La sensazione che sarà un gioco dimenticabile lo fa anche a me, però credo che nel complessivo non vada oltre il 7, che è proprio il massimo che si può concedere.
Cioè per me questo gioco doveva essere più story driven possibile, abbandonando del tutto sto fatto di inserire la coop, che è IL MALE per chi vuole più coerenza con una storia che potenzialmente poteva essere gestita meglio..
Lo sbaglio è in primis stato fatto per me quando non crei un gioco per qualcuno ma lo fai "per tutti".
Questo ha una coop che come tipologia NON attira chi vuole giocare con altre persone, perchè non ha meccaniche di quel tipo (e non capisco il senso di perdere risorse per la coop a 4 giocatori) e, a causa di questa scelta ha mancanze di un certo tipo che non lo rendono a tutti gli effetti un gioco single player, perchè hai creato una struttura di progressione del personaggio da gioco con meccaniche online. E' una via di mezzo. Cioè se per sigle player intendiamo "posso giocarlo in solo?" è un single player, quello sì, ma pecca in cose che potevano evitare solo se non c'era quella struttura e scelta iniziale di coop.
Io ricordo la presentazione...giocavano in due, c'era una zona dove si premevano dei pulsanti standoci sopra e avanzavi solo se entrambi stavano sul pulsante. Ricordo bene che si iniziò a preoccuparsi se era possibile giocarlo in solitaria e io dissi tipo "Ma sicuramente lo sarà, in quei momenti dove devi stare in due la CPU va lì da sola o gli dai un comando per star lì". Ecco, è sparito tutto. Non c'è una missione dove stare in due serviva a qualcosa, in coop sto gioco è semplicemente un arena di nemici dove ci si da una mano per fare prima? Bho. Non l'ho proprio avviata la coop, quindi non so...ma penso che oltre a più nemici non cambia nulla. Qualunque gioco con la coop che ho giocato ha un senso, un vantaggio. Pure un gioco come gli Avengers se si sta in due è meglio, perchè magari col pg "x" hai vantaggi col nemico "x" e mentre uno pensa a quelli l'altro fa qualcosa di diverso, che sia pure un "io sto a difendere l'obiettivo, tu ripulisci l'aerea" è un senso. Ma qui? Fortunatamente non ha tutto lo schifo che ha quel gioco, e menomale. Però qui se penso alle missioni primarie e secondarie, quindi niente crimini casuali, non c'è proprio nulla che mi ha fatto dire "cavolo qui in due era più facile o divertente". Nulla. Manco i boss...anzi...in due come cacchio si fa a farli? Perchè loro puntano a un giocatore e picchiano, se l'altro da dietro attacca che accade? Quasi quasi in NG+ provo
Quindi non fosse per quel video di gameplay iniziale direi che la coop è stata messa solo per "vendere di più" dato che al giorno d'oggi tira, ma non è per quello, era proprio pensata per altro, poi svanito. E cos'è uscito? Un Single player che ha una trama comunque decente per il genere, ma poi ti appare nei filmati e nelle situazioni che vivi solo il pg che usi in quel momento, per poi vedere che tutto gira intorno ai 4 che subiscono le stesse cose che però...non hai visto. Fa molto strano ecco. Un punto di gioco è clamorosamente sbagliato per me. Non vi spoilero nulla ma diciamo che vedete cose passate del pg, viene approfondito insomma, poi finisci la zona, torni al campanile e tutti "E' stata dura là dentro". Ok. Ma mo per vedere cos'ha visto un altro pg devo farmi il gioco altre tre volte? Bastava farmi obbligatoriamente usare chi dicevano loro, fare le main quest con 4 zone diverse (anche in uno stesso palazzo puoi farlo) lavorarci sopra per bene...non mi sembra di chiedere la luna. Ripeto, i Guardiani non devono essere dimenticati, è così che si fa un gioco con personaggi multipli lato trama e situazioni, lì se ne usa solo uno, è vero, ma non cambia il fatto che gli altri 3 li vedi, li vivi, ti piacciono, li senti tuoi. Qui no. Avrò sbagliato ad usare sempre Batgirl? Probabile. Ma perchè dovevo perdere tempo a fare cose in giro secondarie sperando di avere roba di creazione migliore? Perchè devo fare una missione primaria con uno che ha potenza 800 quando ho un'altro che ha 3000? Fa schifo come struttura pensando a personaggi multipli, è una roba che fai in endgame magari, per avere tutti al massimo, ma non mentre lo giochi. Togli il ritmo alla trama. Anzi...vi dirò di più

Devi finire il NG+ per averli al massimo perchè il level cap sale di 10 livelli, quindi pure che ora perdo tempo a potenziare tutti è proprio tempo perso perchè in NG+ dopo due ore dovrei rifare tutto...capite che non ha senso?
Scusate se sono lungo ma quando vedo piccole cose non pensate o non volutamente fatte "perchè sì" mi sale non la rabbia, ma il dispiacere. Il dispiacere di aver giocato un gioco che mi è piaciuto e che poteva essere di gran livello nel genere supereroi (non dico come gioco generale), per cosa? Fratta di uscire? Problemi interni? Cose varie? Non mi frega una mazza sinceramente, worner bros, soldi a palate, personaggi iconici, hai tutto quel che serve per cambiare, fare quel che serve, migliorare le cose, gestire tutto...se poi ci aggiungo che anni fa è uscito Arkham Knight...come posso essere felice? Che famo? Torniamo indietro su cose ben fatte in passato? Eddai.
Vabbè già che ci sono...per me bisogna smetterla di pensare a sti caxxo di fps, risoluzioni, ray traing, roba visiva...perchè distrae da ciò che conta davvero perchè fidatevi, sto gioco se fatto come doveva essere fatto (per me...) l'avreste giocato pure a 30 fps senza dirgli "a". Ovvio, gira malino e si critica,
e ci mancherebbe altro, non dico il contrario. Ma ormai pare l'unica cosa che conta...ahimè non lo è, perchè io sinceramente ora dopo averlo finito sono triste di certe mancanze, non dei cali di frame. Ma sarò io che mi accontento. Però ecco...in rete qualcuno che gioca in coop gli sta dicendo qualcosa sul senso di giocarci in coop? O della mancanza di "villain x"? O sul perchè "nemico A" è in un modo e non in un altro? Perchè il caso secondario su "villain 1" è figo come Megan Fox dei bei tempi e poi sul "villain 2" son due missioni in croce anche fatte male? O dell'interazione nulla con gli NPC in città come fu criticato spiderman che pareva na roba gravissima? (dopo le pozzanghere

) Lo cito perchè sono pronto a scommetterci le palle che il seguito
a causa di critiche costruttive avrà roba che migliorerà anche quella cosa, quindi serve farle, e invece no, si vuole ovunque la patch coi 60 fps. Sta diventando il nuovo "ma la mappa è più grande di GTA 5? E' un mondo che non capisco più, lo ammetto. Però vedere in sto periodo che conta davvero più di tutto sta cosa mi ha leggermente fatto inorridire. Priorità, alla fine, non critico.
Consiglio solo poi nel "dopo", quando tutto questo migliorerà (ammettiamo esca sta patch ecc...per me non esce un caxxo

) e quindi poi lo si giochi, di parlare possibilmente d'altro per cortesia ecco

Alla fine ci sta, prima che un gioco esca non è che si può parlare di cose di gioco, non s'è giocato...

Ma almeno dopo, che lo si faccia.
Ps: ripeto, scusate il troppo testo

Ah, rettifico...questo gioco non me lo scorderò, non posso scordarmi di un cu*o così perfetto, soprattutto con la tuta d'allenamento