PS5 Gotham Knights

Pubblicità
Bè a 30€ si compra dai. Grazie per averlo segnalato.
Non so cosa abbia in più la special edition, ma basta la parola "special" per tirarsela con chi ha una banale "normal" edition :saske:

Insomma, tutti i contenuti sono un riempitivo buttati lì solo per farti livellare.

Non aspettarti minimamente la qualità di un Arkham.

No, so bene che è anni luce dagli Arkham, purtroppo.
Ma quello che ho seguito nello sviluppo e poi visto dopo l'uscita mi ha comunque garbato tanto da aspettare questo calo di prezzo (arrivato ben prima del previsto, devo dire) per farlo mio.

Iniziato!
Ho provato brevemente un po' tutti i personaggi.
Il gameplay non sembra malaccio, ma è parecchio più legnoso dei vecchi Arkham.
La storia mi sembra una gran cafonata, pare una fan fiction.
Non mi piace che abbiano reinterpretato Cappuccio Rosso come il "big guy" lento e possente. Batgirl è molto meglio.
Per la questione costumi, speravo di più.
Menù inutilmente incasinati.
La piega "rpg" potrebbe essere tanto interessante quanto pericolosa. Sto giocando a difficile e i nemici vanno giù dopo mille cazzotti.

finito e devo dire che per me che sono un fan dei super eroi l'ho apprezzato in attesa di spider man 2,ho eliminato dalla lista suicide squad visto che non è un vero single player.Riguardo i trofei mi manca solamente quello dei 250 crimini e i collezionabili,dite che posso fare direttamente il new game plus per uniere questi trofei al discorso del livello 40?

dopo averlo finito è arrivato anche il platino,devo dire che mi ci sono divertito nonostante la critica l'abbia stroncato.

Sto procedendo lentamente, con qualche partitella alla settimana.
Ho fatto la boss fight contro Mr. Freeze e devo dire che mi è piaciuta.

In generale, le missioni di trama sono fatte bene (i gufi, harley, freeze, ...). Il problema è che probabilmente questo materiale era troppo poco per farci un gioco intero, quindi gli sviluppatori hanno dovuto riempire il tutto con fetch quest, componenti rpg discutibilissimi, gameplay loop per ottenere equipaggiamenti random ed altri inutili allungamenti del brodo.

Mi è piaciuto come hanno evoluto le parti investigative. Invece il resto del gameplay lo trovo diversi passi indietro rispetto ad AK. Specialmente lo stealth, che senza l'arsenale di cui disponeva Batman, risulta molto povero e scarno.

Arrivata la patch ! da quello che ho visto sembra abbiano eliminato i cali di frame-rate, però il mio inglese non mi permette di capire molto altro :tristenev: Cosa dicono ?

Arrivata la patch ! da quello che ho visto sembra abbiano eliminato i cali di frame-rate, però il mio inglese non mi permette di capire molto altro :tristenev: Cosa dicono ?

Su PS5, salvo rarissimi casi, il gioco è stato fixato ed è fisso a 30fps sempre, sia quando si è nell'open world che in ambienti chiusi quando invece precedentemente era un continuo sali e scendi del frame che risultava parecchio fastidioso.

Finito.
Il gioco è stato abbastanza decente da riuscire a farmi arrivare fino alla fine, ma non abbastanza bello da invogliarmi a finirlo al 100%.

Estenuante l'aspetto loop-farming delle armature e delle armi. Troppo preponderante nel gameplay.
Inspiegabile il motivo per cui non si possa ripetere le missioni già fatte, vista la natura multiplayer coop del titolo e che ogni personaggio giocabile ha i suoi dialoghi unici.
Mi sono piaciute le boss fight, i WB Montreal si riconfermano più ferrati dei Rocksteady sotto questo aspetto, anche se qui si perde quell'aspetto di "gimmick" che caratterizzava i giochi Arkham (ogni boss da battere con un equip specifico). Mi ha fatto molto ridere
picchiare a mani nude il robottone pilotato da Freeze.
E poi... il nome... MECHA-FREEZE :sard: Ogni riferimento a Dragon Ball è puramente casuale.
La storia pare una fanfiction. Non è piaciuto per niente come hanno caratterizzato Batman. Piuttosto irrispettoso nei confronti di uno dei più iconici personaggi dei fumetti.
Dialoghi molto banali e spesso cringe, ma posso anche chiudere un occhio visto che parliamo dei bat-mocciosi.

In generale mi ha dato l'idea di un prodotto molto frettoloso.
Avevano tra le mani delle missioni fatte molto bene (tipo quella di Freeze vista nel primissimo gameplay), soprattutto a livello visivo e registico, ma non bastavano per farci un gioco intero. Così l'hanno dovuto riempire il minestrone con missioncine inutili e fetch-quest per dargli sostanza... Oltre ad un inutile gameplay loop basato sul farming di equipaggiamenti.

Il gameplay di base non è malaccio, ma è tutto poco fluido e molto macchinoso.
Lo stealth terribile, soprattutto perché hanno diviso per 4 quello che faceva Batman nei vecchi giochi e quindi solo 1 personaggio ha delle meccaniche "divertenti" per lo stealth. E anche questo personaggio è parecchio incompleto rispetto al suo mentore...
Se ci avessero lavorato di più poteva venire fuori un gioco degno dei suoi predecessori.

In definitiva, voto: 5.5/10

Minchia, se non era decente un 1.5 ? :sard:
Decente, ovvero poco superiore al valore medio :asd:
5 insufficiente
4 gravemente insufficiente
dal 3 in giù solo parolacce.

(per me 7 è un bel gioco eh)

Decente, ovvero poco superiore al valore medio :asd:
5 insufficiente
4 gravemente insufficiente
dal 3 in giù solo parolacce.

(per me 7 è un bel gioco eh)
L' hai proprio stroncato, :asd: io vorrei prenderlo dato che è in offerta nuovo a 32€ giusto per avere un idea del tuo metro di giudizio che voto daresti ad Avengers e Guardians of the Galaxy ? Sempre se li hai giocati.

L' hai proprio stroncato, :asd: io vorrei prenderlo dato che è in offerta nuovo a 32€ giusto per avere un idea del tuo metro di giudizio che voto daresti ad Avengers e Guardians of the Galaxy ? Sempre se li hai giocati.
Non li ho giocati, ma dai gameplay Avengers mi sembrava da 4 :sard: Poi magari potrebbe beccarsi qualche punticino in più se c'è qualcosa che trovo gradevole.

Secondo me, se sei fan di Batman, a 32€ ci sta tutto :ahsisi:

Posso dirti quanto darei agli altri giochi di supereroi (potrei non essere molto accurato perché la memoria inizia a fare cilecca).
Arkham Asylum: 9
Arkham City: 10 (per me è il miglior gioco di supereroi mai fatto)
Arkham Origins: 7.5
Arkham Knight: 8
Spider-Man: 7
Miles Morales: 7.5

Io ho giocato i due da te citati ma non questo (dopo Hogwarts Legacy umanamente non ce la faccio a sciropparmi un altro open-world pieno di niente).
Avengers lo eviterei, Guardiani della Galassia assolutamente consigliato. Anche io ho una scala di valori molto severa e quest'ultimo è da 8 pieno. Mezzo voto in più se sei fan e cogli tutte le citazioni.

Io ho giocato i due da te citati ma non questo (dopo Hogwarts Legacy umanamente non ce la faccio a sciropparmi un altro open-world pieno di niente).
Avengers lo eviterei, Guardiani della Galassia assolutamente consigliato. Anche io ho una scala di valori molto severa e quest'ultimo è da 8 pieno. Mezzo voto in più se sei fan e cogli tutte le citazioni.
Avengers e Guardiani della Galassia già presi in sconto a suo tempo (Avengers pagato solo 20€ :asd:) a me sono piaciuti, Guardiani come gameplay l' ho trovato un p'ò noioso, in Avengers c'è molta più varietà dato che si possono usare vari eroi e ci sono molte mosse corpo a corpo, i Batman Arkam ne ho presi due ma abbandonati perchè non capivo cosa dovevo fare :ahsisi: spero che questo sia più semplice dato che odio gli enigmi e le indagini quando non capisco cosa fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro