ideali per giocare in streaming, perchè, al di la di come è settata Stadia, lo streaming richiede una connessione di un certo livello e con il minimo numero di interferenze e dubito che si metta a giocare spegnendo tutto, senza usare Whatsapp o Facebook mentre gioca  :asd:

 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Nel futuro lo standard sarà lo streaming.. lo sappiamo tutti (anche se è difficile da digerire)
Il gaming tradizionale sarà più di nicchia rispetto ad oggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il discorso però aveva preso una piega che non era più solo per la massa, ma proprio un futuro solo cloud

 
Secondo me poi la massa un po' la si sottovaluta, perchè è proprio quest'ultima che sicuramente non si metterà mai nelle condizioni ideali per giocare in streaming, perchè, al di la di come è settata Stadia, lo streaming richiede una connessione di un certo livello e con il minimo numero di interferenze e dubito che si metta a giocare spegnendo tutto, senza usare Whatsapp o Facebook mentre gioca 
Ho capito.. ma fra 10 anni sarà molto ridimensionato rispetto ad oggi il gaming classico (che preferirei rimanesse comunque il più possibile)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,020
Reazioni
12,706
Medaglie
16
Nel futuro lo standard sarà lo streaming.. lo sappiamo tutti (anche se è difficile da digerire)
Il gaming tradizionale sarà più di nicchia rispetto ad oggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho capito.. ma fra 10 anni sarà molto ridimensionato rispetto ad oggi il gaming classico (che preferirei rimanesse comunque il più possibile)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ridimensionato, il futuro è certo essere lo streaming.... perchè la pensate con tutta questa certezza?

I dati ad oggi mostrano che il gaming e le console sono in cosate crescita, sia come vendite che come ricavi. Davvero, non riesco a capire tutta questa necessità delle streaming. Solo perché altri media lo hanno fatto? Boh, la musica e il cinema non sono i videogiochi e come forma di streaming sono anche adatti per i motivi che ho descritto sopra, proprio a livello tecnico non richiedono chissà che elaborazione o latenza ridotta al minimo.

Anche a livello puramente grafico non c'è tutta questa richiesta di titoli che devono puntare al graficone, ci sono indie 2d (alcuni 8 bit) che fanno milioni :asd:

 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Ridimensionato, il futuro è certo essere lo streaming.... perchè la pensate con tutta questa certezza?
 
I dati ad oggi mostrano che il gaming e le console sono in cosate crescita, sia come vendite che come ricavi. Davvero, non riesco a capire tutta questa necessità delle streaming. Solo perché altri media lo hanno fatto? Boh, la musica e il cinema non sono i videogiochi e come forma di streaming sono anche adatti per i motivi che ho descritto sopra, proprio a livello tecnico non richiedono chissà che elaborazione o latenza ridotta al minimo.
Anche a livello puramente grafico non c'è tutta questa richiesta di titoli che devono puntare al graficone, ci sono indie 2d (alcuni 8 bit) che fanno milioni
Non si diceva la stessa cosa del comprare i giochi in digitale?
Fra 10 anni poter avviare qualsiasi gioco con un tasto (senza scaricarlo) secondo te non sarà alla portata della maggior parte delle persone?

Io parlo da persona che vorrebbe rimanesse il più possibile la console fisica (compresi i giochi)
Ma non posso non pensare che il futuro per la massa sia solo streaming in futuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top